I preordini di Nintendo Switch sono già sold out nei principali retail giapponesi
Dopo che in Nord America i pre-order sono già esauriti da tempo,In Giappone i pre-order di Nintendo Switch sono andati sold out in 24 ore
Da quando sono stati aperti i pre ordini di Nintendo Switch in Giappone il 21 gennaio, sembra che sia bastato un solo giorno affinchè si raggiungesse il sold out presso i principali negozi retail locali.
I vari negozi famosi come Rakuten Books Yodobashi Camera, BIC Camera, Rakuten Books e Amazon hanno già fatto registrare il tutto esaurito con entrambi i modelli, ossia quelli con Joy-Con blu/rosso neon e grigi, secondo quanto riportato da DualShockers.
Nintendo aveva dichiarato di aver inviato circa 2 milioni di Switch ai negozianti di tutto il mondo, ma non si ha notizie degli stock che sono stati riservati a ciascuna nazione o area geografica, quindi non possiamo dire con certezza se la misura del sold out registrata prezzo tali i retail indichi già il successo o meno della nuova console.
Ricordiamo che la particolarità di Nintendo Switch è che unisce in sé le caratteristiche del famoso Nintendo DS, la console portatile uscita nel 2004, e della Wii, la console famosa perché permetteva ai giocatori di interagire con i videogiochi muovendosi. Nintendo Switch è composto da un tablet che può essere inserito in un dock e collegato al televisore per giocare come con una normale console. In alternativa il tablet può essere rimosso dalla base e attaccato ai controller analogici (chiamati Joy-Con) per poterci giocare in modalità portatile. I controller, a loro volta, possono essere rimossi dai lati del Nintendo Switch per giocare con più comodità lontani dallo schermo, e possono essere usati sia per giocare da soli, impugnandone uno per mano (un po’ come con la Wii), o in multiplayer, usandone uno a testa per giocatore e girandoli in orizzontale.
Commenti
Re:I preordini di Nintendo Switch sono già sold out nei principali
Ing.MarioBros 23/01/2017 alle 21:15
C'è anche da dire che Nintendo spesso non distribuisce abbastanza copie di qualunque cosa al lancio (figuriamoci ai pre-order), a partire dai giochi, passando per gli amiibo e se non sbaglio l'ultimo caso si è avuto con il mini NES che continuano a latitare nonostante la domanda. Le cirfre dei preordini per prodotti Nintendo in genere sono alti anche se non esagerati, non capisco come mai Nintendo sia così "conservativa" quando si tratta di rendere disponibili i propri prodotti.
Re:I preordini di Nintendo Switch sono già sold out nei
shandon 23/01/2017 alle 21:03
Nella prima risposta che avete tolto avevo praticamente rimosso l'oggetto
Re:I preordini di Nintendo Switch sono già sold out nei principali
shandon 23/01/2017 alle 21:01
Re:I preordini di Nintendo Switch sono già sold out nei principali retail giapponesi
Hero of Sky 23/01/2017 alle 20:45
Leggi tutti i commenti | Aggiungi un commento →