Introduzione

Nintendo Entertainment System
Il Nintendo Entertainment System non rappresenta soltanto il primo, planetario, successo Nintendo nel mondo delle home console, ma è anche la macchina tramite la quale il mondo dei videogiochi è cambiato repentinamente.
Sono infatti impossibili da dimenticare le innovazioni seminali (il classico Pad) e le bizzarrie( R.O.B) di questo splendido sistema, che senza dubbio ha rappresentato l'ingresso trionfale di un certo tipo di divertimento interattivo all'interno delle nostre case.
Oltre a queste, doverose, considerazioni, permangono le motivazioni intime che tanto ci fanno amare il NES: il buon vecchio Nintendone ricorda a molti di noi il primo contatto con il mondo dei videogiochi e, senza dubbio, ci riporta alla mente pomeriggi domenicali trascorsi nel tentativo di salvare la principessa o di sparare alle anatre.
Questa sezione è dunque il nostro tributo al NES. Se siete nostalgici dello scatolone grigio e volete collaborare, non vi resta altro da fare che cliccare sui contatti e mandare le vostre recensioni o i vostri scritti a chi di dovere.

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Re:Introduzione

shandon 07/01/2016 alle 21:25

beh, ok, in che stato e' la console? scatola, manuali, ecc?

Re:Introduzione

Federico Pitteo 06/01/2016 alle 22:20

Buona sera, io oggi ho trovato una Nintendo del 1985. Mi aiutate a valutare ??? Grazie

Re:Introduzione

Nessnesn64 03/06/2015 alle 12:22

Che dire di questa console...ricordo solo che quando arrivò per la prima volta a casa mia a me sembrava il futuro :laughing7:
Ho giocato per anni con la NES oltre il periodo 8bit ho consumato giochi come SMB Mega Man2 e World Cup e in totale possedevo solo 4 giochi.

Il mio quarto gioco era Mission Impossible  e devo dire che di questo gioco non ho mai capito niente non sono mai riuscito ad andare oltre il primo livello.

Questa cosa tanto che mi è rimasta impressa perchè mai mi sono sentito tanto incapace in un videogioco che qualche anno fà sono andato su youtube a vedere il longplay del gioco siccome io non sono mai riuscito a capire come fare per proseguire quel dannato gioco! :BangHead:

Che tempi!  :hello:

Introduzione

Rob 02/01/2013 alle 10:44

Questa discussione raccoglie i commenti per l'articolo Introduzione

Re: Introduzione

Elfwhisper 27/06/2011 alle 12:19

è ancora li, montata, con tutti i suoi giochi messi in ordine dal più bello al più... meno bello! ;)

Leggi tutti i commenti | Aggiungi un commento →