Ancora un trailer per Super Mario Galaxy Movie
Incredibili anticipazioni nel film di Super Mario in uscita ad Aprile. C'è anche Yoshi!
Ciao a tutti, amici del Regno dei Funghi! Se ieri eravate sintonizzati sul Nintendo Direct del 25 gennaio 2026, avrete sicuramente ancora le palpitazioni. La grande N e Illumination hanno sganciato la bomba: il trailer "Yoshi First Look" per The Super Mario Galaxy Movie è finalmente tra noi, e lasciatemelo dire, è pura magia cosmica.
Il filmato, lungo circa due minuti, ci ha catapultati in un'esplosione di colori e citazioni che hanno fatto vibrare le corde del cuore di ogni nintendaro che si rispetti. L'incontro tra Mario, Luigi e il nostro amato dinosauro verde avviene nientemeno che in una piramide capovolta, un chiaro omaggio alle atmosfere di Super Mario Odyssey. Ma la vera chicca che mi ha fatto saltare sulla sedia è vedere Yoshi impugnare il Super Scope contro un T-Rex. Per i più giovani, il Super Scope era quel bazooka futuristico (e un po' ingombrante) per lo SNES del 1992; vederlo in azione sul grande schermo è un tocco di classe assoluto.
A proposito di Yoshi, sapevate che Shigeru Miyamoto voleva che Mario cavalcasse un compagno fin dai tempi del primo Super Mario Bros.? Solo che all'epoca i limiti tecnici del NES lo impedivano. Dovemmo aspettare il 1990 e Super Mario World per conoscere lo "Yoshisaur Munchakoopas" – sì, questo è il suo nome completo ufficiale!. Nel trailer del film, Yoshi sembra adorabile e fedele come non mai, con una voce che richiama i classici versi dei giochi, forse grazie a materiale d'archivio o al talento di Alan Tudyk, che i rumor indicano come possibile doppiatore.
Il trailer non si è risparmiato in quanto a fan service di alto livello. Abbiamo visto Luigi sfoggiare la tuta rana da Super Mario Bros. 3 e una Birdo agguerrita che attacca Peach lanciando uova dalla bocca, proprio come faceva nel suo debutto in Super Mario Bros. 2. C'è persino un cameo dei piccoli Baby Mario e Baby Luigi che ha scatenato le teorie più selvagge dei fan sui social.
In rete l'entusiasmo è alle stelle: i post ufficiali hanno superato gli 80.000 like in poche ore e il sentiment generale è positivo per circa il 90%. Certo, c'è sempre qualche "Bowser" di turno preoccupato che il film possa diventare un "Mario Maker" troppo affollato di riferimenti, col rischio di perdere di vista l'atmosfera eterea di Super Mario Galaxy. Tuttavia, le animazioni fluide e la musica epica sembrano rassicurare anche i più scettici.
In Italia l'accoglienza è stata altrettanto calda, con testate come Multiplayer.it ed Everyeye che prevedono già incassi record per l'uscita prevista il 1° aprile 2026. Nonostante Rosalina non sia ancora apparsa ufficialmente, il motto del film "Nuove galassie, nuovi amici" ci fa sperare in grandi sorprese.
Insomma, tra citazioni storiche e nuove avventure tra le stelle, il 2026 si prospetta un anno stellare per noi appassionati. Voi cosa ne pensate di questo Yoshi "armato"? Vi piacerebbe se approfondissi la storia di altri accessori dimenticati di Nintendo che vorreste vedere nel film?
Commenti
Al momento non ci sono commenti