Super R.C. Pro-Am
Questo è uno dei primi giochi Rare per il Game Boy, mentre ne erano apparsi già alcuni sul NES, e già…
Questo è uno dei primi giochi Rare per il Game Boy, mentre ne erano apparsi già alcuni sul NES, e già da qui si riesce a individuare quel è la filosofia Rare, ovvero l'elevata attenzione che si pone nella realizzazione di effetti tridimensionali.
Il gioco è un corsa tra 4 vetture teleguidate (è possibile giocare anche in 4), obbiettivo è chiaramente vincere per diventare campione. Anche i piazzamenti sul podio vanno bene, ma arrivare quarti equivale a dover ripetere la gara.
Le piste sono 24 i giri sono normalmente 2, ma alcune piste prevedono 3 giri. Il percorso è costellato di oggetti, alcuni dannosi, altri utili:
Oggetti Utili, che si trovano in pista per aiutarti a vincere
Power Ups che incrementano le prestazioni della vettura nella gara successiva
Power Ups per ottenere vetture più veloci
Lettere Bonus se si riesce a raccogliere le lettere, una per corsa, che compongono la parola NINTENDO si ottengono vetture di veloci:
Il gioco termina quando si raccolgono tutte le lettere guidando lo Spiker. La parola Nintendo è composta da 8 lettere, dovendole raccogliere per 3 volte si impiegano almeno 24 gare. Se in qualche gara non si è riusciti a raccogliere le lettere si è costretti a ripetere la 24a gara finchè si raggiunge lo scopo.
Hazards, i pericoli lungo i tracciati
Un bel gioco di corsa, curato graficamente che in più giocatori diventa ancora più bello.
La recensione
Il gioco è un corsa tra 4 vetture teleguidate (è possibile giocare anche in 4), obbiettivo è chiaramente vincere per diventare campione. Anche i piazzamenti sul podio vanno bene, ma arrivare quarti equivale a dover ripetere la gara.
Le piste sono 24 i giri sono normalmente 2, ma alcune piste prevedono 3 giri. Il percorso è costellato di oggetti, alcuni dannosi, altri utili:
Oggetti Utili, che si trovano in pista per aiutarti a vincere
- Acceleratore aumentano la velocità per un breve tratto
- Roll-Bar impedisce alla vettura di danneggiarsi e manda in testacoda gli avversari
- Munizioni aumenta di uno la scorta di armi
- Missili imposta le armi a missili e aumenta la scorta di 5
- Bombe imposta la armi a bombe e aumenta la scorta di 5
- 1 Up ti regala un'altro tentativo
Power Ups che incrementano le prestazioni della vettura nella gara successiva
Gomme | Batterie | Motori | |
Standart | Sponge | 6 Volt | Red |
Livello 1 | Rubber | 7.2 Volt | Blue |
Livello 2 | Rips | 8.4 Volt | Black |
Livello 3 | Spikes | 9.6 Volt | Gold |
Livello 4 | Lugs | 12 Volt | No. 1 |
- Gomme incrementano l'aderenza
- Motori incrementano la velocità di punta
- Batterie incrementano l'accelerazione
Power Ups per ottenere vetture più veloci
Lettere Bonus se si riesce a raccogliere le lettere, una per corsa, che compongono la parola NINTENDO si ottengono vetture di veloci:
- R.C. Racecar, la vettura iniziale lenta
- Deathracer, una vettura più veloce
- Spiker, molto veloce
Il gioco termina quando si raccolgono tutte le lettere guidando lo Spiker. La parola Nintendo è composta da 8 lettere, dovendole raccogliere per 3 volte si impiegano almeno 24 gare. Se in qualche gara non si è riusciti a raccogliere le lettere si è costretti a ripetere la 24a gara finchè si raggiunge lo scopo.
Hazards, i pericoli lungo i tracciati
- Pozzanghera d'acqua rallenta per un attimo la tua vettura
- Pozze d'olio mandano in testacoda la vettura senza controllo, se si sbatte contro il bordo pista si perde ulteriore tempo
- Birilli sono degli ostacoli che bisogna evitare per non sbatterci contro
- Sabbia lunghi tratti di pista lenta
- Avversari senza scrupoli che corrono per vincere accanto a te
Secondo me...
Un bel gioco di corsa, curato graficamente che in più giocatori diventa ancora più bello.
Valutazione
- Sonoro — 8
-
- Grafica — 6
-
- Giocabilità — 7
-
- Longevità — 7
-
Totale 7.0
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