Nemici
Il parametro numerico alla fine di ogni descrizione esprime la media della pericolosità e dell'…
Il parametro numerico alla fine di ogni descrizione esprime la media della pericolosità e dell' abilità offensiva e difensiva della versione più potente di un nemico in una scala in decimi. 10+ sta per fuori parametro, s.p. sta per senza parametro.
COMUNI E DEI DUNGEON
BEE - 4 | Le api non attaccano a meno che non siano infastidite. |
BLAST WORM - 5 | Vermi mostruosi che possono essere usati come esplosivo. |
DARK BUBBLE - 6 | Un teschio maledetto ricoperto di nebbia velenosa. |
WHITE BUBBLE - 4 | Un teschio maledetto che lancia Mothula. |
CHU-CHU (red, ice, yellow, blue) - 7 | I Chu-Chu sono creature gelatinose in grado di nascondersi nel terreno. Quelli rossi sono i più comuni; esistono anche tipologie ricoperte di ghiaccio, elettriche di colore giallo e quelli di colore blu che sono elettrici e invulnerabili alle armi d' attacco ravvicinato. |
HELMET CHU-CHU - 5 | Un Chu-Chu rosso protetto da una corazza inscalfibile. |
CUCCO - 8 | Mai infastidire le galline di Hyrule! |
FIRE BABA - 5 | Piante piranha estremamente pericolose che sputano fuoco. |
FREEZARD - 6 | Un Octorok intrappolato nel ghiaccio; può essere fastidioso. |
GERUNE - 3 | Un mostro fatto di sabbia che apparentemente non teme alcuna arma. |
HEATOISE (due dimensioni) - 7 | Mostruose tartarughe che vivono nel Mountain Temple. Il loro punto debole è la testa ma sfruttano molto bene la corazza per difenderla. |
KEESE - 5 | Un pipistrello che ama i luoghi bui e detesta i disturbatori. |
FIRE KEESE - 6 | Le fitte fiamme magiche che ricoprono il corpo di questo tipo di Keese gli garantiscono una discreta protezione. |
ICE KEESE - 7 | Un Keese ricoperto di ghiaccio che congela al tocco. |
KEYMASTER - 4 | La mano troncata di un mostro che è preposta alla sorveglianza di una Boss Key. |
LIKE-LIKE (2 tipi) - 8 | Un mostro che inghiotte ogni cosa ed è in grado di distruggere gli scudi; esiste una variante che spesso si nasconde in luoghi inaspettati. |
LOBARRIER - 3 | Un granchio mostruoso con un' enorme chela fatta di roccia. Non è pericoloso, si limita essenzialmente a bloccare la strada. |
MINIBLIN - 4 | Creature perfide e fastidiose dedite alla pirateria, attaccano quasi sempre in massa. Fanno parte del gruppo di pirati Blin. |
MINIBLIN ON ARMOS - 5 | L' Armos è una statua invulnerabile animata magicamente controllata da un Miniblin. |
OTCIVE - 6 | Mostri in grado di sputare bombe che vivono nelle acque; non si fanno colpire facilmente da attacchi diretti con la spada. |
ERGTOROK - 6 | Variante dell' Octive che vive nella sabbia, ha un comportamento simile. |
OCTOROK - 6 | Una creatura mostruosa che è in grado di sputare rocce. |
RAT - 4 | Un ratto selvaggio che popola le caverne e in generale i luoghi bui. |
SNAPPER - 8 | Un mostro che brandisce una frusta con cui cattura i suoi nemici, può essere pericoloso. |
SPINUT (yellow, green) - 6 | Strane creature a forma di noce. Non sono molto pericolose e ne esistono due tipologie differenti per resistenza e colore. |
STALFOS - 6 | Scheletri animati che attaccano lanciando ossa; difficili da colpire, la testa è il loro unico punto debole. |
STALFOS KNIGHT - 7 | Sono degli Stalfos che hanno equipaggiamento da cavalieri. |
TAKKURI - 6 | Un grosso corvo che cerca di derubare gli incauti volando in picchiata dagli alberi. |
VENGAS - 5 | Un ragno il cui intestino è pieno di nebbia velenosa. |
WHITE WOLFOS - 7 | Mostri dalle fattezze di lupo delle nevi particolarmente aggressivi e agili. |
DI HYRULE FIELD
BULLBO - 6 | Mostri dalle fattezze di cinghiali che scorazzano per Hyrule attaccando i treni. |
BULBLIN ON BULLBO - 6 | Un Bulblin a cavallo di un Bullbo che attacca i viaggiatori con delle bombe. I Bulblin fanno parte del gruppo dei pirati Blin. |
CANNON - 6 | Cannoni che proteggono l' accesso al Desert Temple. |
MALGYORG - 7 | Mostri somiglianti a squali che vivono nella sabbia e balzano fuori all' improvviso per attaccare. |
MOINK - s.p. | Questi maiali selvatici non sono aggressivi; tuttavia tendono a scorazzare anche sopra i binari. |
OCEAN OCTOROK - 7 | Un Octorok che vive nelle profondità dell' oceano di Hyrule, ricorda il suo parente terrestre per la capacità di sputare rocce e per la forma. |
BLIN SHIP (2 tipi) - 7 | Una nave dei pirati Blin che infesta le acque alla ricerca di imbarcazioni o treni da depredare. Ne esiste anche una più grande e resistente. |
BLIN TANK (2 tipi) - 7 | Un mezzo dei pirati Blin per incursioni sulla terra ferma. Ne esiste anche una versione più grande e resistente. |
SIR FROSTY - 6 | Essere misterioso che vive nelle zone fredde attaccando i viaggiatori con palle di neve. |
SKULLTULA - 5 | Un ragno mostruoso che vive nelle zone boscose. |
BIG SKULLTULA - 6 | Uno Skulltula più grande del normale e più resistente. |
SNURGLE - 5 | Un mostro volante che sputa rocce contro i treni in viaggio per Hyrule. |
SNURGLAR - 5 | Variante dello Snurgle che custodisce le chiavi per accedere al Mountain Temple ed è più difficile da colpire. |
SQUIDDY - s.p. | Una creatura a forma di medusa che, se colpita, lascia cadere delle rupie e può moltiplicarsi. |
TEKTITE - 6 | Ragni con un solo occhio che popolano i tunnel nella roccia di Snow Field. |
DARK TRAIN - 8 | Locomotive controllate da un' energia malefica; esplodono contro i treni che intercettano il loro cammino. |
ARMORED TRAIN - 8 | Una versione più resistente del Dark Train; può viaggiare anche sott' acqua. |
TRAPPOLE
ARROW TRAP - 3 | Una trappola che spara frecce contro chi entra nel suo raggio d' azione. |
BLADE TRAP - 7 | Trappola con lame acuminate che può muoversi in linea retta. |
DARK FOG - 3 | Nebbia velenosa che infesta il Wooded Temple. |
LAVA ROCK - 6 | Rocce laviche espulse dal vulcano di Fire Land. |
MOLDOLA - 7 | Palle energetiche che si muovono attaccate ai muri. |
OCTOMINE - s.p. | Mine che giacciono nelle profondità dell' oceano di Hyrule, non sono di per sè pericolose. |
PLANT TRAP - s.p. | Una trappola costruita mediante una pianta con spine, ostacola l' accesso a certe aree. |
PODOBOS - 7 | Fiamme magiche rotanti piuttosto pericolose. |
ROCK - 7 | Un masso rotolante difficile da evitare. |
ROTATING BARREL - 7 | Un barile rotolante ricoperto di spine acuminate. |
STONE STATUE (2 tipi) - 7 | Una statua magica che sputa fuoco. Ne esistono due tipologie: una a getto continuo e una getto intermittente. |
DI TOWER OF SPIRITS
GEOZARD - 8 | Una creatura simile allo Zora di fiume; è particolarmente aggressivo e potente ed è estremamente abile nella difesa. |
NOCTURN - 6 | Un fantasma che detesta la luce e vive nelle zone buie della torre. |
PHANTOM - 7 | Guardiani di Tower of Spirits ormai sotto il controllo dell' energia malefica di Cole, attaccano chiunque con ferocia. |
TORCH PHANTOM - 7 | Un Phantom in armatura rossa dotato di una spada infuocata che adopera come torcia per pattugliare zone buie. Si comporta come un normale Phantom. |
WARP PHANTOM - 8 | Un Phantom in armatura blu che è in grado di teletrasportarsi lì dove un Phantom Eye segnala la presenza di un nemico. |
PHANTOM EYE- s.p. | Occhi magici controllati dai Warp Phantom; sono in grado di rallentare i movimenti di chi avvistano e di allertare i loro padroni. |
WRECKER PHANTOM - 9 | Un Phantom di colore nero che può trasformarsi in una veloce e letale palla. |
SUB-BOSS
MOTHULA - 6 | Un mago malvagio dalle fattezze di falena; non è facile colpirlo con attacchi diretti, dato che può teletrasportarsi. |
ROCKTITE (3) - 7 | Un mostruoso e gigantesco ragno che ha preso possesso della caverna che conduce a Snowfall Sanctuary. Protetto da una corazza inscalfibile, l' unico suo punto debole è l' enorme occhio. Ne esistono anche altri due in Hyrule, leggermente differenti nel comportamento. |
BABY ROCKTITE - 5 | Piccoli Rocktite chiamati dal terzo esemplare di Rocktite. |
GEOZARD CHIEF - 8 | Uno Geozard più resistente e in grado di sputare palle di fuoco. |
BIGBLIN - 8 | Creatura possente e massiccia che comanda i pirati Blin. E' armata di un' enorme mazza chiodata. |
DARK LINK - 9 | L' ultimo ostacolo della terza prova di combattimento a Castle Town, una replica oscura delle abilità di Link; è un avversario estremamente abile. |
BOSS
1.WOODED TEMPLE | STAGNOX, armoured beetle - 6 | Un gigantesco cervo volante che dimora nel Wooded Temple. In grado di attaccare con le sue corna e di generare Blast Worm, ha una corazza indistruttibile che gli lascia scoperta solo una parte del dorso avvolta in polvere venefica. | |
2.BLIZZARD TEMPLE | FRAAZ, master of icy fire - 7 | Uno stregone in grado di manipolare il fuoco e le fiamme fredde del Blizzard Temple. | |
3.MARINE TEMPLE | CACTOPS, barbed menace - 8 | Una pianta mostruosa somigliante a un cactus che infesta il Marine Temple; il suo punto debole è l' unico occhio che protegge mediante patine gelatinose. | |
4.MOUNTAIN TEMPLE | VULCANO, lava lord - 8 | Un essere poderoso che vive nella lava del Mountain Temple; colpire il suo punto debole, l' occhio, non è facile data l' altezza di questo mostro. | |
5.TOWER OF SPIRITS | STAVEN - 8 | L' apprendista di Anjean che ha tradito Hyrule per inseguire sogni di potere; è un avversario veloce e pericoloso. | |
6.DESERT TEMPLE | CAPBONE, ancient demon - 9 | Uno scheletro gigante custodisce il Bow of Light; la sua stazza lo rende praticamente invulnerabile alle armi convenzionali, il suo punto debole è situato sulla testa. | |
Finale.SHADOW REALM | MALLADUS - 10 | L' essere malvagio che gli spiriti imprigionarono non essendo riusciti a sconfiggerlo; la sua forza è devastante. Non avendo un corpo fisico, prende prima il controllo di Zelda e poi quello del suo servo Cole. |
Commenti
Al momento non ci sono commenti