Wii Fit U Direct
Nel corso di un Nintendo Direct dedicato a Wii Fit U, sono state mostrate un gran numero di informazioni
Nel corso di un Nintendo Direct dedicato a Wii Fit U, sono state mostrate un gran numero di informazioni sul gioco.
Il titolo comprenderà 19 nuove attività, per un totale di 77.
- Wii Fit U sarà disponibile nell'eShop a partire dal 1° Novembre 2013
In particolare, sarà possibile effettuare un download gratuito per il primo mese.
Non si tratterà di una demo, bensì un gioco completo utilizzabile per i primi 30 giorni dal primo avvio del software. Tuttavia, basterà acquistare un Fit Meter (disponibile dal 1° Novembre) e sincronizzarlo alla console, per ottenere la versione finale del gioco.
Durante il corso del Direct sono state mostrate nel dettaglio le funzioni del Fit Meter.
Si tratta di un misuratore di attività da portare con sé durante le uscite, che, tramite un accelerometro a tre assi e un sensore di pressione, potrà fornire informazioni dettagliate sull'intensità dell'esercizio registrando le varie andature (passeggiata, corsa...) e dati relativi ad attività come salire e scendere le scale che un normale pedometro non è in grado di tenere in considerazione.
In base alla velocità con cui camminiamo o ad eventuali salite e discese a cui andremo quindi incontro durante una camminata, quindi, il Fit Meter sarà in grado di svolgere un calcolo delle calorie bruciate nel corso della giornata.
Trasferendo i dati del Fit Meter nella propria console Wii U, sarà quindi possibile visualizzare grafici dettagliati con le informazioni e ricevere consigli per attività di gioco supplementari, qualora non si avesse bruciato il numero giornaliero di calorie prefissato.
Commenti
Re:Wii Fit U Direct
Dario Mario 19/09/2013 alle 21:01
Fit meter paragonabile a tutti gli apparecchi in giro adesso, non credo farà BOOM ma è una trovata nuova. Chissà come andrà a finire.
Re:Wii Fit U Direct
WaluigiRacer 19/09/2013 alle 19:20
Re:Wii Fit U Direct
Lord Ridley 19/09/2013 alle 11:41
Sapendo che acquistando quello si ottiene il gioco completo, non posso che esserne felice (per quel poco che mi frega di Wii Fit).
Una (anche più di una, volendo) Wii Balance Board da scroccare ce l'ho, quindi di certo proverò la versione 30 giorni. Poi, beh, tutto dipende dal prezzo del Fit Meter, a questo punto.
L'utenza che ha preso Wii Fit è quasi tutta casual e non compra Wii U. Di certo non per un nuovo Wii Fit.
L'unica cosa che merita è la Trainer, che sto iniziando ad amare.
Re:Wii Fit U Direct
Giotto 100 19/09/2013 alle 11:23
Purtroppo ho dubbi che questo titolo abbia successo, perché l'effetto Wii Fit è finito da un bel pezzo e non penso abbia fidelizzato tutta quest'utenza.
Leggi tutti i commenti | Aggiungi un commento →