I particolare, Square sviluppo il primo Final fantasy con l'aiuto di Nintendo, che ne incoraggiò la creazione, salvandola conseguentemente dal fallimento.
Nello specifico la storia narra che nel 1987 Square era diretta verso il fallimento, così decise di dare fondo a quello che rimaneva della socetà x fare un rpg che sarebbe stato secondo le loro previsioni il loro ultimo gioco, FinalFantasy. Andiamo un po + avanti col tempo: 1994, la suddetta società presenta una demo di quello che doveva esssere FF7 su una workstation della sgi (da qui il nome FinalFantasy SGI Demo) (vedi https://www.nintendoclub.it/forumz/index.php?topic=2124.0) La storia ricorda che il molto acclamato ff7 non usci mai x n64, e Yamauchi quando lo venne a sapere face la promessa solenne che Square non sarebbe + stata gradita. 2000, esce il GameBoy Advence, Square di nuovo ha i conti in rosso e quando vide questo portatile, così simile allo snes x il quale aveva sviluppato tanti bei giochi, decise di ritornare dalla cara Nintendo. Yamauchi stranamente si rimangia la parola x la prima ed ultima volta nella sua vita e Square crea al suo interno un team destinato esclusivamente allo sviluppo di giochi destinati alle console Nintendo, the game des!gners studios, che ha dato i natali a FF tactis advance e ad FF Crital Chronicles, rispettivamente x gba e gc.
mi spiegate un pò com'è la storia di nintendo con square?
Nintendo con square ha sviluppato i primi 6 final fantasy! 3 per nes e 3 per snes! E anche final fantasy tactics advance e dawn of souls per gba (che equivale ai primi due titoli per nes rifatti molto bene!). Poi Square nel 1997 è andata dalla sony e ho sviluppato final fantasy 7-8-9 e ha fatto i remake di final fantasy 4-5-6. E mi sono dimenticato che ci sono state 2 saghe diverse di final fantasy su GB... Ovvero final fanstasy adventure che equivale a seiken densetsu1 (il primo gioco della saga di Mana). Ma oltre ai Final fantasy la square ha fatto altri capolavori come Chrono trigger che per me è un Signor gioco e la saga dei giochi di Mana. E sulla saga dei Mana qui in europa è stato solo pubblicato solo il primo titolo ovvero secret of mana il secondo invece è stato pubblicato esclusivamente in jap in europa e negli USA sono stati nel mentre pubblicati secret of evrmore un gioco che a mio parere era proprio discreto e semplice!
Commenti
Re: nintendo e square.....
shandon 01/01/2006 alle 13:08
Re: nintendo e square.....
rubysephiroth 01/01/2006 alle 10:20
Re: nintendo e square.....
the_devil_88 02/10/2005 alle 19:47
Andiamo un po + avanti col tempo: 1994, la suddetta società presenta una demo di quello che doveva esssere FF7 su una workstation della sgi (da qui il nome FinalFantasy SGI Demo) (vedi https://www.nintendoclub.it/forumz/index.php?topic=2124.0)
La storia ricorda che il molto acclamato ff7 non usci mai x n64, e Yamauchi quando lo venne a sapere face la promessa solenne che Square non sarebbe + stata gradita.
2000, esce il GameBoy Advence, Square di nuovo ha i conti in rosso e quando vide questo portatile, così simile allo snes x il quale aveva sviluppato tanti bei giochi, decise di ritornare dalla cara Nintendo. Yamauchi stranamente si rimangia la parola x la prima ed ultima volta nella sua vita e Square crea al suo interno un team destinato esclusivamente allo sviluppo di giochi destinati alle console Nintendo, the game des!gners studios, che ha dato i natali a FF tactis advance e ad FF Crital Chronicles, rispettivamente x gba e gc.
Re: nintendo e square.....
Giotto 100 29/09/2005 alle 23:43
E anche final fantasy tactics advance e dawn of souls per gba (che equivale ai primi due titoli per nes rifatti molto bene!).
Poi Square nel 1997 è andata dalla sony e ho sviluppato final fantasy 7-8-9 e ha fatto i remake di final fantasy 4-5-6.
E mi sono dimenticato che ci sono state 2 saghe diverse di final fantasy su GB... Ovvero final fanstasy adventure che equivale a seiken densetsu1 (il primo gioco della saga di Mana).
Ma oltre ai Final fantasy la square ha fatto altri capolavori come Chrono trigger che per me è un Signor gioco e la saga dei giochi di Mana.
E sulla saga dei Mana qui in europa è stato solo pubblicato solo il primo titolo ovvero secret of mana il secondo invece è stato pubblicato esclusivamente in jap in europa e negli USA sono stati nel mentre pubblicati secret of evrmore un gioco che a mio parere era proprio discreto e semplice!
Leggi tutti i commenti | Aggiungi un commento →