Mario Kart Wii
Fra tutte le serie firmate Nintendo, quella di Mariokart ha sempre avuto un posto speciale nel cuore…
Purtroppo, come sempre, la Nintendo è maestra nel centellinare le informazioni di un gioco atteso per accrescere l'attesa dei fan, ed infatti le informazioni relative a Mariokart Wii titolo che resta ad ogni modo provvisorio sono molto poche e molto frammentarie...cercheremo dunque di raccoglierle, di metterle insieme e di costruirci un'immagine più o meno definita del gioco in questione.
Per il resto, purtroppo, si sa poco o nulla. All'E3 di luglio sono stati mostrati un breve video e una manciata di foto...troppo poco per avere un'idea precisa; quello che si capiva è che potremo sicuramente gustarci buona parte delle piste presenti in Mariokart DS, anche se qualcuno vocifera che ci siano addirittura tutte quelle dell'ultimo episodio portatile. Si vedevano anche alcune nuove piste, fra le quali ne spicca una ambientata in miniera e un'altra ambientata su prati e grossi funghi. L'ipotesi più accreditata è quella che ci siano piste di Mariokart DS miste a piste inedite, anche se non sarebbe male pescare qualche altro tracciato da qualche altro episodio.
I personaggi sembrano essere sempre gli stessi, ovvero i volti più noti dell'universo di Mario: Mario stesso, Luigi, Peach, Donkey Kong, Bowser, Wario e altri ancora, ognuno provvisto del suo veicolo.
Ci si aspetta novità anche per quanto concerne le armi: accanto alle solite banane e gusci ci sarà sicuramente qualche nuovo oggetto sfizioso, e magari anche le armi interessanti viste sul DS Pallottolo Bill e Calamarcio .
Un ultimo appunto lo merita il gioco on-line, che sarà naturalmente presente. Si parla addirittura di 16 giocatori presenti contemporaneamente nella modalità battaglia, e questo significa tornei all'ultimo sangue e divertimento assicurato!
Insomma, anche se abbiamo poche informazioni a riguardo per il momento possiamo tranquillamente affermare che di carne al fuoco ce n'è tanta, e che Mariokart Wii è senza dubbio uno dei giochi più attesi per la nostra amata console. Purtroppo dovremo aspettare fino ai primi mesi del 2008 per metterci le mani sopra, ma nel frattempo...scaldate i motori!
Commenti
Al momento non ci sono commenti