I motivi per cui Pokkén Tournament è stato sviluppato prima in versione arcade
In una recente intervista, il produttore della serie di picchiaduro Tekken, Katsuhiro Harada ha spiegato
In una recente intervista, il produttore della serie di picchiaduro Tekken, Katsuhiro Harada ha spiegato perché il suo ultimo progetto, Pokkén Tournament (gioco di lotta, crossover fra Pokémon e Tekken appunto), verrà sviluppato prima in versione arcade per sale giochi giapponesi, invece di portare il suddetto titolo subito su Wii U.
“Ci sono svariate ragioni per questa scelta, una di queste è che le reazioni dei fan si possono vedere prima, tramite gli arcade. L'altra ragione, fra l'altro è una cosa che dico sempre, è che per i picchiaduro è importante che abbiano successo in versione arcade. Dovendo pagare 100 yen per una partita, se il gioco si rivelasse noioso, verrebbe certamente dismesso in breve tempo. Il franchise Pokémon ha sicuramente un appeal orientato verso i più piccoli, ma noi abbiamo voluto sviluppare Pokkén in modo da creare un gioco profondo (a livello di gameplay) e competitivo, per cui dobbiamo anche essere preparati ad affrontare queste severe condizioni."
Commenti
Re:I motivi per cui Pokkén Tournament è stato sviluppato prima in versione arcade
Sere03 20/10/2014 alle 17:38
Re:I motivi per cui Pokkén Tournament è stato sviluppato prima in versione arcade
Felian 20/10/2014 alle 16:50
comunque in giappone il mondo arcade va completamente diverso dal resto del mondo (dove non esiste) e per loro è un ottimo banco di prova
Re:I motivi per cui Pokkén Tournament è stato sviluppato prima in versione arcade
ERap320 19/10/2014 alle 16:43
Leggi tutti i commenti | Aggiungi un commento →