Per Yosh/Matteo Sapio

Autore Messaggi
scizorfanatic
2001-12-25 14:35:00
no...nintendo nn puo' sperare di far successo con un solo gioco al mese.eppoi nn ti confondere...nintendo..anke se fa un gioko al mese nn e' detto che faccia un capolavoro al mese.
da come hai detto tu sid...sembra che nintendo,facendo uscire un gioco al mese,faccia un gioco al livello di oot al mese.
nintendo fara' uscire un gioko al mese, bello o brutto che sia.quindi puo' capitare che in 3 mesi faccia uscire 3 gioki mediocri.
e la prova che nintendo nn pubblichera' solo capolavori e' che avra' fifa,tarzan e altri gioki normali che usciranno in netto ritardo rispetto a quelli della play



semplice





[Modificato da scizorfanatic 25/12/2001 14:36]

Dragha
2001-12-25 15:59:00
Quando Nintendo disse, che farà uscire un gioco al mese, intendeva giochi propri, quindi seconde e terze parti, escluse...
________________
Dragha

AvsPTallarita
2001-12-25 18:36:00

Uhm, ho l'impressione di stare rompendo un po' portando avanti 'sta discussione per troppo tempo. Vediamo dunque di accorciare i termini.


Io non credo che la Nintendo sia inutile o non abbia innovato, credo pero'che far giocare i propri utenti con un gioco ogni due mesi sia piuttosto triste.

Sì, però non hai considerato due cose molto importanti:
1.) Un gioco ogni due mesi di quelli prodotti dalla Nintendo. Poi ci sono tutti i giochi delle 2nd & 3rd Parties, che guarda caso sono più o meno gli stessi giochi in uscita per PS2. Puoi dirmi "MA Devil May Cry, MA MGS2, MA GT3"... vero, quelli non ce li abbiamo, ma puoi forse negare che di giochi di quel genere sulla PS2 ne escono ancor più raramente che i giochi Nintendo?
2.) Mi sembra che tu ti dimentichi del fattore $oldi ($$$!). Vedi, tu lavori con i videogiochi, ma io no. Io non ho la possibilità di comprarmi tutte le console e giocare a tutti i giochi (tra l'altro la GC è la più economica), e di sicuro non arrivo a comprarmi più di un gioco ogni due mesi, anche perchè mi aspetto che un gioco fatto bene (leggasi Zelda, Goldeneye) sia anche un gioco longevo, che non finisco in una settimana (sì, lo so, Luigi e Pikmin sono corti, non me lo rinfacciare...). Quindi l'unica cosa che rimane da fare ad ogni bravo appassionato è di scegliersi la propria console e seguirla al meglio, e fare di tutto perchè trionfi nel mercato. Perchè alla fine, se la console migliore vince nel mercato ci guadagneranno tutti (che poi la GC possa non essere la console migliore è un altro discorso, io ti sto solo illustrando le ragioni per le quali sono tanto attaccato alla Nintendo).

Quelli che tu chiami i tabozzi, mandano avanti il mercato. Gli appassionati sono troppo pochi, non fanno numero.

Sì, mandano avanti il mercato, ma COME lo mandano avanti? Secondo me per i tabbozzi il VG è solo uno sfizio e una maniera di farsi fighi con gli amici. Anche senza il VG troverebbero qualcos'altro per farsi belli. Ma mentre noi appassionati non danneggiamo loro, loro danneggiano noi veramente molto! Diamine, guarda che cosa fanno diventare il mercato...grrr.

Il nintendo e' una console per tabozzi incoscienti, ossia i bambini.

Senti, questa è veramente offensiva.

La Sony ribadisco ha fatto conoscere (a tutti) il videogioco, non avremmo avuto mai giochi in italiano, scrivi prima o poi, ma e' strano che per 20 anni non c'e' mai stato niente, nintendo e sega ci sono da tanto...

Bè, 20 anni mi sembra una cifra nu po' grossa, visto che giochi in Italiano sarebbero stati impossibili senza i CD, e quindi diciamo solo un 5-6 anni fa.

I tabozzi non hanno fatto fallire niente

See, ciaoooo....

personalmente mi rifiuto di aspettare il gioco al mese di nintendo (che puo' anche essere un gioco do merda) ma preferisco avere tutto cio' che di meglio mi offre il mercato. E questo e' l'unico attegiamento razionale.

Scusa, ma quanti giochi al mese fa LA SONY? Tu stai parlando di giochi dalle third parties, e quelle ci sono anche sul cubo.

poi ognuno e' libero di aspettare, ma vi chiedo quanti giochi spettacolari vi siete persi per presa posizione...(io stesso non ho giocato a tante cose, ma cmq mi sono rifatto con il tempo).

Più che altro me li sono persi per mancanza di dindini.

Sto giocando a doobutsu no mori plus per game cube e mi rompo le palle. Che fare? Non gioco e vedo foto su internet e poi dico "guarda che grafica mortacci" ai miei amici? Io voglio giocare per dio !

Io magari posso giocare a qualche milione di gioco su PS2 e rompermi le palle. I brutti giochi ci sono ovunque.

Ancora grazie per la risposta. Spero di non stare diventando pesante. Se è così, dimmelo, e vedrò di smettere con 'sta discussione.
MrNinty
2001-12-25 21:08:00
Re: rispondiamo...

Scritto da: yosh2 24/12/2001 19:24



Il nintendo e' una console per tabozzi incoscienti, ossia i bambini.

-------------------------------------------
probabilmente chi ha scritto queste parole è un tabozzo incosciente ossia un bambino si vede che non conosce la lineup del N64 e del gamecube.

si prega prima di scrivere di assicurarsi che il cervello sia collegato alla mano grazie
Paolo "Mrninty"
DBB
2001-12-26 04:16:00
L'ultima ruota del carro....
Beh mi sono letto un quintale (hey ciao MrNinty) di righe, ora mi sa che mi inscrivo e dico anche io la mia... ops lo sto gia facendo

Beh per prima cosa le presentazioni...
Salve mi chiamo Osvaldo Andreaus e scrivo da Tarquinia sopra Roma, una città piena di tabozzi come dite voi, ma a me piace chiamarli tarquiniesi...

Beh devo dire che come molti di voi dopo aver letto il primo post (che mi ha detto un amico un pò in ritardo) ero pieno di curiosità e rabbia. Curiosità perchè avrei voluto sapere prima come era scritto tutto l'articolo (beh sono fatto cosi mi piace leggere tutto prima di criticare) e rabbia perchè... hem... beh ero incazzato e basta (tanto si puo dire vero?)
Tenterò di parlare in modo piu oggettivo possibile tentando di non "distruggere" o "offendere" qualcuno perchè vi assicuro che sono daccordo con TUTTI voi.

Che dire prima una mia breve storia sarebbe l'ideale:
allora la mia prima console è stata... mmm beh forse iniziamo troppo tardi avvelociziamo i tempi... il super nintendo era nelle mie mani, ero desideroso di giocare a titoli come... beh andiamo moooolto piu avanti... era l'era psx e come tutti me la sono comprata anche io, ero entusiasta e per 5 anni ho dimenticato Nintendo (e lo dico) e lodato Sony, poi un bel giorno usci il Dreamcast una console portentosa... che purtroppo ho snobbato esplicitamente. Dopo circa 2-3 anni vengo a conoscenza del progetto Dolphin e dell'Advance, vendo la psx mi compro l'Advance, mi accorgo che voglio i 128 bit, mi compro il Dreamcast e qui, come un fulmine a ciel sereno la mia vita cambia... non vedo piu una console, una casa produttrice, un videogame preferito... MA IL DIVERTIMENTO il divertimento che forse ancora cerco... ricordo i tempi passato davanti a Mario World, Metal Gear, TOMB RAIDER, tempi divertenti, passati solo in nome del divertimento (scusate le ripetizioni ma sto cercando di commuovervi). Dopo circa 2 settimane mi ero finito tutti i giochi "importanti" (e anche qui ce ne sarebbe da parlare) del dreamcast e mi sono accorto che pochi erano decenti. Bellissimi per carità, ottimi graficamente, magari non tanto in fatto di sonoro (o forse sono i miei cd masterizzati che fanno cagare, e lo dico con fermezza perchè anche la pirateria è importante nel mercato videoludico, se questa sconosciuta non esistesse la psx non avrebbe la sua fama mondiale e voi non potreste giocare con gli emulatori, considerati "robe" pirata anche quelli), ma la durata di gioco lasciava desiderare... 2 giorni per finire RE code veronica, 3 per finire Shenmue (che considero un capolavoro poetico-tecnologico). Sono riamsto deluso nello scoprire che pochi giochi usciti recentemente (io ero ancora a giocare con TeamBuddies per psx) possiedono una durata di gioco che fa perdere il bello del divertimento... insoma perchè divertirsi se poi non dura? solo un titolo mi ha offerto un divermiento quasi costante: Sonic2.
Ma non scostiamoci troppo

Allor, (sinceramente mi sono perso in chiacchiere che dico? boh butto giu qualcosa) anche io sono, diciamo, un gironalista, mi piace recensire i videogame sopratutto quelli delle console portatili perche bidimensionali e considerati da me la prima forma di vita videoludica che dovrebbe essere considerata di piu anche perche molto limitata e nonostante tutto ha scaturito nei programmatori le idee piu impensate e i giochi piu divertenti (credo che un gioco come super mario bros non esisterà mai piu, per quanto ci possano provare saranno tutte copie scrause). E, nel recensire gli ultimi giochi per l'Advance o per il Color (sotto inteso gameBoy) mi sono accorto che molti erano remake (sopratutto per l'advance) di altri game oppure gli stessi game con livelli aggiuntivi (Mario Kart?), che un tempo spostarono i "tabozzi" verso il mondo dello snes e poi quello psx. Pochi giochi sono nuovi e anzi molti sono repliche bidimensionali di giochi piu ampi e grandi creati per console casalinghe. E cio mi fa venir di stomaco... significa che alle case produttrici non interessa il gioco ma il guadagno (come diceva matteo) che mi frega di un GTAdvance (fatto per altro malissimo) se poi a casa o con un portatile posso avere un gioco di macchine migliore e praticamente identico anzi con meno limitazioni? Che mi importa di vedere Gex sul treno se il gioco è una brutta copia 2D fatta male del gioco in 3D?
Cio non toglie che ci siano giochi innovativi e stupendi come per esempio Tomb Raider per GBC magari ci siamo stufati di Lara ma queste sue avventure bidimensionali sono nuove e offrono un pò di divertimento, sono diverse e scostate dal gioco in 3D.

Ma lasciamo perdere il GameBoy, rinfiliamolo nel cassetto e tiriamo fuori la nostra console da casa. Poche sono le case che ci hanno tirato fuori giochi degni di essere citati e con grande fierezza vi annuncio che la Sega (ma come non dovevi parlare di Nintendo? non sei pro-nintendo? beh si ma come detto prima sono pro-tuttelecasechefaccianolecoseperbene) è una di queste, ha sempre tirato fuori giochi innovativi spesso non capiti dalle masse (vedi Ecco the dolphin che viene snobbato da tutti, ma in realtà è un idea originale sempre da parte del mondo 2d) ha sempre usato al meglio le limitazioni tecniche delle sue console (innovative e malcapite pure quelle) per proporre giochi superiori a qualsiasi altra console, vediamo per esempio Mortal Kombat che se non erro (e se erro abbiate pietà di me perche forse ne sto dicendo una piu grossa di me) è stato commissionato da Sega; oppure un esempio piu blando, i giochi sonic che ogni volta ci accompagnavano con urli indimenticabili SEEEGAAAAA (anche sul GameGear) e cio ci dimostra che, si anche l'hardware vuole la sua parte, ma con hardware piu difficili o strani o magari limitati, l'ingegno dei programmatori si fa avanti e sfodera le sue carte.
Peccato che siano pochi i programmatori che guardano a queste cose.

Vabbe meglio che non vi ammorbo molto con questi discorsi che non centrano assolutamente nulla.
Passiamo all'articolo dell'inviato tanto criticato. Per iniziare se potreste inviaremente una copia (e non ridotta) la mia e-mail è:

andreaus12@yahoo.it

Allora da quello che ho letto ci sono delle profonde differenze, che forse gia conosciamo, sui gusti dei giapponesi e su quelli di noi occidentali, forse è per questo che Matteo non ha centrato i nostri gusti e forse si è lasciato trasportare dal troppo descivere (puzza di stalla?) o magari dalle sue impressioni (i giochi su cui noi sbaviamo a lui lo annoiano a morte), però dobbiamo pensare che le recensioni sono fatte per questo, per sapere se un gioco secondo una determinata persona vale o no, molte volte mi è capitato di leggere recensioni del tipo il gioco è meraviglioso (GTAdvance) e per me invece erano 80sacchi buttati al vento (comprato in america). Non dovete fermarvi a leggere 1 rece (o una preview) che parli bene di un gioco, a mio malincuore ho scoperto che effettivamente SuperMarioAdvance è una merda e fa cagare insoma, in confronto a SuperMarioBrosDelux (GBC) è orrendo. SMBD almeno aveva sottoggiochi da sbloccare, segreti e immagini da stampare, SMA invece non ha niente e finita la sezione in cui dovete cercare tutte le uova di yoshi è finito il divertimento (beh insoma dopo averlo finito circa una 50ina di volte su NES, SNES, EMU, il divertimento cala di parecchio), sopratutto dopo aver scoperto che i problemi del vecchio gioco non sono stati nemmeno soppressi: ES. lanciando un mega POW in una stanza piena di nemici e correndo da una parte all'altra si "acchiappavano" addirittura + di 6 vite a botta! (poi bastava uscire dalla porta e rientrando si ripeteva il trucco).
Capito? come no... vabbe siete casi disperati.
Mi metto dalla parte di Matteo Sapio che almeno ci ha descritto la cruda realta (verismo?) con descizioni tipiche dell'900 che almeno una volta bisognerebbe leggere per capire che queste fiere non sono tutte rose, fiori, chanel n°5, fighe, console. E magari tramite le sensazioni descritte dall'autore si potrebbe immaginare di essere li vedendo e anscoltando il tutto. Poi dobbiamo essere noi che leggendo piu recensioni e lavorando di fantasia dobbiamo riuscire a percepire il gioco, la sua struttura e cosa ci potrebbe piacere, almeno finche non lo abbiamo sotto mano.
Voi non fate cosi? Vi lasciate facilmente influenzare da un tipo che dice "Tekken per GBA fa schifo poteva essere meglio" senza prima aver letto un'altra rece che dice il contrario o che magari descive in modo piu oggettivo i preggi e i difetti? Per poi finire e scoprire che magari VOI vi divertite e quel gioco vi prende? O avete i bei giochi solo per favi fighi davanti agli amici? NON CREDO...

Beh meglio che finisco prima di scoprire che nel forum c'è un bug e che non mi sopporta, vi lascio, spero di ricevere l'articolo e gradirei un'e-mail da Matteo Sapio in persona (ca(BIIIIIIP)zzo abbiamo un tizio in jap che ci puo dire in anteprima alcune notizie e noi lo mandiamo implicitamente a quel paese per poi rigirarci la frittata dopo aver visto che sbagliamo???? )

Vabbuo vi lascio ai vostri palinsesti quotidiani
Ah dimenticavo per eventuali errori di scrittura, di ortografia, per frasi troppo lunghe, vi rammento che ora sono le 4.13 AM del giorno di S.Stefano 2001

Vi Saluto
Felice Anno Nuovo

by DBB

P.S.
wow sono elettrizzato non vedo l'ora di mettere le mani su ShenMue2 mia zia dice di avermelo trovato

-----------------------
Nessuno è perfetto,
nemmeno io,
nel mondo non bisogna
essere perfetti ma essere
se stessi.
DBB
yosh2
2001-12-26 05:53:00
non si può fumare in questo schifo di palazzo, che palle
No, no ragazzi non ci siamo proprio capiti.
UN GIOCO AL MESE VUOL DIRE CHE (in linea di massima) OGNI MESE ESCE UN SOLO GIOCO PER GAME CUBE, SIA NINTENDO O CHIUNQUE. ESEMPIO:
DICEMBRE: DOOBUTSU NO MORI
GENNAIO: GIOCO KONAMI WINTER OLIMPICS
FEBBRAIO: VIRTUA STRIKER 3
etc...
Guardatevi la line up giapponese e rendetevi conto (se la trovo ve la do io).

Poi i grandi giochi ps2 non usciranno tuti i giorni, ma se date un'occhiata alla line up passata e alla futura vi rednerete conto che è incredibile porca troia:

negli ultimi mesi sono usciti Devil May Cry (scusate, ma lo adoro), silent hill 2, gt3, mgs2 e altri, ora usciranno wipe out fusion, virtua fighter 4, tekken 4, onimusha 2, ragazzi che cazzo vi devo dire ? Seguiti? bah, sono spettacolari e lo sappiamo tutti.
Game Cube
fino ad ora, Luigi, Pikmnin, smash bros, universal studio, fifa, monkey ball, wave race, doobutsu no mori...da adesso in poi....winter olimpics (?!?!), virtua striker 3, rogue sqadron (MARZO), bio hazard (marzo)...vi sembra allettante? Sono tutti titoli originali? Magari voi vi esaltate, io sinceramente no.
e se parliamo dell'x box poi, 21 titoli di lancio tra cui:
JET SET RADIO FUTURE (!), GUN VALKIRYE (vabè....), S.T.E.A.L. (!!), Dead or ALive 3 (cmq accetabile), project gotham ,il gioco del topo e altri e diciassette, e questo il giorno di lancio....
Ma poi non esce niente, certo: Shen Mu 3 non conta niente, e così le produzioni di TUTTE le software house più importanti, Square compresa (che poi io non apprezzo più di tanto, alcuni di voi la rimpiangono)


I bambini li ho chiamati da me tabozzi incoscienti, nel senso che cristo a 6 anni che cazzo ne vuoi capire di videogiochi?
Il mercato dei videogiochi è per bambini, questa è la politica di distribuzione in Giappone. Sony e Nintendo hanno fatto questo fino ad ora. COn il Game Cube e l'X Box le cose dovrebbero cambiare un pò. Quindi mi sarò spiegato male, ma non offendetevi senza motivo.

GLi ignoranti non mandano il mercato da nessuna parte. Spiegami una cosa: un programmatore, anzi un team da 150 persone spende decine di milioni, centinaia di ore...per far un gioco di merda? Solo perchè tanto poi lo comprano? Ti sembra un discorso sostenibile? Secondo me no, ci sono prodotti di merda e ci sono giochi belli. Quando uno lavora lo fa seriamente, non possiamo prendere Fifa e farne l'Esempio per tutto. Alla EA sono stronzi (eppure hanno contribuito al successo del MD in America in maniera inequivocabile) ma non tutti hanno la possibilità di spingere i propri prodotti come la EA quindi l'unica cosa che fa vendere è l'appeal. Ma poi, vi siete mai chiesti se quelli che considerate I VOSTRI GIOCHI PREFERITI siano obiettivamente tali?
Se I VOSTRI GIOCHI PREFERITI spingano poi così tanto il mercato o l'evoluzione di questo? Nintendo dopo Mario e Zelda (passati ormai boh, 3 4 anni) non ha innovato più niente....LA ps2 e il dreamcast hanno dato invece tantissimo in maniera costante (e non faccio esempi perchè basta rivedere i giochi importanti degli ultimi anni....).

Quindi

a) il mondo dei videogiochi viene mandato avanti solo ed esclusivamente dalle software house
b) gli ignoranti spingono e non danneggiano
c) Nintendo è uno dei colossi dei videogiochi, ma non è il padre eterno dei videogiochi, nonostante la portata devastante delle produzioni di Miyamoto.
d) su gc usciranno bio hazard 1 2 3 code veronica, lo 0 e il 4. Io vi dico, STI CAZZI, 4 copie restaurate in grafica a prezzo pieno? Vergogna CapCom, e si debba vergognare chi li compra...sono queste le cose che danneggiano il mercato. Perchè chi è lasciato a giocare un titolo al mese, poi se lo compra, fa fare soldi alla capcom che poi continuerà a produrre in serie copie. E quanti di voi NON compreranno bio hazard per gc?

Vabè, statevi bene a presto

yosh

Dragha
2001-12-27 12:18:00
No, No, No, qui non ci siamo capiti proprio per niente mi sa, hai proprio ragione.
O che diverse testate cartacee e non, sono dei parolai, o che....
Il gioco al mese, che richiama lo stesso Miyamoto, è inteso come gioco Made in Nintendo, escluse seconde e terze parti; questo è quello che ho letto su diversi siti e diverse riviste, qui in Italia.
Conclusione: la tua visione, la considero appieno e ne faccio conto, ma visto che è l'unica versione, contro le altre 7 o 8, mi viene da credere un po' di più alle altre, giusto per maggioranza, poi magari avrai ragione tu e se sarà vero sarò il primo a dartela, ma quello che si impara qui in Italia, è questo. La stessa Nintendo ha confermato, che il 'parco titoli' complessivo, entro la fine dell'anno fiscale, Marzo 2002, quindi a sei mesi dal lancio JAP, raggiungerà i 35 titoli circa. Se sono tutte stronzate, ti pregherei di dirmelo; se lo sono veramente, però, un buon 80% di persone che trattano informazione su videogiochi in Italia, sarebbe meglio se cambiasse lavoro.
_________________________________________________________________
Game Cube
fino ad ora, Luigi, Pikmnin, smash bros, universal studio, fifa, monkey ball, wave race, doobutsu no mori...da adesso in poi....winter olimpics (?!?!), virtua striker 3, rogue sqadron (MARZO), bio hazard (marzo)...vi sembra allettante? Sono tutti titoli originali? Magari voi vi esaltate, io sinceramente no
_________________________________________________________________

Io considero il mercato a livello mondiale e quindi ci metterei anche:
Starfox: DP, Kameo: E.of P., Donkey Kong Racing, Sonic, Rune, Eternal Darkness, Phantasy Star Ondine, Galleon e in più mere conversioni da PS2 come: ISS o Pro E.S., Soul calibur 2, Pacman World 2, Klonoa, Crash B., Batman. Buona parte di questi, dovrebbero uscire entro primavera e considerando anche i titoli da te riportati, non mi sembrano pochini. In ogni caso, vi sono alcuni titoli originali, che su altre console non li trovi, uno su tutti Pikmin: un concept di gioco, da primeggiare anche alle versioni PC, se poi a uno non piace il genere, questo è un altro paio di maniche, ma, secondo me, è abbastanza originale, soprattutto su console; poi, anche se in tono minore, mi sembrano originali anche Luigi ( Marco Auletta, su Consolemania n°112 e Maurizio "FaKe" Frascino, su Official Nintendo Magazine n°30, richiamano questa originalità), Kameo ed Eternal Darkness.
Non contando le uscite su futuro remoto, come Mario, Zelda, Metroid e Perfect Dark 0, mi sembra già una buona partenza, almeno secondo i miei gusti. I capitoli di Resident Evil che ho giocato, sono stati il 2 e il 3, quindi ben vengano gli altri, potrò giocarli allo stesso modo, visto e considerato che lo 0 e il 4, saranno nuovi.
Poi si parla anche di conversioni su Game Cube, di Devil May Cry, Onimusha e Shenmue; sinceramente non ci credo molto, dimmi tu se è vero, ma ho sentito anche questi 'semplici rumor', come li chiamano i redattori di news, su diversi siti.
Allettante: direi proprio di sì.

Inoltre, vedo più innovativa X-Box, che PS2: Project Ego, mi attira moltissimo, l'unico mio freno all'acquisto della scatola X, oltre al Game Cube, è il prezzo: 479€ + altri 25/30€ (totale 1.000.000 per i tradizionalisti), se vuoi abilitare la funzione per leggere DVD, mi sembrano un po' tantini, visto che personalmente, non mi interessano. Non capisco poi il perché, io debba pagare questa funzione, quando non me ne frega niente, preferisco spendere meno.
Nintendo non avrà innovato più niente dopo Super Smesh Bros per N64, ma Sony cosa ha fatto???
Non ha mai innovato niente e ha cominciato a tirar fuori titoli decenti e capolavori, solo a un anno e mezzo dall'uscita di PS2, pieni di 2, 3 e 4, gli altri, non mi venire a dire che erano rivoluzionari, o capolavori, perché è stata criticata a livello mondiale proprio per questo: bello, l'importante è crederci; per sua fortuna ci sono le terze parti, altrimenti…. Comunque titoli come MGS2, Onimusha 1 e 2, Devil May Cry e Silent Hill 2, sono gran titoloni, che acquisterei sicuramente, ma, gli ultimi 3, mi sembrano abbastanza simili e visto che non sono un nababbo, cerco di acquistare la console, con il parco giochi che più mi attira e in questo momento è il Game Cube, insieme
a X-Box, anche se quest'ultima, ha un prezzo troppo proibitivo per le mie tasche.
Spero in un abbassamento di prezzo dell'X-Box, così potrò avere un parco titoli di tutto rispetto, aggiungendoci anche il PC, anche se quest'ultimo non lo considero molto per giocarci.

Ora ti saluto e spero di restare un tuo corrispondente e di non entrare nella tua lista nera, è sempre bello scambiarsi delle idee.
Una domanda: ma come si vive in Jappolandia???

________________
Dragha

fabiet
2001-12-27 17:19:00
un gioco in compagnia un bel gioco da sooolo...un totale di due giochi e l'Italia e' questa qua!
eccoooomi!!

sono sempre io ...the original..quello che ha cominciato tutto !! il verio genius...quale shigeru !!!????

mi verrebbe da scrivere molto...moltissimo....ma penso che dragha sia stato eccellente...bravo!

mi permetto di fare solo qualche osservazione:

- yosh a volte esagera un po troppo con i termini (cazzo, fiche, merda...ecc ecc).. non e' educato (secondo me)
, fermo restando la sua sicura simpatia !


- un gioco al mese (nintendo...non avrete creduto di un gioco al mese per cubo...) e' ok ...evviva! Quante software houses lanciano un gioco al mese? la lista please!

-non saranno sempre capolavori, ma un gioco nintendo attira sempre, ed ha sempre qualcosa da dire: mario tennis , mario golf...ah certo non vi piace perche' c'e' la parola mario davanti!! e mario rpg...(cmq non sono seguiti) insomma nintendo gia' ci vizia! (ah..mario party... tutto nuovo sotto un titolo banale)
certo..un capolavoro al mese e' impossibile...il VERO CAPOLAVORO ARRIVA OGNI 3 ANNI ...non l'avete ancora capito'? COSI' L'ULTIMO VERO CAPOLAVORO VIDEOLUDICO E' STATO OCARINA OF TIME.... chi vuole affermare il contrario? Poi, tanti giochi ma nessun capolavoro (almeno per me..forse per un giornalista o per un commerciante e' tutto il contrario..che strano....)

- chi non ama nintendo per moltissimi motivi (io ne ho tantissimi per adorarla...)..puo' tranquillamente acquistare un xbox o una play 2.... senza rimorsi di coscienza!!

- a me piace x box ma costera' tantissimo ! e come potrei rinunciare a Luigi? mah..dubbio...!!

- negli ultimi anni lo sport preferito dai giornalisti e' stato parlare male se non peggio di tutto quello che e' nintendo... come mai? si vede che ANCHE PRIMA ..quando non c'era playstation ed i suoi giochi tanto "adulti" sopportavano in silenzio questa tortura ....Ora invece si possono sfogare....poverini.

- con tutte le scuse per la mia prima lettera offensiva in alcuni casi, l'articolo di yosh non e' stato un bell'esempio di imparzialita' ma nemmeno di educazione nei confronti non nostri, ma di un mercato !! Passino alcune giuste osservazioni (e personali), mi sembra che tutto navigasse nella seguente frase

"CARI NINTENDOMANI, ORA VE LA SPIEGO IO LA NINTENDO DIFFERENCE...AHAHAHA"...

questa e' l'impressione che ho avuto, e che ha contribuito a non farmi comprare MAI PIU' console mania !!


- perche' tanto odio (e' cosi..e' odio!) nei confronti di nintendo? se un gioco non ti piace (e stiamo parlando di animal forest plus, giudicato un capolavoro da famitsu !!) non giocarlo..se lo devi recensire svolgi il tuo lavoro.
Se vuoi fare vedere la bella grafica ai tuoi amici, cambia gioco...spero non sia la grafica il motivo che lega tutti questi discorsi..(hai visto rogue leader? ah..scusa in japan ancora non c'e' !!)


conclusione finale: RAGAZZI DEL NINTENDO CLUB...NON CREDETE AI GIORNALISTI... PRONTI A SALTARE DA UN CARRO DEL VINCITORE ALL'ALTRO !!! IL LORO OBIETTIVO E' CREARE SCOMPLIGLIO, LOTTA, GUERRA...BASTA GUARDARE TUTTI I TG !! CON LA SCUSA DELL"ABBIAMO TUTTO E QUINDI SAPPIAMO TUTTO" FINISCONO SEMPRE PER FARE UNA MAGRA FIGURA ...COME IN QUESTO CASO!!!





ho esagerato?
se si, chiedo scusa... ma quando una persona scrive di essere d'accordo con tutti ma poi dimostra di essere d'accordo con una sola persona... hehehe

ciaoz..with love a tutti



fabie't,
avro' il cubetto
nella sua veste europea
luigi gridera' "Marioooo"
grazie al mio televisore,
solo quando il mio dito
schiaccera' il pulsante "a"
fabiet
2001-12-27 18:15:00
la questione portatili...ehm
ultima cosa:

se certe persone non hanno ben capito cosa sia un portatile, e la sua funzione (per portatile intendo una console portatile) sono pregati di:

- non parlare mai piu' game boy advance o altre console portatili (a proposito..100 titoli in un anno mica male.... e stiamo ancora a discutere che c'e' mariobros advance...)

- tornare a giocare, oltre che con play 2 o xbox (cubo no di sicuro viste le opinioni) con il loro cellulare "portatile" in treno perche' ha tanti bei giochini originali....

scusate ancora, ma quando si parla di portatili (la mia passione) e soprattutto di gba o gb....mi incavolo...

Da quello che ho capito si cerca il portatile come "consolazione" e non come alternativa... come siamo ridotti male!! Inoltre, mica bisogna giocarci solo in treno..io per esempio faccio delle mega partite in bagno mentre faccio la cacchina !!!! Ho finito doom per gba in bagno!!!


long life game boy advance...la mia passione !! (e guai a chi me lo tocca - il gba - anche se lo schermo e' un po rovinato)

ciaoz



fabie't,
avro' il cubetto
nella sua veste europea
luigi gridera' "Marioooo"
grazie al mio televisore,
solo quando il mio dito
schiaccera' il pulsante "a"
AvsPTallarita
2001-12-27 20:33:00
Per prima cosa, un grande applauso a Dragha. Ottimo discorso. Poi...
Che esca un gioco al mese sarà vero in Giappone. Spero che in Europa sia come negli Stati Uniti.


negli ultimi mesi sono usciti Devil May Cry (scusate, ma lo adoro), silent hill 2, gt3, mgs2 e altri, ora usciranno wipe out fusion, virtua fighter 4, tekken 4, onimusha 2, ragazzi che cazzo vi devo dire ? Seguiti? bah, sono spettacolari e lo sappiamo tutti.

Sì, TUTTI (a parte DMC, ma presto ne uscirà un seguito) seguiti. Ma tu guarda che roba. E in cosa innovano? In nulla, molto semplice. Sembri non voler accettare il valore dell'innovazione.
E in più hai citato tra i giochi in uscita per GC anche Pikmin, Smash Bros., Wave Race, Rogue Squadron, e hai parlato come se si trattasse sempre di "giochetti". Scusa, ma sei un po' irritante. Tra l'altro, ti sei dimenticato completamente di tutti i titoli citati da Dragha. E quanto all'Xbox, stai parlando come se io avessi detto che fa completamente schifo. Sia chiaro che non l'ho detto. Semplicemente, preferisco il cubo.

I bambini li ho chiamati da me tabozzi incoscienti, nel senso che cristo a 6 anni che cazzo ne vuoi capire di videogiochi?

Ah, quindi gli utenti del cubo non capiscono un cazzo di VG? Capisci perchè mi sei sembrato offensivo?

GLi ignoranti non mandano il mercato da nessuna parte. Spiegami una cosa: un programmatore, anzi un team da 150 persone spende decine di milioni, centinaia di ore...per far un gioco di merda? Solo perchè tanto poi lo comprano? Ti sembra un discorso sostenibile?

Sì, mi sembra sostenibilissimo. Scusami, ti faccio un bel paragone con l'industria cinematografica. Hai visto film come Charlie's Angels? Armageddon? Tomb Raider? O anche gli ultimi James Bond? Sono film idioti, eppure ci hanno speso i milioni. Perchè? Perchè vendono. Con i VG è lo stesso. La ragione per la quale sono tanto impuntato a favore della Nintendo è la seguente (continuo con la metafora VG-Cinema):
Oggi come oggi non mi fanno incavolare quelli che fanno film idioti come quelli che ho citato perchè sull'altro lato della bilancia c'è sempre un Blade Runner, American Beauty, Schindler's List, ecc. Ma nel mondo dei videogiochi, la Nintendo è l'unica a creare le basi per dei futuri Schindler's List (l'unica a innovare, in due parole, non l'unica a creare bei giochi). Tu che cosa diresti se nell'industria cinematografica arrivasse una compagnia che si mettesse a creare solo film spazzatura (o perlomeno banali) distruggendo quelle altre compagnie che fanno capolavori?

Se I VOSTRI GIOCHI PREFERITI spingano poi così tanto il mercato o l'evoluzione di questo? Nintendo dopo Mario e Zelda (passati ormai boh, 3 4 anni) non ha innovato più niente....

Sì, vabbè, e gli elefanti volano. Diamine, e poi dici a noi di levarci i paraocchi. La Sony, al posto di Nintendo, si sarebbe limitata ad andare avanti facendo nuove versioni di Mario 64. La Nintendo ha fatto Smash Bros., Lylat Wars, Mario Kart, Mario Party (dimmi che non sono innovativi), gli ultimi due dei quali sono stati prontamente scopiazzati da Crash Bandicoot (e uno persino da Sonic). Più tutti i giochi rare, che a sua volta ha strainnovato. Andiamo, ma se persino Pikmin è innovativo. Ricorda che innovare e rivoluzionare sono due cose diverse (entrambe, però, fatte da Nintendo, solo che rivoluzionare lo fa una volta ogni 3 anni, innovare una volta ogni anno).

LA ps2 e il dreamcast hanno dato invece tantissimo in maniera costante (e non faccio esempi perchè basta rivedere i giochi importanti degli ultimi anni....).

Sì, la PS2 ha dato moltissimi seguiti. La Dreamcast è stata grande sul serio, su questo non ci piove, e infatti se non fosse morta sosterrei lei quasi quanto la Nintendo.

Quindi
a) il mondo dei videogiochi viene mandato avanti solo ed esclusivamente dalle software house

Sì, che spesso però copiano ciò che fa Nintendo. Cmq, non ricordi la rare?

b) gli ignoranti spingono e non danneggiano

Ma lo leggi ciò che scrivo? Ti ho spiegato come e perchè danneggiano. Se vuoi dirmi queste cose, almeno sostieni le tue argomentazioni con qualche base solida.

c) Nintendo è uno dei colossi dei videogiochi, ma non è il padre eterno dei videogiochi, nonostante la portata devastante delle produzioni di Miyamoto.

Non lo è, purtroppo. Ma stiamo cercando di farlo diventare.

d) su gc usciranno bio hazard 1 2 3 code veronica, lo 0 e il 4. Io vi dico, STI CAZZI, 4 copie restaurate in grafica a prezzo pieno? Vergogna CapCom, e si debba vergognare chi li compra...sono queste le cose che danneggiano il mercato.

Due dei RE sono capitoli inediti. TI basti questo. Inoltre ricorda che la Capcom ha passato tutta la vita su PS2 a fare seguiti di Street Fighter e Resident Evil.

Arrivederci ancora una volta. Au revoir. E la prossima volta spero che porterai delle argomentazioni solide per sostenere il tuo discorso sui tabbozzi.
Sidvicious85
2001-12-29 17:48:00
mi sono accorto di aver scritto pressappoco quello che ha scritto Ice.. non è colpa mia, ma mentre io lo stavo scrivendo Ice ha postato
------------------------------

Dragha
2001-12-30 14:11:00
Mercato Europeo.
Questo è quello a cui mi riferivo io.
Sono in Europa e aspetto la versione PAL.
In JAP, non mi esprimo, anche se ci sono titoli che mi attirano molto, come: Luigi, Pikmin e Sonic 2 (quest'ultimo mi sembra sia già uscito, o no?).
Quindi il mio discorso, era riferito all'uscita PAL.
Se le promesse verranno mantenute, ne varrà la pena.
Intanto mi godo il GBA e il PC.
Saluti a tutti e buon anno.
________________
Dragha

Tyranitar
2002-01-01 23:07:00
Mi sembra che tra i giochi usciti x ora sul cubo, ce ne siano di belli, certamente anch'io aspetto Mario e Zelda....ma a te yosh2 che genere di giochi ti piace?
-------------------
Tyranitar
...e Crono con la banda
Elvis
2002-01-02 10:42:00

ma a te yosh2 che genere di giochi ti piace?


Quelli della PS2


POTENZA ESPLOSIVA!!!
AvsPTallarita
2002-01-02 19:32:00
uhm... non ho molto da dire che non sia già stato detto... però noto come yosh non ha controbattuto a nessuna delle argomentazioni che io ho portato avanti... a partire da quelle sui tabbozzi. Boh. Non commento.
scizorfanatic
2002-01-02 21:55:00
Re:

Scritto da: Elvis 02/01/2002 10:42

ma a te yosh2 che genere di giochi ti piace?


Quelli della PS2


POTENZA ESPLOSIVA!!!




grande elvis!!!!!!1
semplice


Tyranitar
2002-01-03 22:44:00
Re:

Scritto da: Elvis 02/01/2002 10:42

ma a te yosh2 che genere di giochi ti piace?


Quelli della PS2


POTENZA ESPLOSIVA!!!




non era propriamente ciò che intendevo, ma....
-------------------
Tyraniar
...e Crono con la banda
yosh2
2002-01-04 11:23:00
ho scritto un messaggio lungo e l'ho cancellato.
la discussione per me non e' interessante,e' un dibattito improduttivo tra una persona che vive il mercato dei videogiochi da dentro e delle persone che tifano alla ceca.
maturate gente e siate felici.
bye bye




fabiet
2002-01-04 15:28:00
e' vero
e' vero...dobbiamo maturare tutti quanti ragazzi...
io il cubo ancora non l'ho visto... e non so cosa significhi giocare ad un bel videogioco...
Aspetto il cubo, poi vi diro' la mia!

Cmq, di videogiochi non me ne intendo visto che non ho alcuna console a casa, ma di musica si, visto che ho circa 1000 cd tutti originali di ogni genere ...

Mi piace (troppo) Peter Gabriel: e' uno che quando fa una cosa la fa bene. Pero', purtroppo, la fa ogni 6 anni. Aspetto il suo nuovo cd da 3 anni.... cosa devo fare?
Devo cambiare "gruppo"..o "genere"...eppure non ci sono , attualmente, delle buone alternative...tutto "standardizzato"...

O vado ad acquistare dei vecchi classici che mi mancano, o aspetto il caro e buon vecchio Peter Gabriel...

O mi accontento per quello che c'e' o aspetto il cd di un artista che si fa vedere ogni 6 anni regalandomi emozioni vere, non effetti speciali.

E soprattutto, cosa devo fare quando qualche coglione mi dice che Peter Gabriel e' morto, che sono vecchio e sogno ancora ad occhi aperti???

maturate gente, maturate....



fabie't,
avro' il cubetto
nella sua veste europea
luigi gridera' "Marioooo"
grazie al mio televisore,
solo quando il mio dito
schiaccera' il pulsante "a"
Dragha
2002-01-04 20:23:00
Maturiamo.....
.....sì, ma facciamolo tutti!!!

________________
Dragha

Inizio 1 2 3 4