Due nuovi giochi di Sonic annunciati, in arrivo nel 2017

Ben due nuovi giochi della mascotte SEGA rivelati

Due nuovi giochi di Sonic annunciati, in arrivo nel 2017

SEGA ha festeggiato da poco i 25 anni di vita virtuale della loro mascotte prediletta: Sonic the Hedgehog, e lo ha fatto in pompa magna, con una presentazione avvenuta ieri durante il Comic-Con di San Diego! Durante questa conferenza, come avrete già intuito, sono stati mostrati due giochi nuovi di zecca con protagonista il porcospino blu più veloce del mondo, vediamo di cosa si tratta:

Sonic Mania è un titolo che strizza l'occhio ai vecchi fan di Sonic: grafica retrò deliziosa e musica chiptune sono solo il contorno di questo gioco che sembra aver attinto a piene mani al famosissimo stile platform in 2D che giocatori di tutto il mondo hanno amato ai tempi del SEGA Mega Drive. Godetevi il trailer di annuncio!

Sonic comunque non sarà solo in quest'avventura: a fargli da spalla troveremo i fidati Tails e Knukles (entrambi disponibili come personaggi giocabili). Il lancio di Sonic Mania avverrà nella primavera 2017, per PS4, Xbox One e PC. Ad ogni modo si vocifera che potrebbe sbarcare anche sui lidi Nintendo, in particolare girerebbe un rumor sostenente che un porting per Nintendo 3DS è in sviluppo sotto la software house Renegade Kid.

Il secondo titolo è tutta farina del sacco del Sonic Team (a differenza dell'altro, in sviluppo da software house "secondarie" di SEGA) e, per il momento, non ha ancora un nome (provvisoriamente "Project Sonic 2017"), ma abbiamo potuto vedere il primissimo trailer -in CGI- tanto per farci un'idea di come il gioco potrà essere.

Come in Sonic Generations, anche qua compare una seconda versione del porcospino blu! Fondamentalmente è questo tutto ciò che si sa di Sonic 2017, ma si spera che possa venir fuori un buon lavoro, ribaltando il trend negativo che ultimamente sta colpendo il franchise di Sonic. Concludiamo dicendo il periodo di lancio del gioco: fine 2017. Su quali piattaforme? PS4, Xbox One, PC e... NX!

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Re:Due nuovi giochi di Sonic annunciati, in arrivo nel 2017

Giotto 100 25/07/2016 alle 13:59

Boh a me questa presentazione ha fatto piacere ma anche un po' tristezza. Immagino che siano due buoni titoli, ma comunque si parlano di soluzioni poco originali: Mania si rifà ad un modello di gioco di venticinque anni fa e Project, per quanto quello visto sia un cinematic trailer, si rifà a Generations.
Insomma, capisco la scelta visti gli scempi fatti con Sonic negli ultimi anni, ma è anche poco coraggiosa.

Re:Due nuovi giochi di Sonic annunciati, in arrivo nel 2017

Lord Ridley 25/07/2016 alle 08:17



Sono l'unico ad essere più in hype per Sonic Mania piuttosto che per il Sonic canonico? :laughing7:
Ti dico solo che il trailer del secondo non l'ho neanche guardato. :laughing7:

Re:Due nuovi giochi di Sonic annunciati, in arrivo nel 2017

WaluigiRacer 24/07/2016 alle 23:06

Sono l'unico ad essere più in hype per Sonic Mania piuttosto che per il Sonic canonico? :laughing7:

Speriamo che il rumor del porting su 3DS sia fondato, sarebbe davvero un peccato non vedere sto gioco su nessuna console Nintendo...

Re:Due nuovi giochi di Sonic annunciati, in arrivo nel 2017

Hero of Sky 23/07/2016 alle 19:49

Cosa è successo? Non si vede bene e anche i messaggi recenti si sono buggati

Leggi tutti i commenti | Aggiungi un commento →