F-Zero
//www.youtube.com/watch?v=TblB0kUFNYUChiudete gli occhi. Immaginate un gioco veloce, dannatamente veloce.…
Chiudete gli occhi. Immaginate un gioco veloce, dannatamente veloce. Un gioco di corsa estremo, senza cose inutili, ambientato in un futuro remoto. Adesso focalizzate il vostro pensiero. Riuscite a leggerne il titolo? F-Zero!
Descrizione

F-Zero è un gioco di corsa puro. Non esistono armi o robe simili. Avete solo l'acceleratore, un freno, il tasto del boost e il vostro pollice destro, una cosa per veri amanti. In F-Zero ci sono due modalità di gioco: il Grand Prix e il Time Trial. Il primo vi fa partecipare a 3 diversi campionati di 6 piste ciascuno, il secondo vi permette di sfidare il cronometro su una pista a vostra scelta, insomma, le modalità base di ogni gioco di corsa.

Le vetture, come già accennato, sono a lievitazione e permettono velocità di oltre 600 km/h con una media di 400 km/h al giro. Sono disponibili 4 vetture, tra cui il mitico Blue Falcon di Captain Falcon. Le vetture si differenziano per accelerazione e velocità massima. Per ogni giro completato (se ne devono fare 5), viene fornito un boost utilizzabile a piacimento che porta la vettura alla massima velocità.

Cosa offre di buono invece? Un Gameplay semplice e preciso e velocità sfrenate. Un livello di difficoltà crescente con continuità a seconda delle coppe. Insomma un titolo ben fatto, anche se un po' ridotto.
Secondo me…
Concetto di base perfetto per un gioco maturo nella versione successiva.
Valutazione
- Sonoro — 8
-
- Grafica — 9
-
- Giocabilità — 10
-
- Longevità — 8
-
Totale 8.8
Commenti
Al momento non ci sono commenti