Harvest Moon: Connect to the New Land per 3DS arriva in Occidente

L’ultimo capitolo di Harvest Moon è uscito su 3DS lo scorso febbraio in Giappone, ed ha registrato

Harvest Moon: Connect to the New Land per 3DS arriva in Occidente


L’ultimo capitolo di Harvest Moon è uscito su 3DS lo scorso febbraio in Giappone, ed ha registrato ottime vendite; la celebre serie che simula la vita ed il lavoro in una fattoria di campagna conta già un altro episodio sulla console in questione: A New Beginning, uscito anche in Europa qualche mese fa.

L'arrivo in Occidente di Harvest Moon: Connect to the New Land subisce però un colpo di scena: la distribuzione passa da Natsume a XSeed, diventata da poco sussidiaria di Marvelous (che sviluppa il gioco) al di fuori del Giappone; poiché il marchio rimarrà di proprietà di Natsume, XSeed si vede quindi costretta a cambiare nome; il gioco arriverà in Nord America con il titolo Story of Seasons, ed è previsto per il prossimo autunno. Non ci sono ancora notizie per l'arrivo in Europa, dove potrebbe tornare al nome originale con il quale la serie è conosciuta.


Questo episodio ha uno stile un po' diverso dai precedenti; si nota, infatti, l’ambientazione quasi medioevale e meno fantasy; il gameplay è il classico della serie, con ancora più enfasi alla personalizzazione ed alle relazioni sentimentali. Il tema centrale sarà, però, la scoperta di nuove lande, con le quali scambiare prodotti ed animali esotici.

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti

Aggiungi un commento →