Presentazione

Autore Messaggi
Scottishcat
2001-10-05 16:42:00
Un piccolo omaggio da parte mia...

Se hai voglia di leggerlo...

Attraverso la vetrata della sala comando del Distruttore Stellare Chimera, il capitano Pellaeon osservava le stelle. Migliaia di soli, interi sistemi di pianeti che ruotavano attorno ad essi, un'infinita varietà di razze, un campo di conquista sterminato. Pellaeon trasse un sospiro soddisfatto, raddrizzando la schiena. "Io sono l'erede dell'Impero," di fra sé.
"Davvero?" La voce melliflua lo costrinse a voltarsi di scatto. Dietro a lui stava il grand'ammiraglio Thrawn, intento a sfogliare distrattamente le pagine di un codice miniato sabbipode. "E chi glielo ha detto, capitano ?"
"Ecco, signore, io …" Pellaeon balbettò come un bambino colto con la testa incastrata nel barattolo della Nutella. "Il libro si intitola così, signore, e dato che un Erede dell'Impero prima o poi deve fare il suo ingresso nella storia ho solo pensato che …".
"Lei non deve pensare, capitano," lo rimproverò Thrawn in un tono di pericolosa cortesia. "Quello tocca a me. Il personaggio più importante rimasto nell'Impero sono io, quindi io sono l'Erede dell'Impero. Elementare, mio caro Pellaeon .". Ai piedi del Grand'Ammiraglio il Noghri Rukh annuì vigorosamente, scotendo il pelo irsuto e facendo luccicare le zanne.
"Certo, signore," rispose il capitano con aria confusa. "Ma allora io che ci faccio qui?"
"La contrapposizione fra il sodato vecchio stampo, non del tutto inumano, e l'ufficiale brillante, spietato e ambizioso … Non ha mai visto nessun buon film di guerra con i nazisti? Lei non ha ancora imparato a comprendere l'arte, capitano."
"No, signore," ammise senza difficoltà Pellaeon.
"Ci stanno attaccando!", esclamò un giovane tenente dalla sua postazione."Quattro incrociatori della Nuova Repubblica."
"Prepararsi al balzo in iperspazio…" cominciò Pellaeon.
"Ma neanche per sogno" intervenne Thrawn con uno sbadiglio."Tenente, che carburante bruciano quegli incrociatori?"
"I nostri sensori ci dicono … bucce di mela, signore."
"Bucce di mela. Eccellente. A tutti gli squadroni di caccia TIE: attaccare formando la testuggine."
"La testuggine? Signore …" La voce del comandante dei caccia risuonò perplessa dall'interfono.
"Mi ha sentito, comandante." Il tono di Thrawn conteneva appena un suggerimento di impazienza, e fu sufficiente a far schizzare fuori i caccia all'istante.
Non appena l'ultimo caccia fu in posizione, la celebre formazione degli squadroni imperiali detta testuggine avanzò inesorabilmente verso gli assalitori. Le navi della Nuova Repubblica rallentarono, invertirono la rotta e si dileguarono nell'iperspazio.
"Ma è incredibile," mormorò Pellaeon.
"No, capitano, è evidente. Questa razza che usa le bucce di mela come carburante identifica il dio dei Morti con una testuggine, come chiunque può capire. E' sufficiente che ne vedano una per restare sconvolti."
"Lei è un genio, grand'ammiraglio."
Thrawn accettò graziosamente il complimento. "Semplice logica, capitano. Devo subito stabilire la mia mostruosa superiorità intellettuale e strategica, in modo da far fare una migliore figura alla Nuova Repubblica quando mi fregherà nelle ultime pagine. E ora, caro Pellaeon, dedichiamoci al problema successivo."
"Che sarebbe?"
"Sarebbe come arrivarci, alle ultime pagine, e con che riempire il resto del libro. Un modo lo troverò. Vieni, Rukh."



"Luke," disse la voce risonante ma ormai fievole, dal tipico accento inglese e intonazione shakespeariana. Lo sbiadito ologramma del vecchio maestro Jedi inclinò la testa da un lato e fece un sottile sorriso.
Luke Skywalker sapeva di essere nel suo letto a Imperial City, ma la suggestione dell'immagine era così forte che gli parve di sentire il sapore della zuppa di finocchi che sua zia Beru gli propinava ogni giorno su Tatooine. "Ben!" esclamò.
"No maestro! Se tu scompari a pagine 14, la tizia che sta leggendo il libro chiuderà il libro e lo butterà dalla finestra"
"Non lo farà, Luke, fidati di me. Il libro non è suo. Glielo ha prestato un'amica. Sa bene che incorrerebbe in rappresaglie se lo eliminasse."
"Le tue fini intuizioni mi mancheranno, Ben."
L'apparizione cominciò ad ondeggiare, sempre più consumata. "E' così che va il mondo, Luke. Devo andarmene. Un giorno succederà anche a te. Le leggi dell'etere sono spietate. Fino ad allora, stai attento al Lato Oscuro."
"Lo so, maestro."
"Ma puoi essere sicuro di una cosa, Luke," mormorò la voce, ormai lontana. "Ora ti alzerai e contemplerai il meraviglioso panorama di Coruscant. Ti verrà la tentazione di farci il tuo appartamentino in città. Scordatelo. Non so chi sia l'Erede dell'Impero, ma certamente non sei tu. Che la forza sia con te."
"Ben…!"
L'immagine del vecchio tremò luminosa ancora per un attimo e poi sparì, lasciandosi dietro soltanto soltanto un effetto neve.



Mara Jade entrò nell'ufficio di Talon Karrde con grazia felina. Aveva i capelli biondo-rossi e gli occhi verdi.
"Mia cara," esordì il contrabbandiere, "dopo questa fine descrizione psicologica mi chiedo perché non hai ancora ottenuto un avanzamento in grado nella mia organizzazione."
"Stai cercando di sedurmi, Karrde ?" chiese speranzosa Mara guardando le candele e lo stereo che diffondeva Strangers in the Night.
"Scherzi? In questo libro siamo tutti fratelli o amici o casti sposi. Ma lasciamolo credere, magari attiriamo qualche lettore in più. Intanto parliamo d'affari. Sono arrivati poco fa gli Imperiali a prendere ysalamiri. Forse hanno trovato Skywalker."
Mara si irrigidì, l'aria delusa sostituita da un'espressione di ferrea determinazione. "Io odio Skywalker," ringhiò.
I Vronskr sotto il tavolo echeggiarono il suo ringhio, affamati di carne umana. Bastò la voce di Karrde a calmarli. "Buono, Rock, adesso ti mando a far pipì. Avanti, Roll, vai a vedere se è arrivato il giornale e portamelo."
"Io voglio la morte di Skywalker," sibilò Mara.
"Va bene. Allora cominciamo anche noi a portarci in giro qualche ysalamiri. Potrebbe esserci utile."
"Skywalker dovrà pagare," sputacchiò Mara con occhi vitrei.
Karrde le diede una solida pacca sulla testa e la donna riacquistò un'espressione intelligente. "Allora, di che affari volevi parlare ?" chiese.
Il contrabbandiere prese nota mentalmente di non nominare più Skywalker senza avere sottomano un paio di tappi per le orecchie.



La navetta atterrò sulla superficie di Wayland.
"Non ho ancora ben capito che cosa stiamo cercando," disse Pellaeon sistemandosi sulle spalle un ysalamiri con il suo tronco, le sue foglie di eucalipto, la sua museruola e la sua cassettina con la sabbia.
Thrawn, impegnato in un'operazione analoga, sospirò. "Là fuori c'è Monte Tantiss, la garçonnière dell'Imperatore. Io sono l'Erede dell'Impero, quindi è ovvio che tutto quello che lui possedeva passi a me."
Pellaeon ascoltò ed annuì. Poi aprì nuovamente la bocca.
"E questi animaletti che ci portiamo sulle spalle con tanta evidente inconvenienza" - lo prevenne Thrawn - sono qui perché a guardia dei possedimenti dell'Imperatore c'è sicuramente un Jedi Oscuro."
"Sicuramente;" replicò il capitano, rassegnato.
Uscirono dalla navetta, trovandosi di fronte ad un gruppo di case abbarbicate tra rocce scoscese.
"Come vede, Pellaeon, chi ha costruito queste abitazioni ha cercato di conciliare la leziosità dello stile corinzio con il lugubre gotico delle isole, mentre quei resti di affreschi negli sguinci delle finestre, a giudicare dalla corposità del panneggio e dal cangiantismo, denotano sicuramente…"
Da una finestra qualcuno sparò una cannonata contro il grand'ammiraglio, mancandolo di sei metri.
"Ruhk," commentò semplicemente Thrawn. Il Noghri scattò. Estrasse una valigetta con la scritta ACME, sparse sul terreno una quantità di pezzi meccanici e in pochi secondi aveva costruito una catapulta con tanto di masso bilanciato precariamente. Mentre faceva le ultime regolazioni la molla scattò, sfracellando il masso e il Noghri sul gruppo di case.
"Bravi," disse una voce.

Non so nè di chi parli ne se sia autentico o no, cmq ti do il sito:

Ciao






Scott
Yoshi-devastato-mentale
2001-10-05 19:12:00
Hahahah, troppo bello, ma il sito qual'è??
ave o Raffo pieno di grazia Alex Rossetto è con te tu sei benedetto tra i redattori e benedetto il frutto del seno tuo Onm, prega per noi lettori adesso e mentre videogiochiamo amen.
Scottishcat
2001-10-11 19:51:00
Excuse moi, mon amis, mais ho perso il sito, ma appena lo ritrovo ve lo posto.

Ciauz









Scott
GAThrawn
2001-10-09 11:38:00
eheheh
eheheh,ne avevo letto qualche pezzo,bella,davvero,molto bella
Cmq,per l'immagine,adesso dovrebbe andare,se non va ancora non chiedetemi xk...
Thrawn
Grand'Ammiraglio della marina imperiale

"La sirena si alzo oltre il frastuono dello Star Destroyer e della battaglia e Pellaon riusci finalmente a girare la testa.
Thrawn era seduto con la schiena diritta sulla sua poltrona, l'espressione stranamente calma. Sull'uniforme candida da grand'ammiraglio si stava allargando una macchia rosso scuro. Al centro, in pieno petto, sporgeva l'impugnatora del pugnale di Rukh.
Thrawn lo vide, e con grande sorpresa di Pellaon, sorrise.
"Era una vero opera d'arte",sussurrò.
Il sorriso gli si spense sul volto e così la luce che brillava nei suoi occhi. Thrawn, l'ultimo dei grand'ammiragli, era morto."

Yoshi-devastato-mentale
2001-10-03 16:10:00
WE TIGNO!!
ciao, indovina chi sono!? esatto sono io Niccolò la tua controparte! he he he
ave o Raffo pieno di grazia Alex Rossetto è con te tu sei benedetto tra i redattori e benedetto il frutto del seno tuo Onm, prega per noi lettori adesso e mentre videogiochiamo amen.
fabiet
2001-10-03 16:15:00
CIAO
CIAO
io sono fabiet e shigeru e' il mio migliore amico!!!!

benvenuto nel club, fai un salto nella mia sezione,
il magico mario's game corner!!

ciao


fabie't
lunga vita a shigeru
il mio migliore amico !
www.ranghieronline.com
Iceman
2001-10-03 17:53:00
benvenuto nel nostro club!
_____________________________________________
Il mio "cagnolino" ----->
Tyranitar
2001-10-03 21:05:00
Benvenuto....
-------------------
Tyranitar
Slozzoman
2001-10-04 19:11:00
Benvenuto
------------------------------

SLOZZOMAN!
Dragha
2001-10-04 20:00:00
Ciao, Ciao.
________________
Dragha

MrNinty
2001-10-04 20:55:00
vedo che l'intelligenza non ti manca







Nadir
2001-10-05 00:18:00
Benvenuto!
Nadir
GAThrawn
2001-10-03 15:31:00
Non so se sia regola del forum presentarsi o meno se si è un nuovo utente,ma lo faccio lo stesso.
Sono il Grand'Ammiraglio Thrawn, sonon un fanatico della BigN e porterei al patibolo ogni appassionato di qualsiasi (bleah) pleistescion,sia la 1 che la 2.Mi sono iscritto a sto forum per discutere un po' e vedere che argomenti trattavate.non parlerò molto,ma parlerò quanto basta.
Un saluto a tutti i seguaci di Miyamoto.



Thrawn
Grand'Ammiraglio della marina imperiale

"La sirena si alzo oltre il frastuono dello Star Destroyer e della battaglia e Pellaon riusci finalmente a girare la testa.
Thrawn era seduto con la schiena diritta sulla sua poltrona, l'espressione stranamente calma. Sull'uniforme candida da grand'ammiraglio si stava allargando una macchia rosso scuro. Al centro, in pieno petto, sporgeva l'impugnatora del pugnale di Rukh.
Thrawn lo vide, e con grande sorpresa di Pellaon, sorrise.
"Era una vero opera d'arte",sussurrò.
Il sorriso gli si spense sul volto e così la luce che brillava nei suoi occhi. Thrawn, l'ultimo dei grand'ammiragli, era morto."

[Modificato da GAThrawn 03/10/2001 16:40]

Scottishcat
2001-10-05 16:13:00
Benvenuto anche da parte mia
Se vuoi che la tua firma sia davvero carica di qualcosa , correggi quell'errore che c'è perchè distoglie un pochino dal vero senso del pezzo.

Ciao
(il solito perfezionista!)






Scott

Inizio 1