Confermata la visual novel NERO per Wii U eShop
Lo sviluppatore italiano Storm in a Teacup ha annunciato che NERO approderà anche sull'eShop di
Lo sviluppatore italiano Storm in a Teacup ha annunciato che NERO approderà anche sull'eShop di Wii U. La data non è ancora stata definita, così come non si conoscono sono le meccaniche esatte del gioco. Tuttavia, secondo le parole del direttore creativo Carlo Bianchi, si tratta di una "visual novel di prossima generazione". Nonostante il genere avventure testuali non sia di certo fra i più diffusi nel panorama videoludico, tanto più su una console casalinga (basti pensare a Ace Attorney, Professor Layton o Zero Escape), le promesse sono più che incoraggianti.
NERO sarà disponibile su diverse piattaforme, ma le caratteristiche di Wii U permettono vantaggi che le altre non possono avere: in un gioco d’atmosfera come questo, il poter visualizzare icone e menu sul GamePad permette di lasciare lo schermo del televisore sgombro di tutto il superfluo che potrebbe distogliere l’attenzione o rovinare una bella visuale (magari da postare su Miiverse).
Ecco la descrizione sul sito della compagnia:
"NERO è un viaggio fantastico in un mondo di una bellezza incredibile nel quale un bambino è la chiave per tutte le serrature e la notte non è così spaventosa come potremmo pensare. NERO parla d’amore. NERO parla di fiducia. NERO parla di sentimenti. NERO parla di domande a cui trovare risposta."
Ecco un video di presentazione davvero suggestivo:
Commenti
Re:Confermata la visual novel NERO per Wii U eShop
Ing.MarioBros 21/04/2014 alle 10:33
Re:Confermata la visual novel NERO per Wii U eShop
WaluigiRacer 20/04/2014 alle 19:44
Re:Confermata la visual novel NERO per Wii U eShop
ERap320 20/04/2014 alle 18:26
Questo è un titolo da tenere d'occhio.
Re:Confermata la visual novel NERO per Wii U eShop
Felian 20/04/2014 alle 11:57
se il titolo è tutto così, allora sarà davvero interessante!
Re:Confermata la visual novel NERO per Wii U eShop
Dragha 20/04/2014 alle 11:21
Leggi tutti i commenti | Aggiungi un commento →