Donkey Kong Country 2

Come sempre, i cattivi tornano. Stavolta però l'oggetto del loro sconsiderato furto non sono più…


Come sempre, i cattivi tornano. Stavolta però l'oggetto del loro sconsiderato furto non sono più le banane, ma lo stesso Donkey Kong.

Descrizione


Donkey Kong Country 2 (1)
Proprio cosi, Donkey Kong è stato rapito da un coccodrillo ancora più grosso di quello di quello del primo episodio, ovvero Kon K. Rool, capitano di una banda di pirati. Naturalmente tocchera a Diddy salvare l'amico e questa volta con l'aiuto di Dixie.
Donkey Kong Country 2 (2)
L'impostazione del gioco e rimasta pressoche invariata dal primo episodio ma sono stati aggiunti nuovi elementi: per esempio si ha la possibilità di tenere in spalla il proprio compagno e lanciarlo in luoghi altrimenti inaccesibili, oppure effettuare lunghe planatr grazie alla coda di capelli di Dixie. Sono cambiati anche i animali che vi aiuteranno nella vostra avventura, e questa volta, grazie ai appositi barili potete trasformarvi in uno di essi.

Per appagare lo sforzo compiuto da chi cerca di ottenere il 100% è stata inserita anche una localizazzione segreta, che potete raggiungere grazie alle monete che si prendono nelle zone bonus. Tuttavia questo gioco non supera il suo predecessore. I livelli sono vasti e ben curati, ma l'ambientazione è cupa, forse troppo e alla lunga risulta un pò noiosa.
Donkey Kong Country 2 (3)
Anche il livello della colonna sonore è sceso. Alcuni livelli dannatamente difficili (ma è quello il bello no?) e cercare di concluderli prendendo tutti gli oggetti porta via troppo tempo. Inoltre per salvare o cambiare area devi sempre pagare, dettaglio molto fastidioso che ti costringe a tornare nei livelli precedenti per cercare monete.

Tutta via nel suo complesso è da considerarsi bello,e ore e ore di divertimento assicurato.

Secondo me…



Io penso che sia il più bello dopo il primo.

Scheda tecnica


Valutazione

Sonoro — 7
Grafica — 9
Giocabilità — 9
Longevità — 9

Totale 8.5


Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti