I 10 giochi per Nintendo3DS più attesi secondo l'NC
Nonostante il Nintendo World sia finito pochi giorni fa, ecco qua un nuovo speciale del sito dedicato…
Nonostante il Nintendo World sia finito pochi giorni fa, ecco qua un nuovo speciale del sito dedicato al 3DS. L’iniziativa di questo articolo è nata da Sensei che ha proposto nel forum un sondaggio dei giochi più attesi per il nuovo portatile di casa Nintendo, almeno tra quelli annunciati e che per i giocatori ispirano lunghe e intense giornate di sess…ioni di gioco da spegnere completamente la voglia di affrontare la propria vita sociale (vabbè qui sono io che la sto facendo molto drastica).
Dunque, i risultati possiamo dire che sono stati piuttosto soddisfacenti, ci sono stati molti voti (potete anche controllare voi nel forum) e alla fine siamo arrivati a queste conclusioni, ovviamente la classifica in questione in questo articolo partirà dal decimo posto per rendere il tutto ancora più coinvolgente e figo (si esatto, perché fa molto figo), dunque, se avete controllato chi è arrivato al primo posto, e tanto so che tanti di voi l’hanno già fatto, posso solamente dire che siete dei poveri illusi che si rovinano troppo facilmente le sorprese!
10° POSTO Square-Enix Kingdom Hearts 3D
Una delle tante piacevoli sorprese di questo E3, con il 3DS stesso ovviamente. Capcom dopo aver rilanciato nel mondo delle console ad alta definizione questa saga che nei capitoli Alpha piano piano sembrava stesse iniziando a perdersi, a sorpresa rilancia uno dei più celebri picchiaduri, che pare molto curato sotto tanti aspetti: la grafica da quanto si è visto nelle immagini è davvero degna di nota, controllare le combo sul touch-screen potrà semplificare molto le cose nei combattimenti (e inizia a sciogliere anche ogni dubbio sull’utilità del touch-screen nel 3DS stesso, che con l’avvento del 3D verrebbe facilmente snobbato), più tutti e 35 i personaggi della versione home-console. Insomma tutt’altro che un semplice giochillo!
8° POSTO Nintendo Starfox 64 3DS
Indubbiamente uno dei titoli che ha riscosso più curiosità per le potenzialità tecniche della console durante lo scorso E3 ma anche nell’appena passato Nintendo World. Perché? RE: Revelations ha esordito quest’inizio estate con un trailer graficamente da urlo, inoltre Capcom ha annunciato un ritorno al passato riguardo al gameplay con qualche miglioramento, sempre a detta di Capcom, non di poco conto, anche se le ultime voci hanno espresso un po’ di delusione riguardo quest’ultima caratteristica del gioco con le demo provate. Ma si sa, son demo e c’è tutto il tempo per correggere, anche perché fin dall’inizio sappiamo che questo gioco non farà parte della line-up di lancio della console!
6° POSTO Level-5 Professor Layton and the Mask of Miracle
Dopo il grande successo riscosso su una console portatile come il DS, Nintendo non ci ha di certo pensato due volte per proporre un nuovo titolo della serie di Animal Crossing. Durante il Nintendo World, per quanto ne sappiamo, non sono state rivelate nuove info per questo gioco, di certo sappiamo che i personaggi in confronto alle altre versioni saranno leggermente più personalizzabili perché potranno indossare anche i pantaloni (anziché quelle gambine anoressiche che sembrano in calzamaglia, infatti i personaggi sono allungati). Certo dai pochi screen che sono disponibili è troppo presto per dare giudizi, ma siamo sicuro che in quanto a intrattenimento anche questo titolo non deluderà!
4° POSTO Nintendo Kid Icarus: Up Rising
E nel gradino più basso del podio (amo queste frasi fatte) abbiamo una saga che negli ultimi due titoli si è rilanciata davvero alla grande. Poteva di certo mancare Mario Kart su 3DS? Eccertocchenò! Sul gioco abbiamo solo pochi screen e appena un video presentato pochi giorni fa al Nintendo World, dunque non abbiamo molti dettagli e non sappiamo ancora se verranno aggiunti nuovi oggetti, se ci saranno piste Retrò (anche se visti gli ultimi titoli può sembrare abbastanza scontato), un online decente (e questo, dopo l’esperienza sul DS, ce lo auguriamo tutti quanti) e tante altre supposizioni. Sappiamo con sicurezza che sul titolo ci stanno lavorando e dopo il successo indiscusso di Mario Kart DS e Mario Kart Wii, è piuttosto scontato che si abbiano grandi aspettative riguardo a questo gioco!
2° POSTO Nintendo The Legend of Zelda Ocarina of Time 3DS
A sorpresa nella lista dei desideri di tutti c’è Paper Mario, non l’utente (poverino…), ma il gioco! Non che non meritasse il primo posto, ma in tanti di certo, con tutta questa concorrenza, difficilmente se lo aspettavano in questa posizione con la medaglia d’oro!
Il nuovo lavoro di Intelligent System promette davvero tanto e la saga arriva addirittura al quarto capitolo, dimostrandosi ancora una volta sempre di più un titolo di spessore per le console Nintendo, inoltre questo titolo sarà il primo Paper Mario portatile. Il gameplay del gioco, dopo Super Paper Mario, ritornerà alle origini, dunque l’effetto svolta sarà assente, ma sarà di nuovo possibile riusare i personaggi, il gioco si svolgerà sullo schermo superiore, anche le battaglie tornano di nuovo a turni e gli elementi della battaglia saranno utilizzabili dal touch-screen.
Insomma, visti i precedenti, ci sono tutti i propositi per un gioco che potrà davvero conquistare molti giocatori.
La classifica dei giochi che attendete di più e che vi comprete in ordine è questa:
1) Paper Mario 3DS
2) Zelda: Ocarina Of Time 3DS
3) Mario Kart 3DS
4) Kid Icarus: Uprising
5) Animal Crossing 3DS
6) Professor Layton and the Mask of Miracle
7) Resident Evil: Revelations
8) Starfox 64 3DS
9) Super Street Fighter IV
10) Kingdom Hearts 3D
Considerando che la line-up di lancio del 3DS per noi occidentali non è stata ancora annunciata e probabilmente, forse oltre a Super Street Fighter IV, nessuno di questi sarà compreso, gli sviluppatori di questi titoli hanno tutto il tempo per farceli godere al meglio quando usciranno e considerando anche alcuni giochi fuori classifica, apprezzati dagli hardcore gamers (Resident Evil: The Mercenaries 3D, Metal Gear e Pilotwings, per esempio) e dai casual gamers (Nintendogs+Cats), e giochi che ci auguriamo presto vengano presentati (Nintendo ha annunciato sia un Mario 2D che uno 3D dunque si spera che al prossimo E3 ci sarà da leccarsi i baffi) e i vari vaneggi di noi utenti riguardo a titoli che, almeno noi superfans compreremo ad occhi chiusi (qualcuno ha detto Smash Bros?), il 3DS in quanto a giochi sta mostrando di essere una console portatile davvero ricca e per non essere ancora uscita c’è solamente da sperare bene.
Quindi, non è solo lo schermo con l’effetto 3D che sta attirando gli utenti, ma proprio la vasta quantità di titoli di potenziale qualità, probabilmente non mancheranno i soliti giochini per bambine delle elementari che tanto ci fanno ridere, ma per adesso possiamo ipotizzare che Nintendo seguirà una scia simile a quella del DS ma con titoli sul profilo tecnico, viste le potenzialità annunciate della console, ancora più godibili.
Commenti
Al momento non ci sono commenti