Risultati software/hardware Nintendo di fine anno

Sono arrivati i dati di vendita relativi all'ultima settimana "completa" del 2014, quella

Risultati software/hardware Nintendo di fine anno

Sono arrivati i dati di vendita relativi all'ultima settimana "completa" del 2014, quella terminata il 27 Dicembre. Possiamo dunque procedere ad un primo bilancio di vendita dei titoli lanciati  da Nintendo nell'ultima parte dell'anno.

Partiamo dal migliore, anzi, dai migliori, ovvero i nuovi capitoli Pokemon per 3DS, Zaffiro e Rubino, che hanno superato le 7 milioni di copie a livello mondiale in 6 settimane: un notevole successo, visto e considerato che parlavamo di  remake.

Nello stesso lasso di tempo (6 settimane), Smash Bros. per Wii U ha piazzato oltre 2.7 di copie, sempre a livello mondiale, raggiungendo quindi un buon risultato dopo un lancio non fenomenale. Importanti le performance di questo titolo per Wii U soprattutto in America, dove sono state piazzate ben oltre la meta' delle unita' vendute.

La versione 3DS di Smash ha venduto oltre 5 milioni di pezzi a livello mondiale: tale risultato, e' in parte dovuto ad una console commercialmente piu' forte e ad un lancio anticipato (il gioco e' sul mercato gia' da alcuni mesi).

Mario Kart 8 chiude l'anno con oltre 4 milioni di copie (grande risultato per un gioco Wii U. In pratica ne e' stata venduta una copia ogni 2 Wii U ), mentre il recente titolo di Toad si ferma a 350.000 pezzi totali tra mercato Americano e Giapponese.

Chiudiamo infine con l'hardware: Nintendo 3DS si avvantaggia del periodo natalizio, ed anche della nuova versione uscita in Giappone, e raggiunge i 50 milioni di pezzi (49.975) venduti dal lancio. Anche Wii U mostra qualche lieve segno di ripresa, chiudendo l'anno vicino ai 9 milioni (8.8 il totale dal lancio).

A voi i commenti.

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Re:Risultati software/hardware Nintendo di fine anno

WaluigiRacer 10/01/2015 alle 18:25

Che dire, più o meno sono risultati che immaginavo. Captain Toad ha venduto quanto si aspettava, e penso che il mercato europeo non porterà moltissime nuove copie, se va bene arriveremo a 450.000 totali. Mario Kart ha fatto un ottimo risultato, del tutto meritato, un gioco simile sarebbe dovuto uscire durante il 2013...
Per i Pokémon è un bel traguardo e penso che potranno arrivare a 10 milioni senza problemi. Smash idem, (anche se in numeri minori) anche se la versione Wii U stenta abbastanza, anche se in proporzione alla base di console in circolazione non è un brutto risultato.

Leggi tutti i commenti | Aggiungi un commento →