Charlie Croker

Sesso
Età 2018 anni
Iscritto dal 18/07/2012

Mi descrivo...
A fine settembre 2003 ho acquistato Il "Metroid Prime Pak" contenente il mitico Metroid Prime. Ebbene, da allora non ho più smesso di giocare. Ne è passata di acqua sotto i ponti e... dischi di gioco nelle mie console! Anno dopo anno ho preso dimestichezza col mondo dei videogiochi che si è fatto via via più ampio. Inizialmente giocavo solo ai titoli "Only For" di GC, per poi imparare a conoscere ed apprezzare quelli delle terze parti; così il mio universo si è fatto via via più grande.

Come ho scoperto il Nintendo Club...
Non ho mai navigato molto sul Web e sono rimasto anni e anni un cane sciolto, finchè cliccando qui e là ho scoperto questo sito... Ed eccomi qui!

I giochi più recenti

Tutti i giochi di Charlie Croker

*

Super Mario 3D World Wii U
E' una soddisfazione. Finalmente puoi vivere la tua avventura con quattro personaggi differenti senza dover giocare - per forza - sempre e solo con "Mario" (anche se ne porta debitamente il nome). Innovazione in ogni dove. Vai avanti anche se non vuoi "solo" per vedere che cosa si sono inventati. Ma la domanda è: non lo stai ancora gocando!?

*

Batman: Arkham City Armoured Edition Wii U
Una delle migliori esperienze videoludiche di sempre. Un trionfo totale per quanto concerne il gameplay, la longenvità e la potenza narrativa ed instrospettiva dei personaggi. La versione esclusiva per Wii U è la più completa e vanta di essere uno dei rari giochi ad avere sfruttato sapientemente il gamepad rendendolo utile e prezioso senza dubbio alcuno. Ci sono titoli che oltrepassano la barriera temporale per divenire veri e propri cult di riferimento per le generazioni di console e giocatori successive a quella di appartenenza. Batman Arkham City ha il potere di riuscire a far affezionare all'Universo DC Comics chi non lo conosce o chi non ne è interessato ed è un validissimo motivo per avvicinarsi e coltivare questa incredibile passione per i videogiochi che ci accomuna. VOTO: 10 & LODE. WiiU ha il suo Campione.

*

Metroid: Samus Returns 3DS
Il 3DS sembrava ormai sul viale del tramonto quando con enorme sorpresa di tutti salta fuori questa perla inaspettata... Consiglio ai fan e non di giocare prima l'originale del vecchio gameboy in bianco e nero e poi di vivere questo remake perchè solo così potrete assaporare la bellezza di entrambi: un grande classico di ieri ed un grande gioco di oggi. Un'avventura enorme ben più dell'originale e zeppa di novità interessanti. Vi consiglio di armarvi di pazienza per recuperare tutti gli oggetti sparsi nelle vastissime aree di gioco. Completarlo al 100% è una grossa soddisfazione! La difficoltà è ben calibrata e gli archivi sbloccabili di Samus ci regaleranno importanti chiarimenti sulla storia di SR388. Personalmente l'ho giocato in 2D essendo un gioco bidimensionale e la fluidità è encomiabile. Lo consiglio vivamente e di sicuro si tratta del miglior gioco disponibile per questa piccola console che tanto ha dato negli ultimi anni. Buona caccia a tutti!! VOTO: 10/10.