Nuove informazioni sul futuro dei giocattoli interattivi Amiibo di Nintendo

Dopo che si è avuto la certezza che alcuni modelli di amiibo potrebbero essere disponibili solo per

Nuove informazioni sul futuro dei giocattoli interattivi Amiibo di Nintendo


Dopo che si è avuto la certezza che alcuni modelli di amiibo potrebbero essere disponibili solo per un periodo limitato, destinati ad essere sostituiti da nuovi personaggi per mantenere sempre vivo l'interesse nei confronti dei giocattoli che sfruttano la tecnologia NFC, abbiamo altre informazioni utili da erogarvi.

Forse già saprete che il primo set conterrà 12 statuine ed uscirà il 28 novembre; mentre il secondo set uscirà a dicembre. Il primo gioco ad essere compatibile sarà Super Smash Bros. per Wii U ed in futuro seguiranno Hyrule Warriors, Mario Kart 8, Mario Party 10, Captain Toad: Treasure Track e Yoshi’s Woolly World.
Wii U è già compatibile con la tecnologia degli amiibo, per cui basterà appoggiare i giocattoli sul GamePad per connetterli; mentre il 3DS riceverà una periferica apposita nel 2015 (mentre New 3DS e New 3DS XL saranno già compatibili).

Dovete sapere che le funzioni degli amiibo cambiano in base al gioco (per esempio, in Super Smash Bros. possono essere utilizzati come compagni di sfide oppure come avversari). Ogni statuina immagazzinerà le informazioni così da renderla unica, e da far crescere il personaggio come fosse un GdR.

Inoltre dall'ncontro con gli investitori, Nintendo ha rivelato alcuni nuovi dettagli circa il progetto amiibo nel lungo periodo:

- La compagnia punterà molto sugli amiibo nel corso dei primi mesi del 2015.

- Gli amiibo verranno utilizzati per "allungare" la vita di alcuni giochi già rilasciati, come ad esempio Mario Kart 8 (una sorta di DLC insomma). Inoltre, Nintendo sta lavorando anche su statuine più piccole ed economiche (forse in Animal Crossing?); sembra che del progetto amiibo facciano parte anche le carte da gioco, con cui Nintendo ha già sperimentato in passato, sia recente in Kid Icarus: Uprising che remoto (l'e-reader del GBA?).



Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti

Aggiungi un commento →