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Novembre 2002
L'editoriale di Carlo Mese indubbimente ricco di novit�, questo! Infatti il nostro giornale � colmo di sugose rece che faranno contenti un po' tutti i possessori delle due grandi console Nintendo: GC e GBA. Gi� a pagina 2 troverete la rece di Super Mario Advance 2: Super Mario World (lo so che � uscito gi� da qualche mese, ma abbiamo voluto aspettare per pubblicarla assieme al sequel) seguita da Super Mario Advance 3: Yoshi's Island! Insomma: i sostenitori del portatile pi� venduto di tutti i tempi possono gi� sapere cosa farsi regalare per Natale! Ma anche per l'ammiraglia Nintendo non va peggio: infatti, dopo Super Smash Bros. Melee, Super Mario Sunshine e Eternal Darkness, ecco un nuovo capolavoro: Star Fox Adventure -Dinosaur Planet-, ovvero l'ultima fatica, e l'ultimo gioco dei RARE! Coraggio, siete liberi di andare: non vi trattiene pi� nessuno! Gustatevi con calma questo nostro quarantesimo (40�!!) appuntamento! Eh! Carlo Terzano
Come sempre, il Mariosera � ricchissimo di notizie e curiosit� interessanti: non gli rubo quindi altro spazio... NUOVE IMMAGINI ED INFO SU DKR! A quanto pare DKR non � stato cancellato, o cos� si dice in rete... Insomma, nonostante il fatto che la Nintendo e Rare siano ormai date per divise, sono uscite nuove foto sul seguito dello scatenatissimo Diddy Kong Racing per N64! Il nostro inviato speciale dal Giappone (del resto Matteo non sa l'italiano, per cui mi sembra giusto che ci provi col giapponese!) appena potr� ci mander� tutto il materiale su questo nuovissimo racing game (anche se non ha capito che la Rare � inglese e quindi il materiale arriver� prima da noi che da lui�ehr�), aiutandoci magari a capire cosa diamine succede. Per ora Teo, secondo i giornali che legge l� in Giappolandia, mi ha riferito che la Nintendo non ha dichiarato quali saranno le sue prossime mosse... LO STUDIO DELLE ICONE SUL MANUALE DEL GC. Volete sapere qualcosa di pi� sui misteri dell'iconografia del mondo Nintendo: s�!? Benissimo, allora aprite il manuale d'istruzioni del GC a pag. 173 ed osservate la figura in basso. Ebbene, noterete diverse icone all'interno della schermata della memory card che nascondono gustose anticipazioni sui prossimi capolavori Nintendo. Possiamo infatti notare, dopo l'iconcina di Luigi's Mansion, quella di Star Fox: Dinosaur Planet, seguita da un non ben identificato funghetto (forse segnale di Mario Party4?), da quella di Super Mario Sunshine, dal gioco dei Pikmin, Animal Forest, Wario World, Wave Race, un possibile gioco di Yoshi (Yoshi's Island 2!? Un nuovo Yoshi's Story!?!) e infine dall'inconfondibile Triforza che segnala il nuovo Zelda in cel-shading. Come avete potuto capire, la Nintendo aveva nascosto, come del resto fa ormai da alcuni anni, tra le righe del manuale, preziosi scoop! Continuate a tener gli occhi aperti... METROID ZERO: IL NUOVO CAPOLAVORO NINTENDO...EHM...RETRO STUDIOS? Fino ad oggi, chiunque ha parlato di questo nuovo episodio della fortunatissima serie di Samus (sottoscritto in primis), lo ha fatto con un certo tono di scetticismo. Infatti, sembra impossibile che un piattaforma di successo possa essere trasformato in uno sparattutto, senza che perda l'identit�. In effetti, dai filmati che abbiamo potuto visionare, Metroid non � pi� lo stesso: indubbiamente qualcosa si � perso, ma in compenso tutte le altre migliorie apportate riescono a distrarci da ci� che fu un tempo il buon vecchio Samus 2D. Solo giocando con la versione finale capiremo se i ragazzi della Retro Studios hanno fatto un gran pasticcio, o se hanno indovinato quale dev'essere il vero genere di un gioco di questo tipo. Per ora nessuno lo ha ancora capito e quindi dobbiamo rimanere ancora nel dubbio. IL SENTA'S FRIENDS CLUB Due o tre mesi fa ho pubblicato una lettera di una nostra socia (Senta, appunto) che ci aveva scritto nel tentativo di convincere i suoi genitori a comprarle il GC. Ebbene, in questo stretto lasso di tempo ci sono giunte una miriade di missive nelle quali ogni nostro lettore diceva la sua nel tentativo di dar man forte alla povera socia senza la nuova ammiraglia di casa Nintendo. Quindi, se i suoi genitori non fossero stati ancora convinti dalle mie parole, abbiamo in riserva un centinaio di epistole che sorreggeranno al meglio questa giusta causa... GOLDEN SUN CI RIPROVA SUL GBA! Forti del successo ottenuto un po' ovunque, la software house madre di Golden Sun ci sta per riproporre il seguito! Speriamo che i pochi difetti del prequel siano eliminati e che questo sequel non ricopi troppo il capostipite. Continuate a seguirci per altri dettagli! I CAVALIERI DEL DRAGO SU GBA Sempre rimanendo in tema di gdr, � stato annunciato da poco che la fortunata saga dei Cavalieri del Drago (ovvero Dragon Warrior I e II), ritorneranno dalle nebbie del passato! Entrambi saranno disponibili su un'unica cartuccia del piccolo ma potente GBA. Da notare inoltre, che il cartoon di questo Rpg � arrivato da poco anche in Italia ed � stato trasmesso per tutta l'estate da Italia1. RECENSIONE MENSILE: SUPER MARIO WORLD - SUPER MARIO ADVANCE 2
DI SEGUITO TROVERETE LE RECENSIONI DI DUE GIOCHI PER SNES PRATICAMENTE IMMORTALI! PER LA LORO TRASPOSIZIONE SUL GBA PREPARATEVI A COMPRARE CENTINAIA E CENTINAIA DI BATTERIE! RECENSIONE MENSILE DI: RECENSIRE IL PRIMO GIOCO DI MARIO SU SNES, OVVERO NIENTE POPODIMENOCHE' SUPER MARIO WORLD, NEL 2002: CHI L'AVREBBE MAI DETTO!? Ma si sa: con la Nintendo le sorprese non foniscono mai, e cos� ecco spuntare fuori uno dei pi� bei episodi di Mario di sempre! IT'S ME, MARIO! Voglio confessarvelo: Super Mario World � stato il primo gioco di Mario con cui ho potuto giocare in casa! Infatti, prima di allora, la mia unica console casalinga era stato (in tutte le sue mille e pi� versioni!) il glorioso Commodore 64! Su quello avevo giocato anche all'originale Donkey Kong dell'80, ma, prima dello SNES, non mi ero reso conto dell'importanza di Super Mario! Certo, avevo gi� giocato, a casa di un mio amico di nome Mattia, a Super Mario Bros, Bros2 e Bros3, ma in fondo non avevano mai attirato pi� di tanto la mia attenzione! Quando i miei zii invece mi regalarono lo SNES, che aveva incluso Super Mario World (e sono stato fortunato, perch� girava anche il pacchetto famiglia con Street Fighter!), mi si aprirono gli occhi e mi innamorai subito di quello strano personaggio paffutelo che prendeva i blocchi a craniate (in realt� li spacca con il pugno, ma ormai � convenzione dire cos��). Non so da che cosa fu suscitato quel "colpo di fulmine": forse perch�, abituato alla grafica del C64, rimasi piacevolmente stupito da ci� che vedevo su schermo, o forse (come sospetto) fu proprio quel dinosauretto verde, quello che per un po' chiamai Yoschi o qualcosa del genere, a farmi perdere la testa. Passavo ore ed ore a cavalcarlo e a sperimentare quali nemici potesse mangiare e quali no (e lo faccio ancor oggi con Mario Sunshine!). Io e Teo lo sconfiggemmo in due estati (per completarlo al 100%), ma poi lo giocammo per altri 2 o 3 anni, fino a rovinarne la cartuccia, tanto ci piaceva (non nascondo che quei pomeriggi assolati li ricordo con grande nostalgia)! MAMMA MIA! Super Mario World fu creato essenzialmente per far capire a tutti, che se Mario Bros 3 era un capolavoro, l'allora giovane Shigeru poteva ancora superarsi. 96 livelli, 2 personaggi fra cui scegliere (Mario e Luigi), grafica strabiliante e una miriade di personaggi e nemici simpaticissimi, hanno contribuito a creare un gioco senza eguali. In Giappone ed in America le scorte finirono in un batter d'occhio. Qui in Italia, forse non fu apprezzato a dovere, ma perch� allora i videogiochi erano screditati al massimo un po' da tutti (TV, giornali, bigotti, psicologi, ecc�). Comunque Mario World riusc�, anche nel Bel Paese, ad accaparrarsi la sua bella fetta di fan, molti dei quali, ancora oggi ritengono che sia stato il miglior videogioco di Mario. Personalmente non giudico questo titolo come il migliore fra tutti quelli dell'idraulico baffuto, anche perch� non credo che Miyamoto stesso voglia che le sue creazioni siano messe in confronto tra di loro. Ritengo che ogni gioco di Mario sia un titolo a s�, con delle migliorie, con delle innovazioni, ma alla pari degli altri. Intendiamoci, sono tutti capolavori: tutti allo stesso modo! Mario Bros era (ed �) un capolavoro per gli anni '80, ma � chiaro che Mario World lo batte su tutti gli aspetti: ed � per questo che non voglio compararli fra loro, perch� sono stati tutti giochi eccezionali, sia per l'epoca, sia per la console per la quale sono stati progettati. Indubbiamente per� potrei dire che, se non fosse uscito Super Mario World 2, questo sarebbe per� potuto essere ricordato in modo ancora migliore. Invece, per uno strano scherzo del destino, � stato il genio stesso di Miyamoto ad oscurare un suo capolavoro!
Infatti, quando parlo con i miei amici, vedo che � molto pi� ricordato Yoshi's Island che il prequel. E questo � sicuramente un gran peccato, perch� tutti e due hanno fatto la storia dei videogiochi: Yoshi's Island ha saputo dare forse qualcosa in pi�, ma del resto � chiaro che, uscendo dopo, sarebbe stato reso dal suo creatore ancora pi� bello. Miyamoto � infatti l'unico uomo i cui sequel sono sempre migliori dei prequel, e questa � una dote che molti (soprattutto i registi) vorrebbero avere! [Vedi ad esempio ( ma questo � solo un giudizio personale!) la serie di Jurassic Park: il primo � praticamente perfetto, il secondo una ripetizione, mentre il terzo n� carne n� pesce!] CONCLUSIONE O SI FA NOTTE! Potrei parlare di questo gioco per ore, e questo perch� lo amo, ma adesso la smetto perch� vedo gi� il volto satanico della direttrice che mi intima a fermarmi finch� sono ancora in tempo! Tutti i possessori di GBA si devono sentire felici e al tempo onorati di aver l'occasione di poter giocare con questo episodio. Grafica accativante, sonoro che, come un virus si intrufoler� nelle vostre teste e far� s� che lo canticchiate per settimane, giocabilit� e longevit� alle stelle. Per non parlare poi del design dei livelli: migliore persino di quello dell'immortale Mario Bros! Ogni quadro � infatti diviso, nella sua continuit�), in una continua climax ascendente per quanto concerne la difficolt�. A volte arriva il burrone o il nemico che ci fa perdere la vita, ma il pericolo era, in un certo qualmodo, gi� stato suggerito in precedenza con la conformazione del livello. Senza contare che ogni stage � diverso dagli altri, tutti realizzati con una tale fantasia che sembra che siano stati creati ogni volta da persone diverse. Mai avrete la sensazione di deja-vu e mai troverete lo stesso "enigma" in due livelli differenti. Il tutto condito con il fatto che questa � la prima avventura di una delle pi� belle star del mondo Nintendo: Yoshi! Da vere ad ogni costo! + Semplicemente fantastica! - Non sono riuscito a trovargli un difetto! + Continuerete a canticchiarla nel tempo - Anche per questa categoria, nessun difetto! + E' un gioco Nintendo, � chiaro che � perfetta! - Talvolta per� basta un piccolo sbaglio per morire + 96 livelli ed un mondo fantastico da esplorare - Sar� la vostra droga per i mesi a venire! RECENSIONE MENSILE: YOSHI'S ISLAND - SUPER MARIO ADVANCE 3
SE SUPER MARIO WORLD VIENE CONSIDERATO UN CAPOLAVORO, QUESTO NON E' CERTAMENTE DA MENO, ANZI: RAPPRESENTA IL GIOCO IDEALE CHE OGNI REDATTORE VORREBBE RECENSIRE! LONG TIME AGO�Tanto tempo fa, una cicogna solcava i cieli con un'importante missione: portare a casa dei genitori due fratellini. Avendo previsto che quei due poppanti avrebbero in futuro portato sventure alla famiglia Koopa, Kamek, il mago di corte di Baby Bowser, decide allora di rapirli prima che arrivino dai genitori e poterli cos� eliminare in santa pace! E cos�, ecco che dalle nuvole, come tradizione vuole, compare il malvagio stregone a bordo di una scopa di saggina. Il caso vuole per� che il suo piano riesca soltanto a met�: infatti solo Luigi viene rapito, Mario sfugge dalla presa e precipita nell'Oceano�Ma� Un momento!!! Baby Mario non � destinato a finire tra i flutti, bens� sulla pacifica Yoshi's Island, un'isoletta sperduta posta nel cuore dell'Oceano. Il beb� finisce proprio sulla zucca del povero Yoshi. Ed � stato proprio questo il primo e vero incontro tra i due. Sulla testa di Yoshi cade anche la mappa che portava con s� Kamek che contiene le indicazioni per giungere al castello di Baby Bowser. Gli Yoshi quindi decidono di andare a riprendere anche Luigi, ed ha cos� inizio una delle pi� grandi avventure di sempre!
IT'S ME, YOSHI!! In questo sequel, Yoshi ha assunto talmente tanta importanza da non essere pi� il semplice cavallo di Mario, ma un personaggio dotato di una propria personalit� e spessore. Si pu� anche tranquillamente affermare che � Yoshi il vero protagonista del gioco! Infatti Mario, rappresenta soprattutto un ostacolo, e molte volte vi sar� d' impaccio, soprattutto quando si metter� a scappare frignando e voi lo dovrete riprendere prima che finisca il tempo a vostra disposizione. Se infatti verrete aggrediti da un nemico, questa volta non sar� Yoshi a fuggir via, bens� Mario! Verr� rinchiuso dagli scagnozzi di Kamek in una bolla ed avrete un limite di tempo (che dipender� da quante stelline -per un max. di 30- avrete raccolto) per recuperarlo, pena, la perdit� di una vita.
Fortunatamente per�, grazie al nostro amico Yoshi, non tutto � perduto! Infatti il sauretto � stato dotato di una serie di nuove e potenti mosse: oltre alle abilit� di ingoiare praticamente qualsiasi cosa, gi� mostrata in World, ora � in grado anche di tramutare le cose ingerite in uova che poi potr� scagliare contro i nemici con effetti devastanti. E non solo: grazie ad alcuni power-up, potr� anche assumere moltissime forme, fra cui quella di un'escavatore, un elicotterino, un sommergibile, un'automobilina da corsa ed una locomotiva. Semplicemente fantastico! Non contenti di questo po' po' di roba, i programmatori hanno anche inserito una serie di item di tutto rispetto: si va quindi dall' anguria verde, che trasformer� Yoshi in una mitraglietta spara semi, all'anguria azzurra, che doner� a Yoshi il potere di congelare qualsiasi cosa, passando per quella rossa, che, ovviamente, uccider� tutti i nemici lasciando come loro ricordo una nuvoletta di polvere pirica!
Altra novit� interessante � rappresentata dal fatto che non cavalcherete sempre lo stesso Yoshi, infatti il gruppo di draghetti, come un'attenta e preparatissima squadra, si � perfettamente diviso il lavoro. Ogni livello � destinato ad uno Yoshi (e ci� non pu� essere cambiato) di un particolare colore: per fare un esempio, a Yoshi verde toccher� sempre il primo livello, a quello giallo la prima fortezza, mentre a quello blu il castello del boss di quel mondo (tranne per il castello di Baby Bowser in cui controllerete Yoshi verde), e cos� via di seguito, per ogni livello di ogni mondo. E queste sono solo alcune delle tantissime novit�: Yoshi's Island � infatti un gioco terribilmente spettacolare, che non finir� mai di stupirvi, neppure quando lo avrete terminato e lo starete rigiocando. E' un piacere girare per i vari livelli tondi e buffi, tutti colorati con freschi e accativanti tonalit� pastello. A volte ha un qualcosa di infantile, di semplice, ma � solo una facciata, che nasconde il vero aspetto di un gioco praticamente perfetto sotto ogni aspetto. THIS IS THE END! Parlando della realizzazione tecnica di Yoshi's Island non c'� molto da dire fuorch� che tutto � talmente ben fatto da non sembrare vero! Innanzitutto gli sfondi sono animati e perfettamente realizzati, sono presenti diversi effetti grafici di gran classe quali il morphing (tecnica che permette di trasformare un oggetto in un altro) ed il deforming (deformazione di oggetti e\o nemici, senza per� rovinarli, ma limitandosi a storpiare le dimensioni senza creare errori di scalettatura). Quest'ultima tecnica � stata usata su alcuni boss che li ha resi talmente tanto grandi che a volte sembra persino che debordino dallo schermo televisivo. Alcuni oggetti dello sfondo (come i falsi muri della prima fortezza, una vera gioia per gli occhi e per il cuore quando li ho visti per la prima volta) sono addirittura 3D! La musiche sono fantastiche, da quella che apre il gioco, alla sonata del pianoforte che lo conclude. Introducono perfettamente al gioco e questo grazie alla loro natura che ha qualcosa di fiabesco. Unico leggero difetto pu� essere rappresentato dalla longevit� e dal fatto che nella mappa ci sia un unico itinerario da seguire, rappresentando cos� un leggero passo indietro di fronte a quel che si era fatto in Super Mario World. Sei mondi non sono infatti tanti, ma � comunque difficile terminarli tutti con il "PERFECT!". Un'avventura colossale, forse la pi� bella e originale degli ultimi anni, che vi far� trascorrere tanto tempo assieme al vostro GBA. Quando spegnerete la console, crederete di essere uno Yoshi, talmente � intrigante il gioco! Non avete scuse: dovete comprarlo a tutti i costi! + Non si pu� chiedere di pi�! - Se non vi piace, dovete spararvi! + Musiche ancora pi� belle di quelle di World - (Praticamente nessun difetto nel sonoro) +All'inizio potr� essere problematico controllare Yoshi, ma poi� - (Nessun difetto) + Purtroppo non molto elevata ma lo rigiocherete comunque! - Roviner� la vostra vita sociale! RECENSIONE MENSILE: STARFOX ADVENTURES
ALL'INIZIO ERA NATO CON IL SEMPLICE NOME DI DINOSAUR PLANET, IL CUI PROTAGONISTA ERA UN'ANONIMA VOLPE, POI, COL PASSAGGIO DELLA CONSOLE, IL TITOLO E' STATO DEDICATO NIENTEPOPODIMENOCHE' A FOX Mc CLOUD!
LA STORIA, INNANZITUTTO! Come ho appena detto, non pu� esistere gioco che aspiri a ricalcare le titaniche orme di Zelda, sprovvisto per� di una trama di tutto rispetto: vediamo allora di far luce su questa nuova avventura di Fox&Co. Fox ed i suoi due inseparabili amici, Slippy la rana, e Peppy il coniglio (che fine ha fatto il miticissimo Falco!?), stanno, come sempre, girovagando nello spazio alla ricerca di qualche segno di vita del loro eterno rivale, il comandante Andross, quando captano un segnale d'aiuto provenire da Dinosaur Planet! Un potente e malvagio generale, sta infatti conquistando tutti i pianeti della galassia, ed ora la sua prossima vittima sembra essere proprio il Pianeta dei Dinosauri. Chiaramente Fox accorre subito in aiuto di quelli che diverranno i suoi nuovi aiutanti: il principino Tricky, un cucciolo di triceratopo coraggioso ed intraprendente e la bellissima principessa Crystal, una volpe assai affascinante! Assieme, tenteranno di fermare l'ascesa al potere del generale Scales, il signore dei dinosauri! LA SPALLA. Ruolo importante lo ricopriranno, come ho gi� detto, il principe Tricky e la graziosissima Crystal. Il primo infatti, come Navi per Link, seguir� dappertutto il nostro Fox, ma non si limiter� ai soliti suggerimenti che dispensava con tono arrogante la fatina del capolavoro di Shigeru, ma andr� anche oltre. Infatti, come testimonia la foto che segue, il valoroso triceratopo, metter� a vostra disposizione il suo incredibile fiuto, e, alla stregua di un cane da tartufo, potr� scavare nel terreno per riportare alla luce item di vitale importanza per il proseguo dell'avventura. Il piccolo Tricky pu� scavare con i suoi possenti artigli nel terreno. Sfruttate questa utilissima caratteristica per recuperare preziosi oggetti. Non solo: Tricky vi dar� anche una grossa mano�ehr� zampa! nei vari combattimenti, distraendo o travolgendo i vostri assalitori. Crystal invece non sar� una semplice spalla, bens� anche un personaggio che sarete chiamati ad utilizzare in alcune sessioni (un po' come Mumbo in B-T). Certo, sar� pi� debole di Fox, ma la sua atleticit� e il sapiente utilizzo della magia bianca sapranno farci dimenticare i suoi piccoli difetti, quali appunto, l'impossibilit� di buttarsi in corpo a corpo. Insomma, come avrete ben capito, l'utilizzo di diversi personaggi, ognuno con i propri pregi e difetti, implementa e non di poco lo spessore strategico del titolo. "20 th FOX" Diciamocelo: avete sbavato per mesi e mesi sui vari screen shot presenti nei siti e nelle riviste specializzate, ed ora volete che vi parli anche della realizzazione tecnica? Andiamo, che bisogno c'�? E va bene, via quelle facce, del resto mi pagano anche per questo, per dirvi a volte quello che gi� vi aspettate� Star Fox Adventure �, graficamente (ma non solo) parlando, una vera bomba. Come ho gi� detto, i vari ambienti, siano giungle, cattedrali o templi, delizieranno i nostri occhi ed il nostro cuore. Non solo: ogni personaggio, dal pi� piccolo nemico al pi� grande dei boss di fine livello, � realizzato con una cura spaventosa. Per non parlare poi dei personaggi: guardate la foto che precede e ditemi se non si possono contare uno ad uno i peli di Fox. Anche il sonoro � stato realizzato alla perfezione: girovagare nella giungla con sottofondo tutti i versi degli animali esotici da un certo spessore ed aiuta moltissimo l'immediesimazione. I vari versi spaventosi emessi dai dinosauri nemici mentre attaccano sono qualcosa di unico, che fa gelare il sangue soprattutto nei livelli pi� bui, quando non si vede da che parte attaccher� il nemico. L'intelligenza artificiale � stata curata moltissimo ed i nemici non appaiono come i soliti "ostacolatori" presenti in titoli come B-K, Mario Sunshine, o DK64, ma agiscono come gli avversari degli sparattutto: ovvero, si nascondano, fanno imboscate, inseguono, si riparano dietro le costruzioni� Insomma, un aspetto molto innovativo per un Adventure-game (anche se era gi� presente in Get Force Gemini, ma solo in stadio embrionale!)! Parlando infine della giocabilit�, anche in questo caso gira tutto attorno alla perfezione: i ragazzi della Rare, infatti, si sono deliberatamente inspirati al metodo di controllo di Zelda OofT e Majora, regalandoci cos� ancora una volta un sistema di controllo unico ed impareggiabile, che sfrutter� al 100% tutti i tasti del GC. Insomma, se escludiamo alcuni piccolissimi difetti che saranno solo notati dai pi� pignoli, abbiamo davanti un vero e proprio capolavoro, frutto di centinaia e cantinaia di ore di lavoro, che ci rimarranno (a meno che la situazione non cambi) come unico ricordo della Rareware su Nintendo� Ultima indiscrezione: il gioco dovrebbe arrivare in vers. PAL attorno al 29 Nov (anzi, la data ufficiale � proprio il 29, anche se poi sembra che sia stata anticipata al 22), che, guardacaso � il giorno del mio compleanno (ora che lo sapete pretendo auguri e regalo!)� Io so gi� cosa farmi regalare� + Grafica mai vista prima su nessuna console! - A volte ci sono piccoli errori, ma nulla pi�! + Ottimi effetti sonori degni di un cinema! - Forse alcune musiche potevano essere migliorate + Sistema di controllo preso da Zelda! - Nessun difetto! + Preparatevi a passare le vacanze di Natale incollati allo schermo! - Ai vostri genitori non piacer� la bolletta della luce!
Il mese scorso abbiamo pubblicato le nuove immagini dei due giochi dei pkmn per GBA e subito la Pkmn -ZONE- � stata subissata da domande, richieste, ecc. Purtroppo per�, questo mese non ho abbastanza spazio per dar voce ai lettori ed ai pok�-fanatici che mi hanno scritto, per cui vedr� di riparare con uno speciale sul mese prossimo (vale a dire anche muove immagini ed info, non so se mi spiego�). Voi quindi, continuate a spedire i vostri dubbi, quesiti o altro ancora al seguente indirizzo: carlogc@katamail.com, specificando nell'oggetto che la vostra mail � per la PKMN ZONE. Infine, pubblico in calce un disegno realizzato con Paint del tenerissimo Marco della Val d'Aosta, che ringrazia il suo pap� Alessandro per averlo aiutato a spedire la mail. Che ne dite: un vero capolavoro per un bimbo di soli 6 anni, no? Continua cos�! CARLO'S CAFE' Scattanti, frizzanti, pimpanti� non bisogna star fermi se non si vuole congelare! Eh gi�, fa freddo, raga! Fortunatamente al Carlo's Caf� si pu� sempre ordinare qualcosa di caldo, nel contempo farcito da qualche domanda sulla Nintendo a cui il sottoscritto immancabilmente risponder�! Che dire, del resto la classe non � acqua�Come la solito, spedite le vostre domande o curiosit� a: carlogc@katamail.com, specificando nell'oggetto che si tratta di una mail per questa rubrica. Non vorrete mica che le apra sempre tutte e che poi le smisti per le varie rubriche (soprattutto fino a quando Teo non si decider� a fare una posta per l' Area 128, dato che la maggior parte delle lettere contiene richieste per quella rubrica!)? ASPETTA E SPERA (IL NUOVO NUMERO S'AVVERA!)� DOM. FINALMENTE FINALMENTE FINALMENTE! RISP. Eh s�, lo so: siamo proprio dei miti viventi, me lo dico tutte le mattine davanti allo specchio (proprio come il cavaliere, ehr�)� ma che vuoi che ci faccia? Scherzi a parte, caro Luigi, grazie per tutti i complimenti che ci hai fatto! Siamo convintissimi del fatto che tu abbia sbavato davanti alla pre-view di Mario Sunshine (un applauso a Teo!), perch� � veramente un capolavoro, anche se per� non oso pensare a ci� che avrai fatto nel leggere la recensione sul numero di Settembre (tra l'altro, la prima apparsa in Italia!)�Ma passiamo ora alle tue domande� ERRATA CORRIGE DOM. Ciao Carlo, vi scrivo per segnalarvi un errore apparso sul sito del Nintendo Club: infatti, se si clicca sulla scritta "� uscito il num. Di Luglio del�" si finisce invece su quello di Giugno! Chiaramente non � nulla di grave, ma volevo solo segnalarvi questo collegamento sbagliato che rovina leggerissimamente il vostro magnifico sito! Ciao e a presto! Falco. RISP. Grazie mille, caro Falco, la tua segnalazione � davvero preziosa! Chiaramente la girer� subito al Caribe! Continua a sorvegliarci, perch� questa tua grande attenzione nei nostri confonti non pu� che farci piacere! IT'S ME, WARIOOO!!! DOM. Wah wah wah, eccomi sono NiCoLa! Un vostro fannnn ovviamente:-) Che dire, siete delle bombe, Carlo ma quanto genio sei? Altro che CuBe, il vostro giornalino mi piace, e non sto skerzando, � magico! Vuoi domande? Eccole: RISP. Ecco i lettori che mi piacciono: svegli, simpatici e scattanti! Scommetto, caro Nicola, che sei la persona che l'altra volta si � firmata con il nome di Wario (e dal modo in cui scrivi, qui in redazione, iniziamo a sospettare che tu lo sia veramente! brr�). Grazie per i complimenti, non immagini quanto piacere ci abbiano fatto! Ma ora iniziamo a dare risposta alle tue domande: AREA 128
Con questo nostro secondo appuntamento, si conclude la serie dei trofei pi� difficili da ottenere di SSB.M. 20 l'altra volta, pi� venti quest'oggi, fanno un totale (se la matematica non � un'opinione) di ben 40 trofei! E sono proprio questi i pi� ostici da ottenere e da esporre nella propria bacheca. Dal prossimo numero, inoltre, troverete i trucchi per ottenere i trofei "a tema". Quindi partiremo con quelli della grandissima famiglia dei pkmn, fino ad arrivare a quella di Mario, Link e DK. Un bel regalo di Natale, no? Ah, per concludere, vi devo dare una notizia un po' triste: infatti, per problemi riguardanti il lavoro, dal 2 di Settembre (io preparo i miei articoli un bel pezo prima, infatti mentre scrivo � ancora Agosto!), andr� a vivere in Giappone, per cui non mi potr� pi� occupare di questa rubrica! Non vi preoccupate, per�, perch� ogni tanto mi far� sentire via e-mail, e, se potr�, tenter� di fornirvi preziosi scoop! Del resto, vado a vivere nella citt� Natale di Shigeru&Soci, no? Le redini dell'Area 128 le prender� comunque Leonardo, che di sicuro sapr� essere all'altezza! Con questo vi saluto, � stato bello lavorare qui per ben quattro anni! Ciao a tutti! SUPER SMASH BROS MELEE. Ottenere tutti i trofei (25) del Classic Mode. (=Discreto) Completare l'Evento 26 (=Discreto) Superare la modalit� Endless (quella in cui si devono uccidere almeno 100 Wireframe). (=Difficile) Sopravvivere alla modalit� 15 Minute Melee! (=Avanzato) Finire l'Evento 51 (quello in cui bisogna scontrarsi con MewTwo, GigaBowser e Ganondorf!). (=Avanzato) Giocare 1000 partite nel VS Mode! Noiosissimo! (=Facile) Giocare 50 partite ad una delle modalit� Melee, fuorch� lo Stamina Mode ed il Camera Mode. (=Facile) Completare l'evento 14 dell'Event Match. (=Discreto) Giocate 200 partte nel Versus. (=Facile) Questo pkmn leggendario lo troverete o nella Lottery, o nei vari livelli bonus solo dopo aver giocato 200 partite nel VS Mode. (=Facile) Uccidere 5 Fighting Wireframe nello stesso combattimento nel Cruel Melee. (=Difficile) Completare l'Evento 47. (=Difficile) Lo troverete o nella Lottery, o nei vari livelli bonus solo dopo aver giocato 200 partite nel VS Mode. (=Facile) Lo troverete o nella Lottery, o nei vari livelli bonus solo dopo aver giocato 200 partite nel VS Mode. (=Facile) Giocare il Coin Battle per 100 volte. Pi� noiso che difficile! (=Facile) Completare il Target Mode con tutti e 25 i personaggi. (=Facile) Lo troverete o nella Lottery, o nei vari livelli bonus solo dopo aver giocato 200 partite nel VS Mode. (=Facile) Il Luigi di Luigi's Mansion lo troverete o nella Lottery, o nei vari livelli bonus solo dopo aver giocato 200 partite nel VS Mode. (=Facile) Completare l'All Star Mode senza usare il continue. (=Medio) PROSSIMO NUMERO: La sfilza di tutti i pok�-trofei!! - AVE ATQUE VALE - E siamo arrivati ancora una volta la termine. Stanchi, affannati e sudati siamo giunti defilati al traguardo, cos� velocemente che quasi non ci siamo accorti del paesaggio che ci � passato vicino, delle persone che ci hanno accompagnato. E via, che la corsa continua inarrestabile ed imprendibile! Guai a fermarsi, se non si vuole correre il rischio di essere travolti! Anche l'Ave atque Vale, la nostra ultima rubrica, da sempre angolo delle ultime riflessioni, non riesce ad esonerarsi dalla bolgia che, in un primo tempo scorre accanto a lei, poi la circonda ed infine la sommerge. Settembre, Ottobre, Novembre e poi Dicembre: e via che l'autunno � gi� finito! E' dire che sembra ieri che scrivevo l'editoriale di Luglio, sembrano due ore fa che recensivo Super Mario Sunshine, sembrano trascorsi solo pochi minuti da quando ho terminato la preview di Eternal Darkness. E invece sono passati giorni su giorni, alcuni tutti uguali, altri un o' meno, ma tutti dipinti dallo stesso colore che va sbiadendosi nel tempo, tutti caratterizzati solo dal proprio numero, sito sulle pagine della nostra agenda. Panta rei (tutto scorre) dicevano i greci, ed infatti non vi � nulla di pi� veritiero. Le 24 ore che compongono il giorno ci sembrano sempre troppo poche, le 4 settimane che formano il mese trascorrono sempre tutte uguali ed i 12 mesi dell'anno contengono troppe poche vacanze! E con ci�!? Mi sto forse lamentando troppo?! Pu� darsi, ma non smetter� almeno finch� l'et� pensionabile non sar� anticipata ai 40 anni: allora avremo tutti pi� tempo per godercelo. Del resto sono sempre gli anziani gli unici a cui i minuti sembrano non trascorrere mai� "non importa quanto avanzata possa essere la tecnologia in futuro,non riuscir� mai a raggiungere quello che ho in mente" ANTEPRIMA DEL PROSSIMO NUMERO (NOVEMBRE): (screen shot delle recensioni tratti da: Famitsu e Nintendo Europe) Carlo Terzano | |
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