Nintendo Space World 2001!!!!!!!!!!!!
Autore | Messaggi |
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DrDestino 2001-08-24 00:20:00 |
E il filmato??? Metallo Metallo!!!!!! |
mist 2001-08-24 00:42:00 |
su Ign.com |
Iceman 2001-08-24 22:04:00 |
bella te Death _____________________________________________ Il mio "cagnolino" -----> |
Death17 2001-08-25 01:54:00 |
Gc rimandato negli states.. A quanto pare Nintendo avrebbe fatto questa mossa per garantire all'uscita americana 700.000 macchine al posto di 500.000...... Sono un po restìo dal considerarla una buona mossa commerciale, visto che l'X-Box e' stato confermato ufficialmente per l'8 novembre.......... Death's the world! |
Death17 2001-08-24 21:01:00 |
Nuove immagini di Super Smash Bros. Melee:
Cliccate qui per scaricarvi un bel video: Space World Video Death's the world! |
Death17 2001-08-24 21:08:00 |
Novita' di Pikmin, l'originale gioco di Miyamoto:
Eccovi un bel video, cliccate qui: Space World Video (12 Mega) Death's the world! |
Death17 2001-08-24 21:15:00 |
Guarda in fondo al post per scaricarti un bel videozzo!!!! Anche qui, cliccate per un bel video: Space World Video (7 Mega) Death's the world! |
Death17 2001-08-26 09:00:00 |
L'intervista a Miyamoto! Direttamente dallo Spaceworld! radicalmente il nuovo gioco di Zelda? Miyamoto: Come ho già detto durante la conferenza, non sono pronto oggi per dire nulla di più a proposito del nuovo Legend of Zelda. Vogliamo portare l'attenzione maggiormente sui giochi che usciranno prima di fine anno. Come sapete, ho chiesto espressamente di non scattare e di non pubblicare fotografie del gioco, quindi se qualcuno lo farà, saprò chi è stato (ride). Scherzi a parte, il video che vi abbiamo mostrato all'E3 era quasi identico a quello che avevamo mostrato un anno fa allo SpaceWorld. Non vi stavamo mentendo a proposito di ciò che stavamo facendo. All'E3 abbiamo semplicemente tenuto segreto il cambiamento, ma un anno fa allo SpaceWorld stavamo seriamente lavorando sul progetto che vi avevamo mostrato. Un anno fa stavamo facendo moltissimi esperimenti, e stavamo cercando di decidere quale direzione la serie di Zelda avrebbe intrapreso. In seguito ho lavorato ad altri progetti, come i nuovi giochi di Zelda per GameBoy, e allora ho iniziato a pensare quale fosse l'età ideale di Link. E' davvero un Link adulto quello che voglio nei miei giochi? Come sapete, se un prodotto riceve un'ottima accoglienza e viene considerato un hit, nel corso dell'anno seguente un'infinità di prodotti simili arriverà sul mercato. Anche l'industria del cinema e dell'animazione nipponica segue un trend simile, ed alla fine solo un vero amante del cinema può trovare le differenze tra i vari prodotti. Non il pubblico generalista. Ed è questo ciò di cui abbiamo maggiormente paura. In dettaglio, al momento stiamo lavorando seriamente per rendere i nostri giochi migliori di quelli della concorrenza, e non ignoriamo l'importanza di fare qualcosa di diverso dagli altri. Al momento nell'industria dei videogiochi le persone che sono più ammirate sono quelle con la miglior tecnologia, e non quelle che amano mettersi in discussione per produrre qualcosa di davvero divertente e diffondere nuove idee. Questa è una situazione che odio particolarmente. E' per questo motivo che ho detto ai membri del mio staff di prendersi la massima libertà possibile di creare qualsiasi cosa gli piaccia, ed allo stesso tempo ho parlato con altre persone delle mie idee a proposito di Zelda. Alla fine abbiamo fatto vari esperimenti, e questo è il risultato finale. E credo che il video che vi abbiamo mostrato oggi ben rappresenti ciò che faremo con il prossimo Zelda per GameCube. Posso dirvi che lo sviluppo del gioco sta procedendo molto bene al momento. Una cosa che temo è che le persone che hanno già visto Link con il fantastico aspetto grafico che abbiamo mostrato nei precedenti filmati allo scorso SpaceWorld ed all'E3 vogliano vedere un look così sofisticato nel prossimo episodio di Zelda. Non voglio tradirli o distruggere le loro aspettative, così quello che stiamo facendo ora è rendere il nuovo zelda il più "unico" possibile. Perchè è l'unicità che i giocatori da sempre ricercano. Posso dire che al momento siamo pronti per creare questo nuovo Zelda. Domanda: In Animal Forest e Kirby, sarà il GameCube a inviare i dati dei giochi al GameBoy Advance o sarà necessario acquistare una cartuccia extra? Miyamoto: Beh, come avete potuto vedere oggi non vi era alcuna cartuccia nel GBA. C'era una speciale cartuccia con incorporato il cavo di collegamento al GameCube e la funzione di tilt, ma nient'altro. La cartuccia non conteneva dati di gioco. Tutti i dati erano inviati direttamente dal GameCube, quindi il gioco finale sarà commercializzato per GameCube. Sapete che la versione originale di Kirby's Tilt and Tumble, per il GBC, era già decisamente unica nel suo genere e sapete che potremo ottenere un impatto grafico e sonoro ancora migliore sul GBA. Ma non credo che ciò basti alle persone per acquistare il gioco, così abbiamo pensato di utilizzare il GameCube per aggiungere un gran numero di features extra che avete potuto vedere oggi. Il nuovo Kirby si svolge soprattutto su GameCube, ma è possibile downloadare i dati su GBA per poter giocare sul portatile come nella versione GBC. Come avete visto, al momento abbiamo in programma di commercializzare la cartuccia con i sensori di movimento ed il cavo di connessione con il GameCube, che potrà essere utilizzata anche per altri giochi. Ovviamente inizialmente la periferica non sarà molto sfruttata, ma non appena Nintendo inizierà a venderla molte third party saranno interessate in questa tecnologia. Ad esempio è possibile trasferire alcuni dati extra nella memoria della cartuccia con i sensori di moviememto. Come sapete il GBA contiene della RAM, che può essere utilizzata per il multiplaying a quattro giocatori con una sola cartuccia, ma è una memoria relativamente piccola. Inserendo la cartuccia con i sensodi però viene resa disponibile una maggior quantità di memoria che il GBA può utilizzare, aprendo così la strada a nuovi tipi di giochi. Domanda: In Animal Forest si downloadano dati nella memoria del GBA utilizzando la porta dati e poi si mette la console in sleep mode. C'è bisogno di riloadare i dati nel gioco per GameCube prima di poter giocare ad altri titoli tipo Mario Kart? Miyamoto: Sì, è possibile ridisegnare alcuni elementi grafici mentre ci si scambia i dati con il GBA ed è possibile riuploadare i nuovi elementi su GameCube. Ma non capisco precisamente cosa centri Mario Kart... Domanda: Una volta che sono stati apportate modifiche alla grafica, ma non si è vicini al GameCube per uploadarle, è possibile inserire un altro gioco per giocare o ciò cancellerà la memoria del GBA? Miyamoto: Sì, se si gioca un nuovo gioco sul GBA i dati andranno persi. La tilt cartridge di cui abbiamo parlato potrebbe venire in aiuto, ma ci stiamo addentrando in un discorso difficile e complesso, meglio non approfondire oltre per il momento. Domanda: Nintendo non sta facendo alcun annuncio importante a proposito dell'online gaming. Questa situazione cambierà? Perchè non vengono fatti annunci al momento? Miyamoto: Beh, Nintendo è da molto tempo nell'industria dei videogiochi e conosce molto bene le ultime tecnologie, ma proprio per questo è particolarmente scettica riguardo all'aspetto puramente business del gioco online. E so che molte persone che prima dichiaravano che il futuro era solo nell'online gaming, ora sono scettiche come noi. Io, come game designer, non posso dire di non essere interessato al gioco online. C'è forte attrattiva nel futuro dell'online gaming, ma osservando la situazione attuale con calma devo dire che molte delle persone che gridano "online, online, online" in realtà non riescono a creare nulla di nuovo. Non riescono a trovare nuove vie per creare giochi, e quindi dicono che il futuro è online, ma stanno solo cercando scuse. Detto ciò, devo ricordare che Nintendo è sempre pronta a espandersi sul mercato online. Al momento stiamo effettuando tutti i preparativi necessari, ma non posso ancora dire che sia stato già deciso un preciso piano business. Per me, game designer, sono comunque più interessanti gli aspetti di comunicazione nel gameplay che i puri elementi online. Credo che il potere dell'online sia tutto nel poter garantire capacità di comunicazione infinitamente maggiori. Per esempio, prendiamo Animal Forest, che abbiamo visto oggi: questo è un tipo di gioco che basa tutto sulla comunicazione. Nintendo, ed io, stiamo puntando molto sui communication games, che favoriscono la comunicazione tra i diversi membri della famiglia e tra gli amici. Domanda: Nintendo ha già fatto capire quanto sia impegnata nei progetto Metroid dei Retro Studios, ma sono curioso di sapere come Nintendo sta dirigendo il design del gioco attualmente. Miyamoto: Beh, come il gioco viene gestito tra le due diverse società è piuttosto difficile da spiegare. Se diciamo che noi dirigiamo il progetto, e che quindi decidiamo in che direzione punta il gameplay, dobbiamo mandare dei direttori di Nintendo in qualche altra compagnia. Lo sviluppo di Metrodi Prime sta procedendo piuttosto bene, e stiamo apportando le ultime modifiche al gameplay e piccole migliorie. Stavamo addirittura per presentare il gioco allo SpaceWorld in formato giocabile ma, sfortunatamente, non siamo riusciti ad implementare un comparto audio decente, e non ero ancora del tutto convinto del sistema di controllo e della sua reattività. Così ho deciso di non presentare il gioco alla fiera. Stavo inoltre pensando di mostrarvi il video di Metroid, la videocassetta è nella mia borsa, ma la persona che è qui seduta di fianco a me mi ha detto che se avessi mostrato il video di Metroid, tutta l'ora della presentazione sarebbe stata occupata. Quindi vi posso dire che sì, stiamo facendo i giusti progressi e che il gioco sarà pronto per il lancio tra circa un anno, che i direttori del progetto sono tutti americani ma che io e gli altri producers diamo indicazioni settimanali sulla direzione da seguire. E una volta al mese ci incontriamo di persona per discutere del progetto. Domanda: Tre domande, due delle quali sono a proposito della connettività tra Gameboy Advance e GameCube. Ci sono certamente molte possibilità di connessione tra le due console, e vorrei avere qualche delucidazione al proposito. Poi vorrei sapere come Nintendo pensa di persuadere i possessori di una sola delle due console ad acquistare i giochi che godono di migliorie collegando GBA e GC. Infine, si è già parlato a proposito di Zelda, ma poco a proposito del nuovo Mario e delle nuove features del gioco su GameCube. Miyamoto: Per prima cosa, riguardo alla connettività, è possibile inserire una qualche cartuccia nel GBA o non inserirne affatto. Oggi abbiamo mostrato la cartuccia con il sensore di movimento, ma se inseriamo altri tipi di cartuccia possiamo ovviamente attivare diverse funzionalità. Utilizzando il cavo di connessione è poi possibile trasferire una gran quantità di dati. E' possibile cambiare il design di qualcosa utilizzando il GBA. Oggi abbiamo mostrato esempi utilizzando un solo GBA, ma è possibile utilizzare anche più GBA collegati. Più persone possono utilizzare più GBA su un singolo GameCube, ma oggi abbiamo voluto mostrare solo le funzioni più semplici di connettività tra le due console. E' anche possibile che altre software house facciano annunci a proposito di giochi che sfrutteranno la connettività GBA e GC, con nuove prospettive. Ovviamente la situazione ideale è che tutti acquistino entrambe le console, fa parte della nostra strategia di marketing, ma siccome è difficile inzialmente che tutti possiedano tutte e due le console inizialmente introdurremo giochi pensati soprattutto per essere giocati su una singola macchina, con la possibiltà di attivare alcune funzioni aggiuntive se si possiedono entrambe le console. Sono sicuro che molte delle nostre third party sono interessante nella connettività tra le due console, e sono sicuro che presto introdurranno del software appositamente studiato per sfruttare al meglio il GBA ed il GC uniti. Come già detto durante la presentazione, oggi non parlerò di Mario. Ho scelto con cura le immagini che sono state presentate in modo che non fosse mostrato nulla della meccanica di gioco, in modo che le nostre rivali non possano copiare alcuna idea. Ma siccome non abbiamo mostrato nulla di ciò, ovviamente vi starete chiedendo cosa c'è di così particolare nel nuovo Mario. Una cosa è certa: si chiama Mario Sunshine, e con un nome del genere dobbiamo per forza commercializzarlo in estate! (Ride). Mario porta sulle spalle una sorta di macchinario misterioso, e proprio lì sta il segreto della meccanica di gioco. Koizumi, il responsabile delle animazioni di Mario 64 e Zelda 64 sta lavorando alacremente con me su Mario Sunshine e sono sicuro che al momento abbiamo intrapreso la giusta direzione in ciò che stiamo facendo. Domanda: Continuando il discorso su Mario: Mario Sunshine è il prossimo episodio della serie di Mario, quindi cosa sono Marionette e 100 Marios? Sono veri giochi? Miyamoto: Il reparto ricerca e sviluppo di Nintendo sta seguendo tantissimi progetti e tantissimi esperimenti. Ad esempio 100 Mario e 128 Mario, dai quali è stata tratta parte della tecnologia integrata in Pikmin. Detto questo, stiamo sempre guardando ai progetti futuri, ai giochi che usciranno tra 2 o tre anni, quindi magari altre parti di 100 Marios saranno visibili in altri progetti. Per quel che riguarda Marionette, non è un gioco di Mario, ma un gioco di burattini. E' un progetto sul quale stiamo ancora lavorando, e ci sono alcuni problemi, ma magari in futuro potrò mostrarvi qualcosa del gioco. Stiamo sempre lavorando su nuovi concetti di gioco diversi, e possiamo intagrare le cose migliori di un titolo in altri giochi. E' per questo che Nintendo è capace di produrre giochi così buoni. Domanda: Perchè non è stato mostrato un nuovo gioco di Pokèmon? Miyamoto: Il focus della presentazione di oggi era tutto sul software che verrà lanciato quest'anno, ed è per questo che non è stato mostrato il nuovo gioco di Pokèmon nè sono stati mostrati molti altri progetti, ma in futuro vi mostreremo qualcosa a proposito del nuovo gioco di Pokèmon per GameCube. Certo, abbiamo mostrato qualcosina del nuovo Pokèmon in precedenza (vedi lo scorso SpaceWorld NDR), e oggi non abbiamo fatto vedere nulla, quindi è per voi lecito sospettare che vi siano alcune cose che non sono ancora state decise definitivamente. Al momento alcune cose non sono ancora pronte per essere mostrate, ma quando saranno pronte ve le mostreremo. Domanda: Sinora abbiamo visto Luigi's Mansion e Mario Sunshine, ma c'è qualche possibilità che vedremo i due fratelli tornare insieme nello stesso gioco? Miyamoto: Certo, al termine di Luigi's Mansion si avrà la possibilità di incontrare Mario. E tecnologicamente parlando è possibile che Mario e Luigi siano insieme nello stesso gioco, è qualcosa di cui abbiamo sempre parlato, ma ciò è tutto quello che posso dire al momento. Domanda: E' risaputo che avete apportato alcuni piccole modifiche al controller del GameCube negli ultimi tempo, e mi stavo chiedendo se siete pienamente soddisfatto del layout finale del controller o se, avendo più tempo, avreste apportato altre modifiche. Miyamoto: Sono pienamente soddisfatto del design del pad del GameCube, qundi nell'immediato futuro non verranno apportate modifiche. In un futuro più lontano potrebbero esserci alcuni piccoli cambiamenti, alcuni tasti potrebbero diventare più grossi e altri più piccoli, ma il layout dei tasti non sarà cambiato. Il design del controller è perfetto così. Domanda: Mi stavo chiedendo se Mr. Miyamoto è scontento del fatto che non ci sarà un gioco di Mario al lancio del GameCube, siccome al lancio delle tre precedenti console Nintendo c'è sempre stato. Miyamoto: Beh, dovete sapere che alcuni membri di Nintendo desideravano più di ogni altra cosa che fosse Luigi ad accompagnare il lancio del GameCube, questo è il motivo per cui Luigi's Mansion sarà lanciato con la console. Se fosse stato possibile avrei voluto commercializzare Mario Sunshine per primo, ma al tempo stavo dedicando la maggior parte del mio tempo a Pikmin. Ci dev'essere un titolo "grosso" nella lineup di lancio di una console, e questa volta è toccato a Luigi. Comunque, sì, sono stato un po' dispiaciuto del fatto che Mario non sia il primo gioco commercializzato per GameCube. Domanda: Puoi dire qualcosa di più a proposito del nuovo design di Link? Miyamoto: Inizialmente, Link dovrebbe essere pià un bambino che un adulto, questa è l'immagine che ho di lui, e in seguito abbiamo cercato di riprodurre Link utilizzando grafica computerizzata sempre più sofisticata. Ad un certo punto ho avuto una brutta sensazione: è tutta questione di emozioni, non di numero di poligoni. Link iniziava ad indossare piercing e cose di questo tipo, e ho semplicemente iniziato a non apprezzare queste idee. E' stata tutta una questione di sensazioni e basta. Ma è interessante per voi sapere che le immagini del nuovo Zelda che avete visto e quelle della demo precedenti sono state create dallo stesso team di artisti. Domanda: Il GBA è un hardware eccellente, ma vi sono state alcune lamentele a proposito del suo schermo, che può essere utilizzato solo in condizioni di luce ottimali. Nintendo sta pensando di porre rimedio a ciò? Miyamoto: Sì, abbiamo sentito alcune di queste lamentele anche in Giappone e ciò che stiamo rispondendo è che lo schermo è il giusto compromesso tra il basso costo ed un miglior gameplay. Detto ciò, è possibile attuare alcuni trucchetti software per ottenere un'immagine più chiara. E, al momento, è questo che stiamo dicendo di fare agli sviluppatori. Ci sono alcune semplici regole da seguire, come non usare un colore scuro in mezzo ad altri colori scuri e così via, ci sono molti modi di aggirare il problema della luminosità dei colori. Ciò detto, è tutta questione di rendere la console economicamente appetibile, e per questo bisogna scendere ad alcuni compromessi. Se avessimo dotato la console di retroilluminazione alcuni sarebbero stati più soddisfatti, ma il numero di persone che se la sarebbe potuta permettere sarebbe stato inferiore. Tecnologicamente parlando, il GBA ha uno schermo addirittura più chiaro di quello del GBC, ma quando si inserisce software GBC nel GBA le persone possono trovare l'immagine più scura a causa dell'utilizzo delle linee chiare sullo schermo del GBC. Ma questo genere di problemi può essere risolto facilmente con l'utilizzo di qualche trucchetto software, quindi d'ora in poi la situazione migliorerà sicuramente. Domanda: Il GameCube è un hardware decisamente potente, dobbiamo aspettarci altri utilizzi in futuro? Miyamoto: In futuro l'hardware GameCube potrebbe essere utilizzato anche per altri scopi, è davvero potente, ma al momento non ci sono piani per utilizzare l'hardware GC per altri scopi che non siano i videogiochi. Domanda: Quanto siete impegnato in Pikmin, includendo il character design? Miyamoto: Non posso propriamente dire di essere il direttore del progetto; più della metà del mio lavoro è di scrivere le specifiche di gioco. Per il chara design, abbiamo un gran numero di giovani artisti che vi lavorano su. Non ho disegnato personalmente alcuno dei personaggi di Pikmin. Il gioco è in sviluppo da moltissimo tempo, ed ha subìto parecchi cambiamenti. I lavori su Pikmin sono iniziati mentre Yoshi's Story era ancora in fase di sviluppo. Domanda: Perchè pensate che Pikmin possa suscitare emozioni così forti? Miyamoto: Credo che sia perchè il team che lo sta sviluppando sta cercando di fare un gioco in cui i giocatori passano molto tempo ad osservare i Pikmin. Mentre il giocatore interagisce con i Pikmin, li sta sempre osservando. E' una specie di formicaio dove si guardano e si gioca con le formiche. Domanda: Ho sentito che avete una stazione di motion capture in uno dei vostri studio. Se è così, per cosa lo state utilizzando? Miyamoto: Pensavo che fosse in affitto adesso (ride). Dove hai sentito questa notizia? E' per un progetto che non sarà commercializzato prima del 2003. E' uno studio di motion capture molto buono. Forse possiamo davvero affittarlo (ride). Abbiamo anche un buon studio audio. Domanda: Sapete il numero di progetti attualmente in sviluppo e gli sviluppatori che vi stanno lavorando? Inoltre, qual'è il tempo medio di sviluppo per un titolo GameCube? Vi vedete a lavorare con Yuji Naka del Sonic Team su alcuni titoli in futuro? Miyamoto: C'è un grandissimo numero di titoli per GameCube attualmente in sviluppo. In teoria io dovrei approvare il budget per ciascun gioco, ma onestamente non mi ricordo quanti sono i progetti. Sono responsabile di trenta titoli, ma sono direttamente impegnato solo su 6 o 7 di essi. Al momento circa 70-80 team di sviluppo interni e third party sono al lavoro su progetti GameCube. Ogni team di sviluppo è diverso dagli altri. Per esempio, il team di Pikmin è piuttosto piccolo. Anche i tempi di sviluppi sono decisamente vari, ma credo che, se l'hardware GameCube è usato con efficienza, è possibile ultimare un titolo GameCube in un lasso di tempo che va dai sei mesi ai due anni, usando un team di 10-30 persone. I giochi più complessi, come Eternal Darkness, possono richiedere team di 40-50 persone, ma credo che, ragionando sui profitti e sui costi di sviluppo, i team non debbano superare le trenta persone. Vogliamo incoraggiare la pratica di realizzare giochi divertenti e di qualità utilizzando team da poche persone. Alle third party non stiamo al momendo chiedendo di sviluppare giochi per GameCube. Non crediamo che il futuro dell'industria dei videogiochi stia nel produrre un gran numero di titoli. Ciò non significa che non abbiamo bisogno delle third party, ovviamente. Alcuni hardware manufacturer pagano le third party per avere un certo numero di giochi o per ottenere delle esclusive. In risposta all'ultima domanda credo che i game designer siano molto importanti. Per questo ci sono alcuni titoli davvero inusuali sulla release list del GameCube, come Doshin the Giant. Mi piacerebbe molto collaborare con Naka, ma non so cosa Nintendo direbbe al proposito. Collaborando fra loro, i game designer possono produrre molti nuovi tipi di giochi. Death's the world! [Modificato da Death17 26/08/2001 10:04] |
Nadir 2001-08-26 14:49:00 |
E' sempre un piacere per me ascoltare il genio di Miyamoto. Nadir |
Death17 2001-08-24 21:31:00 |
Tutti i video dello Space World 2001 (da scaricare) 1080° Snowboarding 2 Video (948 Kb) Bomberman Video (948 Kb) Fifa Soccer Video (956 Kb) Mickey Video (816 Kb) Miyamoto mostra Kirby (4000 Kb) Rune Video (908 Kb) SSX Tricky Video (964 Kb) Sonic Adventure 2 Video (1024 Kb) Giochi vari (11000 Kb) Super Monkey Ball Video (972 Kb) Virtua Sricker 3 Video (964 Kb) E ora non dite che non sono gentile.............. Scaricate, scaricate!!! Death's the world! |
fabiet 2001-08-23 16:31:00 |
dimenticavo fabie't lunga vita a shigeru il mio migliore amico ! www.ranghieronline.com |
fabiet 2001-08-23 16:42:00 |
uao i giochi per gc sono aumentati considerevolmente, sono tutti dei titoloni, e soprattutto, le date di lancio sono vicinissime!!!! le foto di mario mi fanno ben sperare, e pure sonic non mi dispiace, cosi' come soul calibur...!!! ciauz fabie't lunga vita a shigeru il mio migliore amico ! www.ranghieronline.com |
Nadir 2001-08-23 18:46:00 |
In effetti le foto di Zelda mi hanno lasciato un po' interdetto, adesso aspetto di vedere il filmato per farmi un'idea più chiara del gioco. Nadir |
Nadir 2001-08-23 20:43:00 |
Ho visto il filmato, e sebbene lo stile mi dia da pensare, il gioco pare essere molto bello...magari Miyamoto farà il miracolo di farci apprezzare anche questo nuovo modo di intendere Zelda. Nadir |
Elvis 2001-08-23 15:39:00 |
Ragazzi, dite quello ke volete ma io sono enormemente deluso dal nuovo Zelda.
Nn mi interessa se il realismo della serie su N64 nn si adattava alle idee di Miyamoto. Se avessero rifatto Zelda Majora's mask con la grafica del demo di tempo fa sul cubo sarei stato molto + contento. Spero ke Miyamoto ci abbia fatto uno scherzo xkè una delusione così grande nn me la aveva data mai. Zelda nn può essere così infantile su una console come il GC. Spero che le cose cambino. X il momento sono molto, molto deluso e arrabbiato. PS:grazie Death. |
Death17 2001-08-23 14:33:00 |
Finalmente qualcosa dallo Space World 2001, aperto ieri......
Ci sono immagini di vari giochi come Mario Sunshine, il nuovo Zelda, 1080° Snowboarding 2 e tanti altri....... Miyamoto presenta i nuovi giochi di Mario e Zelda: L'aspetto del nuovo Zelda potra' non piacervi, ma e' sempre' Zelda........ Mario Sunshine!!!! Finalmente!!!!!!!! Il link-up per collegare Gba a Gc.... Scatola del Gc e dei relativi giochi (versione Jap): I fortunati giornalisti presenti al press-event... Feel the Nintendo difference! Tre colori... Manca poco.... L'alimentatore e' un po' grossino! Soul Calibur 2 confermato!!!!!!!!!!!!!!!!! Il gioco misterioso di Sega si e' rivelato alla fine, come sospettavo, Sonic Adventure 2: E ora 1080° Snowboarding 2: Nuove immagini di Rune (rpg di From Software): Nuove immagini di Phantasy Star Online 2 di Sega: New from Fifa: Novita' di Virtua Striker 3: Bomberman Generations: Universal Studios: Ed ora un bel "Grazie" in coro a Death17!!!!!!!!!!! Death's the world! |
fabiet 2001-08-23 16:30:00 |
caro elvis scusa, ma la tua reazione non la capisco... sai di chi e di cosa stiamo parlando vero? di zelda e di shigeru.... il meglio del meglio in poche parole... il termine "gioco infantile" appartiene a quelle persone che non vogliono vedere e non vogliono toccare con mano (ovvero i possessori di play)... sul n64 si lamentavano i giochi infantili....bhe...non mi pare... forse nella grafica, ma nello sviluppo erano molto piu' adulti dei cugini della play.... shigeru non e' uno a cui piace fare le cose scontante, ed e' questo che ne fa un genio...altrimenti majora's mask non sarebbe mai nato (lo sviluppo del gioco in 3 giorni e' una genialata)... ed ora la ramanzina: - da nintendo fan dovremmo essere piu' curiosi ancora di sapere cosa ci nasconde il nuovo zelda, e non essere delusi - non deve esserci divisione fra adulto ed infantile...un gioco e' un gioco...sai cos'e' un gioco? una cosa con cui GIOCARE, il pallone, le biglie, i soldatini....di per se' il gioco e' una cosa che ci fa tornare bambini (dentro pero') anche se siamo adulti....un gioco e' pure turok o resident evil, con tutto il loro sangue...conker ha fatto lezione (aspetto infantile?? e tutte quelle parolacce e doppi sensi??) - ancora una difesa per shigeru: e' un genio, perche' essere delusi al primo passo "falso" che potrebbe compiere...se poi si rivela una genialata (ed io sono convinto che lo sia)..cosa fai? fine, scusa lo sfogo, ma il fatto e' che io ho sbavato di fronte alle foto di zelda e mario, son fatto cosi', accosto turok II (che per me e' un grandissimo gioco pieno di bel sangue) a pokemon gold....... il denominatore comune e' il gioco, adulto o bambino che sia.... o che non sia (in quanto per me non e' tale) prima di rispondermi tante brutte cose ti invito a pensarci bene.... e invito tutti a dirmi cosa potrebbe esserci dietro le foto del nuovo capitolo di zelda...!!! ciao a tutti fabie't lunga vita a shigeru il mio migliore amico ! www.ranghieronline.com |
fabiet 2001-08-23 16:34:00 |
dimenticavo 2 la vendetta - grazie death - secondo me ocarina of time ha una morale....e sta nelle parole finali di zelda.....link e' nintendo, che per un istante gioca a fare il ragazzotto, per poi tornare quello che e' veramente..un bambino...cosa ne pensate??? ciao ciao ah..qui sotto trovate il nuovo screenshot di zelda per il nintendo 256 bit che uscira' nel 2005.....!!! titolo provvisorio: ZELDA: THE LEGEND OF FABIET fabie't lunga vita a shigeru il mio migliore amico ! www.ranghieronline.com |
Iceman 2001-08-23 17:44:00 |
Re: Messaggio originario di: Elvis 23/08/2001 16:39 scaricati il filmato, cambierai idea, fidati (ha fatto lo stesso effetto anche a me) _____________________________________________ Il mio "cagnolino" -----> |
Elvis 2001-08-23 19:38:00 |
Re: caro elvis Messaggio originario di: fabiet 23/08/2001 17:30 Hai ragione, ma è stato proprio lo stesso Miyamoto a dire che il gioco sarà + bambinesco, rispetto ad Oot e Mm. Lo so che Miya è un genio ed è proprio xkè mi aspettavo grandi cose da lui che la delusione è stata ancora + pesante. Sbaglio io lo so, Zelda sarà sicuramente un grandissimo gioco, ma io mi aspettavo ke la grafica fosse come quella del demo, con i personaggi fikissimi e con quella grafica là, se nn meglio. Zelda è stato sempre un gioco che ha mostrato una grafica da far paura, su qualsiaisi console Nintendo sia approdata, ma questa grafica nn mi ha fatto davvero paura. Pensando e ripensando,ho ideato l'ipotesi che magari la grafica è quella del demo, e quello è solo un momento del gioco in cui la grafica si vede così.Magari Miyamoto ci sta solo prendendo in giro come fa di solito, e domani ci mostrerà quelcosa di sconvolgente davvero. E' solo una stupida ipotesi ma spero sia così. Lo so che sto dicendo un mucchio di stupidaggini, ma lasciatemi delirare ancora un pò, in balia della mia delusione. Forse è solo questione di abitudine, magari tra 3 giorni la grafica mi sembrerà la + bella del mondo. Scusatemi ma il Cell Shading in Zelda nn lo mando proprio giù... |