Mario & Luigi: Fraternauti alla carica
Tutti al mare con i fratelli idraulici più famosi del mondo
Mario è noto alla maggior parte dei fan per i suoi giochi d'azione platform. Meno celebrati sono i giochi di ruolo della serie Mario & Luigi, che ispirano l'immaginazione ma richiedono un senso preciso del ritmo, almeno per il pollice destro.
Mario & Luigi: Fraternauti alla carica è ambientato su isole nei mari aperti. I fratelli, alla guida di una nave che è essa stessa una piccola isola, si muovono attraverso labirinti di puzzle e combattono mostri usando martelli, onde d'urto e salti con gli stivali. Luigi, il fratello con il cappello verde, propone idee ingegnose e risorse durante tutto il gioco.
L'avventura inizia bruscamente quando un vortice rosa, simile a un tornado, risucchia i due fratelli. Ma quando Mario si ritrova sulle rive dell'Isola Shipshape, solo un fantasma di Luigi è presente. Lamenti malinconici di "Mario!" e "Luigi!" si sentono prima che il gioco inizi. Quando i due si riuniscono, l'effetto è tanto toccante quanto umoristico.
Il loro mezzo di trasporto è essere sparati da un cannone, sempre accompagnati da espressioni scioccate e molti lamenti mentre atterrano su un'altra isola (ce ne sono più di una dozzina). Mentre la storia ruota intorno al solito concetto di salvare il mondo, la novità qui è il ripristino dell'elettricità. I fratelli devono riconnettere la catena di isole inserendo enormi spine nelle prese.
Parte di ciò che rende Fraternauti avvincente è la scarica momentanea di unire ogni isola per creare una rete elettrica. Collegarsi a una fonte di energia principale come il Grande Faro è uno spettacolo di colori abbagliante. Le luci brillanti, comprese corde di fulmini lampeggianti, si estendono elegantemente attraverso il mare.
Le personalità degli abitanti sono altrettanto elettriche, inclusi gli scultori con il berretto sull'Isola Rumbla. Pensa ai vari personaggi della serie Animal Crossing e avrai un'idea. Connie, con la faccia a forma di spina, è l'ingegnosa combinazione di botanico e ingegnere elettrico. Il suo annaffiatoio con una punta a fiore emette un lampo di energia magica che inizia il processo di connessione dell'energia. È eroica quanto i fratelli ardenti, e sarebbe bello se fosse un personaggio giocabile.
Ci sono giochi di parole a non finire. Connie aiuta a connettere. Un fabbricante di martelli si chiama Billdit. Groovemaster Dyode, un mix cartoonesco di Elvis Presley e George Clinton, ha bisogno che i due recuperino la cera per capelli per poter ballare di nuovo. Una volta trovata, Mario e Luigi ballano con lui. Solo se danzano al ritmo corretto possono salire su un albero (il Twisten Sprout) fino a un faro.
Il gioco è in uscita il 7 Novembre 2024 e non è facile, stimola i neuroni.
Commenti
Al momento non ci sono commenti
Aggiungi un commento →