Wii U venderà più di Wii al lancio secondo un'analisi
Secondo uno studio condotto da alcuni analisti di IHS Screen Digest, è emerso che al lancio del prossimo
Secondo uno studio condotto da alcuni analisti di IHS Screen Digest, è emerso che al lancio del prossimo 30 novembre Wii U batterà le vendite del suo predecessore totalizzando vendite per 3,5 milioni di unità contro le 3,1 milioni piazzate nel 2006 dal Wii. Nonostante una partenza con uno scarto del 12% di vendite gli stessi analisti non sono convinti che Wii U possa mantenere un buon ritmo di vendite o battere i record del suo predecessore, stimando che Nintendo potrebbe riuscire a piazzare solo 53,2 milioni di unità nei primi 4 anni di vita, contro i 75,9 milioni* del Wii.
Voi siete d'accordo con quest'analisi?
Commenti
Re:Wii U venderà più di Wii al lancio secondo un'analisi
Lord Ridley 15/11/2012 alle 12:28
Io vedo pubblicizzati solo Mario, NintendoLand e Zombie U. Non mi pare ci sia questa gran scelta. Soprattutto come titoli di casa Nintendo, c'è davvero poco.
Re:Wii U venderà più di Wii al lancio secondo un'analisi
Ing.MarioBros 15/11/2012 alle 11:54
Carenza di titoli? Che tu non sia attratto da questi può anche essere un'iterpretazione soggettiva ma dire che il parco titoli di Wii U nella finestra di lancio (ma anche solo quelli al dayone) è povero, vuol dire non essere oggettivi.
Re:Wii U venderà più di Wii al lancio secondo un'analisi
Lord Ridley 15/11/2012 alle 10:24
Quali?
La maggior parte delle persone che conosco che ai tempi presero Wii al Day One (o comunque presto) non sono interessate a Wii U, ora, proprio per la carenza di titoli.
Io stesso non sono attratto dalla console al momento.
Re:Wii U venderà più di Wii al lancio secondo un'analisi
WaluigiRacer 14/11/2012 alle 19:35
Re:Wii U venderà più di Wii al lancio secondo un'analisi
Giotto 100 14/11/2012 alle 19:08
Sulla seconda previsione, dipende solamente da Nintendo come ha intenzione di supportare la propria console con la qualità dei giochi. Visto il concetto di Wii rispetto a quello di Wii U, una previsione simile è la più plausibile, ma bisogna rendersi conto che 4 anni sono tanti, sufficienti per far vedere qualche asso nella manica, in stile Wii Fit.
Leggi tutti i commenti | Aggiungi un commento →