Tutte le novità sulla saga Fire Emblem dal Nintendo Direct

Nintendo nel Direct ha parlato del nuovo Fire Emblem Warriors, ha annunciato un nuovo Fire Emblem su Switch e Fire Emblem Heroes sui mobile

 Tutte le novità sulla saga Fire Emblem dal Nintendo Direct

Nintendo durante il Direct di ieri dedicato alla serie Fire Emblem, ha annunciato quanto segue: 

  • l'arrivo di un nuovo Fire Emblem su Switch: non ci risulta nessun titolo ufficiale bensi solo Fire Emblem Switch e sappiamo che il titolo verrà rilasciato nel corso del 2018. La serie non faceva la sua apparizione su home console dai tempi di Wii, per cui si tratta di un grande ritorno che farà senza dubbio saltare di gioia i fan della saga. 

Ecco il comunicato:

"Fire Emblem è in arrivo su Nintendo Switch: Per la prima volta dal lancio di Fire Emblem: Radiant Dawn sulle console Wii nel 2008, un nuovo capitolo della serie Fire Emblem è in fase di sviluppo per la console domestica di Nintendo che ha la capacità di essere fruita anche in modalità portatile! Il lancio del nuovo gioco è previsto per il 2018. Nintendo Switch verrà messo in vendita il 3 marzo e consentirà ai giocatori di portare con sé le proprie console di casa e giocare ovunque vadano. Il software sarà venduto separatamente."

  • Fire Emblem Warriors arriverà sulla nuova Nintendo Switch e sulle console della famiglia Nintendo 3DS nell'ultimo quadrimestre del 2017. Per il momento non si conoscono altri dettagli, tuttavia è stato pubblicato un nuovo trailer esteso (che troverete qui sotto):

Ecco il comunicato ufficiale della compagnia dedicato al gioco:

"Fire Emblem Warriors è in fase di sviluppo sia per console Nintendo Switch che per New Nintendo 3DS, che include sia New Nintendo 3DS che New Nintendo 3DS XL . Lo sviluppo è a cura del team che ha creato Hyrule Warriors, e il suo lancio è previsto per il prossimo autunno."

Altri 2 comunicati riguardanti Fire Emblem Heroes su dispositivi mobile e Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia per 3DS:


 "Fire Emblem Heroes arriva sui dispositivi smart: Nintendo lancia la sua prossima avventura su mobile. Questo titolo è un originale RPG di strategia incentrato sull’acerrimo scontro tra due regni in guerra tra loro. In qualità di convocatori, i giocatori consolideranno il proprio esercito chiamando a raccolta gli eroi di Fire Emblem da mondi che abbracciano la serie nella sua ampiezza. I Giocatori ingaggeranno battaglie tattiche strategiche, semplificate per il gioco in movimento e livelleranno inoltre un gruppo di nuovi combattenti ed eroi leggendari. Alcuni personaggi tra gli eroi familiari diventeranno alleati, mentre altri diventeranno generali nemici e combatteranno contro di te. I giocatori potranno apprezzare il gioco di ruolo tattico giocando su mappe in miniatura disegnate per ben adattarsi allo schermo dello smartphone, anche quando si gioca per brevi periodi. Conduci il tuo esercito con i controlli touch e di trascinamento, che includono l’abilità di attaccare semplicemente sfregando un eroe alleato contro un nemico. Se riuscirai a sconfiggere ogni nemico su una data mappa, ti aggiudicherai la vittoria. Gli eroi saranno rappresentati da disegni artistici interamente realizzati a mano da vari illustratori e le loro voci sono state registrate ex novo. Al di là della modalità principale, i giocatori potranno confrontarsi con altre modalità per rafforzare il proprio esercito, competere contro altri e molto altro ancora. Inoltre, aggiornamenti gratuiti e puntuali continueranno ad incrementare personaggi e contenuti per ore aggiuntive di gioco.
Fire Emblem Heroes sarà disponibile da scaricare gratuitamente con ulteriori opzioni a pagamento."


"Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia: Nel 1992, il secondo gioco della serie Fire Emblem, Fire Emblem Gaiden, è stato lanciato in Giappone in esclusiva. Ora, per la prima volta, i fan non in Giappone potranno avere un assaggio di questo gioco classico per le console della famiglia Nintendo 3DS. Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia si ispira al gioco originale del 1992, reimmaginato su una scala più grandiosa. Ogni aspetto della presentazione del gioco Fire Emblem Gaiden è stato aggiornato; il gioco è inoltre interamente doppiato. Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia ricrea l’esperienza di gioco classica di Fire Emblem in chiave moderna, aggiungendo l’esplorazione di dungeon colmi di nemici. 
Il lancio di Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia sulle console della famiglia Nintendo 3DS avverrà il 19 maggio. I protagonisti del gioco, Alm e Celica, saranno anche disponibili come figurine amiibo. Ulteriori dettagli saranno condivisi più avanti."

Fire Emblem Heroes sarà disponibile da scaricare gratuitamente con ulteriori opzioni a pagamento."

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti

Aggiungi un commento →