L'origine di Pikmin
Il leggendario designer di videogiochi, Shigeru Miyamoto, ha parlato alla pubblicazione inglese Games
Il leggendario designer di videogiochi, Shigeru Miyamoto, ha parlato alla pubblicazione inglese Games Master riguardo l'origine dell'ultimo grande franchise Nintendo: Pikmin. Miyamoto ha subito ammesso che, alle volte, Nintendo non ha in mente fin dall'inizio l'esatto gameplay dei suoi più grandi titoli, tanto che Olimar (il protagonista di Pikmin) venne aggiunto solamente alla fine.
"Ci sono vari modi per creare un videogioco. A volte, fin dall'inizio, abbiamo le idee chiare sul lavoro da fare, in altri casi invece non riusciamo ad immaginare perfettamente come sarà il gioco alla fine, ma abbiamo in mente solo una vaga idea."
"Nel caso del primo Pikmin, la nostra idea originale era come sarebbe stato bello vedere un gruppo di piccole creature fare qualcosa tutte insieme. Qualcosa del tipo proteggere il loro villaggio e, allo stesso tempo cercare di espanderlo, farlo crescere."
"In seguito abbiamo aggiunto il protagonista, Olimar. Ma all'inizio pensai che questa scelta sarebbe stata poco interessante, perché l'idea originale ere quella di utilizzare i Pikmin come se fossero delle armi."
Commenti
Re:L'origine di Pikmin
WaluigiRacer 18/12/2012 alle 20:54
Re:L'origine di Pikmin
Caribe 18/12/2012 alle 17:16
Re:L'origine di Pikmin
WaluigiRacer 18/12/2012 alle 16:28
Re:L'origine di Pikmin
♫Ale 18/12/2012 alle 16:20
"Pikmin Atomico rade al suolo Hyrule"
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