Editoriale Primavera 2011


Aspettando l'Estat3. Volendo con questa frase potrei già finire l'editoriale di questa stagione, perché? Le premesse dello scorso editoriale sono state tutte mantenute, ovvero pochi giochi, addirittura Conduit 2 è stato rinviato ma è uscito alla fine il 19 Aprile.
Non c'è molto da dire, le belle notizie fortunatamente non sono mancate, ma sono veramente poche, ma è giusto segnalarle: Xenoblade (rinominato per l'occidente Xenoblade Chronicles)e The Last Story usciranno in Europa, considerando che parliamo di JRPG di ottima qualità e soprattutto esclusive e il fatto che potremo anche noi occidentali giocarli, dopo che ci è stato negato Tales of Graces (che un giorno esce in Europa e quello dopo no), è davvero un'ottima notizia.
Ma alcuni enigmi che lascia Nintendo rimangono, anzi, se ne aggiungono altri. Ovviamente l'uscita di The Legend of Zelda Skyward Sword ne fa capo, e se Official Nintendo Magazine dice che uscirà ad Ottobre (cosa che ci auguriamo tutti quanti), ma come ha fatto notare il nostro Feffe nella news del sito, sono gli stessi che davano per certo Super Paper Mario su Gamecube, Mother3 e Capitan Rainbow in Europa, a questo punto possiamo solamente augurarci di non vivere il dejavù di Twilight Princess.
Ma l'enigma Zelda fronteggia con un nuovo enigma, per l'appunto Nintendo all'E3 presenterà il nuovo Wii2, o meglio, nome in codice, Project Café, dove magari si spera che sia un buon espresso (soprattutto nella tempistica delle uscite dei giochi). Quel che si sa attualmente su questa nuova console è davvero poco, a detta di Iwata di sicuro supporterà l'alta definizione, ma girano anche tante voci riguardo al nuovo joypad, nonché pure prototipi fotografati e a quanto pare supporterà il touch screen, poi come verrà utilizzato è ancora una sorpresa tutta da scoprire. Inoltre non mancano i soliti rumors che si possono tranquillamente prendere con le pinze, dove parlano del prezzo della console (poi mi devono spiegare come si fa a sapere il prezzo di una console quando non si sa nemmeno come sarà fatta), di un design simile allo SNES, l'utilizzo di un nuovo formato ecc... In poche parole tanti rumors e pochi fatti, a questo punto meglio aspettare l'E3 se si vogliono prendere le cose seriamente.
Inoltre dal regno del dimenticatoio resuscita il Vitality Sensor, presentato all'E3 2009, pare che Nintendo lo stia perfezionando, ma a questo punto, magari la sparo grossa, avrà forse a che fare proprio con il pad del Project Café?
Sempre nell'ambito JRPG è stato presentato un nuovo gioco, Pandora's Tower, non sappiamo ancora se sarà disponibile in Occidente, ma il gioco è sviluppato dal team Monolith Soft (su Wii hanno già fatto Distaser: Day of Crisis e l'atteso già citato Xenoblade), dunque si spera ad un titolo di ottima qualità.
Infine, dal 20 Maggio, il Wii scenderà di prezzo a 149,99€ con un nuovo bundle, quello di Mario Kart e verrà anche inaugurata, alla buon ora, la collana di giochi venduti a prezzo budget, che si chiamerà Nintendo Selects, i primi giochi che saranno disponibili per l'Europa saranno Wii Sports™, WarioWare™: Smooth Moves, Mario Strikers™ Charged Football e Animal Crossing™: Let’s Go To The City, i giochi verranno venduti a 20€. Invece i merendoni americani al posto di Wario Ware: Smooth Moves e Mario Strikers Charged Football, avranno The Legend of Zelda Twilight Princess e Mario Super Sluggers (per intenderci, Mario Baseball).
Diciamolo, per quanto le novità possano essere un buon numero, lasciano, sempre per la solita scarsa distribuzione dei giochi, un po' di vuotezza e per le vere novità, quelle che magari ti lasciano a bocca aperta e ti fanno godere come una scrofa dovremo aspettare l'E3, tanto vale... Manca esattamente un mese e magari avremo anche più novità da darvi!

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Re:Editoriale Primavera 2011

alda sausa 10/01/2015 alle 20:17

ciao cm state? sono nuovo ehm...volevo sapere se potevamo diventare amici  :occasion14: :laughing7: :icon_tongue: :icon_salut: :hello: :) :D :happy2: :happy4: :glasses1: :headbang: :happy1:

Re:Editoriale Primavera 2011

shandon 17/12/2014 alle 17:59

mmmh, ma dove lo hai pescato sto post? E' del 2011... :icon_scratch:

Re:Editoriale Primavera 2011

alda sausa 17/12/2014 alle 16:37

raga una chat insieme? andiamo a scriverci dai!  :headbang: :glasses1: :evil5: :happy2: :happy4: :D :) :hello: :icon_porc: :icon_salut: :icon_ :2mdknie:

Editoriale Primavera 2011

Rob 02/01/2013 alle 10:44

Questa discussione raccoglie i commenti per l'articolo Editoriale Primavera 2011

Re: Editoriale Primavera 2011

Gigrobo d'acciaio 21/12/2011 alle 19:53

leggi la data

Leggi tutti i commenti | Aggiungi un commento →