previsioni

Autore Messaggi
MrNinty
2001-07-16 18:28:00
io sono praticamente sicuro che il gamecube non uscira sconfitto dalla guerra delle console anzi:
la play 2 non potra ripetere il successo della play1
l' x box non farà grande presa
e il gamecube ha grandi margini di miglioramento in europa e in jappolandia (negli usa è scontato il successo)
e poi il gba potrà fare datraino alle vendite Gamecube
sperem
Fontik
2001-07-16 18:50:00
Guarda,spero con tutto il cuore che il GC esca vincitore dalla battaglia contro Sony e Microsoft,ma,come ha già detto l'illustre collega Tyranitar,io non mi farei troppe illusioni.Chissà xchè la PS2 piace a molta gente,e questo è male...
Cmq speriamo bene!

W Adamoli!!
Nadir
2001-07-16 22:58:00
A dire il vero non mi interessa più di tanto chi vincerà la guerra delle console, certo mi farebbe piacere fosse il GameCube ma non mi cambierebbe la vita. L'unica cosa che spero è che questa volta il GameCube riesca ad attirare le terze parti come non è accaduto al N64 così da avere un sacco di giochi di qualità in grado di coprire anche i generi di cui non si occupa direttamente Nintendo.
Nadir
Tyranitar
2001-07-16 18:40:00
Guarda, io me lo auguro sinceramente che il GC stracci la concorrenza, ma non mi voglio fare troppe illusioni, me le ero già fatte con l'N64.... comunque tra poco lo vedremo!!!
-------------------
Tyranitar
GCManAkaConker
2001-07-16 22:12:00
Ba non ho capito che speranze di facevi col nintendo 64.
Quando è stata lanciata la console sembra scontata la sua vittoria.
Pensa che il Nintendone vendette più su un giorno che la PSX su un anno intero.
Il problema è venuto dopo... se nel maledetto 1996 e nel ancor più maledetto inizio 1997 ci fosse stato qualche capolavoro non si starebbe qui a parlare di Play Station.

Per quanto riguarda la quarta console war, forse la quinta, dipende se considerate una console il commodore, non so che dirvi.
Che il PS2 avrà successo è certo.
Cacchio entro fine anno (non fiscale, ma proprio entro la fine del 2001) piazzerà nel mondo 20 milioni console.
La Nintendo punta di vendere 4 milioni di GAMECUBE entro la fine di quest'anno fiscale (marzo 2001).
Entrambe le previsioni salvo rari imprevisti si avvereranno.

La vera guerra comincerà da Aprile 2001.
Tutto dipende dalle vendite del monolite: se continueranno a questi livelli non ci sarà nulla da fare, se invece si abbasserrano la console Nintendo sarà li pronta.

IMHO il GAMECUBE sarà un successo, di questo ne sono certo: e, per essere un successo, ricordatelo, non serve vincere la console war.
Il Nintendo 64, considerato sconfitto da tutti, ha fatto guadagnare a Nintendo montagne di soldi, con i 40 milioni di console vendute.

A presto

------------------------------------------------------------------------------------------
Miyamoto on GAMECUBE:

Tyranitar
2001-07-17 18:53:00
GCManAkaConker ( penso ti stessi riferendo al mio discorso sulle illusioni) era quello che volevo dire, mi ero illuso xchè i giochi che dovevano uscire all'inizio (Mario64, Star Wars e Wave Race riferendomi ai primi giochi arrivati sul mercato italiano) mi avevano attirato moltissimo e pensavo non avrebbe avuto rivali, senza contare che la nuova console aveva 64 bit distanziandosi dalla concorrenza rimasta a 32, poi inizialmente aveva venduto molto ed era stata una grande conferma e mi ero illuso che continuasse con questo andazzo, finchè non si è affermata la PSX. Comunque riguardo al fatto delle vendite,Nintendo è vero non è stato sconfitto , diciamo "ridimensionato" (la PSX se non sbaglio ha venduto 70 milioni di console, e non sono poche x una console che non aveva una storia alle spalle come la Nintendo), Ah!!non dimentichiamo, che la grande N dal '96 in poi ha ottenuto grandi introiti anche grazie ai giochi di Pokemon, che solo in Giappone ha venduto circa 15 milioni di pezzi tra R e B , senza contare i vari diritti sullo sfruttamento dei suoi mostriciattoli, gadgets, figurine, carte giocabili e le serie animate, non solo grazie al N64 se la grande N è arrivata al GBA e al GC, bisogna ringraziare un pochino anche loro!!!!
-------------------
Tyranitar

Inizio 1