Nemici

Il parametro numerico alla fine di ogni descrizione esprime la media della pericolosità e dell'…

Il parametro numerico alla fine di ogni descrizione esprime la media della pericolosità e dell' abilità offensiva e difensiva della versione più potente di un nemico in una scala in decimi. 10+ sta per fuori parametro, s.p. sta per senza parametro.



DI SUPERFICIE


Senza nome BEETLE - 4
Uno scarafaggio gigante che vive nelle crepe del terreno ed emerge per attaccare.
Senza nome BUZZ BLOB  - 7
Una gelatina ambulante che dà la scossa a chi la tocca. Va eliminato con un attacco indiretto.
Senza nome CUKEMAN - 7
Un Buzz Blob trasformato.
Senza nome CHEEP-CHEEP - 3
Un pesce che vive prevalentemente nelle acque profonde dei sotterranei. Non sembra di questo mondo.
Senza nome CRAB - 7
Un grosso granchio che vive principalmente sulla spiaggia, è repentino nei movimenti e ha un buon potere di impatto.
  CROW - 6
Un corvo malvagio che si getta contro chi gli si avvicina. Molto fastidioso.
Senza nome RAVEN - 6
Una variante di Crow, ha un comportamento simile. Può rubare rupie.
  CUCCO - 8
La gallina di Holodrum può diventare pericolosa se infastidita.
Senza nome DEKU SCRUB - 6
Una creatura a forma di cespuglio che sputa semi contro i viandanti. Se viene colpito alcune volte, si arrende e dà preziose informazioni a chi l' ha colpito.
  BUSINESS SCRUB - 6
Un tipo di Deku Scrub. Se viene colpito alcune volte, si arrende e cerca di vendere qualcosa a chi l' ha colpito.
Senza nome   Senza nome GEL (verde, rosso) - 3
Gelatine ambulanti che saltellano contro il loro nemico. Quello rosso, se colpito, si divide in due Zol.
  ZOL - 1
Il minuscolo Gel rilasciato dal Gel rosso quando è ucciso. Non ferisce ma impedisce i movimenti finchè non viene scrollato.
Senza nome GHINI - 8
I fantasmi che popolano i cimiteri. Possono essere pericolosi.
  GOPONGA FLOWER - 7
Un fiore malvagio che costituisce un ostacolo pressocchè insormontabile e sputa palle di fuoco.
Senza nome HEIJI (2 tipi) - 6
Una creatura che si nasconde o sotto i cesplugli o sotto i massi e attacca all' improvviso.
Senza nome LEEVER (rosso, blu) - 7
Creature che vivono sotto i terreni, specialmente quelli sabbiosi, e succhiano energia. Attaccano all' improvviso.
Senza nome LIKE-LIKE - 8
Una creatura abominevole che si nutre di uomini e di scudi. Molto pericoloso e fastidioso.
Senza nome LYNEL (rosso, blu) - 9
Mostro somigliante a un cavallo, è molto pericoloso, potente e resistente. Quello blu è il più forte. Un avversario temibile.
Senza nome MINI MOLDORM - 7
Piccole creature simili a vermi che si muovono in modo imprevedibile.
Senza nome Senza nome OCTOROK (rosso, blu) - 6
Una creatura simile a una piovra che scaglia rocce dalla bocca. Il blu è il più forte.
Senza nome PEAHAT - 8
Un fiore volante malvagio che può essere colpito solo quando è fermo. Piuttosto fastidioso.
Senza nome PIGBLIN (rosso, blu, entrambi di due tipi diversi) - 7
Un demone somigliante a un porco dotato delle medesime caratteristiche del Moblin: buon attacco e buona difesa. Il blu è il più forte, per entrambi i colori esistono due tipologie.
  PINCER - 7
Un verme dotato di grosse tenaglie che attacca uscendo all' improvviso dalla sua tana.
  PIRANHA - 7
Un piranha che emerge dall' acqua per attaccare.
Senza nome POKEY - 7
Un cactus ambulante che scaglia i segmenti che costituiscono il suo corpo ogni volta che è ferito, finchè non viene eliminata la testa. Non sembra di questo mondo.
  FIRE POKEY - 7
Una colonna di fuoco che per aspetto ricorda il Pokey, da qui il nome. Spara proiettili di fuoco e vive nella lava.
Senza nome  Senza nome TEKTITE (rosso, blu) - 7
Creature simili a ragni che saltellano in continuazione. Sono fastidiosi e le ferite che provocano non sono da sottovalutare. I blu sono più forti e rapidi dei rossi.
Senza nome WATER TEKTITE - 6
Una variante del Tektite che cammina sulla superficie dell' acqua ma non è forte e abile come l' originale.
Senza nome RIVER ZORA - 7
Appartengono alla razza degli Zora, creature metà uomo metà pesce. A differenza dei pacifici Zora di mare, questo tipo di Zora abita nei fiumi e attacca chiunque si avvicina.





DEI DUNGEON


Senza nome ANTI-FAIRY - 7
Lo spirito opposto alle fatine.
Senza nome ARM-MIMIC - 7
Un folletto pazzo che si muove copiando i movimenti del suo nemico. Ferisce chi lo tocca.
Senza nome ARMOS (3 tipi) - 8
Soldati trasformati in pietra da un maleficio, si animano se ci si avvicina. Si dividono in tre tipi a seconda del punto debole.
Senza nome BALL-AND-CHAIN KNIGHT - 8
Un cavaliere che agita una palla chiodata con catena, non è molto rapido ma se si avvicina e riesce a usare la sua arma può essere pericoloso.
Senza nome BEAMOS - 9
Una trappola molto pericolosa costituita da un occhio magico che ruota su un pilastro e lancia un raggio laser a chi incrocia con il suo sguardo. Indistruttibile e pericoloso.
Senza nome BLADE TRAP (3 tipi) - 7
Una trappola con lame acuminate che scatta contro chi entra nel suo raggio d' azione. Ne esistono tre tipi di differenti velocità.
  GIANT BLADE TRAP (2 tipi) - 7
Una versione più grande della Blade Trap, si muove in circolo.
  CHASER - 6
Una trappola magica che si attiva non appena qualcuno entra nella sua linea d’ azione.
Senza nome Senza nome DARKNUT  (rosso, blu, entrambi di 2 tipi) - 8
Poderosi cavalieri che attaccano con ferocia e hanno una buona difesa. Il blu è il più forte e per entrambi i colori esistono due tipologie.
  SPEAR DARKNUT (rosso, blu) - 8
Darknut armati di lancia anzichè di spada, attaccano dalla distanza. I blu sono i più forti.
Senza nome FLYING TILE - 6
Una mattonella magica che si solleva dal pavimento e si getta contro gli avventurieri. Attacca in gruppo.
Senza nome FLOORMASTER - 8
La mano troncata di un demone che trasporta chi cattura a un ingresso del dungeon in cui vive.
Senza nome GIBDO - 9
Potentissime mummie che non subiscono contraccolpo quando attaccate. Sono molto resistenti e forti.
  HARDHAT BEETLE - 7
Uno scarafaggio dalla dura corazza che trasmette un forte contraccolpo a chi lo colpisce e molto resistente
Senza nome HELMASAUR - 7
Una creatura a quattro zampe con una maschera di ferro che la protegge dagli attacchi frontali.
Senza nome KEESE - 2
Un pipistrello che ama i luoghi bui. E' molto debole.
  FIRE KEESE - 7
Un Keese infuocato che vive nella lava, attacca cercando di incendiare.
  MAGNITE - 7
Una creatura dalla doppia faccia corrispondente ai due poli magnetici; sputa palle di fuoco.
Senza nome MOBLIN (rosso, blu, entrambi di due tipi) - 7
Un demone somigliante a un bulldog, ha un buon attacco e una buona difesa. Il blu è il più forte e per entrambi i colori esistono due tipologie.
  BOOMERANG MOBLIN (rosso, blu) - 7
Moblin armati di boomerang anzichè di lance. I blu sono i più forti.
  PODOBOS (2 tipi) - 9
Palle di fuoco che emergono dalla lava dei sotterranei dei dungeon. Non sembrano di questo mondo. Si dividono in due tipi a seconda del movimento.
Senza nome POLS-VOICE - 8
Folletti maligni con grosse orecchie, sono forti ma temono i suoni acuti.
Senza nome ROPE - 6
Un serpente con un alto senso del pericolo, che scatta all' attacco non appena lo percepisce.
Senza nome SPARK - 7
Una scintilla di energia che è quasi indistruttibile e ferisce con il tocco. Un seme magico la trasforma in una fatina.
Senza nome SPIKED BEETLE - 7
Una creatura con una corazza indistruttibile che si lancia all' attacco non appena qualcuno entra nel suo raggio d' azione. Può essere ferita solo se capovolta...
Senza nome STALFOS (blu, verde, dorato) - 7
Scheletri viventi molto abili nell' eludere gli attacchi. Si dividono in tre categorie a seconda di come attaccano. Ci sono quelli che si limitano a difendersi, quelli che rispondono lanciando ossa e quelli che rispondono attaccando in salto con una lama.
Senza nome SHROUDED STALFOS (2 tipi)- 7
Una specie di Stalfos che vanno in giro con una tunica. Si dividono in due tipi a seconda del comportamento in attacco.
  STONE STATUE - 7
Statue o pietre ornamentali che scagliano proiettili magici contro gli avventurieri.
  THWOMP - 6
Un grosso masso animato che precipita dall' alto in continuazione. Non sembra di questo mondo.
Senza nome THWIMP- 6
Un Thwomp più piccolo.
Senza nome SPIKED THWOMP- 6
Un Thwomp con spine.
Senza nome SPINNING TRAP- 7
Una Blade Trap particolare che si muove in circolo.
  WALLMASTER - 8
La mano troncata di un demone che si comporta come il Floormaster ma che compare in modo differente.
Senza nome  Senza nome WIZZROBE (verde, rosso, blu)- 9
Il maestro dei movimenti e delle magie, mago supremo. Attacca con efficacia ed è invulnerabile alla maggior parte degli attacchi. Un essere pericoloso.
Senza nome WHISP- S.p.
Lo spirito della morte. Se colpisce non ferisce ma impedisce l’ uso della spada per alcuni secondi.





ALTRI


  GOLDEN DARKNUT - 9
Un Darknut d’ oro potentissimo e resistentissimo. Ne esiste un solo esemplare.
  GOLDEN LYNEL - 10
Un Lynel d’ oro potentissimo e resistentissimo. Ne esiste un solo esemplare.
  GOLDEN MOBLIN - 8
Un Moblin d’ oro molto potente e resistente. Ne esiste un solo esemplare.
  GOLDEN OCTOROK - 9
Un Octorok d’ oro potentissimo e resistentissimo. Ne esiste un solo esemplare.
  VIRE-KEESE - 7
I due Keese evoluti che escono dal corpo di Vire.
  MINI MOTHULA - 7
Le piccole falene di cui Mothula si serve per proteggersi.
  GOHMA LARVA - 7
Le larve rilasciate da Gohma.
Senza nome HEAD OF GLEOOK- 8
La testa mozzata di Gleook fluttua nelll’ aria e si getta contro il nemico del suo padrone.
  ROCK - 6
Rocce che precipitano senza sosta.
  FLAME ROCK - 6
Rocce infuocate scagliate dall'eruzione di vulcani.
  CROSSBOW - 6
Trappole che scagliano frecce.





SUB-BOSS


Senza nome  Senza nome GORIYA BROS. (2) - 8
Demoni che dimorano nel Gnarled Root Dungeon. Attaccano all’ unisono con i loro boomerang.
Senza nome FAçADE - 6
Un mostro che vive nel pavimento della sua tana, anima e scaglia contro chi vi entra tutto ciò che vi è contenuto. Non può essere colpito facilmente ma non è così pericoloso come sembra.
  CALAMAREYE - 7
Strane creature dotate di una indistruttibile pelle dura nella parte superiore del corpo. Proteggono quella inferiore, il loro punto debole, stando nell’ acqua.
  AGAHNIM'S WRAITH - 7
Un fantasma che ricorda un potentissimo mago.
  KING MOBLIN - 6
Il re dei Moblin comanda anche sui Pigblin, infatti preferisce questi come suoi servitori. E’ un tipo scontroso.
Senza nome SYGER - 9
Una tigre dai denti a sciabola malvagia e molto potente.
Senza nome VIRE - 8
Fedele servo di Onox. Attacca con proiettili magici ed è difficile da colpire. Al suo interno ospita due Vire-Keese.
  POE SISTERS (con la lampada e con la spada) - 8
Due perfidi fantasmi che attaccano comparendo all’ improvviso e muovendosi uno in linea retta, l’ altro tracciando un arco.
Senza nome FRYPOLAR - 9
Un essere magico fatto di ghiaccio e fuoco, è molto potente e resistente. Un avversario temibile.





BOSS


1 - GNARLED ROOT DUNGEON
Senza nome AQUAMENTUS - 7
Un drago munito di un corno da cui spara proiettili magici, è anche in grado di volare per brevi periodi
2 -  SNAKE'S REMAINS
Senza nome DODONGO - 7
Una creatura dalla pelle durissima, il suo punto debole è la pancia. Attacca caricando il suo nemico.
3 -  POISON MOTH'S LAIR
Senza nome MOTHULA - 8
Una falena mostruosa che attacca rilasciando dei Mini Mothula e travolgendo il nemico
4 - DANCING DRAGON DUNGEON
Senza nome GOHMA - 8
Un granchio enorme dotato di un solo occhio e di una chela più grossa che usa per stritolare i suoi nemici.
5 - UNICORN'S CAVE
Senza nome DIGDOGGER - 8
Un enorme occhio ricoperto di una corazza inscalfibile. Il suo corpo è costituito da tante copie di sé più piccole.
6 - ANCIENT RUINS
Senza nome MANHANDLA - 9
Un fiore mostruoso e malefico che si nutre di uomini. Mano a mano che viene ferito diventa sempre più veloce e teme poche armi.
7 - EXPLORER'S CRYPT
Senza nome GLEOOK - 9
Un grosso drago a due teste che sputa fuoco. Si dice che tagliandogli le teste, mostri la sua vera forma.
8 - SWORD AND SHIELD MAZE
Senza nome MEDELOCK - 9
La testa di un mostro che pietrifica con lo sguardo. E’ potente e resistente, usa attacchi laser.
9 - ONOX'S CASTLE
Senza nome ONOX - 10
Onox è il Generale dell’ Oscurità; i suoi poteri sono immani e brandisce con maestria una palla chiodata con catena. La sua vera forma è quella di un drago malvagio conosciuto come Dark Dragon.

Equipaggiamento « Nemici » Analisi dei dungeon

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti