Nemici

Il parametro numerico alla fine di ogni descrizione esprime la media della pericolosità e dell'…

Il parametro numerico alla fine di ogni descrizione esprime la media della pericolosità e dell' abilità offensiva e difensiva della versione più potente di un nemico in una scala in decimi. 10+ sta per fuori parametro, s.p. sta per senza parametro.



COMUNI E DEI DUNGEON


BEE - 4 Le api non attaccano a meno che non siano infastidite.
BLAST WORM - 5 Vermi mostruosi che possono essere usati come esplosivo.
DARK BUBBLE - 6 Un teschio maledetto ricoperto di nebbia velenosa.
WHITE BUBBLE - 4 Un teschio maledetto che lancia Mothula.
CHU-CHU (red, ice, yellow, blue) - 7 I Chu-Chu sono creature gelatinose in grado di nascondersi nel terreno. Quelli rossi sono i più comuni; esistono anche tipologie ricoperte di ghiaccio, elettriche di colore giallo e quelli di colore blu che sono elettrici e invulnerabili alle armi d' attacco ravvicinato.
HELMET CHU-CHU - 5 Un Chu-Chu rosso protetto da una corazza inscalfibile.
CUCCO - 8 Mai infastidire le galline di Hyrule!
FIRE BABA - 5 Piante piranha estremamente pericolose che sputano fuoco.
FREEZARD - 6 Un Octorok intrappolato nel ghiaccio; può essere fastidioso.
GERUNE - 3 Un mostro fatto di sabbia che apparentemente non teme alcuna arma.
HEATOISE (due dimensioni) - 7 Mostruose tartarughe che vivono nel Mountain Temple. Il loro punto debole è la testa ma sfruttano molto bene la corazza per difenderla.
KEESE - 5 Un pipistrello che ama i luoghi bui e detesta i disturbatori.
FIRE KEESE - 6 Le fitte fiamme magiche che ricoprono il corpo di questo tipo di Keese gli garantiscono una discreta protezione.
ICE KEESE - 7 Un Keese ricoperto di ghiaccio che congela al tocco.
KEYMASTER - 4 La mano troncata di un mostro che è preposta alla sorveglianza di una Boss Key.
LIKE-LIKE (2 tipi) - 8 Un mostro che inghiotte ogni cosa ed è in grado di distruggere gli scudi; esiste una variante che spesso si nasconde in luoghi inaspettati.
LOBARRIER - 3 Un granchio mostruoso con un' enorme chela fatta di roccia. Non è pericoloso, si limita essenzialmente a bloccare la strada.
MINIBLIN - 4 Creature perfide e fastidiose dedite alla pirateria, attaccano quasi sempre in massa. Fanno parte del gruppo di pirati Blin.
MINIBLIN ON ARMOS - 5 L' Armos è una statua invulnerabile animata magicamente controllata da un Miniblin.
OTCIVE - 6 Mostri in grado di sputare bombe che vivono nelle acque; non si fanno colpire facilmente da attacchi diretti con la spada.
ERGTOROK - 6 Variante dell' Octive che vive nella sabbia, ha un comportamento simile.
OCTOROK - 6 Una creatura mostruosa che è in grado di sputare rocce.
RAT - 4 Un ratto selvaggio che popola le caverne e in generale i luoghi bui.
SNAPPER - 8 Un mostro che brandisce una frusta con cui cattura i suoi nemici, può essere pericoloso.
SPINUT (yellow, green) - 6 Strane creature a forma di noce. Non sono molto pericolose e ne esistono due tipologie differenti per resistenza e colore.
STALFOS - 6 Scheletri animati che attaccano lanciando ossa; difficili da colpire, la testa è il loro unico punto debole.
STALFOS KNIGHT - 7 Sono degli Stalfos che hanno equipaggiamento da cavalieri.
TAKKURI - 6 Un grosso corvo che cerca di derubare gli incauti volando in picchiata dagli alberi.
VENGAS - 5 Un ragno il cui intestino è pieno di nebbia velenosa.
WHITE WOLFOS - 7 Mostri dalle fattezze di lupo delle nevi particolarmente aggressivi e agili.





DI HYRULE FIELD


BULLBO - 6 Mostri dalle fattezze di cinghiali che scorazzano per Hyrule attaccando i treni.
BULBLIN ON BULLBO - 6 Un Bulblin a cavallo di un Bullbo che attacca i viaggiatori con delle bombe. I Bulblin fanno parte del gruppo dei pirati Blin.
CANNON - 6 Cannoni che proteggono l' accesso al Desert Temple.
MALGYORG - 7 Mostri somiglianti a squali che vivono nella sabbia e balzano fuori all' improvviso per attaccare.
MOINK - s.p. Questi maiali selvatici non sono aggressivi; tuttavia tendono a scorazzare anche sopra i binari.
OCEAN OCTOROK - 7 Un Octorok che vive nelle profondità dell' oceano di Hyrule, ricorda il suo parente terrestre per la capacità di sputare rocce e per la forma.
BLIN SHIP (2 tipi) - 7 Una nave dei pirati Blin che infesta le acque alla ricerca di imbarcazioni o treni da depredare. Ne esiste anche una più grande e resistente.
BLIN TANK (2 tipi) - 7 Un mezzo dei pirati Blin per incursioni sulla terra ferma. Ne esiste anche una versione più grande e resistente.
SIR FROSTY - 6 Essere misterioso che vive nelle zone fredde attaccando i viaggiatori con palle di neve.
SKULLTULA - 5 Un ragno mostruoso che vive nelle zone boscose.
BIG SKULLTULA - 6 Uno Skulltula più grande del normale e più resistente.
SNURGLE - 5 Un mostro volante che sputa rocce contro i treni in viaggio per Hyrule.
SNURGLAR - 5 Variante dello Snurgle che custodisce le chiavi per accedere al Mountain Temple ed è più difficile da colpire.
SQUIDDY - s.p. Una creatura a forma di medusa che, se colpita, lascia cadere delle rupie e può moltiplicarsi.
TEKTITE - 6 Ragni con un solo occhio che popolano i tunnel nella roccia di Snow Field.
DARK TRAIN - 8 Locomotive controllate da un' energia malefica; esplodono contro i treni che intercettano il loro cammino.
ARMORED TRAIN - 8 Una versione più resistente del Dark Train; può viaggiare anche sott' acqua.





TRAPPOLE


ARROW TRAP - 3 Una trappola che spara frecce contro chi entra nel suo raggio d' azione.
BLADE TRAP - 7 Trappola con lame acuminate che può muoversi in linea retta.
DARK FOG - 3 Nebbia velenosa che infesta il Wooded Temple.
LAVA ROCK - 6 Rocce laviche espulse dal vulcano di Fire Land.
MOLDOLA - 7 Palle energetiche che si muovono attaccate ai muri.
OCTOMINE - s.p. Mine che giacciono nelle profondità dell' oceano di Hyrule, non sono di per sè pericolose.
PLANT TRAP - s.p. Una trappola costruita mediante una pianta con spine, ostacola l' accesso a certe aree.
PODOBOS - 7 Fiamme magiche rotanti piuttosto pericolose.
ROCK - 7 Un masso rotolante difficile da evitare.
ROTATING BARREL - 7 Un barile rotolante ricoperto di spine acuminate.
STONE STATUE (2 tipi) - 7 Una statua magica che sputa fuoco. Ne esistono due tipologie: una a getto continuo e una getto intermittente.





DI TOWER OF SPIRITS


GEOZARD - 8 Una creatura simile allo Zora di fiume; è particolarmente aggressivo e potente ed è estremamente abile nella difesa.
NOCTURN - 6 Un fantasma che detesta la luce e vive nelle zone buie della torre.
PHANTOM - 7 Guardiani di Tower of Spirits ormai sotto il controllo dell' energia malefica di Cole, attaccano chiunque con ferocia.
TORCH PHANTOM - 7 Un Phantom in armatura rossa dotato di una spada infuocata che adopera come torcia per pattugliare zone buie. Si comporta come un normale Phantom.
WARP PHANTOM - 8 Un Phantom in armatura blu che è in grado di teletrasportarsi lì dove un Phantom Eye segnala la presenza di un nemico.
PHANTOM EYE- s.p. Occhi magici controllati dai Warp Phantom; sono in grado di rallentare i movimenti di chi avvistano e di allertare i loro padroni.
WRECKER PHANTOM - 9 Un Phantom di colore nero che può trasformarsi in una veloce e letale palla.





SUB-BOSS


MOTHULA - 6 Un mago malvagio dalle fattezze di falena; non è facile colpirlo con attacchi diretti, dato che può teletrasportarsi.
ROCKTITE (3) - 7 Un mostruoso e gigantesco ragno che ha preso possesso della caverna che conduce a Snowfall Sanctuary. Protetto da una corazza inscalfibile, l' unico suo punto debole è l' enorme occhio. Ne esistono anche altri due in Hyrule, leggermente differenti nel comportamento.
BABY ROCKTITE - 5 Piccoli Rocktite chiamati dal terzo esemplare di Rocktite.
GEOZARD CHIEF - 8 Uno Geozard più resistente e in grado di sputare palle di fuoco.
BIGBLIN - 8 Creatura possente e massiccia che comanda i pirati Blin. E' armata di un' enorme mazza chiodata.
DARK LINK - 9 L' ultimo ostacolo della terza prova di combattimento a Castle Town, una replica oscura delle abilità di Link; è un avversario estremamente abile.





BOSS


1.WOODED TEMPLE stagnox STAGNOX, armoured beetle - 6 Un gigantesco cervo volante che dimora nel Wooded Temple. In grado di attaccare con le sue corna e di generare Blast Worm, ha una corazza indistruttibile che gli lascia scoperta solo una parte del dorso avvolta in polvere venefica.
2.BLIZZARD TEMPLE fraaz FRAAZ, master of icy fire - 7 Uno stregone in grado di manipolare il fuoco e le fiamme fredde del Blizzard Temple.
3.MARINE TEMPLE cactops CACTOPS, barbed menace - 8 Una pianta mostruosa somigliante a un cactus che infesta il Marine Temple; il suo punto debole è l' unico occhio che protegge mediante patine gelatinose.
4.MOUNTAIN TEMPLE vulcano VULCANO, lava lord - 8 Un essere poderoso che vive nella lava del Mountain Temple; colpire il suo punto debole, l' occhio, non è facile data l' altezza di questo mostro.
5.TOWER OF SPIRITS staven STAVEN - 8 L' apprendista di Anjean che ha tradito Hyrule per inseguire sogni di potere; è un avversario veloce e pericoloso.
6.DESERT TEMPLE capbone CAPBONE, ancient demon - 9 Uno scheletro gigante custodisce il Bow of Light; la sua stazza lo rende praticamente invulnerabile alle armi convenzionali, il suo punto debole è situato sulla testa.
Finale.SHADOW REALM malladus MALLADUS - 10 L' essere malvagio che gli spiriti imprigionarono non essendo riusciti a sconfiggerlo; la sua forza è devastante. Non avendo un corpo fisico, prende prima il controllo di Zelda e poi quello del suo servo Cole.



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