Nuovo trailer per Super Mario Galaxy - Il film
Spazio, Stelline e un Pinguino: Il Trailer di Super Mario Galaxy - Il Film È Pura Magia Galattica!
Amici Nintendari, siete ancora in grado di parlare? Noi qui in redazione abbiamo avuto bisogno di un buon caffè stellare (e un paio di funghi potenziamento) per riprenderci dal Nintendo Direct dedicato a Super Mario Galaxy - Il Film.
La data da segnare sul calendario? 1° aprile 2026. E no, non è un pesce d'aprile!
Il Cosmo che Conosciamo e Amiamo
Il trailer, un gioiellino da due minuti e mezzo, ci ha catapultato immediatamente in un tripudio stellare di colori e gravità zero. Mario, che a quanto pare non è stanco di fare il globe-trotter dopo l'ultima avventura nel Regno dei Funghi, si ritrova a volare tra pianeti fluttuanti, circondato dai dolcissimi Luma. Chi di voi ha passato ore con la bacchetta Wii a raccogliere frammenti di stella nell'originale Super Mario Galaxy (Wii, 2007) avrà sentito una fitta al cuore per la fedeltà visiva.
La trama, pur non essendo svelata completamente, ruota attorno alla lotta contro un rinnovato Bowser, che grazie a Jack Black è tornato più vendicativo e canterino che mai, affiancato dal suo adorabile e pestifero pargolo, Bowser Jr. A proposito di nemici: la comparsa di quell'enorme nemico metallico, che sembra uscito dritto dritto da Super Mario Odyssey o forse da Bowser's Fury, è stata una citazione che ci ha fatto sobbalzare sulla sedia. È questo che amiamo di Nintendo e Illumination: prendono il lore e lo espandono con rispetto e fantasia.
Nuove Voci e Regine Stellari
Il punto che ha scatenato l'entusiasmo maggiore è stato però il cast, soprattutto le new entry.
Se il trio Chris Pratt (Mario), Anya Taylor-Joy (Peach) e Jack Black (Bowser) è un graditissimo ritorno, l'annuncio delle nuove voci ha fatto esplodere Internet. Diamo il benvenuto galattico a Brie Larson nei panni di Rosalina, l'eterea e materna custode dell'Osservatorio Cometa. La scelta dell'attrice, nota per ruoli di grande impatto, sembra perfetta per dare profondità a un personaggio che è una vera icona del gioco moderno. Al suo fianco, l'ottima scelta di Benny Safdie (sì, proprio lui, il regista) per dare la voce a Bowser Jr.
Anya Taylor-Joy, la nostra Principessa Peach, continua a incarnare una leader attiva e coraggiosa, confermando la sua trasformazione in "girl boss" iniziata nel primo film. Qualche utente su X ha storto il naso, lamentando forse "troppa girl boss energy", ma diciamocelo chiaramente: la maggior parte dei fan è estasiata nel vedere Peach con il coraggio di una vera eroina, non più solo un soprammobile da salvare!
Hype sui Social: Elsa vs. Rosalina
Le reazioni sui social, in particolare su X/Twitter, sono state unanime: entusiasmo galattico. L'ufficiale post di @NintendoItalia ha raccolto centinaia di like in poche ore, con i commenti che oscillano tra "spettacolare" e "non vedo l'ora". Multiplayer.it lo ha definito un trailer "spettacolare" in maiuscolo.
La parte più divertente, come al solito, è arrivata dalla scena globale. Il trailer ha generato milioni di visualizzazioni e reaction video a catena. Il meme che ha rubato la scena? Senza dubbio quello dello streamer IShowSpeed che, in un momento di pura e genuina confusione, ha scambiato la nostra Rosalina per... Elsa di Frozen! Un aneddoto esilarante che dimostra quanto l'hype abbia raggiunto anche il pubblico meno avvezzo al lore Nintendo.
La Galassia Vi Aspetta: Appuntamento al 1° Aprile
Con l'animazione che i media internazionali come Polygon hanno già definito un "galattico e banger", il film Super Mario Galaxy è destinato a battere ogni record.
Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato: ci vediamo al cinema il 1° aprile 2026 per vedere Mario che non solo salva una principessa, ma un intero universo.
Commenti
Al momento non ci sono commenti