Nintendo comincia a far vedere qualcosa di Switch 2
Primo trailer per la nuova console in cui non si dice molto, ma ne conferma diverse
Ecco qua, ci siamo, è nata una nuova console. Intanto Buon anno e buon ritrovati. Oggi sul canale Youtube di Nintendo UK è stato pubblicato il primo trailer della console che ci accompagnerà nei prossimi anni. Il video è molto minimale e mostra solo un'animazione che fa notare il design rinnovato della console. Non sembra molto, ma è molto.
Innanzitutto ci sono alcune informazioni di base che possono sembrare ovvie a furia di ascoltare rumor, ma non è così.
La prima è che la console si chiamerà banalmente Switch 2. Dico banalmente perché fino ad ora non si era mai vista una console Nintendo con un numero progressivo. Lo SNES era la versione "Super" del NES. Il Wii U era un gioco di parole di un gioco di parole. Il GBA era l'Advance del ragazzo-gioco. Insomma, alla fine si è andati di minimalismo ed efficacia e se tutto andrà bene tra 4-5 anni si parlerà di Switch 3.
L'altra è che la console arriverà nel 2025 e non poteva che essere così. La data precisa ancora non è conosciuta. Il video ci rimanda ad Aprile per un Direct in cui sicuramente qualcosa verrà svelato.
Per il resto dalle animazioni si deduce che la console sarà leggermente più grande, si terrà in piedi meglio e i joy-Con avranno un aggancio più semplice ed efficacie.
Dal punto di vista del software ci viene detto che ci giocheremo a Mario Kart, ma su questo non era possibile avere dubbi. Ma soprattutto che ci sarà una compatibilità di massima con i giochi per Switch, ne siamo molto felici 🤩
Commenti
Al momento non ci sono commenti