Nemici
Il parametro numerico alla fine di ogni descrizione esprime la media della pericolosità e dell'…
Il parametro numerico alla fine di ogni descrizione esprime la media della pericolosità e dell' abilità offensiva e difensiva della versione più potente di un nemico in una scala in decimi. 10+ sta per fuori parametro, s.p. sta per senza parametro.
Alcuni nemici di superficie possono trovarsi anche nei dungeon e viceversa.
Alcuni nemici di superficie possono trovarsi anche nei dungeon e viceversa.
DI SUPERFICIE
ACRO-BANDITS - 6 Gli Acro-Bandits sono creature che spuntano all' improvviso dal terreno e sanno muoversi rapidamente stando uno sopra l' altro. Sono fastidiosi poichè attaccano in gruppo. | |
ARMOS - 7 Una statua di un soldato maledetto che si anima quando qualcuno si avvicina; è piuttosto resistente. | |
BOON (rosso, blu) - 5 I Boon sono degli insetti giganti che attaccano i nemici non più grandi delle loro dimensioni. Quelli rossi attaccano direttamente, quelli blu usano delle rocce che trasportano con le zampe. | |
BUSINESS SCRUB - 3 Una folle creatura a forma di pianta che attacca chiunque gli si avvicini e, se sconfitto, cerca di vendergli la sua merce. | |
RED CHU-CHU - 4 Il Chu-Chu è una gelatina vivente aggressiva che attacca scagliandosi contro le persone e si divide in varie specie; quello rosso è il più debole di tutti. | |
ROCK CHU-CHU - 5 Un tipo di gelatina Chu-Chu rivestito di uno spesso guscio roccioso che la protegge. | |
GREEN CHU-CHU - 5 Il Chu-Chu verde è simile per comportamento al rosso, ma è più potente e resistente. | |
BLUE CHU-CHU - 6 Il Chu-Chu blu condivide le abilità di quello verde e in più il suo corpo è percosso da corrente elettrica. | |
SPINY CHU-CHU - 6 Chu-Chu molto aggressivi che possono far spuntare dal loro corpo delle spine acuminate. | |
CLOUD PIRANHA - 7 Orribili mostri somiglianti a grossi piranha, vivono nelle nuvole e si scagliano contro chi entra nel loro raggio d' azione. | |
CUCCO - 8 Mai disturbare le galline di Hyrule! | |
EYEGORE STATUE - 7 Un mostro fatto di pietra il cui unico punto debole è il suo grosso occhio; giace immobile ad ostacolare certi sentieri e si anima non appena qualcuno scaglia una freccia nel suo occhio. | |
KEATON (2 tipi) - 6 Leggendarie creature simili a volpi, sono piuttosto aggressive e non appena intravedono qualcuno lo caricano con i loro spadini. Ne esistono due tipi, differenti solo per colore. | |
GUAY - 5 Un corvo che vive appollaiato sugli alberi e si getta in picchiata contro gli avventurieri. | |
TAKKURI - 5 Una misteriosa variante di Guay diffusa nei cimiteri. | |
GHINI - 7 Un fantasma che sorveglia il cimitero e attacca chiunque entri in quel luogo. | |
HEIJI -6 Creatura che si nasconde sotto le rocce per attaccare all' improvviso. | |
LAKITU - 6 Una strana creatura che fluttua nell' aria stando seduta su una nuvola e usa attacchi elettrici. Non sembra di questo mondo. | |
LEEVER (rosso, blu) - 7 I Leever vivono sotto terra ed emergono quando qualcuno si avvicina alla loro tana per succhiargli l' energia vitale. Possono essere di due colori differenti, il blu è il più forte. | |
LIKE-LIKE - 8 Una creatura abominevole divoratore di uomini e di scudi. | |
RUPEE-LIKE (3 tipi) - 8 Il Rupee-Like è una variante del Like-Like che si ciba di uomini e di rupie. Può mimetizzarsi assumendo le sembianze di una rupia standard verde, blu o rossa. | |
MOBLIN (con lancia, con arco; 2 tipi) - 7 Un mostro dalle sembianze di un maiale, vive prevalentemente nei boschi e usa molto bene due tipi di armi, la lancia e l' arco; ne esistono due versioni, differenti solo per colorazione. | |
MINI MOLDORM - 7 Un grosso verme molto veloce e rapido nei movimenti. | |
OCTOROK (rosso, blu) - 5 Una creatura simile a una piovra che sputa rocce contro gli avventurieri; quello blu è più forte del rosso. | |
GOLDEN OCTOROK - 8 Una delle tre leggendarie creature dorate; questa ha le sembianze di un Octorok, ne condivide il comportamento ma è molto più potente. | |
PEAHAT (2 tipi) - 6 Strane creature somiglianti a fiori volanti, che si divertono a lanciare bombe sulla testa degli avventurieri. Possono essere di due colori, a seconda dell’ habitat. | |
ROPE - 6 Un grosso serpente malvagio con uno spiccato senso del pericolo; non appena percepisce la presenza del nemico si lancia all' attacco. | |
GOLDEN ROPE - 8 Una delle tre leggendarie creature dorate; questa ha le sembianze di un Rope, ne condivide il comportamento ma è più potente. | |
TEKTITE (rosso, blu) - 7 Mostri somiglianti a ragni che saltellano da una parte e dall' altra e sono molto aggressivi. Quello blu è il più forte. | |
GOLDEN TEKTITE - 9 Una delle tre leggendarie creature dorate; questa ha le sembianze di un Tektite, ne condivide il comportamento ma è una creatura potente, velocissima, rapidissima e molto aggressiva. |
DEI DUNGEON
BEETLE (2 tipi) - 1 Piccoli scarafaggi che popolano i luoghi bui e escono di sorpesa dalle loro tane. Possono essere di due colori differenti e cercano di ostacolare gli avventurieri. | |
BOB-OMB - 7 Una bomba animata magicamente che esplode per ferire il nemico. | |
BOMBAROSSA (2 tipi) - 4 Un bomba vivente che fluttua nell' aria ed esplode al contatto. Può essere ferma o mobile. | |
KEESE - 2 Un pipistrello malvagio che ama molto il buio e attacca chi gli si avvicina ma è molto debole. | |
FLOORMASTER - 8 La mano troncata di un mostro che riporta chi cattura all’ inizio del dungeon in cui dimora. E’ molto fastidiosa. | |
GIBDO - 7 Uno Stalfos mummificato; se le sue bende vengono bruciate, perde le sembianze e i vantaggi che ha acquisito dalla mummificazione. | |
HELMASAUR - 6 Una creatura dotata di una maschera di ferro che la protegge da attacchi frontali; cerca di caricare il nemico non appena lo intravede. | |
MULLDOZER (rosso, blu) - 7 Strane creature che attaccano muovendosi in modo imprevedibile, sono piuttosto resistenti. | |
PUFFSTOOL - 6 I Puffstool sono delle creature simili a funghi che crescono nei luoghi pieni di polvere; sono ricoperti di un materiale che le rende invulnerabili agli attacchi tradizionali e attaccano sbuffando polvere e spore. | |
ROLLOBITE - 1 Lumache molto simili alle Sluggula, sono ricoperte di un guscio inscalfibile; non appena vengono colpite si richiudono in esso per proteggersi. Sono quasi del tutto inoffensive e possono essere usate per tappare buche. | |
SLUGGULA (2 tipi) - 1 Una lumaca poco potente che striscia sul terreno o si lancia dal soffitto. | |
SCISSORS BEETLE - 7 Insetti mostruosi dotati di due tenaglie che usano a mo' di boomerang contro le altre creature. | |
SPIKED BEETLE - 7 Un grosso scarafaggio dotato di una corazza con spine che lo protegge da ogni attacco; il suo unico punto debole è il ventre. | |
STALFOS (blu, rosso) - 6 Scheletri viventi che si suddividono in due tipi: quelli blu cercano di evitare gli attacchi nemici, quelli rossi rispondono lanciando ossa. | |
WALLMASTER - 8 E' praticamente identico al Floormaster ma piomba dal soffitto. | |
WIZZROBE - 8 Il maestro dei movimenti, potente mago capace di rendersi invisibile e abile in molti incatesimi. | |
FIRE WIZZROBE - 8 Un Wizzrobe che controlla incatesimi basati sul fuoco. | |
ICE WIZZROBE - 8 Un Wizzrobe che controlla incatesmi basati sul ghiaccio. |
TRAPPOLE
BLADE TRAP (2 tipi) - 7 Una trappola con lame acuminate che scatta contro chi entra nel suo raggio d' azione. Ne esistono due tipi. | |
CHASER - 6 Una trappola magica che scatta non appena individua il nemico. | |
DOOR-MIMIC - 7 Porte fasulle che franano addosso a chi cerca di aprirle, sono difficili da distinguere a occhio nudo dalle porte vere e proprie. | |
FLYING POT - 6 Un vaso animato magicamente che si scaglia contro gli incauti che si avvicinano ad esso. | |
FLYING SKULL - 6 Una testa di Stalfos che si scaglia contro gli incauti che si avvicinano ad esso. | |
GURUGURU BAR - 7 Palle di fuoco che ruotano attorno a varie superfici. | |
MOLDOLA - 7 Palle di fuoco formanti una catena semovente. | |
ROCK - 7 Rocce animate magicamente che piombano sulla testa degli avventurieri incauti. | |
SPARK - 4 Una scintilla vagante che si muove seguendo uno schema fisso; è possibile trasformarlo in fata con il Boomerang. | |
STONE STATUE (2 tipi) - 7 Statue ornamentali animate magicamente che scagliano proiettili contro gli avventurieri. | |
WHISP (rosso, blu) - s.p. Lo spirito dei morti, se colpisce impedisce momentaneamente l’ uso della spada. Ne esistono due tipi, differenti solo per colore. |
ALTRO
RUPEE WRAITH - s.p. Il fantasma che tormenta Gregal. | |
GYORG BABY - 6 Piccoli Gyrog che aiutano i loro simili. | |
VAATI EYES - 6 Gli occhi animati che si trovano nel corpo di Vaati. |
SUB-BOSS
MADDERPILLAR - 7 Un bruco i cui unici punti sensibili agli attacchi sono la coda e la testa. Se infastidito si infuria. | |
DARKNUT (2 tipi) - 8 Un poderoso cavaliere ben corazzato. Abile nell’ uso della spada e dello scudo, resistente e potente, è un avversario temibile. Ne esistono due tipi, non dissimili per comportamento. | |
RED DARKNUT - 8 Un Darknut di livello superiore, è un po’ più forte di quelli comuni e sorveglia aree importanti. | |
BALL-AND-CHAIN KNIGHT - 8 Un cavaliere corazzato munito di una palla chiodata con catena che agita molto bene. E’ molto potente e quando è vicino è molto pericoloso. Sorveglia aree importanti. | |
GIANT BLU CHU-CHU - 8 Un Chu-Chu blu gigante... per chi è minuscolo. Ha le stesse caratteristiche di un Chu-Chu blu standard ma in questa forma è più veloce, più potente, più aggressivo, più resistente, più pericoloso e ha più attacchi. | |
MASTER DARKNUT - 9 Il Darknut supremo. Oltre ad eccellere nell’ uso della spada e nella difesa, conosce una tecnica segreta d’ attacco che è preclusa agli altri Darknut. E’ pericolossisimo e sorveglia aree estremamente importanti. |
BOSS
1 - DEEPWOOD SHRINE | GIANT GREEN CHU-CHU - 7 Un Chu-Chu verde gigante... per chi è minuscolo. Ha le stesse caratteristiche di un Chu-Chu verde standard ma in questa forma è più veloce, più potente, più aggressivo, più resistente, più pericoloso e ha più attacchi. | |
2 - CAVE OF FLAMES | GLEROK - 7 Un crudele drago che dimora nelle profondità della miniera vicino alla residenza dei Minish montani. Vive in una pozza di lava e sputa fuoco. | |
3 - FORTRESS OF WINDS | MAZAAL - 8 Un essere meccanico animato dalla magia; è stato costruito dal Popolo del Vento per sorvegliare il loro tempio. E’ un avversario potente, invulnerabile agli attacchi convenzionali. | |
4 - TEMPLE OF DROPLETS | GIANT OCTOROK - 8 Un Octorok rosso gigante... per chi è minuscolo. Come i normali Octorok sputa rocce, ma ha a disposizione anche numerosi altri attacchi e non è semplice colpirlo. Un nemico resistente e forte. | |
5 - PALACE OF WINDS | BLUE GYORG & RED GYORG - 8 Le mostruose creature che infestano il Palace of Winds. Quello di colore blu è maschio, quello rosso è femmina. Attaccano contemporaneamente o separatamente; il loro unico punto debole sono gli occhi. | |
6 - DARK HYRULE CASTLE | VAATI - 10 Il misterioso individuo che ha spezzato la FourSword è in realtà un Minish; si è impossessato del cappello del mago Ezlo, di cui era assistente, e lo ha usato per assumere forma umana e grandi poteri. In combattimento Vaati sa usare numerosi attacchi magici e fisici, è difficile da colpire, potente e resistente. Inoltre può contare su numerose risorse nascoste. |
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