Nemici
Il parametro numerico alla fine di ogni descrizione esprime la media della pericolosità e dell'…
Il parametro numerico alla fine di ogni descrizione esprime la media della pericolosità e dell' abilità offensiva e difensiva della versione più potente di un nemico in una scala in decimi. 10+ sta per fuori parametro, s.p. sta per senza parametro.
DI SUPERFICIE
BEETLE - 4 Uno scarafaggio gigante che vive nelle crepe del terreno ed emerge per attaccare. | |
BUZZ BLOB - 7 Una gelatina ambulante che dà la scossa a chi la tocca. Va eliminato con un attacco indiretto. | |
CUKEMAN - 7 Un Buzz Blob trasformato. | |
CHEEP-CHEEP - 3 Un pesce che vive prevalentemente nelle acque profonde dei sotterranei. Non sembra di questo mondo. | |
CRAB - 7 Un grosso granchio che vive principalmente sulla spiaggia, è repentino nei movimenti e ha un buon potere di impatto. | |
CROW - 6 Un corvo malvagio che si getta contro chi gli si avvicina. Molto fastidioso. | |
RAVEN - 6 Una variante di Crow, ha un comportamento simile. Può rubare rupie. | |
CUCCO - 8 La gallina di Holodrum può diventare pericolosa se infastidita. | |
DEKU SCRUB - 6 Una creatura a forma di cespuglio che sputa semi contro i viandanti. Se viene colpito alcune volte, si arrende e dà preziose informazioni a chi l' ha colpito. | |
BUSINESS SCRUB - 6 Un tipo di Deku Scrub. Se viene colpito alcune volte, si arrende e cerca di vendere qualcosa a chi l' ha colpito. | |
GEL (verde, rosso) - 3 Gelatine ambulanti che saltellano contro il loro nemico. Quello rosso, se colpito, si divide in due Zol. | |
ZOL - 1 Il minuscolo Gel rilasciato dal Gel rosso quando è ucciso. Non ferisce ma impedisce i movimenti finchè non viene scrollato. | |
GHINI - 8 I fantasmi che popolano i cimiteri. Possono essere pericolosi. | |
GOPONGA FLOWER - 7 Un fiore malvagio che costituisce un ostacolo pressocchè insormontabile e sputa palle di fuoco. | |
HEIJI (2 tipi) - 6 Una creatura che si nasconde o sotto i cesplugli o sotto i massi e attacca all' improvviso. | |
LEEVER (rosso, blu) - 7 Creature che vivono sotto i terreni, specialmente quelli sabbiosi, e succhiano energia. Attaccano all' improvviso. | |
LIKE-LIKE - 8 Una creatura abominevole che si nutre di uomini e di scudi. Molto pericoloso e fastidioso. | |
LYNEL (rosso, blu) - 9 Mostro somigliante a un cavallo, è molto pericoloso, potente e resistente. Quello blu è il più forte. Un avversario temibile. | |
MINI MOLDORM - 7 Piccole creature simili a vermi che si muovono in modo imprevedibile. | |
OCTOROK (rosso, blu) - 6 Una creatura simile a una piovra che scaglia rocce dalla bocca. Il blu è il più forte. | |
PEAHAT - 8 Un fiore volante malvagio che può essere colpito solo quando è fermo. Piuttosto fastidioso. | |
PIGBLIN (rosso, blu, entrambi di due tipi diversi) - 7 Un demone somigliante a un porco dotato delle medesime caratteristiche del Moblin: buon attacco e buona difesa. Il blu è il più forte, per entrambi i colori esistono due tipologie. | |
PINCER - 7 Un verme dotato di grosse tenaglie che attacca uscendo all' improvviso dalla sua tana. | |
PIRANHA - 7 Un piranha che emerge dall' acqua per attaccare. | |
POKEY - 7 Un cactus ambulante che scaglia i segmenti che costituiscono il suo corpo ogni volta che è ferito, finchè non viene eliminata la testa. Non sembra di questo mondo. | |
FIRE POKEY - 7 Una colonna di fuoco che per aspetto ricorda il Pokey, da qui il nome. Spara proiettili di fuoco e vive nella lava. | |
TEKTITE (rosso, blu) - 7 Creature simili a ragni che saltellano in continuazione. Sono fastidiosi e le ferite che provocano non sono da sottovalutare. I blu sono più forti e rapidi dei rossi. | |
WATER TEKTITE - 6 Una variante del Tektite che cammina sulla superficie dell' acqua ma non è forte e abile come l' originale. | |
RIVER ZORA - 7 Appartengono alla razza degli Zora, creature metà uomo metà pesce. A differenza dei pacifici Zora di mare, questo tipo di Zora abita nei fiumi e attacca chiunque si avvicina. |
DEI DUNGEON
ANTI-FAIRY - 7 Lo spirito opposto alle fatine. | |
ARM-MIMIC - 7 Un folletto pazzo che si muove copiando i movimenti del suo nemico. Ferisce chi lo tocca. | |
ARMOS (3 tipi) - 8 Soldati trasformati in pietra da un maleficio, si animano se ci si avvicina. Si dividono in tre tipi a seconda del punto debole. | |
BALL-AND-CHAIN KNIGHT - 8 Un cavaliere che agita una palla chiodata con catena, non è molto rapido ma se si avvicina e riesce a usare la sua arma può essere pericoloso. | |
BEAMOS - 9 Una trappola molto pericolosa costituita da un occhio magico che ruota su un pilastro e lancia un raggio laser a chi incrocia con il suo sguardo. Indistruttibile e pericoloso. | |
BLADE TRAP (3 tipi) - 7 Una trappola con lame acuminate che scatta contro chi entra nel suo raggio d' azione. Ne esistono tre tipi di differenti velocità. | |
GIANT BLADE TRAP (2 tipi) - 7 Una versione più grande della Blade Trap, si muove in circolo. | |
CHASER - 6 Una trappola magica che si attiva non appena qualcuno entra nella sua linea d’ azione. | |
DARKNUT (rosso, blu, entrambi di 2 tipi) - 8 Poderosi cavalieri che attaccano con ferocia e hanno una buona difesa. Il blu è il più forte e per entrambi i colori esistono due tipologie. | |
SPEAR DARKNUT (rosso, blu) - 8 Darknut armati di lancia anzichè di spada, attaccano dalla distanza. I blu sono i più forti. | |
FLYING TILE - 6 Una mattonella magica che si solleva dal pavimento e si getta contro gli avventurieri. Attacca in gruppo. | |
FLOORMASTER - 8 La mano troncata di un demone che trasporta chi cattura a un ingresso del dungeon in cui vive. | |
GIBDO - 9 Potentissime mummie che non subiscono contraccolpo quando attaccate. Sono molto resistenti e forti. | |
HARDHAT BEETLE - 7 Uno scarafaggio dalla dura corazza che trasmette un forte contraccolpo a chi lo colpisce e molto resistente | |
HELMASAUR - 7 Una creatura a quattro zampe con una maschera di ferro che la protegge dagli attacchi frontali. | |
KEESE - 2 Un pipistrello che ama i luoghi bui. E' molto debole. | |
FIRE KEESE - 7 Un Keese infuocato che vive nella lava, attacca cercando di incendiare. | |
MAGNITE - 7 Una creatura dalla doppia faccia corrispondente ai due poli magnetici; sputa palle di fuoco. | |
MOBLIN (rosso, blu, entrambi di due tipi) - 7 Un demone somigliante a un bulldog, ha un buon attacco e una buona difesa. Il blu è il più forte e per entrambi i colori esistono due tipologie. | |
BOOMERANG MOBLIN (rosso, blu) - 7 Moblin armati di boomerang anzichè di lance. I blu sono i più forti. | |
PODOBOS (2 tipi) - 9 Palle di fuoco che emergono dalla lava dei sotterranei dei dungeon. Non sembrano di questo mondo. Si dividono in due tipi a seconda del movimento. | |
POLS-VOICE - 8 Folletti maligni con grosse orecchie, sono forti ma temono i suoni acuti. | |
ROPE - 6 Un serpente con un alto senso del pericolo, che scatta all' attacco non appena lo percepisce. | |
SPARK - 7 Una scintilla di energia che è quasi indistruttibile e ferisce con il tocco. Un seme magico la trasforma in una fatina. | |
SPIKED BEETLE - 7 Una creatura con una corazza indistruttibile che si lancia all' attacco non appena qualcuno entra nel suo raggio d' azione. Può essere ferita solo se capovolta... | |
STALFOS (blu, verde, dorato) - 7 Scheletri viventi molto abili nell' eludere gli attacchi. Si dividono in tre categorie a seconda di come attaccano. Ci sono quelli che si limitano a difendersi, quelli che rispondono lanciando ossa e quelli che rispondono attaccando in salto con una lama. | |
SHROUDED STALFOS (2 tipi)- 7 Una specie di Stalfos che vanno in giro con una tunica. Si dividono in due tipi a seconda del comportamento in attacco. | |
STONE STATUE - 7 Statue o pietre ornamentali che scagliano proiettili magici contro gli avventurieri. | |
THWOMP - 6 Un grosso masso animato che precipita dall' alto in continuazione. Non sembra di questo mondo. | |
THWIMP- 6 Un Thwomp più piccolo. | |
SPIKED THWOMP- 6 Un Thwomp con spine. | |
SPINNING TRAP- 7 Una Blade Trap particolare che si muove in circolo. | |
WALLMASTER - 8 La mano troncata di un demone che si comporta come il Floormaster ma che compare in modo differente. | |
WIZZROBE (verde, rosso, blu)- 9 Il maestro dei movimenti e delle magie, mago supremo. Attacca con efficacia ed è invulnerabile alla maggior parte degli attacchi. Un essere pericoloso. | |
WHISP- S.p. Lo spirito della morte. Se colpisce non ferisce ma impedisce l’ uso della spada per alcuni secondi. |
ALTRI
GOLDEN DARKNUT - 9 Un Darknut d’ oro potentissimo e resistentissimo. Ne esiste un solo esemplare. | |
GOLDEN LYNEL - 10 Un Lynel d’ oro potentissimo e resistentissimo. Ne esiste un solo esemplare. | |
GOLDEN MOBLIN - 8 Un Moblin d’ oro molto potente e resistente. Ne esiste un solo esemplare. | |
GOLDEN OCTOROK - 9 Un Octorok d’ oro potentissimo e resistentissimo. Ne esiste un solo esemplare. | |
VIRE-KEESE - 7 I due Keese evoluti che escono dal corpo di Vire. | |
MINI MOTHULA - 7 Le piccole falene di cui Mothula si serve per proteggersi. | |
GOHMA LARVA - 7 Le larve rilasciate da Gohma. | |
HEAD OF GLEOOK- 8 La testa mozzata di Gleook fluttua nelll’ aria e si getta contro il nemico del suo padrone. | |
ROCK - 6 Rocce che precipitano senza sosta. | |
FLAME ROCK - 6 Rocce infuocate scagliate dall'eruzione di vulcani. | |
CROSSBOW - 6 Trappole che scagliano frecce. |
SUB-BOSS
GORIYA BROS. (2) - 8 Demoni che dimorano nel Gnarled Root Dungeon. Attaccano all’ unisono con i loro boomerang. | |
FAçADE - 6 Un mostro che vive nel pavimento della sua tana, anima e scaglia contro chi vi entra tutto ciò che vi è contenuto. Non può essere colpito facilmente ma non è così pericoloso come sembra. | |
CALAMAREYE - 7 Strane creature dotate di una indistruttibile pelle dura nella parte superiore del corpo. Proteggono quella inferiore, il loro punto debole, stando nell’ acqua. | |
AGAHNIM'S WRAITH - 7 Un fantasma che ricorda un potentissimo mago. | |
KING MOBLIN - 6 Il re dei Moblin comanda anche sui Pigblin, infatti preferisce questi come suoi servitori. E’ un tipo scontroso. | |
SYGER - 9 Una tigre dai denti a sciabola malvagia e molto potente. | |
VIRE - 8 Fedele servo di Onox. Attacca con proiettili magici ed è difficile da colpire. Al suo interno ospita due Vire-Keese. | |
POE SISTERS (con la lampada e con la spada) - 8 Due perfidi fantasmi che attaccano comparendo all’ improvviso e muovendosi uno in linea retta, l’ altro tracciando un arco. | |
FRYPOLAR - 9 Un essere magico fatto di ghiaccio e fuoco, è molto potente e resistente. Un avversario temibile. |
BOSS
1 - GNARLED ROOT DUNGEON | |
AQUAMENTUS - 7 Un drago munito di un corno da cui spara proiettili magici, è anche in grado di volare per brevi periodi | |
2 - SNAKE'S REMAINS | |
DODONGO - 7 Una creatura dalla pelle durissima, il suo punto debole è la pancia. Attacca caricando il suo nemico. | |
3 - POISON MOTH'S LAIR | |
MOTHULA - 8 Una falena mostruosa che attacca rilasciando dei Mini Mothula e travolgendo il nemico | |
4 - DANCING DRAGON DUNGEON | |
GOHMA - 8 Un granchio enorme dotato di un solo occhio e di una chela più grossa che usa per stritolare i suoi nemici. | |
5 - UNICORN'S CAVE | |
DIGDOGGER - 8 Un enorme occhio ricoperto di una corazza inscalfibile. Il suo corpo è costituito da tante copie di sé più piccole. | |
6 - ANCIENT RUINS | |
MANHANDLA - 9 Un fiore mostruoso e malefico che si nutre di uomini. Mano a mano che viene ferito diventa sempre più veloce e teme poche armi. | |
7 - EXPLORER'S CRYPT | |
GLEOOK - 9 Un grosso drago a due teste che sputa fuoco. Si dice che tagliandogli le teste, mostri la sua vera forma. | |
8 - SWORD AND SHIELD MAZE | |
MEDELOCK - 9 La testa di un mostro che pietrifica con lo sguardo. E’ potente e resistente, usa attacchi laser. | |
9 - ONOX'S CASTLE | |
ONOX - 10 Onox è il Generale dell’ Oscurità; i suoi poteri sono immani e brandisce con maestria una palla chiodata con catena. La sua vera forma è quella di un drago malvagio conosciuto come Dark Dragon. |
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