Lo sviluppo di Super Mario Odyssey è stato completato
Secondo il producer Yoshiaki Koizumi lo sviluppo di Super Mario Odyssey è stato completato nonostante la data d'uscita è fine 2017
Nonostante il lancio sia previsto per la fine del 2017, sembrerebbe che il progetto di sviluppo per Super Mario Odyssey sia già stato portato a termine, stando al producer Yoshiaki Koizumi.
Koizumi ha inoltre aggiunto di aver accelerato sullo sviluppo affinchè fosse fornita una demo giocabile del titolo per tutti gli utenti, in particolare a coloro che hanno provato Nintendo Switch negli ultimi giorni, tuttavia prima di rendere disponibile la dema Nintendo preferisce attendere che il lancio sia più imminente.
Alcuni dettagli sul gioco..
La casa di Kyoto intende approfittare dei mesi rimasti al lancio per "pulire" il gioco, rendendolo perfetto in ogni suo aspetto, e inoltre Nintendo si è lasciata sfuggire alcuni dettagli del gioco, come quello che riguarda l'area urbana, appunto quella porzione di game design che ha suscitato maggiore curiosità, nella quale sarà possibile scalare palazzi e saltare sugli esseri umani, con reazioni molto prevedibili.
Voi cosa pensato di questo sviluppo così anticipato?
Commenti
Re:Lo sviluppo di Super Mario Odyssey è stato completato
Ing.MarioBros 18/01/2017 alle 18:01
Bah..guarda, quando facevo attività di testing sul quel titolo Microsoft comunque tieni conto che ho cominciato a novembre 2015 a fare testing sulla versione pre-beta e poi il gioco è stato rilasciato su Xbox one ad agosto 2016. Lascia perdere che lavoravo solo io come tester, che il nostro budget era risicato e che il team di sviluppo era disorganizzato, ma comunque credo che ci vogliano almeno 5-6 mesi buoni per testare al meglio un videogioco openworld come quello di Odyssey.
Tieni conto che nei primi mesi i tester operano a regime ridotto, limitandosi a provare nuovi livelli e feature man mano che vengono aggiunti e a verificare che i bug già segnalati siano stati corretti.
Quando la scadenza finale si avvicina iniziano i test di regressione: il team deve battere a tappeto il gioco in lungo e largo a caccia di anomalie, in quanto una singola modifica al codice può avere effetti imponderabili su sezioni di gioco in apparenza scollegate o che in origine erano stabili.
Una versione "beta" può essere sottoposta a un gruppo di giocatori esterni (beta testing) per raccogliere segnalazioni anche da loro. Questa parte qui non sono arrivata a farla poichè mi ero già congedato dalla mia ex azienda
Re:Lo sviluppo di Super Mario Odyssey è stato completato
Caribe 18/01/2017 alle 16:52
Re:Lo sviluppo di Super Mario Odyssey è stato completato
Ing.MarioBros 18/01/2017 alle 16:37
Esattamente, tieni conto che alla fine delle sessioni di testing e bug fixing, il codice ne risulta snellito, ottimizzato, e stabile nella maggior parte dei casi; parecchi dei bug funzionali vengono eliminati e pertanto il team di sviluppo può realizzare la versione beta. Al contrario di quanto si possa pensare, la versione beta di un videogame è completa al 99%, per cui necessita solo di piccole rifiniture o migliorie da apportare.
Re:Lo sviluppo di Super Mario Odyssey è stato completato
Izanagi 18/01/2017 alle 16:31
Re:Lo sviluppo di Super Mario Odyssey è stato completato
Ing.MarioBros 18/01/2017 alle 16:10
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