Charlie Croker
Sesso
Età 2024 anni
Iscritto dal 18/07/2012
Mi descrivo...
A fine settembre 2003 ho acquistato Il "Metroid Prime Pak" contenente il mitico Metroid Prime. Ebbene, da allora non ho più smesso di giocare. Ne è passata di acqua sotto i ponti e... dischi di gioco nelle mie console! Anno dopo anno ho preso dimestichezza col mondo dei videogiochi che si è fatto via via più ampio. Inizialmente giocavo solo ai titoli "Only For" di GC, per poi imparare a conoscere ed apprezzare quelli delle terze parti; così il mio universo si è fatto via via più grande.
Come ho scoperto il Nintendo Club...
Non ho mai navigato molto sul Web e sono rimasto anni e anni un cane sciolto, finchè cliccando qui e là ho scoperto questo sito... Ed eccomi qui!
Gli ultimi post sul Blog
I giochi più recenti
Tutti i giochi di Charlie Croker
Super Mario 3D World Wii U
E' una soddisfazione. Finalmente puoi vivere la tua avventura con quattro personaggi differenti senza dover giocare - per forza - sempre e solo con "Mario" (anche se ne porta debitamente il nome). Innovazione in ogni dove. Vai avanti anche se non vuoi "solo" per vedere che cosa si sono inventati. Ma la domanda è: non lo stai ancora gocando!?
The Legend of Zelda - Skyward Sword Wii
Penso che siano poche le saghe che migliorano col passare degli anni. Una è Zelda. Dall'Ocarina a Skyward Sword abbiamo assistito ad una netta crescita del franchise; seguita da un'innovazione incredibile. Saper rimaneggiare con maestria gli stessi elementi inserendone di nuovi validi è ammirabile come solo Nintendo sa fare. Si vede come la creazione sia stata seguita personalmente da Shigeru Miyamoto e Eiji Aonuma con amore. Quello di un padre verso un figlio.
Kirby e la Stoffa dell'Eroe Wii
Kirby's Epic Yarn è arte allo stato puro! Non giocarlo significa perdersi uno dei giochi più rappresentativi dell'era 2D su Wii che ha segnato il revival di un genere creduto ormai morto e defunto. Solo Viewtiful Joe su GC aveva dato nuovi lustri a questo genere ormai dimenticato dai giocatori più giovani. I mondi, i colori, il gameplay, la colonna sonora... Tutto è unico ed inimitabile, diventando pura suggestione sensoriale inebriante. Poesia che trascende la realtà poligonale cui appartiene fino a raggiungere i cuori di tutti noi. Non si può non amarlo. Proprio non si può.