CT Special Forces 3: Bioterror
Uno di migliori giochi action usciti su gbaTramaCome in ogni gioco di spionaggio, o action sparatutto,…
Uno di migliori giochi action usciti su gba
Trama
Come in ogni gioco di spionaggio, o action sparatutto, che si rispetti, ci sarà il nostro nemico di turno, in questo caso un gruppo di terroristi, che a quanto pare ha rapito due scienziati che lavoravano ad un importante esperimento biologico. Nel gioco voi sarete un agente speciale anti-terrorista armato fino ai piedi di una particolare tuta anti-gas e subacquea e munito di una pistola dotata di un piccolo raggio rosso. Il vostro compito sarà quello di recuperare i due scienziati prima che i vostri nemici mettano le mani sui loro esperimenti biologici. Vi dico solo che all'inizio dovrete cercare di far piazza pulita sul transiberiano per poi raggiungere il porto e cosi via. Per non far spoiler ho messo immagini che riguardano esclusivamente il primo livello ovvero il Transiberiano.
Tecnica
La tecnica del gioco pare soddisfacente sia dal punto grafico sia dal punto sonoro. Dal punto grafico possiamo dire che non è male, texture ben fatte, personaggi ben designati e ambientazioni di azione e di sfondo sbalorditive. Dal punto sonoro possiamo dire i SFX hanno una buona calibrazione invece per quanto riguarda il sottofondo musicale possiamo dire che è ben selezionato e adatto ad ogni livello o situazione in cui vi troviate.
Giocabilità
CTSF3 è un action sparatutto che da l'idea anche di uno spionaggio o di un gioco di guerra. Quindi è un genere ben farcito. Le vostre abilità sono ormai comuni: sparare ai nemici o buttare granate, guidare automezzi come il carro armato, raccogliere le munizioni, vite o punti vita e alla fine finire il livello. A fine livello vi verrà data una password per ricominciare dal livello successivo, quindi niente file di salvataggio. Si ha la possibilità di usare la modalità sfida del quale purtroppo però non posso darvi informazioni perché non l'ho provato. Per quanto riguarda la varietà di nemici, attenzione a non pensare a una pecca, perché se è vero che vi saranno principalmente terroristi in tenuta desertica, vi assicuro ugualmente che ognuno ha una propria abilità tecnica e intellettiva (chi spara con un fucili, in basso, chi lancia granate, chi guida autocarri etc..).
Globale
Dopo i primi tre episodi (di cui uno uscito credo solo in America) ecco arrivare una trama tutta nuova con forse però una tecnica di gioco simile ai suoi predecessori, ma che comunque da sempre lo stimolo di giocarci e rigiocarci più volte. Anche perché non dovete mai cantar troppo presto vittoria se i livelli sembreranno facili, vi assicuro che dopo qualche livello, potete vedere la scritta GAME OVER!
Fotografie
CT Special Forces Bioterror.
Premi Start.
Schermata di gioco.
La trama.
Tra ogni livello verrà visualizzata una schermata dove parlerete col vostro capo.
La vostra prima missione inizia da un lancio...
...e ora potete cominciare.
Mmmh... una bionda con un fucile di precisione... il sogno di ogni uomo... peccato doverla fare fuori...
Quando si dice la sfortuna...
Altra schermata.
Pigliare la borsa di pronto soccorso vi aiuterà a ripristinare totalmente l&rsquoenergia.
Qui è quando dicevo della grande varietà di ruolo dei nemici.
Credo che a questo non sia piaciuta la granata ma è ancora vivo!!!
In certe situazioni lo scorrimento della visuale viene fermata per dar inizio a vere e proprie sfide tra nemici, come con questo miniboss.
Certo che ci vuole fegato per camminare sopra i tetti del transiberiano. Chissà che freddo...
Un'altra sfida, più difficile...
Tutto tranquillo...
Quelle specie di mattoncini metallici incorporate nel treno vi faranno la pelle con quei missili che vedete...
Questo è il boss del primo livello. Non ha niente di familiare con Metal Slug?
Ho finito! Che bravo che sono...
Con questa immagine chiudo la mia area foto.
Valutazione
- Sonoro — 8
-
- Grafica — 8
-
- Giocabilità — 8
-
- Longevità — 8.5
-
- Innovazione — 9
-
Totale 8.5
Commenti
Al momento non ci sono commenti