Limitazioni ai titoli PEGI 18 sul Nintendo eShop
Nintendo of Europe ha imposto delle limitazioni riguardanti i contenuti del Nintendo eShop etichettati
Nintendo of Europe ha imposto delle limitazioni riguardanti i contenuti del Nintendo eShop etichettati con il PEGI 18 (trattasi di quella restrizione che esclude ai minorenni di giocare a determinati giochi). Infatti, accedendo alla pagina di giochi PEGI 18, come ad esempio ZombiU o Assassin's Creed III, verrà visualizzata una pagina di errore, nella quale vi è scritto che tali contenuti potranno essere usufruiti dalle 23:00 fino alle 3:00, ovvero solamente durante la tarda notte e solo per quattro ore.
Nintendo Italia ha affermato che questo provvedimento è stato preso per evitare che i minori visualizzino contenuti non adatti alla loro età.
Condividete questa scelta o siete contrari ad essa? Lasciate un commento!
Commenti
Re:Limitazioni ai titoli PEGI 18 sul Nintendo eShop
Golden Sun 09/12/2012 alle 13:28
Re:Limitazioni ai titoli PEGI 18 sul Nintendo eShop
Ing.MarioBros 09/12/2012 alle 13:27
Rimango della mia opinione sullo stomachevole horror.
Re:Limitazioni ai titoli PEGI 18 sul Nintendo eShop
Diddy kong 09/12/2012 alle 13:17
P.S. 'spetta fermi tutti, ma c'è scritto che è Nintendo Europa che l'ha stabilito, vuol dire che in altri mercati questa fascia protetta non c'è?
Re:Limitazioni ai titoli PEGI 18 sul Nintendo eShop
Golden Sun 09/12/2012 alle 12:48
Senza che Nintendo creda che tutta l'utenza Europea sia fatta da poveri bimbetti che si impressionano perchè vedono uno Zombie.
Sono i genitori che devono assicurarsi che i figli troppo giovani non visitino queste sezioni, oppure devono essere loro ad applicare il controllo per i contenuti vietati ai minori.
Ma guarda te se devo trovarmi un eshop moncato in certe features perchè Nintendo ritiene giusto delimitare funzioni per "proteggere i minori". A me fa ridere, questa news su internet e nei vari forum è già diventata lo zimbello e presa in giro da tutti.
Re:Limitazioni ai titoli PEGI 18 sul Nintendo eShop
Ing.MarioBros 09/12/2012 alle 12:43
Leggi tutti i commenti | Aggiungi un commento →