Lo sviluppo di Zelda A Link Between Worlds leggermente influenzato dal 2DS

Il noto producer della serie The Legend of Zelda, Eiji Aonuma, in un'intervista con GameSpot, ha

Lo sviluppo di Zelda A Link Between Worlds leggermente influenzato dal 2DS

Il noto producer della serie The Legend of Zelda, Eiji Aonuma, in un'intervista con GameSpot, ha spiegato che il team di sviluppo da lui diretto ha scoperto dell'esistenza del nuovo Nintendo 2DS soltanto poco dopo aver iniziato a lavorare ad A Link Bewtween Worlds - titolo che fa un notevole utilizzo della feature 3D.

Aonuma ha quindi aggiunto che il gioco è stato leggermente modificato, per assicurare una giocabilità ottimale anche in 2D.
«Non è che non si possa giocare in 2D, è solo che tutto diventa molto più chiaro attivando l'effetto 3D. Abbiamo scoperto dell'esistenza del 2DS soltanto dopo aver iniziato lo sviluppo del gioco, non prima, perciò abbiamo fatto qualche piccola modifica per assicurarci che sia possibile apprezzare il gioco e risolvere gli enigmi anche in 2D. Decisamente giocabilissimo anche in 2D!»


Ha quindi sottolineato il fatto che i proprietari di 3DS e 3DS XL dovrebbero provare il gioco attivando l'effetto 3D, in quanto questo gioco potrebbe far ricredere tutti coloro che hanno trovato il 3D fastidioso.

«A Link Between Worlds girerà a 60 frame al secondo,» dice Aonuma, «mentre i giochi precedenti avevano circa la metà di questo, di solito 30 fps. Il motivo è perché il 3D è molto più stabile con un frame rate più elevato. Se il frame rate cala, può risultare difficile osservare adeguatamente l'immagine. Crediamo di aver creato un gioco che sarà del tutto apprezzabile in 3D anche dalle persone che non avevano mai apprezzato a pieno questa feature


The Legend of Zelda: A Link Between Worlds è un sequel diretto del celebre The Legend of Zelda: A Link to the Past, che fu rilasciato originariamente su SNES nel 1992, ma Aonuma afferma di non essere preoccupato dal "rimaneggiare" A Link to the Past dopo più di vent'anni.

«Se si trattasse di un semplice remake, allora penso sarei molto più nervoso e preoccupato riguardo le aspettative dei fan. Ma in questo caso ho a che fare con un sequel, quindi abbiamo lo stesso mondo, ma per un gioco completamente nuovo e con elementi mai visti. Penso che siamo stati in grado di creare un gioco che qualunque utente potrà apprezzare, anche quelli che non hanno mai giocato A Link to the Past

In una precedente intervista, era stato rivelato che in A Link Between Worlds permetterà ai giocatori di affrontare i dungeon in diverso ordine e questo ha fatto sorgere dubbi riguardo la longevità del titolo.
Interrogato sulla questione, Aounuma spiega:

«Il gioco è strutturato in modo da essere di facile approccio ed è piuttosto semplice procedere nell'avventura fino ad arrivare alla conclusione del gioco. Perciò se lo si affronta in modo molto diretto, può sembrare breve, con una fine troppo immediata, tuttavia, se ci si dedica alle sidequest, c'è davvero molto da giocare.»

L'uscita di A Link Between Worlds è prevsita per il prossimo 22 Novembre.

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Re:Lo sviluppo di Zelda A Link Between Worlds leggermente influenzato dal 2DS

Rin 20/10/2013 alle 16:21

Ma ha appena detto che sarà super facile D:

Re:Lo sviluppo di Zelda A Link Between Worlds leggermente influenzato dal 2DS

WaluigiRacer 20/10/2013 alle 15:29

News piuttosto interessante, peccato per 'sto canchero di 2DS che rende la vita "complicata". Personalmente non vedo l'ora di provarlo con il 3D attivo!

Leggi tutti i commenti | Aggiungi un commento →