Aggiornamenti

Autore Messaggi
yosh2
2002-02-28 08:24:00
Salve a tutti, come va?
Comincio a ri-giocare con il Cube, ho comprato bene o male tutto quello che è uscito (tre titoli VStriker 3, SSX Tricky, Sonic..niente di chè, però è qualcosa), e ho finalmente avuto modo di provare Rogue Sqadron, veramente un giocone.

Che tristezza questo giappone dove fanno uscire mezzo gioco ogni tanto e non mi dite che non è vero perchè allora mandatemeli voi i giochi giapponesi.

Nel frattempo, sono stato all'AOU dove ho visto il Triforce (vi ricordate che nella mia intervista a Miyamoto gli chiesi se facevano una scheda bar e lui fece il vago...) che pare promettere bene.

Infine, la settimana scorsa ho comprato l'X-Box, un scatolone enorme stile anni 80, con un paio di giochi, Double Steal e Jet Set Radio Future.

Il lancio della console è stato impressionante: è venuto Billo che si è fatto la mezzanotte a Shibuya - uno dei più importanti quartieri di Tokyo - che era diventata praticamente una filiale Microsoft. Dappertutto, su ogni megaschermo, sui grattacieli, attaccati ai cartelli stradali nei negozi, c'era qualcosa sull'X-box.

Questo indicava una paura, rivelatasi reale a vedere le vendite, di un mezzo fiasco. Il punto è che l'x box costa troppo, i giapponesi ora come ora non hanno una lira per via della crisi. Inoltre, a fine febbraio non succede niente, le ferie primaverili sono dalla metà di marzo, i ragazzi fanno i lavoretti part time dal mese prossimo.

Eppure bisogna riconoscere la qualità mediamente alta dei titoli usciti. Visto che io sono strano, a me Dead or Alive 3 non dice proprio un cazzo. Vabè che mi sto ancora distruggendo con Virtua Fighter 4, ma sinceramente la serie Dead or Alive mi è sembrata sempre un pò plasticosa. Aspettiamo halo, io mi sto divertendo molto con i giochilli che ho acquistato (jetset radio mi fa impazzire)

Aspetto più o meno fiducioso l'uscita di altri titoli.

Si avvvicinano date importanti, a Marzo escono un sacco di titoloni per tutte le console, speriamo bene.


Se non fanno i cattivi, entro breve vado a trovare Miyamoto per parlare di Mario, vi faccio sapere...

A presto

yosh dal Japòn

Sidvicious85
2002-02-28 20:47:00
we bella te Matteo!!

Hai visto le schermate di mario sunshine? ti devo dare ragione quando dicevi che la grafica non era il massimo.
http://www.nintendo.com/contents/gamepage/gamecontent/images/m/mariosunshine_ngc_ss4.jpg
guardare qua per accorgersene, please notate gli occhi e la rete.... brrr dite pure quello che volete ma io preferisco dibbbbrutto la grafica di zelda ocarina of time, spero che posticipino l'uscita (la prima volta che lo spero!)

dire che sono felice che l'x box sia stato un x flop.. non sono felice, no, di più !!!

mi raccomando, dicce der Miyamoto eh!

Sayonara (o come si scrive)

------------------------------

yosh2
2002-03-01 08:34:00
miyamoto
stamattina ho chiamato la redazione giapponese (io mi accodo sempre a loro) e mi hanno detto che miyamoto non si vedrà che un mese prima dell'uscita di Mario per una preview del gioco.
Vabè, aspettiamo un altro pò.

per quanto riguarda mario, boh, io spero sia divertente come e più del predecessore. La grafica non è un problema tanto ci saranno migliaia di chicche spaventose. L'unica cosa su sarò intransigente saranno le musiche, la cosa che sempre mi ha fatto più impazzire della serie...
fabiet
2002-03-01 13:38:00
eh si..
d'accordo con yosh... la grafica non conterà nulla se avremo un gioco innovativo, divertente e unico!
cmq, parere personale, più che parlare di grafica brutta parlerei di brutte foto, o cmq che non rendono giustizia, io sono curioso di vedere il tutto in movimento...vedrete che avremo molte cose da imparare ancora!!

ciaoz


fabie't,
avro' il cubetto
nella sua veste europea
luigi gridera' "Marioooo"
grazie al mio televisore,
solo quando il mio dito
schiaccera' il pulsante "a"
scizorfanatic
2002-03-01 16:31:00
speriamo davvero che mario sunshine,al contrario delle immagini, sia un gran gioko!
p.s. scusate se godo del flop dell'x-box!


"my desperation, my desperation, my thoughts are killing me."-shandon-

"nella mia tomba non occorre scrivere alcun nome,se dovro' morire lo faro'nel deserto,in mezzo alle battaglie."-kenshiro-

"poiche' sono un genio."-hanamichi sakuragi-

"perfetto"-kappei sakamoto-

"let's begin the...killing time"-vash the stampede-

lorenzo bianki
anni :16 all'anagrafe...
segni particolari:cazzeggiatore anarchico,genio,essere superiore
membro del cmiap(comitato mangaitaliota anti puchu)
membro dello slam dunk f.c.
membro n1(magnifico presidente) dell'alfa privativo fan club:
-apolitico-apatico-asin bigio-asociale-atrofizzato
menefreghista maximo!
frasi celebri:"non me ne puo' fregar di meno!!"-"perche' non farsi i c***i propri??"-"se vive..."
motto storico:"punk.billy.ska.core....ovvero...fai che c***o ti pare"
shandon27@yahoo.it
shandon277@hotmail.it

AvsPTallarita
2002-03-02 15:48:00
Non capisco davvero questo comportamento della Nintendo nei confronti del Giappone. È veramente assurdo. Vabbè che il mercato più importante è l'America, ma ciò non giustifica ignorare un paese importante come il jap.

Boh. Cmq credo che l'xbox sia stato un semi-flop anche perchè i giaps odiano tutto ciò che non è stato prodotto in casa loro.

Bella yosh2. Facci sapere su Miya.
yosh2
2002-03-04 08:44:00
i Mc donald giapponesi cambiano hamburger praticamente ogni giorno
Ho rivisto un pò le foto, e sinceramente non credo sia il caso di dire che la grafica di mario non è all'altezza. Non posso che ripetere che sarà un gioco spaziale e tutti ci giocheremo felici.

Per quanto riguarda l'x box in Giappone, direi che è una questione di tempo. Certo, sono entrati soldi ma comunqe niente rispetto all'investimento in pubblicità che hanno fatto. Bisogna dire però che tutti in Giappone vogliono l'x box ma purtroppo non hanno i soldi per comprarlo.Capita, credo che noi italiani abbiamo semrpe avuto lo stesso problema, e credo che anche molti di voi se avessero i soldi comprerebbero senza pensarci la console di billo.
Graficamente l'x box fa paura. Se date un'occhiata ai filmati, alle prossime uscite (penso ad esempio al gioco di mech della capcom...) vi rendete conto chel'x bocs fa i fulmini.
Infine, sul mercato giapponese, la console è supportata in maniera massiccia.
dategli due mesi e si riprende...secondo me ci saranno acquisti della console costanti nel tempo.

Il Game Cube non è supportato come si deve, a me rode un pò il culo vedere che qui escono il 2 per cento dei giochi americani, ma c'ammà fà. C'è sempre da dire che escono zelda e mario e a questo non si sfugge.

La ps2 intanto macina, questa settimana esce onimusha 2 e io lo comprerò per distruggero in due ore (tanto penso sarà corto pure questo...) aspettando final fantasy online che ormai sta arrivando (mi sembra sia maggio la data di uscita).(ricordo a tutti che io non sono un fan della serie della Square, ma il fatto di essere un gioco online che sicuramente venderà milioni di copie mi incuriosisce non poco).

a fine mese c'è il gamejam 2 della Sega, probabilmente faranno vedere tante belle cose, vi faccio sapè.

Miyamoto lo vedrò prima dell'uscita di Mario, quindi presumo dopo l'e3, dove probabilmente non andrò (anche se sono tentato visto che sono a los angeles a metà aprile, magari allungo un pò...).

Se vediamo l'andamento mondiale dell'x box, si direbbe che è andato una sòla sia in america che in Giappone: come andrà in Europa? Troppo caro, credo che venderanno 400 mila console al massimo. Spero di sbagliarmi, meglio sempre che una console vada bene, almeno avremo più giochi da giocare....per altro voglio Shen Mu sull'x box per vedere quanto è bravo suzuki a creare sogni...

Bè, vi saluto a tutti e ritorno a lavorà che porca troia oggi mi sono alzato praticamente ora (3 del pomeriggio) e c'ho tutti i mostri che mi aspettano in ufficio.

Ciao Ciao

yosh, il cazzone



Inizio 1