New Super Luigi U, Soluzione completa
La guida completa per trovare tutte le monete stella per New Super Luigi U
New Super Luigi U è quel fantastico gioco per WiiU che riprende New Super Mario Bros U trasformandolo in qualcosa di più frenetico e difficile. Correre e saltare con Luigi è un po' più difficile che con Mario, ma riuscirai ugualmente a conquistare tutte le monete stella? Ecco l'aiuto che ti serve.
Come ogni episodio meriesco che si rispetti ci sono diversi power-up:
Super Fungo Rende Luigi più grande e gli permette di distruggere i mattoni.
Fiore di fuoco Oltre a farlo diventare grande permette a Luigi di lanciare palle infuocate che distruggono i nemici.
Fiore di ghiaccio Come l'altro, ma Luigi lancia palle di neve che congelano i nemici in un blocco di ghiaccio che può essere lanciato a sua volta o usato per farsi trasportare.
Ghianda scoiattolo Fa indossare la tuta scoiattolo e permette a Luigi di planare dopo un salto e con ZR (o scuotendo il controller) si spicca un ulteriore salto in aria. Inoltre durante un salto a muro Luigi rimane aggrappato per qualche istante facilitando la manovra
Ghianda P Come la precedente, ma permette di fare infiniti salti in aria. Se si finisce il livello in questo stato Luigi torna ad avere la tuta scoiattolo normale. Si riceve catturando il Ruboniglio.
Mini fungo Rimpicciolisce Luigi permettendogli di entrare nei mini tubi e nei mini passaggi. Inoltre si può correre sulla superficie dell'acqua e lungo i muri e i soffitti.
Tuta pinguino Permette di scivolare meno sul ghiaccio e di nuotare più velocemente in acqua. Inoltre correndo e abbassandosi si comincia a scivolare sulla pancia, cosa che permette di compere i mattoni lateralmente. Inoltre Luigi può lanciare palle di neve come col fiore di ghiaccio.
Fungo elica Scuotendo (o con ZR) Luigi si avvita e fa partire l'elica che lo porta in alto, per poi ricadere lentamente.
Super Stella La classica invincibilità con musichetta incorporata!
Fungo 1-Up Una vita in più, come sempre.
Mentre selezioni un livello tieni premuto ZL per giocare come Ruboniglio! Il Ruboniglio ha il vantaggio di non subire danni da parte dei nemici, anche se non è in grado di utilizzare gli strumenti. Però ogni strumento raccolto si trasforma in una vita una volta completato il quadro.
Il file di salvataggio visualizza un numero di stelle variabile in base agli obiettivi raggiunti. Ecco come prenderle tutte:
Stella 1: Sconfiggi Bowser
Stella 2: Completa tutti i livelli fino al Castello di Peach
Stella 3: Conquista tutte le monete stella fino al Castello di Peach
Stella 4: Sblocca il livello 9-9
Stella 5: Trova tutti i traguardi (normali e segreti), conquista tutte le monete stella e sconfiggi il Ruboniglio in 8 mondi
Come sempre arrivando al traguardo quando il tempo rimasto ha due cifre uguali si ricevono degli oggetti bonus:
55: Fiore di ghiaccio
44: Fiore di fuoco
33: Una vita
22: Una vita
11: Una vita
1-1 Pterotondi in arrivo!
Moneta 1: Si trova banalmente su una piattaforma un po' alta nella prima parte del livello.
Moneta 2: A metà livello, sotto una piattaforma che sale e scende. Ci vuole la tuta scoiattolo e conviene lanciarvi dalla piattaforma di destra per poi risalire premendo ZR.
Moneta 3: si trova alla fine del livello, anche qui dovrete avere la tuta da scoiattolo.
1-2 Caverna storta
Moneta 1: Subito all'inizio, prima di scendere nel tubo verde, la trovate andando verso sinistra e scoprendo l'area nascosta.
Moneta 2: A metà livello sotterraneo, la si vede facilmente. Usate un guscio rosso.
Moneta 3: Alla fine del livello sotterraneo, quando la freccia sembra indicarvi il tubo verde d'uscita, proseguite con la tuta scoiattolo.
Uscita segreta: Eseguite un colpo a terra sulla piattaforma su cui avete trovato la terza stella, si aprirà un percorso con cui raggiungerla.
1-2 Torre dei bruciatori
Moneta 1: Dopo la prima ruota dentata, da prendere con un salto a muro.
Moneta 2: Dopo la seconda ruota dentata, basta seguite il ritmo delle fiamme.
Moneta 3: Verso la fine, quando finisce la scalata sul lato destro e incrociate un Tartosso, c'è un blocco invisibile al centro della piattaforma che vi permette di raggiungerla.
1-3 Yoshi tour
Moneta 1: Nella prima parte del livello, da prendere con un guscio.
Moneta 2: A metà livello da prendere con Yoshi saltando sulle piante pirahna.
Moneta 3: È alla fine del livello, da prendere con Yoshi o con la tuta scoiattolo.
1-4 Cime piranhose
Moneta 1: Dopo il primo tubo a T rovesciata, basta arrampicarsi e raggiungere la piattaforma in alto.
Moneta 2: Secondo tubo a T rovesciata, con un bel salto.
Moneta 3: Poco più avanti c'è un passaggio tra i tubi segnato da monete. Salite lì per raggiungere un'area segreta.
1-5 Giardino piranhoso
Moneta 1: Sotto il cerchio delle monete rosse la piattaforma nasconde un passaggio segreto.
Moneta 2: Un po' più avanti, la protegge un Martelkoopa.
Moneta 3: Tra la penultima e l'ultima pianta piranha gigante, basta un salto per raggiungerla.
1-Castello tenebroso di Lemmy
Moneta 1: Sulle prime piattaforme oscillanti, si trova su quella in alto.
Moneta 2: Dopo metà livello si trova sotto la piattaforma centrale di tre piattaforme oscillanti. Ci vuole la tuta scoiattolo per prenderla (la prendete con le monete rosse).
Moneta 3: Dopo il pulsante P la penultima piattaforma ricoperta di piante piranha nere ha un passaggio al centro che vi fa accedere all'area nascosta.
1-Speciale Fuga dal Pesce Gnam
Si raggiunge dal livello 1-2.
Moneta 1: Appena scesi nella parte subacquea si apre un passaggio tra i tubi di sinistra.
Moneta 2: A metà quadro, dopo le monete rosse, la moneta stella cadrà da sola passando tra due tubi gialli.
Moneta 3: Passando tra gli stessi tubi gialli di prima si accede ad un'area in cui si trova la terza moneta.
Passando da questo livello arriverete direttamente al Mondo 5 - Giungla gassata.
2-1 Trambusto spunzoso
Moneta 1: La trovate poco dopo l'inizio, basta abbattere il nemico che la difende.
Moneta 2: Appena dopo la prima, nello spazio nascosto sotto la rampa.
Moneta 3: Verso la fine del livello, raggiungetela con l'aiuto del blocco P.
2-2 Grolli sottoterra
Moneta 1: Appena scesi nella parte sotterranea aspettate che la palla spinata scompaia a sinistra e andate sulla piattaforma in basso per farla apparire.
Moneta 2: Nel passaggio che si restringe sopra e sotto, la trovate al centro.
Moneta 3: Alla fine della parte sotterranea, si trova a destra del tubo per risalire, basta saltare.
2-3 Piante Piranha al buio
Moneta 1: Tra le prime due piattaforme oscillanti, basta aspettare il momento giusto per saltare.
Moneta 2: Alla fine del secondo gruppo di piattaforme oscillanti, serviranno le palle di fuoco per eliminare la pianta piranha.
Moneta 3: Bisogna eliminare anche la penultima pianta piranha, quella che scende dall'alto ed entrare nel tubo verde. Dall'altra parte basta saltare per prendere la moneta.
2-Torre dei verricelli
Moneta 1: La trovate nel bel mezzo della salita, subito dopo l'inizio.
Moneta 2: Poco dopo, nel tratto in cui si trovano le piattaforme che fate muovere orizzontalmente.
Moneta 3: Quasi alla fine della salita, impossibile non vederla, bisogna avere il tempo di prenderla.
2-4 Le pietre ti guardano
Moneta 1: È protetta da una pietra che guarda, basta colpire la pietra con un salto a terra per liberarla.
Moneta 2: Poco dopo ci sono due palme e tre pietre, fare un salto a terra sulla pietra centrale e poi saltate per attivare il blocco nascosto da cui partirà una pianta rampicante che vi porta dalla moneta.
Moneta 3: Appena tornati dall'area segreta ci sono delle pietre che salgono e scendono, bisogna prendere il tempo, strisciare sul muro e poi saltare verso la salvezza.
Uscita segreta: Subito dopo la seconda moneta stella fate un salto a terra sulla piattaforma bassa (prima del mini tubo) e prendete il tubo verso l'uscita segreta.
2-5 Scorrimento con gli Spunzomassi
Moneta 1: Subito all'inizio, basta eliminare il nemico e usare la piattaforma.
Moneta 2: Oltre metà livello, occorre usare il nemico come trampolino o usare la tuta scoiattolo.
Moneta 3: Alla fine del livello, è sufficiente rimanere sulla piattaforma e saltare al momento giusto.
2-6 Rotolando tra le sabbie
Moneta 1: Basta saltare un po' meno del solito per prenderla in corsa.
Moneta 2: Poco più avanti ci sono dei geyser di sabbia, in corrispondenza del penultimo c'è un buco quadrato sullo sfondo, saltate al centro di esso per far apparire un blocco invisibile e far nascere la pianta rampicante che vi porta nell'area segreta.
Moneta 3: Dietro l'ultima pianta piranha gigante c'è un'area nascosta, quindi bisogna eliminarla con le palle di fuoco.
2-Castello affondatore di Morton
Moneta 1: La moneta è circondata da blocchi, spaccateli da sopra o da sotto.
Moneta 2: È quasi immersa nella lava. Potete rimanere sulla piattaforma saltando un attimo prima di toccare la lava o usare il fiori di ghiaccio per congelare un nemico e recuperarla così.
Moneta 3: Si trova sopra la porta d'accesso al boss, basta prendere la rincorsa sulla piattaforma bucherellata e spiccare un bel saltone.
2-Speciale Scale di corda tra i ghiacci
Si accede dal livello 2-4
Moneta 1: Dopo il primo gruppo di piante piranha giganti, occorre scivolare lungo il muro per prenderla e poi saltare verso la scala di corda.
Moneta 2: Dopo le monete rosse, basta saltare da una scala all'altra.
Moneta 3: Subito dopo la precedente, c'è solo da sconfiggere i nemici per prenderla.
Anche da questo livello arriverete direttamente al Mondo 5 - Giungla gassata.
3-1 Colonia delle Granchele
Moneta 1: È nella prima capanna che incontrate.
Moneta 2: Al centro della discesa fatta di geyser su cui si trovano i granchi c'è un tubo verde, ci troverete la moneta.
Moneta 3: Subito dopo ci sono due colonne di granchi su piattaforme impilate. Facendo il colpo a terra da sopra su quelli di sinistra farete comparire la moneta.
3-2 Fondale dei Ricciospini
Moneta 1: Invece di scendere nel primo tubo andate verso destra, c'è un percorso nascosto che vi porta alla moneta stella.
Moneta 2: È sotto un grosso ricciospino, attenti solo alle correnti.
Moneta 3: Subito dopo, bisogna farsi largo tra i ricciospini usando le palle di fuoco.
3-Torre degli spiedoni
Moneta 1: Al primo ascensore, c'è un area nascosta a destra dietro alla faccia di Bowser Junior.
Moneta 2: Prima di metà livello, occorre prendere bene il tempo per non subire danni.
Moneta 3: Dopo l'ascensore successivo e ulteriori spiedoni occorre eliminare il nemico per rimanere grandi e riuscire a fare il colpo a terra che libera la terza moneta.
3-Stiva infestata
Moneta 1: Facile, basta saltare.
Moneta 2: Ondeggia sott'acqua subito dopo il cerchio delle monete rosse. Occhio ai pesci!
Moneta 3: Anche per prendere questa per questa basta saltare sulle casse rotanti.
Uscita segreta: Alla fine del livello, invece di prendere il tubo per uscire, saltate in acqua e scivolate lungo il muro, in fondo c'è un'area nascosta che porta all'uscita segreta.
3-3 Corsa sulle fontane
Moneta 1: Verso l'inizio, superate la pianta piranha gigante e usate il guscio rosso per conquistare la moneta.
Moneta 2: È più avanti, in un geyser, usate anche qui il guscio che trovate subito dopo o qualche nemico congelato.
Moneta 3: In mezzo alle piante piranha, l'ideale è congelarle.
3-4 Piattaforme geyser
Moneta 1: È portata dall'onda ed è coperta da due mattoni, basta aspettare che l'acqua scenda.
Moneta 2: Su una palma a metà percorso, dovete solo eliminare il Koopa che la protegge.
Moneta 3: È necessario congelare le piante per raggiungerla, usate la tuta pinguino.
3-5 Nuotata con le Dranguille
Moneta 1: Verso l'inizio, sulla destra, attenzione alle dranguille!
Moneta 2: La seconda è solo qualche metro sulla sinistra, nessuna difficoltà.
Moneta 3: In cima al quadro, sulla sinistra, c'è un tubo. Dovete fare in modo che la dranguilla colpisca il riccio e vi liberi la strada.
3-Castello sparatutto di Larry
Moneta 1: Saltando sui Pallottoli Bill non dovrebbe essere un problema, e volendo potete anche fare il pieno di vite.
Moneta 2: Scesi nel tubo c'è un blocco POW nascosto nel primo cumulo di mattoni, dovete dirigere i siluri in modo da liberarlo e rendere accessibile la moneta. Oppure liberate direttamente la moneta.
Moneta 3: Una volta risaliti basta saltare sui mattoni per raggiungerla.
3-Speciale
Si raggiunge dalla Stiva infestata.
Moneta 1: Usando la nuvola di Lakitu sarà semplicissima da prendere.
Moneta 2: Basta sfruttare le foglie per raggiungerla.
Moneta 3: Invece di prendere il tubo d'uscita saltate un po' più a sinistra, c'è un'area segreta che vi porta alla terza moneta.
Questo quadro speciale è una scorciatoia che vi porta dritti il Mondo 6 - Miniere di caramella.
4-1 Tirapugni stellari
Moneta 1: È sulla destra, all'inizio della salita. Basta passare da sotto la piattaforma saltando sui Booxer (il fantasma boxeur)
Moneta 2: Poco dopo la prima si vede la seconda moneta. Salite da destra ed eliminate il primo Booxer e aspettate che il secondo scenda dalla piattaforma su cui si trova. Quindi salite sulla piattaforma sopra la moneta e fate in modo che il Booxer venga nella vostra direzione, spacchi la cassa gialla e caschi giù a sinistra.
Moneta 3: Alla fine del livello sbrigatevi a salire sulle casse per raggiungerla.
4-2 Pinguastri sui funghi
Moneta 1: Verso l'inizio, basta un salto per raggiungerla.
Moneta 2: A metà livello, congelate o saltate sui pinguini.
Moneta 3: È verso la fine, sul percorso fatto di monete. Bisogna congelare un pinguino, saltarci sopra e farsi trasportare. Conviene mettersi rivolti verso un pinguino in arrivo, congelarlo e poi fare un piccolo salto per salirci.
4-Torre delle stalattiti gelide
Moneta 1: Al secondo ascensore c'è una rientranza a destra che porta ad un'area nascosta dove si trova la moneta.
Moneta 2: Impossibile non vederla, aspettate che cadano le stalattiti per prenderla senza subire danni.
Moneta 3: Dall'ascensore subito dopo la seconda, il muro di sinistra è finto e vi permette di prendere la terza stella che è in bella mostra.
4-3 Ghiacciaio in fiamme
Moneta 1: Prendete Yoshi all'inizio del livello, andando verso sinistra. Subito dopo c'è una conca ricoperta di Gumba intrappolati, saltateci su con Yoshi e sul lato destro c'è un passaggio nascosto con un tubo che porta alla moneta.
Moneta 2: Poco dopo, c'è un'area segreta sopra la fila di tubi.
Moneta 3: La si vede subito dopo. Occorre saltare sopra i mattoni per far apparire un blocco nascosto e raggiungere il pulsante P che trasforma le monete in mattoni e vi fa raggiungere la moneta.
4-4 Pterotondi e Banzai Bill
Moneta 1: Scendete con la piattaforma, poi scivolate sul muro, infine saltate per mettervi in salvo.
Moneta 2: Basta saltare e non rimanere troppo fermi sulla piattaforme.
Moneta 3: Buttate al momento giusto per usare lo pterotondo come trampolino, o usate la tuta scoiattolo per aiutarvi.
4-5 Tirata sul ghiaccio
Moneta 1: Usando la tuta pinguino che trovate nei due blocchi a inizio livello scivolate per le piattaforme. Per prendere la prima moneta stella basta un salto al momento giusto.
Moneta 2: Tra la sesta e la settima moneta rossa, basta un salto dopo aver passato il primo cumulo di mattoni.
Moneta 3: Con dei salti ben fatti si raggiunge l'area chiusa da mattoni sopra l'uscita principale. Il soffitto di quell'area cela la terza moneta.
4-Maniero Confronto con i Boo
Moneta 1: Si trova in un'area nascosta in corrispondenza della rientranza sopra il primo cerchio di Boo, sulla destra.
Moneta 2: Sempre dal punto in cui avete trovato la prima saltate verso sinistra, in alto c'è un passaggio nascosto che vi porta all'uscita secondaria dove trovate la moneta.
Moneta 3: Dopo il Boo gigante c'è un altro cerchio di Boo. La moneta si trova nella colonna che sorregge la piattaforma al centro del cerchio.
Uscita segreta: Seguite le indicazioni per prendere la seconda moneta.
4-Castello twompante di Wendy
Moneta 1: In un pozzo in mezzo a 4 Twomp. Fate scendere i primi due, buttatevi nel pozzo e saltate da un lato all'altro finché non potete uscire senza ferirvi.
Moneta 2: Subito dopo quando il Twomp risale avete il tempo di buttarvi nel vuoto, prendere la moneta e saltare verso destra.
Moneta 3: Sotto la porta del boss, aspettate che il Twomp risalga per infilarvi nel passaggio nascosto.
4-Speciale Tricherini e cassoni galleggianti
Questo livello è raggiungibile dal Maniero.
Moneta 1: Dopo la serie di stalattiti, c'è un'area segreta raggiungibile saltando sul tricheco.
Moneta 2: Poco più avanti, basta coordinarsi coi cassoni per fare un salto con cui raggiungerla.
Moneta 3: C'è un tricheco su una colonna che la difende, saltategli in testa.
Passando da questo quadro speciale si raggiunge il Mondo 6 - Miniere di Caramella
5-Nave volante
Moneta 1: Nella conca in cui si trova il primo nemico, c'è un passaggio nascosto sulla destra.
Moneta 2: La difende un ciccio-koopa, saltategli in testa e prendetevela.
Moneta 3: Subito dopo la seconda, è nascosta nella prima cassa gialla di legno che incontrate.
5-1 Sulle liane tra i giganti
Moneta 1: Dopo il primo gruppo di liane ci sono due Koopa, saltandoli in testa e facendo partire i gusci farete partire una liana da uno dei mattoni. Raggiunta l'area segreta usate l'ennesimo Koopa per prendere la moneta.
Moneta 2: La vedete, basta un colpo a terra evitando le piante piranha.
Moneta 3: Facendo partire il guscio del Koopa eliminate tutti i nemici sul percorso verso l'uscita, guadagnando una vita e recuperando la moneta.
5-2 Archi sulle acque velenose
Moneta 1: La trovate sul percorso, con la tuta scoiattolo è tutto più semplice.
Moneta 2: Poco dopo la prima, usate il ramo allungabile andandoci di persona o usando un guscio.
Moneta 3: Su uno degli archi prima di un arrivo, anche qui volendo si può usare un guscio.
Uscita secondaria: Dopo la prima moneta trovate un blocco punto interrogativo nell'ultimo triangolo di mattoni. Colpitelo con un colpo a terra e apparirà un pulsante. Premetelo e comparirà un percorso di mattoni che vi porta ad un tubo e all'uscita secondaria.
5-3 Intrico dei Pungipalla
Moneta 1: Saltando sul Pungipalla attivate il pulsante P, a quel punto occorre saltare sui nemici per raggiungerla poco più avanti.
Moneta 2: Basta aspettare che il Pungipalla si allontani per prenderla in sicurezza.
Moneta 3: Un po' di coordinazione per correre sulla piattaforma e scivolare abbassandosi per raggiungere la moneta.
5-Torre del serpentone
Moneta 1: Saltate tra serpentone e il muro a destra quando il serpentone inverte la direzione.
Moneta 2: Attivate il blocco P e recuperatela evitando le sfere chiodate.
Moneta 3: Un attimo prima che i due serpentoni salgano verso l'alto saltate nel muro di sinistra per accedere all'area nascosta. Altrimenti potete arrivarci dopo usando la tuta scoiattolo.
5-Maniero Casa Boo
Moneta 1: Sopra il secondo cerchio di Boo, c'è anche un blocco nascosto sopra la piattaforma rotante per facilitarvi il compito.
Moneta 2: Su un altro cerchio di Boo, verso metà livello.
Moneta 3: Con la tuta scoiattolo proseguite oltre la prima porta (che conduce all'uscita principale) e raggiungete l'uscita (poco) segreta dove c'è la terza moneta.
Uscita secondaria: Seguite le indicazioni della terza moneta.
5-4 Tubature dipinte
Moneta 1: Subito dopo le monete rosse, appare su uno dei quattro tubi a croce rotanti nell'acqua.
Moneta 2: In mezzo ai tubi oscillanti, basta saltare al momento giusto.
Moneta 3: In mezzo a due corti tubi che spuntano dall'acqua, scivolate lungo uno di essi o usate la tuta scoiattolo.
Uscita secondaria: Alla fine del livello c'è un tubo rosso che sbuca dall'alto. Usate il tubo blu oscillante per raggiungerlo.
5-5 Guardaliti sommersi
Moneta 1: È sulla destra appena scesi nell'acqua, basta prendere il tempo per non rimanere schiacciati.
Moneta 2: È in cima al livello, visibilissima sulla sinistra. Una volta presa sbrigatevi per non rimanere schiacciati.
Moneta 3: Aspettate le il guardalite della seconda moneta si fermi e salite andando verso la sua base, c'è un tubo nascosto che vi porta dalla terza moneta.
Uscita segreta: All'inizio del livello, prima ancora di scendere nel tubo, date un colpo a terra al guardalite sulla destra, si aprirà un passaggio segreto verso l'uscita segreta.
5-6 Ponti dei Sumo Bros
Moneta 1: Al centro tra i primi due Sumo Bros, basta un bel salto per raggiungerla, evitando i fulmini ovviamente.
Moneta 2: A metà livello c'è un tubo protetto da tre Sumo Bros, con la tuta scoiattolo è facile da raggiungere.
Moneta 3: Sul percorso per l'uscita, basta un saltone per prenderla.
5-7 Alluvione dei Torcibruchi
Moneta 1: Usate il torcibruco come trampolino.
Moneta 2: Questa volta occorre aiutarsi col guscio del Koopa rosso per spaccare i mattoni. Basta riuscire a prenderlo prima che passi il torcibruco.
Moneta 3: Saltate ancora sul torcibruco.
5-Castello catenante di Iggy
Moneta 1: Compare su una delle catene dondolanti, se non la prendete subito scendete un po' sulla catena e aspettate che non ci sia la lava vicino.
Moneta 2: La nasconde la piattaforma che precede i tre tartossi giganti e la terza moneta. L'entrata è sul lato destro e bisogna aspettare che le onde di lavi lascino libero il passaggio.
Moneta 3: Visibilissima, usate i tartossi per tornare subito all'altezza delle catene.
5-Speciale La parata delle Paranelle
Il livello è raggiungibile dall'uscita segreta del Maniero.
Moneta 1: Attivate il blocco P e salite di corsa per uccidere la pianta piranha che la difende.
Moneta 2: Subito dopo, alla fine delle monete rosse, con la tuta scoiattolo è facile da prendere.
Moneta 3: Saltando sul grosso nemico volante scenderete a prenderla senza difficoltà.
Passando da questo livello potete arrivare direttamente al Mondo 7 - Nuvole di meringa
6-1 Monte Stordino
Moneta 1: Ben visibile in mezzo ad un carosello di nemici. Usate il guscio rosso per eliminarne un paio e avere più tempo per prenderla. Sopra la stella c'è anche un passaggio nascosto.
Moneta 2: Si trova sul percorso, vi serve il fiore di ghiaccio per congelare i nemici e prenderla facilmente. Il fiore vi sarà dato dalle monete verdi poco prima.
Moneta 3: Stessa procedura della moneta precedente.
6-2 Caverna del Pesce Spino
Moneta 1: Appare mentre saltate tra i primi pali. Attenti al pesce!
Moneta 2: Salite sul primo palo che trovate dopo le monete rosse. In cima c'è un'area nascosta.
Moneta 3: È ben visibile subito dopo aver presto la seconda moneta. Bisogna solo evitare i nemici.
6-Torre dei macinatori
Moneta 1: Si trova proprio sul percorso, bisogna solo prender e il tempo ai macinatori
Moneta 2: Nel punto in cui continuano ad uscire macinatori ci sono due tubi verdi laterali, prendetene uno e recuperate la seconda moneta.
Moneta 3: Subito dopo non usate i tubi verticale per farvi sparare in alto, ma aspettate che siano scesi i macinatori giganti e usate i mattoni rimasti per arrampicarvi e prendere il tubo orizzontale di sinistra.
Uscita segreta: Nell'area segreta in cui avete recuperate la terza moneta date un colpo a terra, c'è un tubo che vi spara verso l'uscita segreta.
6-3 Spunzi guardiani
Moneta 1: All'inizio del livello.
Moneta 2: Più in alto c'è un nemico posizionato su dei mattoni, un chiaro invito ad un colpo a terra.
Moneta 3: In cima alla salita è in bella mostra, bisogna solo eliminare il nemico.
6-4 Salita sui cubi luminosi
Moneta 1: Verso l'inizio la si intravede sulla destra, potete anche usare un guscio per recuperarla.
Moneta 2: Più avanti, quando la piattaforma di 7 blocchi che sale si divide in due, la trovate sulla destra.
Moneta 3: Alla fine della salita, prima di entrare nel tubo, questa volta la trovate sulla sinistra.
6-5 Piante Piranha inopportune
Moneta 1: Poco dopo l'inizio, usare il guscio per eliminare la pianta piranha o per prendere la moneta.
Moneta 2: Poco più avanti c'è un Koopa su una piattaforma e due piante in basso. Usate il Koopa per eliminare le piante e prendete la moneta che si trova nell'area nascosta sotto la piattaforma.
Moneta 3: Usate il fiore di fuoco o il Koopa che trovate subito dopo per eliminare la pianta piranha gigante che difende la moneta.
Uscita segreta: Verso la fine del livello ci sono due pianta piranha giganti su delle piccole piattaforme che si muovono in verticale. Eliminando la seconda riuscite ad arrivare su una piattaforma in alto e andando verso sinistra raggiungete l'uscita segreta.
6-6 Scarrossamento in compagnia
Ci si arriva dall'uscita segreta del livello 6-Torre.
Moneta 1: Dovreste riuscite a prenderla con un salto, male che vada vi insegue per un attimo.
Moneta 2: Subito dopo il pulsante P, basta un salto per prenderla.
Moneta 3: Verso la fine, salterà fuori dalla lava sottostante giusto un attimo prima di saltare per prenderla.
6-Torre meccanica Sumo Bros
Moneta 1: Si raggiunge con un bel salto dalla seconda piattaforma attivabile.
Moneta 2: A metà livello, sulla destra, impossibile non vederla. Bisogna prima eliminare i Sumo Bros saltando da sotto contro le piattaforme su cui si trovano.
Moneta 3: Prima di entrane nel portone del boss a centro piattaforma ci sono dei blocchi invisibili, poi una seconda fila, poi un Sumo Bros e infine la moneta.
6-7 Caverna degli interruttori
Moneta 1: Verso l'inizio, basta attivare i due interruttori ? per usare il secondo blocco per salire nell'area in cui si trova la moneta.
Moneta 2: È sulla strada, ma non usate l'interruttore ? prima di prenderla!
Moneta 3: Subito dopo la seconda, non premete il primo interruttore ?, eliminate il nemico e premete il secondo per raggiungerla con facilità.
6-Castello blindante di Roy
Moneta 1: All'inizio del livello, vi casca praticamente addosso.
Moneta 2: La vedete sulla strada, attivate l'interruttore per far muovere i blocchi e poterla raggiungere.
Moneta 3: Accedete nel castello dall'entrata secondaria (passando dai blocchi rossi sulla mappa, dovete aver superato il livello 6-6 per riuscirci). A questo punto basta saltare sui blocchi evitando i getti di lava e tutto il resto per recuperarla.
7-1 Stordini surgelati
Moneta 1: È nascosta nella nuvola alla fine della seconda giostra di stordini.
Moneta 2: Subito dopo la prima, questa volta ben visibile. Congelate uno dei due stordini per farvi trasportare (all'inizio del livello trovate un fungo e al di sopra un blocco nascosto con la tuta pinguino).
Moneta 3: Ancora subito dopo, in mezzo agli stordini, ci sono 4 monete disposte in verticale che vi indicano dove eseguire un colpo a terra.
7-2 Rodeo dei Torcibruchi
Moneta 1: Basta saltare sul torcibruco per prenderla.
Moneta 2: Liberate il catagnaccio che si trova prima di questa moneta facendolo andare verso destra spaccando i mattoni. Andateci e saltate contro il mattone in alto, contiene una stella che vi permette di prendere la moneta.
Moneta 3: Prendete le tuta scoiattolo con l'aiuto delle monete rosse e poi planate per prenderla. Oppure se fate in fretta riuscite a prenderla con la stella usata per la moneta precedente.
7-3 Percorso arcobaleno
Moneta 1: In cima al primo ascensore, si muove un po', ma basta saltare.
Moneta 2: Poco più avanti c'è una piattaforma da far muovere in orizzontale. Alla fine del suo percorso c'è una rientranza nel muro che vi indica un passaggio nascosto che porta ad un'area segreta. Con la tuta scoiattolo è più facile da raggiungere. Dentro bisogna usare il blocco Pow e sbrigarsi a prendere la moneta che altrimenti viene portata via dalla piattaforma mobile.
Moneta 3: Attivate il cerchio blu e sbrigatevi a recuperare la moneta alla fine della salita.
7-Torre dei pietroni
Moneta 1: Subito all'inizio del livello sulla destra, dovete eliminare il nemico.
Moneta 2: Tra le rocce che si muovono, prima di prendere il primo tubo.
Moneta 3: Sotto alla porta del boss, occorre eliminare il nemico per arrivarci.
7-Maniero, La casa evanescente
Moneta 1: Tra i blocchi ? verso l'inizio, basta saltare schivando i blocchi.
Moneta 2: Sul percorso, basta schivare i blocchi.
Moneta 3: Nascosta sotto l'uscita, subito dopo la seconda.
Uscita segreta: Quando la prima piattaforma rotante va verso il basso andate verso sinistra, c'è la porta per l'uscita segreta che porta al Castello del Mondo 7.
7-4 Trampolini nuvolosi
Moneta 1: Tra due trampolini, sotto il lanciatore di boomerang. Con Yoshi è facile da prendere.
Moneta 2: Più avanti, in mezzo a due tubi, abbandonate temporaneamente Yoshi per scivolare lungo i tubi e prenderla.
Moneta 3: Nel grande cerchio di monete davanti all'uscita
7-5 Ruote dei Fiammorchi
Moneta 1: Tra le piattaforme che ruotano, è visibile e facile da raggiungere.
Moneta 2: Anche per questa bisogna solo fare in modo da non farsi colpire.
Moneta 3: Con la tuta scoiattolo è facile da prendere, la recuperate con le monete rosse. Altrimenti vi tocca usare il fiammorco come trampolino.
7-6 Serpente triplo
Moneta 1: Sul serpente in basso, abbastanza facile.
Moneta 2: È nascosta nella nuvola poco prima della terza.
Moneta 3: Da prendere senza difficoltà.
7-Castello pressante di Lugwig
Moneta 1: Facile da vedere, bisogna solo evitare i fuochi.
Moneta 2: Si trova nel corridoio in alto al secondo quadratone che va avanti in dietro. In fondo al corridoio c'è un'area nascosta in alto che vi permetterà di non rimanere schiacciati.
Moneta 3: Poco prima del portone del boss. Si prende con un salto a muro o, se avete il fiore di ghiaccio, lanciando il nemico congelato.
7-Nave volante
Moneta 1: Rimanete sul bordo sinistro della nuvola che vi trasporta e aspettate che la mano meccanica spacchi tutti i mattoni.
Moneta 2: Nascosta nella nuvola prima dei cannoncini, con la tuta scoiattolo è semplicissima da prendere.
Moneta 3: Saliti sul ponte si trova in un'area nascosta in mezzo ai cannoncini (dove c'è il Pow) a cui accedete da sotto.
8-1 Passaggio sul fossato vulcanico
Moneta 1: Se usate un guscio per prenderla non avrete difficoltà.
Moneta 2: In mezzo ai mattoni, semplicissima.
Moneta 3: Alla fine del livello in mezzo ai mattoni a forma di V, una volta nel mezzo apparirà.
Uscita segreta: Dopo la seconda c'è una fila di mattoni in alto. Aspettate che le palle di lava aprano un varco e saliteci, vi portano ad un tubo per l'uscita segreta che porta al livello 8-4.
8-2 Traversata coi i Magmabruti
Moneta 1: Subito all'inizio salite sui blocchi ? per raggiungere la piattaforma in alto dove apparirà la moneta.
Moneta 2: Usate un guscio o un nemico congelato. La confusione renderà un po' difficile la manovra.
Moneta 3: Visibile, ma difesa da un nemico.
8-3 Lava e ingranaggi
Moneta 1: Tra i denti del primo ingranaggio, basta aspettare un attimo per vederla arrivare.
Moneta 2: Poco più avanti, ci arrivate da sinistra perché il muro è finto.
Moneta 3: Molta sincronizzazione o semplicemente lanciando un nemico congelato o congelando le fiamme stesse. Il fiore di ghiaccio lo prendete con le monete rosse.
8-4 Ascesa tra le fiamme
Per accedere a questo livello trovate l'uscita segreta nel livello 8-1.
Moneta 1: A metà salita iniziale, sulla destra.
Moneta 2: Alla fine della prima salita, sulla sinistra.
Moneta 3: Prima di entrare nel tubo, prendendo il tempo alle pietre che appaiono e scompaiono.
8-Castello di Peach, Contro la corrente elettrica
Moneta 1: Proprio all'inizio, posizionate la piattaforma e saltate evitando le scariche.
Moneta 2: Lasciate che la bomba si posi sulla piattaforma per farla scendere. Poi liberatevene per risalite!
Moneta 3: Alla fine del livello, schivate tutto e fate un salto per prenderla.
8-Boss, Scontro finale
Moneta 1: Verso l'inizio è ben visibile. Mettevi sopra di essa e fate in modo che Bowser Jr vi spacchi i mattoni e poi prendetela.
Moneta 2: Usate le piattaforme per raggiungerla o fate in modo che vengano spaccati i blocchi ?.
Moneta 3: Basta scendere con le piattaforme, saltando prima di finire nella lava.
9-1 Carrosso connection
Moneta 1: Prima che il serpente precipiti, saltate per prenderla
Moneta 2: Bisogna scendere sul secondo serpente al momento giusto, oppure portatevi un fiore di fuoco e fate strage di stordini.
Moneta 3: Subito dopo la seconda scendete sul serpente più basso, oppure continuate con la strage.
9-2 Interruttori P a rotta di collo
Moneta 1: Nella corsa sfruttate i blocchi che ci sono poco prima della moneta per arrivarci con un salto.
Moneta 2: Saltate in mezzo ai nemici, probabilmente vi andrà male, ma c'è poco tempo.
Moneta 3: Lasciatela perdere quando la vedete e mettetevi in salvo, poi basta tornare indietro di qualche passo camminando sui blocchi di metallo.
9-3 Un tuffo da Moneta Stella
Moneta 1: Prima di scendere nel primo tubo saltate in mezzo alla piattaforma che lo precede, c'è un blocco nascosto con una stella che vi aiuterà a prendere la prima moneta.
Moneta 2: Si fermerà tra i tubi, cercate di mantenere la stessa per difendervi dal pescione.
Moneta 3: Rincorretela e prendetela prima di lasciare il livello.
9-4 Dai martelloni in su
Moneta 1: Sulla sinistra, eliminare il tricheco può avere i suoi vantaggi.
Moneta 2: Più avanti, questa volta sulla destra.
Moneta 3: Subito dopo, ma di nuovo sulla sinistra.
9-5 Lavori in corso
Moneta 1: Spaccate i blocchi che la circondano.
Moneta 2: Scivolate lungo i mattoni.
Moneta 3: Poco dopo ci sono delle monete che disposte a quadrato, colpite al centro per far comparire una piante che porta all'area segreta con la terza moneta.
9-6 Corsa delle barre infuocate
Moneta 1: Un semplice salto, evitando i fuochi
Moneta 2: Si prende praticamente da sola.
Moneta 3: Rompete i mattoni prima dell'arrivo, ovviamente dovrete riuscire ad arrivare grandi fino alla fine.
Il trucco per riuscire a passare il livello indenni è di partire al momento giusto e poi correre senza perdere un'istante fino alla fine. Bisogna partire al primo mulino di fuoco seguendo il più vicino possibile uno dei bracci.
9-7 Cambi di nuvole
Moneta 1: Prendete la nuvola di Lakitu e col fiore di fuoco eliminate tutti gli stordini che la difendono.
Moneta 2: Cambiate nuvole e ripetete la procedura.
Moneta 3: Impossessatevi della terza nuvola e prendete anche questa evitando o eliminando gli stordini.
9-8 Mazzapendoli folli
Moneta 1: Aspettate che la sfera si muova verso sinistra per raggiungere la piattaforma, poi aspettate per andarvene.
Moneta 2: Dopo il cerchio rosso, qui potete farvi semplicemente cadere.
Moneta 3: In mezzo alle sfere, con un po' di coordinazione potreste anche non subire alcun danno.
9-9 Applausi in volo
Moneta 1: Facile da trovare in un cerchio di mattoni, il colpo a terra può tornare utile.
Moneta 2: Vi corre attorno per qualche istante.
Moneta 3: Si intravede in una nuvola, poi è facile da prendere.
Trasformazioni, tute e Ruboniglio
Come ogni episodio meriesco che si rispetti ci sono diversi power-up:
Super Fungo Rende Luigi più grande e gli permette di distruggere i mattoni.
Fiore di fuoco Oltre a farlo diventare grande permette a Luigi di lanciare palle infuocate che distruggono i nemici.
Fiore di ghiaccio Come l'altro, ma Luigi lancia palle di neve che congelano i nemici in un blocco di ghiaccio che può essere lanciato a sua volta o usato per farsi trasportare.
Ghianda scoiattolo Fa indossare la tuta scoiattolo e permette a Luigi di planare dopo un salto e con ZR (o scuotendo il controller) si spicca un ulteriore salto in aria. Inoltre durante un salto a muro Luigi rimane aggrappato per qualche istante facilitando la manovra
Ghianda P Come la precedente, ma permette di fare infiniti salti in aria. Se si finisce il livello in questo stato Luigi torna ad avere la tuta scoiattolo normale. Si riceve catturando il Ruboniglio.
Mini fungo Rimpicciolisce Luigi permettendogli di entrare nei mini tubi e nei mini passaggi. Inoltre si può correre sulla superficie dell'acqua e lungo i muri e i soffitti.
Tuta pinguino Permette di scivolare meno sul ghiaccio e di nuotare più velocemente in acqua. Inoltre correndo e abbassandosi si comincia a scivolare sulla pancia, cosa che permette di compere i mattoni lateralmente. Inoltre Luigi può lanciare palle di neve come col fiore di ghiaccio.
Fungo elica Scuotendo (o con ZR) Luigi si avvita e fa partire l'elica che lo porta in alto, per poi ricadere lentamente.
Super Stella La classica invincibilità con musichetta incorporata!
Fungo 1-Up Una vita in più, come sempre.
Mentre selezioni un livello tieni premuto ZL per giocare come Ruboniglio! Il Ruboniglio ha il vantaggio di non subire danni da parte dei nemici, anche se non è in grado di utilizzare gli strumenti. Però ogni strumento raccolto si trasforma in una vita una volta completato il quadro.
Come conquistare le 5 stelle
Il file di salvataggio visualizza un numero di stelle variabile in base agli obiettivi raggiunti. Ecco come prenderle tutte:
Stella 1: Sconfiggi Bowser
Stella 2: Completa tutti i livelli fino al Castello di Peach
Stella 3: Conquista tutte le monete stella fino al Castello di Peach
Stella 4: Sblocca il livello 9-9
Stella 5: Trova tutti i traguardi (normali e segreti), conquista tutte le monete stella e sconfiggi il Ruboniglio in 8 mondi
Fuochi d'artificio
Come sempre arrivando al traguardo quando il tempo rimasto ha due cifre uguali si ricevono degli oggetti bonus:
55: Fiore di ghiaccio
44: Fiore di fuoco
33: Una vita
22: Una vita
11: Una vita
Mondo 1 - Piana delle ghiande
1-1 Pterotondi in arrivo!
Moneta 1: Si trova banalmente su una piattaforma un po' alta nella prima parte del livello.
Moneta 2: A metà livello, sotto una piattaforma che sale e scende. Ci vuole la tuta scoiattolo e conviene lanciarvi dalla piattaforma di destra per poi risalire premendo ZR.
Moneta 3: si trova alla fine del livello, anche qui dovrete avere la tuta da scoiattolo.
1-2 Caverna storta
Moneta 1: Subito all'inizio, prima di scendere nel tubo verde, la trovate andando verso sinistra e scoprendo l'area nascosta.
Moneta 2: A metà livello sotterraneo, la si vede facilmente. Usate un guscio rosso.
Moneta 3: Alla fine del livello sotterraneo, quando la freccia sembra indicarvi il tubo verde d'uscita, proseguite con la tuta scoiattolo.
Uscita segreta: Eseguite un colpo a terra sulla piattaforma su cui avete trovato la terza stella, si aprirà un percorso con cui raggiungerla.
1-2 Torre dei bruciatori
Moneta 1: Dopo la prima ruota dentata, da prendere con un salto a muro.
Moneta 2: Dopo la seconda ruota dentata, basta seguite il ritmo delle fiamme.
Moneta 3: Verso la fine, quando finisce la scalata sul lato destro e incrociate un Tartosso, c'è un blocco invisibile al centro della piattaforma che vi permette di raggiungerla.
1-3 Yoshi tour
Moneta 1: Nella prima parte del livello, da prendere con un guscio.
Moneta 2: A metà livello da prendere con Yoshi saltando sulle piante pirahna.
Moneta 3: È alla fine del livello, da prendere con Yoshi o con la tuta scoiattolo.
1-4 Cime piranhose
Moneta 1: Dopo il primo tubo a T rovesciata, basta arrampicarsi e raggiungere la piattaforma in alto.
Moneta 2: Secondo tubo a T rovesciata, con un bel salto.
Moneta 3: Poco più avanti c'è un passaggio tra i tubi segnato da monete. Salite lì per raggiungere un'area segreta.
1-5 Giardino piranhoso
Moneta 1: Sotto il cerchio delle monete rosse la piattaforma nasconde un passaggio segreto.
Moneta 2: Un po' più avanti, la protegge un Martelkoopa.
Moneta 3: Tra la penultima e l'ultima pianta piranha gigante, basta un salto per raggiungerla.
1-Castello tenebroso di Lemmy
Moneta 1: Sulle prime piattaforme oscillanti, si trova su quella in alto.
Moneta 2: Dopo metà livello si trova sotto la piattaforma centrale di tre piattaforme oscillanti. Ci vuole la tuta scoiattolo per prenderla (la prendete con le monete rosse).
Moneta 3: Dopo il pulsante P la penultima piattaforma ricoperta di piante piranha nere ha un passaggio al centro che vi fa accedere all'area nascosta.
1-Speciale Fuga dal Pesce Gnam
Si raggiunge dal livello 1-2.
Moneta 1: Appena scesi nella parte subacquea si apre un passaggio tra i tubi di sinistra.
Moneta 2: A metà quadro, dopo le monete rosse, la moneta stella cadrà da sola passando tra due tubi gialli.
Moneta 3: Passando tra gli stessi tubi gialli di prima si accede ad un'area in cui si trova la terza moneta.
Passando da questo livello arriverete direttamente al Mondo 5 - Giungla gassata.
Mondo 2 - Deserto delle torte
2-1 Trambusto spunzoso
Moneta 1: La trovate poco dopo l'inizio, basta abbattere il nemico che la difende.
Moneta 2: Appena dopo la prima, nello spazio nascosto sotto la rampa.
Moneta 3: Verso la fine del livello, raggiungetela con l'aiuto del blocco P.
2-2 Grolli sottoterra
Moneta 1: Appena scesi nella parte sotterranea aspettate che la palla spinata scompaia a sinistra e andate sulla piattaforma in basso per farla apparire.
Moneta 2: Nel passaggio che si restringe sopra e sotto, la trovate al centro.
Moneta 3: Alla fine della parte sotterranea, si trova a destra del tubo per risalire, basta saltare.
2-3 Piante Piranha al buio
Moneta 1: Tra le prime due piattaforme oscillanti, basta aspettare il momento giusto per saltare.
Moneta 2: Alla fine del secondo gruppo di piattaforme oscillanti, serviranno le palle di fuoco per eliminare la pianta piranha.
Moneta 3: Bisogna eliminare anche la penultima pianta piranha, quella che scende dall'alto ed entrare nel tubo verde. Dall'altra parte basta saltare per prendere la moneta.
2-Torre dei verricelli
Moneta 1: La trovate nel bel mezzo della salita, subito dopo l'inizio.
Moneta 2: Poco dopo, nel tratto in cui si trovano le piattaforme che fate muovere orizzontalmente.
Moneta 3: Quasi alla fine della salita, impossibile non vederla, bisogna avere il tempo di prenderla.
2-4 Le pietre ti guardano
Moneta 1: È protetta da una pietra che guarda, basta colpire la pietra con un salto a terra per liberarla.
Moneta 2: Poco dopo ci sono due palme e tre pietre, fare un salto a terra sulla pietra centrale e poi saltate per attivare il blocco nascosto da cui partirà una pianta rampicante che vi porta dalla moneta.
Moneta 3: Appena tornati dall'area segreta ci sono delle pietre che salgono e scendono, bisogna prendere il tempo, strisciare sul muro e poi saltare verso la salvezza.
Uscita segreta: Subito dopo la seconda moneta stella fate un salto a terra sulla piattaforma bassa (prima del mini tubo) e prendete il tubo verso l'uscita segreta.
2-5 Scorrimento con gli Spunzomassi
Moneta 1: Subito all'inizio, basta eliminare il nemico e usare la piattaforma.
Moneta 2: Oltre metà livello, occorre usare il nemico come trampolino o usare la tuta scoiattolo.
Moneta 3: Alla fine del livello, è sufficiente rimanere sulla piattaforma e saltare al momento giusto.
2-6 Rotolando tra le sabbie
Moneta 1: Basta saltare un po' meno del solito per prenderla in corsa.
Moneta 2: Poco più avanti ci sono dei geyser di sabbia, in corrispondenza del penultimo c'è un buco quadrato sullo sfondo, saltate al centro di esso per far apparire un blocco invisibile e far nascere la pianta rampicante che vi porta nell'area segreta.
Moneta 3: Dietro l'ultima pianta piranha gigante c'è un'area nascosta, quindi bisogna eliminarla con le palle di fuoco.
2-Castello affondatore di Morton
Moneta 1: La moneta è circondata da blocchi, spaccateli da sopra o da sotto.
Moneta 2: È quasi immersa nella lava. Potete rimanere sulla piattaforma saltando un attimo prima di toccare la lava o usare il fiori di ghiaccio per congelare un nemico e recuperarla così.
Moneta 3: Si trova sopra la porta d'accesso al boss, basta prendere la rincorsa sulla piattaforma bucherellata e spiccare un bel saltone.
2-Speciale Scale di corda tra i ghiacci
Si accede dal livello 2-4
Moneta 1: Dopo il primo gruppo di piante piranha giganti, occorre scivolare lungo il muro per prenderla e poi saltare verso la scala di corda.
Moneta 2: Dopo le monete rosse, basta saltare da una scala all'altra.
Moneta 3: Subito dopo la precedente, c'è solo da sconfiggere i nemici per prenderla.
Anche da questo livello arriverete direttamente al Mondo 5 - Giungla gassata.
Mondo 3 - Acque frizzanti
3-1 Colonia delle Granchele
Moneta 1: È nella prima capanna che incontrate.
Moneta 2: Al centro della discesa fatta di geyser su cui si trovano i granchi c'è un tubo verde, ci troverete la moneta.
Moneta 3: Subito dopo ci sono due colonne di granchi su piattaforme impilate. Facendo il colpo a terra da sopra su quelli di sinistra farete comparire la moneta.
3-2 Fondale dei Ricciospini
Moneta 1: Invece di scendere nel primo tubo andate verso destra, c'è un percorso nascosto che vi porta alla moneta stella.
Moneta 2: È sotto un grosso ricciospino, attenti solo alle correnti.
Moneta 3: Subito dopo, bisogna farsi largo tra i ricciospini usando le palle di fuoco.
3-Torre degli spiedoni
Moneta 1: Al primo ascensore, c'è un area nascosta a destra dietro alla faccia di Bowser Junior.
Moneta 2: Prima di metà livello, occorre prendere bene il tempo per non subire danni.
Moneta 3: Dopo l'ascensore successivo e ulteriori spiedoni occorre eliminare il nemico per rimanere grandi e riuscire a fare il colpo a terra che libera la terza moneta.
3-Stiva infestata
Moneta 1: Facile, basta saltare.
Moneta 2: Ondeggia sott'acqua subito dopo il cerchio delle monete rosse. Occhio ai pesci!
Moneta 3: Anche per prendere questa per questa basta saltare sulle casse rotanti.
Uscita segreta: Alla fine del livello, invece di prendere il tubo per uscire, saltate in acqua e scivolate lungo il muro, in fondo c'è un'area nascosta che porta all'uscita segreta.
3-3 Corsa sulle fontane
Moneta 1: Verso l'inizio, superate la pianta piranha gigante e usate il guscio rosso per conquistare la moneta.
Moneta 2: È più avanti, in un geyser, usate anche qui il guscio che trovate subito dopo o qualche nemico congelato.
Moneta 3: In mezzo alle piante piranha, l'ideale è congelarle.
3-4 Piattaforme geyser
Moneta 1: È portata dall'onda ed è coperta da due mattoni, basta aspettare che l'acqua scenda.
Moneta 2: Su una palma a metà percorso, dovete solo eliminare il Koopa che la protegge.
Moneta 3: È necessario congelare le piante per raggiungerla, usate la tuta pinguino.
3-5 Nuotata con le Dranguille
Moneta 1: Verso l'inizio, sulla destra, attenzione alle dranguille!
Moneta 2: La seconda è solo qualche metro sulla sinistra, nessuna difficoltà.
Moneta 3: In cima al quadro, sulla sinistra, c'è un tubo. Dovete fare in modo che la dranguilla colpisca il riccio e vi liberi la strada.
3-Castello sparatutto di Larry
Moneta 1: Saltando sui Pallottoli Bill non dovrebbe essere un problema, e volendo potete anche fare il pieno di vite.
Moneta 2: Scesi nel tubo c'è un blocco POW nascosto nel primo cumulo di mattoni, dovete dirigere i siluri in modo da liberarlo e rendere accessibile la moneta. Oppure liberate direttamente la moneta.
Moneta 3: Una volta risaliti basta saltare sui mattoni per raggiungerla.
3-Speciale
Si raggiunge dalla Stiva infestata.
Moneta 1: Usando la nuvola di Lakitu sarà semplicissima da prendere.
Moneta 2: Basta sfruttare le foglie per raggiungerla.
Moneta 3: Invece di prendere il tubo d'uscita saltate un po' più a sinistra, c'è un'area segreta che vi porta alla terza moneta.
Questo quadro speciale è una scorciatoia che vi porta dritti il Mondo 6 - Miniere di caramella.
Mondo 4 - Ghiacciaio candito
4-1 Tirapugni stellari
Moneta 1: È sulla destra, all'inizio della salita. Basta passare da sotto la piattaforma saltando sui Booxer (il fantasma boxeur)
Moneta 2: Poco dopo la prima si vede la seconda moneta. Salite da destra ed eliminate il primo Booxer e aspettate che il secondo scenda dalla piattaforma su cui si trova. Quindi salite sulla piattaforma sopra la moneta e fate in modo che il Booxer venga nella vostra direzione, spacchi la cassa gialla e caschi giù a sinistra.
Moneta 3: Alla fine del livello sbrigatevi a salire sulle casse per raggiungerla.
4-2 Pinguastri sui funghi
Moneta 1: Verso l'inizio, basta un salto per raggiungerla.
Moneta 2: A metà livello, congelate o saltate sui pinguini.
Moneta 3: È verso la fine, sul percorso fatto di monete. Bisogna congelare un pinguino, saltarci sopra e farsi trasportare. Conviene mettersi rivolti verso un pinguino in arrivo, congelarlo e poi fare un piccolo salto per salirci.
4-Torre delle stalattiti gelide
Moneta 1: Al secondo ascensore c'è una rientranza a destra che porta ad un'area nascosta dove si trova la moneta.
Moneta 2: Impossibile non vederla, aspettate che cadano le stalattiti per prenderla senza subire danni.
Moneta 3: Dall'ascensore subito dopo la seconda, il muro di sinistra è finto e vi permette di prendere la terza stella che è in bella mostra.
4-3 Ghiacciaio in fiamme
Moneta 1: Prendete Yoshi all'inizio del livello, andando verso sinistra. Subito dopo c'è una conca ricoperta di Gumba intrappolati, saltateci su con Yoshi e sul lato destro c'è un passaggio nascosto con un tubo che porta alla moneta.
Moneta 2: Poco dopo, c'è un'area segreta sopra la fila di tubi.
Moneta 3: La si vede subito dopo. Occorre saltare sopra i mattoni per far apparire un blocco nascosto e raggiungere il pulsante P che trasforma le monete in mattoni e vi fa raggiungere la moneta.
4-4 Pterotondi e Banzai Bill
Moneta 1: Scendete con la piattaforma, poi scivolate sul muro, infine saltate per mettervi in salvo.
Moneta 2: Basta saltare e non rimanere troppo fermi sulla piattaforme.
Moneta 3: Buttate al momento giusto per usare lo pterotondo come trampolino, o usate la tuta scoiattolo per aiutarvi.
4-5 Tirata sul ghiaccio
Moneta 1: Usando la tuta pinguino che trovate nei due blocchi a inizio livello scivolate per le piattaforme. Per prendere la prima moneta stella basta un salto al momento giusto.
Moneta 2: Tra la sesta e la settima moneta rossa, basta un salto dopo aver passato il primo cumulo di mattoni.
Moneta 3: Con dei salti ben fatti si raggiunge l'area chiusa da mattoni sopra l'uscita principale. Il soffitto di quell'area cela la terza moneta.
4-Maniero Confronto con i Boo
Moneta 1: Si trova in un'area nascosta in corrispondenza della rientranza sopra il primo cerchio di Boo, sulla destra.
Moneta 2: Sempre dal punto in cui avete trovato la prima saltate verso sinistra, in alto c'è un passaggio nascosto che vi porta all'uscita secondaria dove trovate la moneta.
Moneta 3: Dopo il Boo gigante c'è un altro cerchio di Boo. La moneta si trova nella colonna che sorregge la piattaforma al centro del cerchio.
Uscita segreta: Seguite le indicazioni per prendere la seconda moneta.
4-Castello twompante di Wendy
Moneta 1: In un pozzo in mezzo a 4 Twomp. Fate scendere i primi due, buttatevi nel pozzo e saltate da un lato all'altro finché non potete uscire senza ferirvi.
Moneta 2: Subito dopo quando il Twomp risale avete il tempo di buttarvi nel vuoto, prendere la moneta e saltare verso destra.
Moneta 3: Sotto la porta del boss, aspettate che il Twomp risalga per infilarvi nel passaggio nascosto.
4-Speciale Tricherini e cassoni galleggianti
Questo livello è raggiungibile dal Maniero.
Moneta 1: Dopo la serie di stalattiti, c'è un'area segreta raggiungibile saltando sul tricheco.
Moneta 2: Poco più avanti, basta coordinarsi coi cassoni per fare un salto con cui raggiungerla.
Moneta 3: C'è un tricheco su una colonna che la difende, saltategli in testa.
Passando da questo quadro speciale si raggiunge il Mondo 6 - Miniere di Caramella
Mondo 5 - Giungla gassata
5-Nave volante
Moneta 1: Nella conca in cui si trova il primo nemico, c'è un passaggio nascosto sulla destra.
Moneta 2: La difende un ciccio-koopa, saltategli in testa e prendetevela.
Moneta 3: Subito dopo la seconda, è nascosta nella prima cassa gialla di legno che incontrate.
5-1 Sulle liane tra i giganti
Moneta 1: Dopo il primo gruppo di liane ci sono due Koopa, saltandoli in testa e facendo partire i gusci farete partire una liana da uno dei mattoni. Raggiunta l'area segreta usate l'ennesimo Koopa per prendere la moneta.
Moneta 2: La vedete, basta un colpo a terra evitando le piante piranha.
Moneta 3: Facendo partire il guscio del Koopa eliminate tutti i nemici sul percorso verso l'uscita, guadagnando una vita e recuperando la moneta.
5-2 Archi sulle acque velenose
Moneta 1: La trovate sul percorso, con la tuta scoiattolo è tutto più semplice.
Moneta 2: Poco dopo la prima, usate il ramo allungabile andandoci di persona o usando un guscio.
Moneta 3: Su uno degli archi prima di un arrivo, anche qui volendo si può usare un guscio.
Uscita secondaria: Dopo la prima moneta trovate un blocco punto interrogativo nell'ultimo triangolo di mattoni. Colpitelo con un colpo a terra e apparirà un pulsante. Premetelo e comparirà un percorso di mattoni che vi porta ad un tubo e all'uscita secondaria.
5-3 Intrico dei Pungipalla
Moneta 1: Saltando sul Pungipalla attivate il pulsante P, a quel punto occorre saltare sui nemici per raggiungerla poco più avanti.
Moneta 2: Basta aspettare che il Pungipalla si allontani per prenderla in sicurezza.
Moneta 3: Un po' di coordinazione per correre sulla piattaforma e scivolare abbassandosi per raggiungere la moneta.
5-Torre del serpentone
Moneta 1: Saltate tra serpentone e il muro a destra quando il serpentone inverte la direzione.
Moneta 2: Attivate il blocco P e recuperatela evitando le sfere chiodate.
Moneta 3: Un attimo prima che i due serpentoni salgano verso l'alto saltate nel muro di sinistra per accedere all'area nascosta. Altrimenti potete arrivarci dopo usando la tuta scoiattolo.
5-Maniero Casa Boo
Moneta 1: Sopra il secondo cerchio di Boo, c'è anche un blocco nascosto sopra la piattaforma rotante per facilitarvi il compito.
Moneta 2: Su un altro cerchio di Boo, verso metà livello.
Moneta 3: Con la tuta scoiattolo proseguite oltre la prima porta (che conduce all'uscita principale) e raggiungete l'uscita (poco) segreta dove c'è la terza moneta.
Uscita secondaria: Seguite le indicazioni della terza moneta.
5-4 Tubature dipinte
Moneta 1: Subito dopo le monete rosse, appare su uno dei quattro tubi a croce rotanti nell'acqua.
Moneta 2: In mezzo ai tubi oscillanti, basta saltare al momento giusto.
Moneta 3: In mezzo a due corti tubi che spuntano dall'acqua, scivolate lungo uno di essi o usate la tuta scoiattolo.
Uscita secondaria: Alla fine del livello c'è un tubo rosso che sbuca dall'alto. Usate il tubo blu oscillante per raggiungerlo.
5-5 Guardaliti sommersi
Moneta 1: È sulla destra appena scesi nell'acqua, basta prendere il tempo per non rimanere schiacciati.
Moneta 2: È in cima al livello, visibilissima sulla sinistra. Una volta presa sbrigatevi per non rimanere schiacciati.
Moneta 3: Aspettate le il guardalite della seconda moneta si fermi e salite andando verso la sua base, c'è un tubo nascosto che vi porta dalla terza moneta.
Uscita segreta: All'inizio del livello, prima ancora di scendere nel tubo, date un colpo a terra al guardalite sulla destra, si aprirà un passaggio segreto verso l'uscita segreta.
5-6 Ponti dei Sumo Bros
Moneta 1: Al centro tra i primi due Sumo Bros, basta un bel salto per raggiungerla, evitando i fulmini ovviamente.
Moneta 2: A metà livello c'è un tubo protetto da tre Sumo Bros, con la tuta scoiattolo è facile da raggiungere.
Moneta 3: Sul percorso per l'uscita, basta un saltone per prenderla.
5-7 Alluvione dei Torcibruchi
Moneta 1: Usate il torcibruco come trampolino.
Moneta 2: Questa volta occorre aiutarsi col guscio del Koopa rosso per spaccare i mattoni. Basta riuscire a prenderlo prima che passi il torcibruco.
Moneta 3: Saltate ancora sul torcibruco.
5-Castello catenante di Iggy
Moneta 1: Compare su una delle catene dondolanti, se non la prendete subito scendete un po' sulla catena e aspettate che non ci sia la lava vicino.
Moneta 2: La nasconde la piattaforma che precede i tre tartossi giganti e la terza moneta. L'entrata è sul lato destro e bisogna aspettare che le onde di lavi lascino libero il passaggio.
Moneta 3: Visibilissima, usate i tartossi per tornare subito all'altezza delle catene.
5-Speciale La parata delle Paranelle
Il livello è raggiungibile dall'uscita segreta del Maniero.
Moneta 1: Attivate il blocco P e salite di corsa per uccidere la pianta piranha che la difende.
Moneta 2: Subito dopo, alla fine delle monete rosse, con la tuta scoiattolo è facile da prendere.
Moneta 3: Saltando sul grosso nemico volante scenderete a prenderla senza difficoltà.
Passando da questo livello potete arrivare direttamente al Mondo 7 - Nuvole di meringa
Mondo 6 - Miniere di Caramella
6-1 Monte Stordino
Moneta 1: Ben visibile in mezzo ad un carosello di nemici. Usate il guscio rosso per eliminarne un paio e avere più tempo per prenderla. Sopra la stella c'è anche un passaggio nascosto.
Moneta 2: Si trova sul percorso, vi serve il fiore di ghiaccio per congelare i nemici e prenderla facilmente. Il fiore vi sarà dato dalle monete verdi poco prima.
Moneta 3: Stessa procedura della moneta precedente.
6-2 Caverna del Pesce Spino
Moneta 1: Appare mentre saltate tra i primi pali. Attenti al pesce!
Moneta 2: Salite sul primo palo che trovate dopo le monete rosse. In cima c'è un'area nascosta.
Moneta 3: È ben visibile subito dopo aver presto la seconda moneta. Bisogna solo evitare i nemici.
6-Torre dei macinatori
Moneta 1: Si trova proprio sul percorso, bisogna solo prender e il tempo ai macinatori
Moneta 2: Nel punto in cui continuano ad uscire macinatori ci sono due tubi verdi laterali, prendetene uno e recuperate la seconda moneta.
Moneta 3: Subito dopo non usate i tubi verticale per farvi sparare in alto, ma aspettate che siano scesi i macinatori giganti e usate i mattoni rimasti per arrampicarvi e prendere il tubo orizzontale di sinistra.
Uscita segreta: Nell'area segreta in cui avete recuperate la terza moneta date un colpo a terra, c'è un tubo che vi spara verso l'uscita segreta.
6-3 Spunzi guardiani
Moneta 1: All'inizio del livello.
Moneta 2: Più in alto c'è un nemico posizionato su dei mattoni, un chiaro invito ad un colpo a terra.
Moneta 3: In cima alla salita è in bella mostra, bisogna solo eliminare il nemico.
6-4 Salita sui cubi luminosi
Moneta 1: Verso l'inizio la si intravede sulla destra, potete anche usare un guscio per recuperarla.
Moneta 2: Più avanti, quando la piattaforma di 7 blocchi che sale si divide in due, la trovate sulla destra.
Moneta 3: Alla fine della salita, prima di entrare nel tubo, questa volta la trovate sulla sinistra.
6-5 Piante Piranha inopportune
Moneta 1: Poco dopo l'inizio, usare il guscio per eliminare la pianta piranha o per prendere la moneta.
Moneta 2: Poco più avanti c'è un Koopa su una piattaforma e due piante in basso. Usate il Koopa per eliminare le piante e prendete la moneta che si trova nell'area nascosta sotto la piattaforma.
Moneta 3: Usate il fiore di fuoco o il Koopa che trovate subito dopo per eliminare la pianta piranha gigante che difende la moneta.
Uscita segreta: Verso la fine del livello ci sono due pianta piranha giganti su delle piccole piattaforme che si muovono in verticale. Eliminando la seconda riuscite ad arrivare su una piattaforma in alto e andando verso sinistra raggiungete l'uscita segreta.
6-6 Scarrossamento in compagnia
Ci si arriva dall'uscita segreta del livello 6-Torre.
Moneta 1: Dovreste riuscite a prenderla con un salto, male che vada vi insegue per un attimo.
Moneta 2: Subito dopo il pulsante P, basta un salto per prenderla.
Moneta 3: Verso la fine, salterà fuori dalla lava sottostante giusto un attimo prima di saltare per prenderla.
6-Torre meccanica Sumo Bros
Moneta 1: Si raggiunge con un bel salto dalla seconda piattaforma attivabile.
Moneta 2: A metà livello, sulla destra, impossibile non vederla. Bisogna prima eliminare i Sumo Bros saltando da sotto contro le piattaforme su cui si trovano.
Moneta 3: Prima di entrane nel portone del boss a centro piattaforma ci sono dei blocchi invisibili, poi una seconda fila, poi un Sumo Bros e infine la moneta.
6-7 Caverna degli interruttori
Moneta 1: Verso l'inizio, basta attivare i due interruttori ? per usare il secondo blocco per salire nell'area in cui si trova la moneta.
Moneta 2: È sulla strada, ma non usate l'interruttore ? prima di prenderla!
Moneta 3: Subito dopo la seconda, non premete il primo interruttore ?, eliminate il nemico e premete il secondo per raggiungerla con facilità.
6-Castello blindante di Roy
Moneta 1: All'inizio del livello, vi casca praticamente addosso.
Moneta 2: La vedete sulla strada, attivate l'interruttore per far muovere i blocchi e poterla raggiungere.
Moneta 3: Accedete nel castello dall'entrata secondaria (passando dai blocchi rossi sulla mappa, dovete aver superato il livello 6-6 per riuscirci). A questo punto basta saltare sui blocchi evitando i getti di lava e tutto il resto per recuperarla.
Mondo 7 - Nuvole di meringa
7-1 Stordini surgelati
Moneta 1: È nascosta nella nuvola alla fine della seconda giostra di stordini.
Moneta 2: Subito dopo la prima, questa volta ben visibile. Congelate uno dei due stordini per farvi trasportare (all'inizio del livello trovate un fungo e al di sopra un blocco nascosto con la tuta pinguino).
Moneta 3: Ancora subito dopo, in mezzo agli stordini, ci sono 4 monete disposte in verticale che vi indicano dove eseguire un colpo a terra.
7-2 Rodeo dei Torcibruchi
Moneta 1: Basta saltare sul torcibruco per prenderla.
Moneta 2: Liberate il catagnaccio che si trova prima di questa moneta facendolo andare verso destra spaccando i mattoni. Andateci e saltate contro il mattone in alto, contiene una stella che vi permette di prendere la moneta.
Moneta 3: Prendete le tuta scoiattolo con l'aiuto delle monete rosse e poi planate per prenderla. Oppure se fate in fretta riuscite a prenderla con la stella usata per la moneta precedente.
7-3 Percorso arcobaleno
Moneta 1: In cima al primo ascensore, si muove un po', ma basta saltare.
Moneta 2: Poco più avanti c'è una piattaforma da far muovere in orizzontale. Alla fine del suo percorso c'è una rientranza nel muro che vi indica un passaggio nascosto che porta ad un'area segreta. Con la tuta scoiattolo è più facile da raggiungere. Dentro bisogna usare il blocco Pow e sbrigarsi a prendere la moneta che altrimenti viene portata via dalla piattaforma mobile.
Moneta 3: Attivate il cerchio blu e sbrigatevi a recuperare la moneta alla fine della salita.
7-Torre dei pietroni
Moneta 1: Subito all'inizio del livello sulla destra, dovete eliminare il nemico.
Moneta 2: Tra le rocce che si muovono, prima di prendere il primo tubo.
Moneta 3: Sotto alla porta del boss, occorre eliminare il nemico per arrivarci.
7-Maniero, La casa evanescente
Moneta 1: Tra i blocchi ? verso l'inizio, basta saltare schivando i blocchi.
Moneta 2: Sul percorso, basta schivare i blocchi.
Moneta 3: Nascosta sotto l'uscita, subito dopo la seconda.
Uscita segreta: Quando la prima piattaforma rotante va verso il basso andate verso sinistra, c'è la porta per l'uscita segreta che porta al Castello del Mondo 7.
7-4 Trampolini nuvolosi
Moneta 1: Tra due trampolini, sotto il lanciatore di boomerang. Con Yoshi è facile da prendere.
Moneta 2: Più avanti, in mezzo a due tubi, abbandonate temporaneamente Yoshi per scivolare lungo i tubi e prenderla.
Moneta 3: Nel grande cerchio di monete davanti all'uscita
7-5 Ruote dei Fiammorchi
Moneta 1: Tra le piattaforme che ruotano, è visibile e facile da raggiungere.
Moneta 2: Anche per questa bisogna solo fare in modo da non farsi colpire.
Moneta 3: Con la tuta scoiattolo è facile da prendere, la recuperate con le monete rosse. Altrimenti vi tocca usare il fiammorco come trampolino.
7-6 Serpente triplo
Moneta 1: Sul serpente in basso, abbastanza facile.
Moneta 2: È nascosta nella nuvola poco prima della terza.
Moneta 3: Da prendere senza difficoltà.
7-Castello pressante di Lugwig
Moneta 1: Facile da vedere, bisogna solo evitare i fuochi.
Moneta 2: Si trova nel corridoio in alto al secondo quadratone che va avanti in dietro. In fondo al corridoio c'è un'area nascosta in alto che vi permetterà di non rimanere schiacciati.
Moneta 3: Poco prima del portone del boss. Si prende con un salto a muro o, se avete il fiore di ghiaccio, lanciando il nemico congelato.
7-Nave volante
Moneta 1: Rimanete sul bordo sinistro della nuvola che vi trasporta e aspettate che la mano meccanica spacchi tutti i mattoni.
Moneta 2: Nascosta nella nuvola prima dei cannoncini, con la tuta scoiattolo è semplicissima da prendere.
Moneta 3: Saliti sul ponte si trova in un'area nascosta in mezzo ai cannoncini (dove c'è il Pow) a cui accedete da sotto.
Mondo 8 - Castello di Peach
8-1 Passaggio sul fossato vulcanico
Moneta 1: Se usate un guscio per prenderla non avrete difficoltà.
Moneta 2: In mezzo ai mattoni, semplicissima.
Moneta 3: Alla fine del livello in mezzo ai mattoni a forma di V, una volta nel mezzo apparirà.
Uscita segreta: Dopo la seconda c'è una fila di mattoni in alto. Aspettate che le palle di lava aprano un varco e saliteci, vi portano ad un tubo per l'uscita segreta che porta al livello 8-4.
8-2 Traversata coi i Magmabruti
Moneta 1: Subito all'inizio salite sui blocchi ? per raggiungere la piattaforma in alto dove apparirà la moneta.
Moneta 2: Usate un guscio o un nemico congelato. La confusione renderà un po' difficile la manovra.
Moneta 3: Visibile, ma difesa da un nemico.
8-3 Lava e ingranaggi
Moneta 1: Tra i denti del primo ingranaggio, basta aspettare un attimo per vederla arrivare.
Moneta 2: Poco più avanti, ci arrivate da sinistra perché il muro è finto.
Moneta 3: Molta sincronizzazione o semplicemente lanciando un nemico congelato o congelando le fiamme stesse. Il fiore di ghiaccio lo prendete con le monete rosse.
8-4 Ascesa tra le fiamme
Per accedere a questo livello trovate l'uscita segreta nel livello 8-1.
Moneta 1: A metà salita iniziale, sulla destra.
Moneta 2: Alla fine della prima salita, sulla sinistra.
Moneta 3: Prima di entrare nel tubo, prendendo il tempo alle pietre che appaiono e scompaiono.
8-Castello di Peach, Contro la corrente elettrica
Moneta 1: Proprio all'inizio, posizionate la piattaforma e saltate evitando le scariche.
Moneta 2: Lasciate che la bomba si posi sulla piattaforma per farla scendere. Poi liberatevene per risalite!
Moneta 3: Alla fine del livello, schivate tutto e fate un salto per prenderla.
8-Boss, Scontro finale
Moneta 1: Verso l'inizio è ben visibile. Mettevi sopra di essa e fate in modo che Bowser Jr vi spacchi i mattoni e poi prendetela.
Moneta 2: Usate le piattaforme per raggiungerla o fate in modo che vengano spaccati i blocchi ?.
Moneta 3: Basta scendere con le piattaforme, saltando prima di finire nella lava.
Mondo 9 - Pista Superstar
9-1 Carrosso connection
Moneta 1: Prima che il serpente precipiti, saltate per prenderla
Moneta 2: Bisogna scendere sul secondo serpente al momento giusto, oppure portatevi un fiore di fuoco e fate strage di stordini.
Moneta 3: Subito dopo la seconda scendete sul serpente più basso, oppure continuate con la strage.
9-2 Interruttori P a rotta di collo
Moneta 1: Nella corsa sfruttate i blocchi che ci sono poco prima della moneta per arrivarci con un salto.
Moneta 2: Saltate in mezzo ai nemici, probabilmente vi andrà male, ma c'è poco tempo.
Moneta 3: Lasciatela perdere quando la vedete e mettetevi in salvo, poi basta tornare indietro di qualche passo camminando sui blocchi di metallo.
9-3 Un tuffo da Moneta Stella
Moneta 1: Prima di scendere nel primo tubo saltate in mezzo alla piattaforma che lo precede, c'è un blocco nascosto con una stella che vi aiuterà a prendere la prima moneta.
Moneta 2: Si fermerà tra i tubi, cercate di mantenere la stessa per difendervi dal pescione.
Moneta 3: Rincorretela e prendetela prima di lasciare il livello.
9-4 Dai martelloni in su
Moneta 1: Sulla sinistra, eliminare il tricheco può avere i suoi vantaggi.
Moneta 2: Più avanti, questa volta sulla destra.
Moneta 3: Subito dopo, ma di nuovo sulla sinistra.
9-5 Lavori in corso
Moneta 1: Spaccate i blocchi che la circondano.
Moneta 2: Scivolate lungo i mattoni.
Moneta 3: Poco dopo ci sono delle monete che disposte a quadrato, colpite al centro per far comparire una piante che porta all'area segreta con la terza moneta.
9-6 Corsa delle barre infuocate
Moneta 1: Un semplice salto, evitando i fuochi
Moneta 2: Si prende praticamente da sola.
Moneta 3: Rompete i mattoni prima dell'arrivo, ovviamente dovrete riuscire ad arrivare grandi fino alla fine.
Il trucco per riuscire a passare il livello indenni è di partire al momento giusto e poi correre senza perdere un'istante fino alla fine. Bisogna partire al primo mulino di fuoco seguendo il più vicino possibile uno dei bracci.
9-7 Cambi di nuvole
Moneta 1: Prendete la nuvola di Lakitu e col fiore di fuoco eliminate tutti gli stordini che la difendono.
Moneta 2: Cambiate nuvole e ripetete la procedura.
Moneta 3: Impossessatevi della terza nuvola e prendete anche questa evitando o eliminando gli stordini.
9-8 Mazzapendoli folli
Moneta 1: Aspettate che la sfera si muova verso sinistra per raggiungere la piattaforma, poi aspettate per andarvene.
Moneta 2: Dopo il cerchio rosso, qui potete farvi semplicemente cadere.
Moneta 3: In mezzo alle sfere, con un po' di coordinazione potreste anche non subire alcun danno.
9-9 Applausi in volo
Moneta 1: Facile da trovare in un cerchio di mattoni, il colpo a terra può tornare utile.
Moneta 2: Vi corre attorno per qualche istante.
Moneta 3: Si intravede in una nuvola, poi è facile da prendere.
Commenti
Re:Guida completa per la conquista delle monete-stella in New Super Luigi U
Super Luigi 08/10/2014 alle 20:16
Re:Guida completa per la conquista delle monete-stella in New Super Luigi U
shandon 08/10/2014 alle 19:15
Re:Guida completa per la conquista delle monete-stella in New Super Luigi U
WaluigiRacer 08/10/2014 alle 15:13
RIDLEY CONFIRMED.
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