Introduzione


Benvenuti nella sezione del sito dedicata al Super Nes o Super Nintendo, che dir si voglia. Ancora una volta, la sezione rappresenta quello che può essere definito come un ovvio tributo a una delle console più amate di sempre.

Il Super Nintendo è stato infatti il successore di una macchina granitica come il NES, che in quanto a risultati e a qualità può avere ben pochi rivali. Il Super Nes è riuscito nell'ardua impresa di battere, almeno secondo molti esperti, il livello qualitativo di software del predecessore, proponendo agli acquirenti una miriade di capolavori. Giusto per ricordare qualche perla vorrei citare: Super Mario World e Donkey Kong Country in ambito platform, Chrono Trigger, Super Mario Rpg e i vari Final Fantasy tra i giochi di ruolo, Mario Kart e F-Zero come rappresentanti di nuovi generi di racing game...e così via, fino ad arrivare a Legend of Zelda: A link to the past e a i vari Street Fighter, ISS, Mortal Kombat, Yoshi's Island, Starfox ecc ecc.
Insomma, anche i più smemorati dovranno riconoscere che il 16-bit Nintendo ha rappresentato tra gli appassionati una vero e proprio punto di riferimento qualitativo, senza contare che, in piena e serrata console war con Sega, ha venduto una quantità di pezzi che si aggira intorno ai cinquanta milioni di esemplari worldwide: davvero notevole!

Come al solito, qualora vogliate contribuire con articoli, recensioni e speciali, non dovete fa altro che mandarci una e-mail, che trovate tra i Contatti

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Re:Introduzione

WaluigiRacer 09/12/2015 alle 18:14

Bei post.

shish

qwerty10 06/12/2015 alle 19:42

 :happy1: :happy1: :happy1: :happy1: :occasion14: :thumbsup:

Re:Introduzione

qwerty10 06/12/2015 alle 19:40

 :D