Classifiche Game Boy + Game Boy Color

Ecco a voi le classifiche dei migliori giochi per Game Boy (e Game Boy Color), scelti dopo accurate votazioni da tutta la community del Nintendo Club!

Miglior Platform


SUPER MARIO LAND 2: SIX GOLDEN COINS
sml2
Il miglior platform per GB non poteva che vedere Mario come protagonista. In questo gioco Mario deve affrontare 6 mondi pieni zeppi di nemici e trovate originali per affrontare un nuovo nemico, Wario. Lo stesso Wario ha conteso il podio fino all'ultimo a Mario!

Menzione d'onore: Warioland, Super Mario Bros.Deluxe.

Miglior gioco d'avventura


THE LEGEND OF ZELDA: LINK'S AWAKENING
zelda
Il miglior gioco d'avventura non poteva che essere questo: storia appassionante e piena di misteri, e un'epica ed enorme avventura per Link. Armi a profusione, ore e ore di gioco intenso, 8 dungeons strutturati alla perfezione e un'isola tutta da scoprire. Ecco a voi Zelda: Link's Awakening, un vero gioiello d'altri tempi.

Miglior Gioco di ruolo


POKEMON ROSSO/BLU
pokeredpokeblu
L'esordio dei mostriciattoli portatili è stato di quelli da incorniciare, e i pokèmon sono stati lanciati nell'Olimpo dal miglior gioco di ruolo in assoluto per Game Boy!

Miglior Strategico


GAMEBOY WARS 3
wars3
L'indimenticato gioco strategico dalle ambientazioni di guerra vince di netto come miglior strategico per Game Boy.

Migliore Simulazione di vita


HARVEST MOON 2
moon
I primi episodi di Harvest Moon cominciarono già a circolare ai tempi del Game Boy, lo prova questo gioiellino portatile, precursore degli ultimi bucolici episodi.

Miglior Sparatutto


METROID 2
metroid2
La cacciatrice di taglie Samus Aran sbanca di nuovo il botteghino, e la sua seconda avventura è il miglior sparatutto in assoluto per Game Boy. Dopotutto, buon sangue non mente.

Miglior Gioco Sportivo


MARIO TENNIS
tennis
Precursore di Mario Tennis per Gamecube (e Wii), questo titolo non poteva che vincere come miglior gioco sportivo per Game Boy!

Miglior Picchiaduro


KILLER INSTINCT
ki
L'acclamato picchiaduro Rare arrivò anche in versione Game Boy, e seppe stupire per la qialità della grafica e per il numero di personaggi e mosse contenuti in una cartuccia.

Miglior Puzzle Game


TETRIS
tetris
Non ci sono parole per definire Tetris. E' il padre di tutti i puzzle-game, e un gioco che non ha bisogno di presentazioni! Una leggenda.

TOP 3



Ecco a voi i 3 giochi più belli in assoluto per GAME BOY (& GAME BOY COLOR)!!!

1° POSTO: THE LEGEND OF ZELDA: LINK'S AWAKENING
zelda
Link's Awakening è ricordato tuttora come uno dei migliori Zelda di sempre, e senza dubbio il miglior episodio portatile in assoluto. Non potete dire di amare Zelda se non l'avete amato, giocato, finito e ri-finito più volte. Un vero gioiello.

2° POSTO: SUPER MARIO LAND 2: SIX GOLDEN COINS
sml2
Il miglior platform in assoluto per GB non poteva che apparire anche nei top 3. Un gioco che viene ricordato ancora oggi, che seppe trasferire tutta la magia di Mario e delle sue avventure sul vecchio Game Boy. Un must da amare.

3° POSTO: WARIOLAND
wario
Il primo, inimitabile Warioland è stato votato dal NC come il terzo miglior gioco di sempre per Game Boy. Un terzo posto stra-meritato per il trippone, che venne lanciato nell'Olimpo delle star videoludiche proprio da Warioland, la sua prima avventura da protagonista. Un platform pieno zeppo di segreti, livelli, tesori da raccogliere...e nemici da pestare!

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti

Aggiungi un commento →