Pokemon Go fa volare Nintendo in Borsa

Pokemon Go fa volare Nintendo in Borsa, le azioni nintendo raddoppiano e superano quelle Sony

Pokemon Go fa volare Nintendo in Borsa

Ormai da diversi giorni Pokemon Go e'  uno degli argomenti onnipresenti su qualsiasi mezzo di comunicazione: quotidiani, social, e web in generale. E' quella che possiamo legittimamente chiamare "la mania del momento".

Una mania tutt'altro che effimera, visto che oltre a coinvolgere milioni di persone in un gioco non tradizionale:  ha gia' riportato dei rilevanti, se non addirittura "enormi", risultati economici: solo nella giornata di oggi, le azioni Nintendo in borsa sono salite del 14%, chiudendo a circa 300 dollari. In circa 10 giorni dal lancio del gioco, la capitalizzazione di mercato di Nintendo si puo' definire raddoppiata, raggiungerndo i 4.500 miliardi di Yen e superando quella attuale della storica rivale Sony.

Un successo clamoroso e che forse va al di la' di ogni ottimistica aspettativa, soprattutto se si pensa che Pokemon Go e' una app gratuita liberamente scaricabile da smartphone. Tuttavia il grande exploit del titolo Nintendo e' confermato dal tempo di utilizzo medio dell'app stessa, che ha raggiunto i 43 minuti giornalieri: ben oltre il tempo medio trascorso dagli utenti su app come Whatsapp, wechat,instagram, snapchat e via dicendo. 

Adesso i prossimi mesi ci diranno se questa febbre da Pokemon Go restera' un fuoco di paglia, o se puo' rappresentare il primo passo di Nintendo nel mondo degli smartphone e un'altra, clamorosa, resurrezione della casa di Kyoto.

 

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti

Aggiungi un commento →