Charlie Croker

Sesso
Età 2018 anni
Iscritto dal 18/07/2012

Mi descrivo...
A fine settembre 2003 ho acquistato Il "Metroid Prime Pak" contenente il mitico Metroid Prime. Ebbene, da allora non ho più smesso di giocare. Ne è passata di acqua sotto i ponti e... dischi di gioco nelle mie console! Anno dopo anno ho preso dimestichezza col mondo dei videogiochi che si è fatto via via più ampio. Inizialmente giocavo solo ai titoli "Only For" di GC, per poi imparare a conoscere ed apprezzare quelli delle terze parti; così il mio universo si è fatto via via più grande.

Come ho scoperto il Nintendo Club...
Non ho mai navigato molto sul Web e sono rimasto anni e anni un cane sciolto, finchè cliccando qui e là ho scoperto questo sito... Ed eccomi qui!

I giochi più recenti

Tutti i giochi di Charlie Croker

*

Super Mario 3D World Wii U
E' una soddisfazione. Finalmente puoi vivere la tua avventura con quattro personaggi differenti senza dover giocare - per forza - sempre e solo con "Mario" (anche se ne porta debitamente il nome). Innovazione in ogni dove. Vai avanti anche se non vuoi "solo" per vedere che cosa si sono inventati. Ma la domanda è: non lo stai ancora gocando!?

*

Battalion Wars II Wii
Battalion Wars 2 è la continuazione del primo episodio uscito nel 2005 su GameCube. Nel 2007, a due anni di distanza, Satoru Iwata ci propone il secondo capitolo di un franchise poco conosciuto ai più, con dei controlli legnosi laddove avrebbero fatto la differenza per la neonata console. E' l'ideale per chi come me cerca altri volti di Nintendo, fuori dai soliti titoli celebri che possono alla lunga generare assuefazione. Punto di forza: il gioco si presenta gradevole sia sotto l'aspetto grafico che del gameplay. Divertente, non monotono, storyline varia, ottime mappe. Punto di debolezza: problemi con la gestione degli aerei e altri veicoli rognosetti da pilotare. Il livello di difficoltà è discontinuo. Mentre la prima sezione di gioco era facile e sembrava che la difficoltà fosse in crescendo, le cose si fanno via via nebulose nel corso delle varie epopee belliche attono al pianeta e nei flashback storici. Per fare un esempio, nel primo gioco l'ultima missione era missione impossibile; qui la quart'ultima fa sudare molto più dell'epilogo! Non mollate però, perchè la soddisfazione, quando si finisce ciascun calvario, è davvero notevole! Un bell'otto ci sta.

*

de Blob 2 Wii
De Blob 2 - The Undeground: strepitoso! Semplicemente fantastico! Il trionfo dei "Blue Tongue Entertainment". Sa metterti di buon umore con i suoi colori e la sua musica anche nelle giornate più grigie. Il primo mi era piaciuto un mondo ed era molto complesso e dal livello di sfida impegnativo: mappe vastissime col tempo sempre agli sgoccioli per completare ogni area e le varie sfide. Il tempo gioca sempre un ruolo determinante. Aspettavo con ansia questo secondo capitolo, poi accantonato non essendo più una nostra esclusiva. In gennaio, in seguito al fallimento di THQ, mi ha preso il "magone" e così l'ho ordinato. Sono rimasto senza parole perchè non mi aspettavo una crescita simile. E' più guidato del precedente e ha più salvataggi automatici laddove nel primo non era concesso abbandonare i lunghi livelli senza averli conclusi. Longevità impressionante, cura in ogni dove e i livelli in 2D nel sottosuolo sono stupendi! C'è così tanto da vedere e da fare che il tempo passa senza accorgersene. Se non fosse per il "timer" che ti assilla gireresti a casaccio a dipingere e ridipingere muri, alberi e tabelloni per un pomeriggio intero come in Ōkami solo per il gusto di farlo e di esplorare anche i cunicoli più imbucati! THQ, ci hai dato un motivo in più per compiangerti e rimpiangerti. Una parte di te resterà nei cuori di chi ha saputo apprezzarti anche adesso che non ci sei più. 10 & lode, sperando che Blob venga riesumato degnamente nel prossimo futuro.