La leggenda della spada nera
Paolo Poloni : La leggenda della spada nera 23 settembre 2001 Quando nel titolo di un rpg compare la…
Fabio Ranghiero 0 Commenti
Paolo Poloni : La leggenda della spada nera
23 settembre 2001
Quando nel titolo di un rpg compare la parola "leggenda" si pensa subito a Zelda....Il titolo e' quindi gia' molto impegnativo, ma anche lo sviluppo in quanto il tentativo e' proprio quello di rifarsi alle atmosfere del capolavoro di Miyamoto ! Il direttore del progetto mi ha inviato un'ottima preview, quindi vi lascio alla sua personale descrizione:
Un re Elfico prende in affidamento il figlio di un suo compagno d'armi morto in battaglia..
Il figlio racchiude un mistero... la terribile nera spada del padre, maledetta da un demone racchiude tutta la forza degli eserciti degli inferi... e questo in cambio di qualcosa...
Il Re tratta il ragazzo come se fosse il suo vero figlio, ma ha anche un figlio naturale, che, geloso, provoca un giorno il nostro protagonista... e qui inizia la storia... il ragazzo viene posseduto nella lotta da un'entità misteriosa che lo porta ad uccidere senza pietà il figlio del re... Il giovane, che decide di autoesiliarsi dal regno del padre adottivo, si
trova a fronteggiare tutti i pericoli della terra di mezzo, alla ricerca della tomba del padre morto in battaglia, della Spada nera e di sua sorella che si dice viva ancora da qualche parte... Il gioco è realizzato interamente con rpg maker, la grafica è semplice, ma
la trama sarà il punto di forza della mia opera, che sto creando grazie ad un disegnatore di fumetti, Donald "facchiù", e dei miei amici Madian e Kekko... a presto per il primo demo e per qualche screenshot di più!
A dire la verita' il primo screenshot mi e' pure arrivato.... guardate qui!!
Mmmmm---ho gia' visto quella faccia!! Mi sembra disegnato tutto molto bene, in linea con le possibilita' del pluricitato rpg maker ...anche in questo caso resto in attesa di un demo per raccontarvi come si muove il tutto , ma sono sicuro che, viste le premesse, sara' un gran bel gioco, con molti enigmi, combattimenti e colpi di scena Il caro Paolo vi ha detto tutto, aggiungo solamente che la release prevista e' un indefinito mese del 2002. Prevedo che l'anno prossimo, fra un disk per gamecube ed una cartuccia per game boy, sicuramente avrete il tempo per provare dei notevoli games "amatoriali" di grande profondita' .
15 ottobre 2001
Le nuovissime foto del gioco le potete trovare qui sotto!! La grafica e' totalmente cambiata ... provare per credere! Soprattutto la 2a foto e' molto inquietante, grazie al colore rosso predominante (viene sfruttato un "effetto" proprio del programma). Si tratta sicuramente del gioco piu' bello (almeno a livello grafico) per il momento.
13 novembre 2001
Ho incontrato Paolo ad Iseo e l'ho intervistato. Per leggere ho inserito il link alla pagina nel menu sottostante.
Ora il gioco ha il suo sito sufficiale!!
23 settembre 2001
Quando nel titolo di un rpg compare la parola "leggenda" si pensa subito a Zelda....Il titolo e' quindi gia' molto impegnativo, ma anche lo sviluppo in quanto il tentativo e' proprio quello di rifarsi alle atmosfere del capolavoro di Miyamoto ! Il direttore del progetto mi ha inviato un'ottima preview, quindi vi lascio alla sua personale descrizione:
Un re Elfico prende in affidamento il figlio di un suo compagno d'armi morto in battaglia..
Il figlio racchiude un mistero... la terribile nera spada del padre, maledetta da un demone racchiude tutta la forza degli eserciti degli inferi... e questo in cambio di qualcosa...
Il Re tratta il ragazzo come se fosse il suo vero figlio, ma ha anche un figlio naturale, che, geloso, provoca un giorno il nostro protagonista... e qui inizia la storia... il ragazzo viene posseduto nella lotta da un'entità misteriosa che lo porta ad uccidere senza pietà il figlio del re... Il giovane, che decide di autoesiliarsi dal regno del padre adottivo, si
trova a fronteggiare tutti i pericoli della terra di mezzo, alla ricerca della tomba del padre morto in battaglia, della Spada nera e di sua sorella che si dice viva ancora da qualche parte... Il gioco è realizzato interamente con rpg maker, la grafica è semplice, ma
la trama sarà il punto di forza della mia opera, che sto creando grazie ad un disegnatore di fumetti, Donald "facchiù", e dei miei amici Madian e Kekko... a presto per il primo demo e per qualche screenshot di più!
A dire la verita' il primo screenshot mi e' pure arrivato.... guardate qui!!
Mmmmm---ho gia' visto quella faccia!! Mi sembra disegnato tutto molto bene, in linea con le possibilita' del pluricitato rpg maker ...anche in questo caso resto in attesa di un demo per raccontarvi come si muove il tutto , ma sono sicuro che, viste le premesse, sara' un gran bel gioco, con molti enigmi, combattimenti e colpi di scena Il caro Paolo vi ha detto tutto, aggiungo solamente che la release prevista e' un indefinito mese del 2002. Prevedo che l'anno prossimo, fra un disk per gamecube ed una cartuccia per game boy, sicuramente avrete il tempo per provare dei notevoli games "amatoriali" di grande profondita' .
15 ottobre 2001
Le nuovissime foto del gioco le potete trovare qui sotto!! La grafica e' totalmente cambiata ... provare per credere! Soprattutto la 2a foto e' molto inquietante, grazie al colore rosso predominante (viene sfruttato un "effetto" proprio del programma). Si tratta sicuramente del gioco piu' bello (almeno a livello grafico) per il momento.
13 novembre 2001
Ho incontrato Paolo ad Iseo e l'ho intervistato. Per leggere ho inserito il link alla pagina nel menu sottostante.
Ora il gioco ha il suo sito sufficiale!!
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