Finalmente!!! Zelda per gc poligonale!!

Autore Messaggi
Naitmer4u
2002-01-09 20:06:00
Cosi ho letto nel'unica rivista tedesca sul cubo!

A me lo stile cell-shading non é mai piaciuto!

Non vedo l'ora di vedere il nuovo gioco
Dragha
2002-01-09 21:13:00
Molte voci si ricorrono su questo argomento: c'è chi dice di 2 versioni del gioco, chi dice che la versione che tu chiami poligonale, sarà per la prossima uscita, dopo quella cell-shading, chi dice che è stato tolto il cell-shading, per la versione fotorealistica, ecc..., ecc..., ecc....
Chi vivrà vedrà!!!%)
________________
Dragha

Iceman
2002-01-09 22:04:00
spero di no....
____________________

Look at me baby
Sidvicious85
2002-01-10 21:02:00
uhm, mi sa che questa è un po' una boiata.. cmq chiedo a mia nonna e poi ti dico!
------------------------------

AvsPTallarita
2002-01-10 21:52:00
WOOOOOOOOOOOOOOOOHOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!

Una buona notizia dopo l'altra! Prima mi dicono che MGS2 non è tutto sto granchè, poi che la GC esce il 15 Marzo, e ora che Zelda sarà poligonale! L'universo sta facendo di tutto per consolarmi! Evvai!!!
Tyranitar
2002-01-09 22:33:00
Re:

Scritto da: Iceman 09/01/2002 22:04
spero di no....
____________________

Look at me baby



,non ho capito cosa preferiresti . Io preferirei la versione originale
-------------------
Tyranitar
...e Crono con la banda
Lord of the Rings
2002-01-10 08:23:00
Re: Re:

Scritto da: Tyranitar 09/01/2002 22:33

Scritto da: Iceman 09/01/2002 22:04
spero di no....
____________________

Look at me baby



,non ho capito cosa preferiresti . Io preferirei la versione originale
-------------------
Tyranitar
...e Crono con la banda



Qual'è quella originale???


Thus the third age of middle earth began,
Histrory became legend.... Legend became Myth.
And something that should not have been fortgotten.... were lost,
UNTIL NOW !



One Ring to Rule them all, one Ring to find them
One Ring to bring them all...and in the darkness bind them

Lord of the Rings
K100
2002-01-10 21:25:00
Speriamo ke sia in versione originale



KAPPA
k100@jumpy.it
luka841@inwind.it
TECHNOLOGY DOSEN'T MATTER (GAMES DO)
DrDestino
2002-01-11 13:25:00
Io sinceramente preferirei che facessero Zelda in Cell shading per un diversi motivi.
Non credo che sia poi così brutto come molti sostengono. Anche se non metto in dubbio che un gioco di zelda fatto come il famoso filmato con lo scontro tra Link e Ganon non sarebbe affatto male.
Però c'é da dire una cosa.
E la nintendo difference? Se questi rumors avessero un riscontro nella realtà si andrebbe a contrastare questa famosa filosofia Nintendo. Primo perché si dice una cosa e poi se ne fa un'altra. ed é secondo me poco serio. Poi perché non metti quel pizzico di rischio per le proprie idee che Myamoto san ha sempre messo.
Sarebbe facile fare un gioco di zelda con la grafica realistica, ma osare a tornare sempre bambini per giocare ad una favola ogni volta che si accende il GameCube, sarebbe molto più bello, moto più difference.
E poi il caso MGS 2 fa pensare.
Tantissimo tempo a cercare di dare una aspetto ultra realistico al gioco, ma poi la trama, i comandi, la giocabilità va a farsi fottere.

Dite la vostra




Metallo Metallo!!!!!!
AvsPTallarita
2002-01-11 18:37:00
Re:

Però c'é da dire una cosa.
E la nintendo difference? Se questi rumors avessero un riscontro nella realtà si andrebbe a contrastare questa famosa filosofia Nintendo.

Non direi. La Nintendo si è già distinta con altri giochi, Pikmin, Luigi's Mansion, Starfoz Adventures, Mario Sunshine. Se almeno Zelda lo fanno un po' più maturo sarebbe meglio.

Poi perché non metti quel pizzico di rischio per le proprie idee che Myamoto san ha sempre messo.

PIZZICO di rischio? Orpo, ma sai quanti clienti perderà la Nintendo se usa il Cell Shading?

Sarebbe facile fare un gioco di zelda con la grafica realistica, ma osare a tornare sempre bambini per giocare ad una favola ogni volta che si accende il GameCube, sarebbe molto più bello, moto più difference.

Chi dice che sarebbe facile? A me non sembra tanto, e il risultato sarebbe cmq spettacolare.

E poi il caso MGS 2 fa pensare.
Tantissimo tempo a cercare di dare una aspetto ultra realistico al gioco, ma poi la trama, i comandi, la giocabilità va a farsi fottere.

MA DAAAAAIIII... ti sembra concepibile che Miyamoto sforni un gioco senza una trama, una giocabilità e dei comandi ecc. eccezionali? Su, siamo seri. L'unica cosa che mancava davvero a Zelda era una gran grafica. Punto.

Dite la vostra

Fatto.
her her
Sidvicious85
2002-01-13 19:56:00
beh, se la tua tesi fosse giusta allora i vari zelda su nes, snes, e gboy non sarebbero coinvolgenti, cosa del tutto falsa.

------------------------------

Naitmer4u
2002-01-19 00:18:00
uhm No no e poi NO!!!

Certo i Zelda sul NES e SNES erano belli però si vedevano dalla perspettiva di un uccello mentre sul n64 si immerge nel gioco! Sono cose diverse.

Se consideriamo solo la trama allora Zelda a Link to the past per me é il Zelda migliore. In fondo in Zelda oot ci sono state pochissime innovazioni tranne appunto il 3d che ha aumentato il realismo!
Sidvicious85
2002-01-19 16:31:00
guarda che allora anche zelda per gc non è a volo d'uccello (ma a volo di topa )...
cmq in zelda ocarina of time non puoi dire che l'unica innovazione fosse la grafica...
------------------------------

Sidvicious85
2002-01-13 13:49:00
si certo che me la sarei sghignazzata per mgs!! ma te lo immagini un puffo che va a uccidere i terroristi? ma con zelda è diverso, perchè zelda è una fiaba, e l'atmosfera viene resa bene anche con un cartone animato
Certo, fa un po' di rabbia (all'inizio) pensare a Link conciato come un marmocchio che al posto di ammazzare i nemici preferisce fotterli con un tranello, però cosa ve ne sareste fatti di una versione di Ocarina of Time potenziata nella grafica??
Proprio tu AvsP, che criticavi Mgs2 perchè era poco originale rispetto a Mgs (mi pare)[non so se eri tu che dicevi che era un mgs dalla grafica migliorata]... allora anche tu non sei obbiettivo ehehe, non si fa così, non si fa ..
Cmq i tabbozz.. ehm i somar.. ehm i sonary possono pure sghignazzare quanto gli pare, perchè per la nintendo, a differenza di altre case (mi vengono in mente thq, electronic arts, capcom, snk,sony, universal studios and much more), sviluppare un seguito non significa solo migliorare la grafica.
------------------------------

K100
2002-01-13 16:16:00
Sbagliato,siamo 3,anche io ho sempre preferito la vrsione fotorealistica.
1)E' un piacere per gli okki
2)La Nintendo farà più soldi perke attirerà anche gli zarroni



KAPPA
k100@jumpy.it
luka841@inwind.it
TECHNOLOGY DOSEN'T MATTER (GAMES DO)
AvsPTallarita
2002-01-13 17:57:00
Ehm... no, non ero io a criticare MGS2 per l'originalità, anche perchè ho giocato solo il demo e non me la sento di giudicare. Però credo sia doveroso distinguere tra fiaba e storia fantasy:

Le fiabe hanno una struttura classica, cattivi puniti definitivamente, mai atmosfere buie o lugubri, poca varietà nelle ambientazioni, sentimenti classici, storia scontata. Il fantasy, invece, è un genere a sè, dove la storia che si può sviluppare è unica quanto può essere qualunque altra... io non definirei il signore degli anelli una fiaba, dubito che un genitore si metta a leggere al figlio un libro di 1270 pagine per farlo dormire. Un'ambientazione fantasy fotorealistica permette al giocatore di ENTRARE davvero in un altro mondo, di VEDERE ciò che fino ad allora immaginava, non se mi spiego. La visualizzazione dei sogni, ecco cosa sarebbe un Zelda con grafica vera. Invece un Zelda in CS è molto grazioso, strappa qualche sorriso, ma io non sento di essere lì dentro, non riesco ad impersonificarmi. Dite la verità, vi sentite più reali in un gioco come Gran Turismo o in un gioco come Wacky Racers? Cosa pensereste di Shenmue se diventasse Cell Shading? Se questi "esperimenti" del cakkien devono esserci, vadano su Mario, dove il mondo non è costituito da persone vere, ma di personaggi. Guardate Starfox, guardate gli incredibili dettagli sui peli della volpe, e ditemi se li vorreste sostituire con una volpe che c'ha due occhioni alla Bambi. Zelda è un capolavoro perchè è un mondo intero, e come tale dev'essere un mondo dove potercisi immergere.
Naitmer4u
2002-01-13 21:04:00
Re:

Scritto da: Dragha 13/01/2002 12:01
Sono d'accordo con Tallarita: secondo me, siamo gli unici 2 a volerlo così!!!
Comunque, sarà un acquisto sicuro in ogni caso, ma lo scontro tra Link e Ganondorf, nel video dello Spaceworld 2000, mi piace un sacco di più, poi i gusti sono gusti...
________________
Dragha




NOOOOO ANCH'IO LO PREFERISCO REALISTICO, ANCHE SE ME LO COMPRERÒ IN OGNI CASO!
Elvis
2002-01-17 10:35:00

Un'ambientazione fantasy fotorealistica permette al giocatore di ENTRARE davvero in un altro mondo, di VEDERE ciò che fino ad allora immaginava, non se mi spiego. La visualizzazione dei sogni, ecco cosa sarebbe un Zelda con grafica vera. Invece un Zelda in CS è molto grazioso, strappa qualche sorriso, ma io non sento di essere lì dentro, non riesco ad impersonificarmi. Dite la verità, vi sentite più reali in un gioco come Gran Turismo o in un gioco come Wacky Racers?



Non sono d'accordo.
Quello che ti fa veramente entrare in un gioco, che ti fa sentire parte di esso è la storia, la trama.
Io mi sono emozionato per giochi come Final Fantasy 6 o Chrono trigger x snes.
Quei giochi li ho completati pochi mesi fa, quando la loro grafica era ormai preistorica, ma lo stesso sono riusciti a trasmettermi qualcosa, proprio perchè avevano una trama solida.
Certo il cell-shading deve essere usato con parsimonia, non deve essere infilato in qualsiasi gioco solo perchè è la tecnologia del momento.
Mi riferisco a The house of the dead 3 x xbox, che quando ho visto che lo stavano sviluppando in cell-shading mi ha fatto venire il mal di pancia.
Un gioco horror come quello non può e non deve essere sviluppato in Cs, ma la grafica cartonesca x un zelda va più che bene.
-------------------------


POTENZA ESPLOSIVA!!!
Lord of the Rings
2002-01-17 09:08:00
Re:

Scritto da: AvsPTallarita 13/01/2002 17:57
Ehm... no, non ero io a criticare MGS2 per l'originalità, anche perchè ho giocato solo il demo e non me la sento di giudicare. Però credo sia doveroso distinguere tra fiaba e storia fantasy:

Le fiabe hanno una struttura classica, cattivi puniti definitivamente, mai atmosfere buie o lugubri, poca varietà nelle ambientazioni, sentimenti classici, storia scontata. Il fantasy, invece, è un genere a sè, dove la storia che si può sviluppare è unica quanto può essere qualunque altra... io non definirei il signore degli anelli una fiaba, dubito che un genitore si metta a leggere al figlio un libro di 1270 pagine per farlo dormire. Un'ambientazione fantasy fotorealistica permette al giocatore di ENTRARE davvero in un altro mondo, di VEDERE ciò che fino ad allora immaginava, non se mi spiego. La visualizzazione dei sogni, ecco cosa sarebbe un Zelda con grafica vera. Invece un Zelda in CS è molto grazioso, strappa qualche sorriso, ma io non sento di essere lì dentro, non riesco ad impersonificarmi. Dite la verità, vi sentite più reali in un gioco come Gran Turismo o in un gioco come Wacky Racers? Cosa pensereste di Shenmue se diventasse Cell Shading? Se questi "esperimenti" del cakkien devono esserci, vadano su Mario, dove il mondo non è costituito da persone vere, ma di personaggi. Guardate Starfox, guardate gli incredibili dettagli sui peli della volpe, e ditemi se li vorreste sostituire con una volpe che c'ha due occhioni alla Bambi. Zelda è un capolavoro perchè è un mondo intero, e come tale dev'essere un mondo dove potercisi immergere.




Oddio scusatemi, mi sono emozionato....
avvolte anche a un Lord del male capita.....

ANDREA SEI UN MITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
10000000%d'accordo con te!!!

VOJO ZELDA E LO VOJO ORA
NON ASPETTO PIù L'AURORA
SE DEVO IO RICATTO TUTTI
PER NON SPARGERE LACRIME A FLUTTI

PAGHEREI A PESO D'ORO
PER VEDERE sto CAPOLAVORO!!!



Non tutto quel ch'è oro brilla,
Nè gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza
Le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta
E re quei ch'è senza corona.




"C'è debolezza, c'è fragilità, ma è possibile trovare negli uomini anche coraggio e onore."

AvsPTallarita
2002-01-19 16:50:00

Non sono d'accordo.
Quello che ti fa veramente entrare in un gioco, che ti fa sentire parte di esso è la storia, la trama.
Quei giochi li ho completati pochi mesi fa, quando la loro grafica era ormai preistorica, ma lo stesso sono riusciti a trasmettermi qualcosa, proprio perchè avevano una trama solida.
Certo il cell-shading deve essere usato con parsimonia, non deve essere infilato in qualsiasi gioco solo perchè è la tecnologia del momento.
Mi riferisco a The house of the dead 3 x xbox, che quando ho visto che lo stavano sviluppando in cell-shading mi ha fatto venire il mal di pancia.
Un gioco horror come quello non può e non deve essere sviluppato in Cs, ma la grafica cartonesca x un zelda va più che bene.
-------------------------

È chiaro che la storia è la parte più importante (insieme alla giocabilità), ma si dica ciò che si dica, la storia ruota sul gioco, e il gioco si appoggia su diversi pilastri di cui uno di questi è la grafica. Insomma, la versione fotorealistica non avrebbe certo minato la storia, anzi. Vi faccio un altro esempio: Il film del Signore degli Anelli, come sarebbe stato se l'avessero fatto a cartone animato (tipo Atlantis)? Meglio o peggio? Qualche effetto carino ci sarebbe stato, ma ci si impersonifica molto meglio con persone reali, no?

Inizio 1 2