Dichiarazioni di Satoru Iwata su i DLC Nintendo

Il presidente di Nintendo, Satoru Iwata, ha dichiarato che prevede di creare DLC (nuovi contenuti o modalità

Dichiarazioni di Satoru Iwata su i DLC Nintendo

Il presidente di Nintendo, Satoru Iwata, ha dichiarato che prevede di creare DLC (nuovi contenuti o modalità per videogiochi scaricabili solitamente a pagamento) per i giochi Nintendo in modo da non far sentire i giocatori scontenti o addirittura traditi. Iwata ha continuato dicendo che Nintendo non ha intenzione di creare giochi "a metà", cioè lasciando le modalità migliori o più divertenti ai DLC.

"Una cosa Nintendo ha chiarito nella sua politica aziendale, noi non abbiamo intenzione di creare un gioco completo e poi dire, "Cerchiamo di tenere questo e quest'altro per i DLC". Questo non è il nostro piano. Sicuramente è un esempio estremo, ma penso che ci siano giochi in cui comprandoli si ottiene la parte più centrale del gioco, mentre tutto il resto viene distribuito con i DLC. Il nostro obiettivo è quello di creare DLC in modo che i consumatori non si sentano truffati o ingannati."

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Re:Dichiarazioni di Satoru Iwata su i DLC Nintendo

Vheit 18/08/2012 alle 21:03

Una cosa del genere mi starebbe bene solo ad una condizione, cioè, se mi vendessero un gioco completo al 100% e i DLC fossero nuove sfide per chi vuole divertirsi ancora una volta completato il tutto. Per i DLC "accessori", quali costumi, skin e materiale puramente opzionale, ne possono mettere quanti ne vogliono tanto non influiscono sulla godibilità del titolo.

Re:Dichiarazioni di Satoru Iwata su i DLC Nintendo

Ing.MarioBros 18/08/2012 alle 20:56

Attenzione, qui non si sta parlando di giochi suddivisi a puntate (che per semantica vuol dire suddivisione di tutto il blocco in più pezzi, tutti della stessa grandezza)...da quanto asserisce Iwata mi sembra di capire che la parte più succulenta sarà contenuta nel primo acquisto (diciamo il 70-80%), poi per chi volesse approfondire il gioco ci sono questi benedetti contenuti da acquistare.
Resta il fatto che anche questa trovata potevano risparmiarsela....

Re:Dichiarazioni di Satoru Iwata su i DLC Nintendo

Charlie Croker 18/08/2012 alle 19:52

Non va bene che i giochi diventino a puntate. Capcom fa la cosa da anni e non va giù a nessuno! S.M.B. 2 per 3DS dovrebbe avere i livelli aggiuntivi Coin Rush a pagamento e non mi va giù. Il costo di un gioco non è uno scherzo. Da trent'anni i giochi sono completi. Oggi invece, devi scaricare aggiornamenti perchè li pubblicano pieni di bug e poi spendere altri soldi per vederli completi. Questa è mera speculazione!

Re:Dichiarazioni di Satoru Iwata su i DLC Nintendo

Ing.MarioBros 18/08/2012 alle 16:09

Cosa vi aspettavate che dicesse? I giochi li producono loro e loro decidono come usarli.
Finchè la cosa si mantiene su questa linea, mi sta anche bene! Di sicuro acquisterò un DLC solo per un gioco a cui tengo tanto (come LM2DM).

Re:Dichiarazioni di Satoru Iwata su i DLC Nintendo

WaluigiRacer 18/08/2012 alle 15:51

Allora dateceli gratis, stì DLC!

Leggi tutti i commenti | Aggiungi un commento →