Nintendo all'attacco: «Il vostro è un mercato chiave»

Autore Messaggi
K100
2001-11-20 15:42:00
Ahhhhhhhhhh,andate a cagare GIG e ceppi ratti



L'uomo si illude di essere il fautore della propria vita,
ma esistono elementi superiori ke guidano e kontrollano
il destino di ognuno di noi,kiamateli forze soprannaturali
oppure intervento divino,cio ke è certo è ke le nostre
azioni non sono il risultato del libero arbitrio.
BERSERK FOREVER
spidey
2001-11-20 18:19:00
WOW !!!


ho sentito bene ???

sono FELICISSIMOOOOOOOOOOO !!!

lo vojo ora il GAMECUBEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE


un saluto dal ragnaccio di quartiere

SPIDEY
N.E.S.suno
2001-11-23 21:34:00
DIO C'E'
Finalmente ne ho la prova.
-------------------
Alcune cose che ho scritto hanno fatto bene.
Non me ne rammarico.

Alcune cose che ho scritto hanno fatto male.
Non me ne rallegro.
-------------------
"Dai, non essere gelosa... non è una passione è una mania"

"Se Nintendo non va in moto vado in moto da Nintendo!"

Lorenzo Cherubini
-------------------
Elvis
2001-11-24 09:45:00
SSSSSSSSSSSSSSSSIIIIIIIIIII!!!!!!!
Oddio non ci posso credere, se questo è uno stupendo sogno non svegliatemi, voglio dormire x sempre!!! Mamma mia che bello!!!!!!
Sono stracontento!!!!!Evviva!!!!!!

I NINTENDO
GAThrawn
2001-11-24 11:55:00
AHAHAHAAHAHAH!!!!!!!!!BRINDIAMO AL FUTURO,BRINDIAMO A NINTENDO!!!!
Finalmente Zelda e Mario in italiano!!!!!!
AHAHAHAHAHAAHA!!!!!!!!!!!




Thrawn
Grand'Ammiraglio della marina imperiale

"La sirena si alzo oltre il frastuono dello Star Destroyer e della battaglia e Pellaon riusci finalmente a girare la testa.
Thrawn era seduto con la schiena diritta sulla sua poltrona, l'espressione stranamente calma. Sull'uniforme candida da grand'ammiraglio si stava allargando una macchia rosso scuro. Al centro, in pieno petto, sporgeva l'impugnatora del pugnale di Rukh.
Thrawn lo vide, e con grande sorpresa di Pellaon, sorrise.
"Era una vera opera d'arte",sussurrò.
Il sorriso gli si spense sul volto e così la luce che brillava nei suoi occhi. Thrawn, l'ultimo dei grand'ammiragli, era morto."




MrNinty
2001-11-19 21:28:00
very very good
Tyranitar
2001-11-19 22:33:00
NON CI POSSO CREDERE..............................
-------------------
Tyranitar
...e il genio del basket
NikeXTC
2001-11-19 23:38:00
Perché in quella città di merda ke è Milano? PERCHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE?

Cmq, è già un fatto positivo, meglio ke non mi lamento troppo =P
-------------------
Iacopo Sorce
WebMaster di Nintendo 64 High Scores
http://www.geocities.com/n64hs/
e della miglior guida a Pokemon in Italia
http://www.geocities.com/n64hs/PokemonMisty/mindex.html
Dragha
2001-11-20 00:16:00
OOOOOOOOHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!
Sto piangendo...
________________
Dragha

Iceman
2001-11-19 20:59:00
Tratto dal corriere della sera (Grazie ganoonblood)

Entro il primo gennaio del prossimo anno, Nintendo aprirà una sua sede anche in Italia. Una notizia che giunge del tutto inaspettata, in un momento in cui l'attenzione del mercato italiano dei videogiochi era focalizzata quasi esclusivamente sulla sfida tra Playstation 2 di Sony e l'ormai prossima Xbox di Microsoft. Per anni la storica multinazionale giapponese del divertimento elettronico, che a livello mondiale è seconda solo a Sony, si è accontentata di occupare una posizione marginale sul mercato italiano, lasciandosi penalizzare da una politica distributiva limitante e da una mancanza pressoché totale di promozione dei suoi prodotti. Una strategia, quella di affidarsi completamente a un distributore locale di giocattoli, che ha trascinato nell'oblio la console Nintendo 64 e ha negato al pubblico italiano la possibilità di conoscere alcuni tra i più famosi e acclamati titoli della storia dei videogiochi, come Zelda: the Ocarina of Time e Mario 64 . Malgrado questo, il successo mondiale della serie animata dei Pokémon ha permesso ugualmente alla multinazionale di Kyoto di vendere sul territorio nazionale più di due milioni di cartucce dedicate ai piccoli mostri tascabili, e oltre 250mila unità della sua nuova console portatile GameBoy Advance.
Numeri che hanno finalmente convinto Nintendo ad aprire una sede italiana, a Milano, e tornare ad avere il controllo diretto del proprio mercato. Sotto la supervisione della centrale europea, che ha sede a Francoforte, i quindici primi dipendenti di Nintendo Italia si occuperanno completamente delle vendite, della promozione e della distribuzione dei prodotti. Non sarà possibile vendere o distribuire prodotti Nintendo in esclusiva: una scelta operata per non penalizzare gli oltre seimila punti vendita della piccola distribuzione.
«I tempi sono maturi per entrare in forze in un mercato che consideriamo una delle nostre maggiori priorità. Siamo pronti ad investire molto per riposizionare il nostro marchio e far nuovamente conoscere i nostri videogiochi anche in Italia. E la nostra nuova console, il GameCube, è la macchina perfetta per questo compito», afferma David Gosen, direttore marketing e vendite di Nintendo Europe. Ma il mercato italiano dei videogiochi è ormai affollato e molto competitivo: come pensa Nintendo di differenziare i suoi prodotti? «Nintendo - risponde Gosen - è l'unica azienda completamente e interamente dedicata ai giochi, da oltre cento anni. Non ci interessa che la nostra macchina possa leggere i dvd né che possa collegarsi a Internet. Non vogliamo offrire costose promesse per il futuro, bensì la migliore esperienza di gioco possibile qui e ora. Chi vorrà giocare con i capolavori di Myamoto - inventore di Mario e considerato all'unanimità il più grande creativo dell'intera industria dei videogiochi - dovrà comprare un GameCube. Noi pensiamo che con il passaggio generazionale delle console, debbano cambiare anche i giochi, offrire un'esperienza diversa e migliore: quello che conta non è la tecnologia ma il divertimento».
Il target dei videogiochi Nintendo sembra essere quello di un pubblico molto giovane. È questo il vostro target? «Spesso si può pensare che personaggi simili a cartoni animati, come Mario o Zelda, siano solo per bambini, ma l'esperienza di gioco offerta da questi titoli è profondissima e adatta tanto agli adulti quanto ai bambini. Per un gioco Nintendo ci sono differenti chiavi di lettura a seconda dell'età, come per una fiaba. Il target del GameCube è dai 6 ai 96 anni, perché il gioco non è una questione di età ma di attitudine».


www.nintendo.com


_________

New signature in progress...
Sidvicious85
2001-11-19 22:12:00
mi, non ci posso credere.. ho i lacrimoni... + giochi tradotti in italiano.. niente più prezzi alle stelle... molti più giochi PRIMA... io.. io.. SOOOONO COMMOSSSOOOOO

p.s. fai un bel linkone in prima pagina, lo devono sapere tutti.. vabbè, non esageriamo, cmq un articolo si potrebbe fare...
------------------------------
AND NOW, THE END IS NEAR AND SO I FACE THE FINAL COURTAIN, YOU COUNT, IM NOT A QUEER, ILL STATE MY CASE, OF WICH IM CERTAIN, I'VE LIVED A LIFE THAT'S FULL, OF EACH AND EVERY HIGHWAYS! AND THE MUCH MORE THAN THIS I DID IT MY WAY! REGRETS I HAVE A FEW, BUT THEN AGAIN TOO FEW TO MENTION... GRANDE SID!!

[Modificato da Sidvicious85 19/11/2001 22:15]

fabiet
2001-11-20 03:03:00
eheh
avete visto? ci credete ora? bhe...non ci posso credere nemmeno io....lacrime agli occhi comprese !! (non le avevo dal giorno del mio matrimonio..sigh...)

ciauz e...buon anno!!
fabie't,
amico di shigeru
www.ranghieronline.com
Mario's Game Corner
Gba reviews & previews
Saga of Nuvia
scizorfanatic
2001-11-20 08:07:00
ma vieniiiiiiiii!!!!!!!!!che storia!!!!!


scizorfanatic
2001-11-20 08:17:00
ehm...scusate...ho scritto l'indirizzo di un'intera page...invece che delle gif


[Modificato da Iceman 20/11/2001 18:46]

fiello
2001-11-20 08:34:00
Addirittura in anticipo!
L' apertura della Nintendo italia è fissata
per il 12 Dicembre.
E speriamo che presto salti fuori la data di uscita del Cubo!
Ciauz

Inizio 1