Fire Emblem: Seisen no Keifu
- Data distribuzione
- 1990
- Console
- SuperNintendo
- Genere
- RPG
- Giocatori
- 1
- Produttore
- Nintendo
- Sviluppatore
- Intelligent System
Recensioni
Non ci sono recensioni per questo gioco
Consigli e soluzioni
Non ci sono consigli o recensioni per questo gioco
Minirecensioni
Feffe
Meraviglioso. Epico. Rivoluzionario. Unico.
Con questi e altri aggettivi può essere descritto il quarto episodio di Fire Emblem, che si discosta di molto dalla serie per gioia (?) degli haters della stessa (\"bla bla bla Fire Emblem è sempre uguale bla bla bla\"). Basta mappe medio piccole, basta mappa comprendenti una città: in Seisen le mappe sono immense, grandi direi come 4 mappe dei FE \"normali\", e comprendenti intere nazioni.
A ciò si aggiunge una trama che definire epica è dir poco, di molto superiore a quella degli altri Fire Emblem grazie a incredibili colpi di scena, che sfocia nel far morire il vostro lord. E si conclude così la prima parte del gioco. Ohibò.
Nella secondo parte entrano in gioco i bambini fatti nascere nella prima, o almeno in teoria fatti nascere, se ve ne siate fregati dei simil-supporti non facendoli o facendoli senza senso (tipo
AiraXLevin) siete in guai seri. E poi volete mettere la soddisfazione di rompere qualsiasi regola di politically correct facendo sposare tra loro fratelli (SylviaXClaude) o cugini (AiraXHolyn)?
E a proposito di politically correct, gli IS hanno in un sol gioco messo riferimenti sessuali forti, sette segrete, parole come \"bastardi\" e omicidi di bambini.
E pure Levin a.k.a. il best character evah.