La versione Wii U di Watch_Dogs è un mezzo fiasco

La versione Wii U di Watch_Dogs, ultima IP di successo targata Ubisoft, è finalmente disponibile, dopo

La versione Wii U di Watch_Dogs è un mezzo fiasco

La versione Wii U di Watch_Dogs, ultima IP di successo targata Ubisoft, è finalmente disponibile, dopo mesi di ritardo rispetto alle altre piattaforme. Ma i guai per questo titolo non sono ancora finiti, sembrerebbe infatti che abbia riscosso pochissimo successo nel Regno Unito. Dalla classifica (si parla di vendite settimanali) possiamo notare che Watch_Dogs ha esordito solo al 14° posto dei titoli Wii U, superato addirittura da FIFA13.
Inoltre, secondo le analisi tecniche compiute da Digital Foundry, pare che la versione Wii U sia la peggiore tra le versioni delle console nexgen, per colpa di frequenti cali del frame-rate e ovviamente di caratteristiche hardware inferiori note a tutti. Mentre nel verdetto contro le versioni old-gen la versione Wii U esce vincitrice grazie a dei lievi miglioramenti estetici.
Inoltre bisogna dire che il touch-screen del GamePad non viene utilizzato praticamente mai, ed anche le altre features del controller non sono sfruttate. Il che è assurdo, dato che Ubisoft ha giustificato i 6 mesi circa di ritardo dicendo di fornire un'esperienza diversa su Wii U.

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Re:La versione Wii U di Watch_Dogs è un mezzo fiasco

Felian 27/11/2014 alle 21:49

io manco sapevo che era uscito! Pensavo fosse ancora a data da destinarsi... suppongo di non essere il solo disinformato a riguardo...
inoltre farlo uscire a tempo a smash e bayonetta è pura follia...

vergognoso infine il mancato sfruttamento del pad che per quel gioco era perfetto... tanto un bel lavoro fatto con zombie u e poi...

Re:La versione Wii U di Watch_Dogs è un mezzo fiasco

Feffe 27/11/2014 alle 19:20

Questo gioco esiste per due ragioni:
- Motivi contrattuali. Ormai Ubi aveva promesso a N Watch Dogs Wii U per il 2014, anche se non credevano più nel Wii U (e diciamolo, all'inizio sono stati gli unici ad averci creduto un minimo) ormai l'avevano messo nero su bianco.
- Scusa per non sviluppare più su U. Il gioco si è rivelato inferiore alle aspettative, chi voleva giocarlo l'ha già preso in altre versione e francamente non interessa più a nessuno. Non venderà niente e Ubi avrà la scusa per non supportare più il Wii U senza creare disastri diplomatici (a differenza di EA che è in guerra con Nintendo).

Ha fatto queste due cose che doveva fare: è stato un successo in realtà. :2mdknie:

Re:La versione Wii U di Watch_Dogs è un mezzo fiasco

WaluigiRacer 27/11/2014 alle 15:49

Come cavolo fa FIFA13 a vendere ancora io mi domando. Solo per questo EA dovrebbe portare il 15 anche su WiiU.

Watch dogs lo prenderò a 20 euro se va bene

Re:La versione Wii U di Watch_Dogs è un mezzo fiasco

Banjo 27/11/2014 alle 14:56

Prepariamoci a qualche dirigente ubisoft che si lamenterà che su wii u non vendono.

Re:La versione Wii U di Watch_Dogs è un mezzo fiasco

thelegendofmattia 27/11/2014 alle 14:37

Un altro buon motivo per comprarlo solo quando lo troverò sotto i 15€

Pokétalk

Leggi tutti i commenti | Aggiungi un commento →