Nemici
Il parametro numerico alla fine di ogni descrizione esprime la media della pericolosità e dell'…
Il parametro numerico alla fine di ogni descrizione esprime la media della pericolosità e dell' abilità offensiva e difensiva della versione più potente di un nemico in una scala in decimi. 10+ sta per fuori parametro, s.p. sta per senza parametro.
ANTI-FAIRY - 7 | Lo spirito opposto alle fate. |
ARMOS - 7 | Un soldato trasformato in pietra da un maleficio, Armos si anima non appena qualcuno si avvicina e parte all' attacco. |
ARMOS STATUE (2 tipi) - 7 | Versione più grande di un Armos; ne esistono due tipi, differenti per punti deboli. |
BALL (normale, grande) - 7 | Palle che schiacciano Link. |
BEAMOS - 9 | Una trappola magica costituita da un occhio magico che ruota su una colonna e emette raggi laser contro chi incrocia con il suo sguardo. |
BEE - 4 | Di solito attaccano in gruppo ma non sono particolarmente pericolose. |
BLADE TRAP (2 tipi) - 7 | Trappola con spine acuminate che scatta contro chi entra nel suo raggio d' azione. Esiste una variante che invece ha movimenti fissi. |
BOMB-CHU - 7 | Bombe animate vaganti, dall' aspetto di ratti, che appena individuano il nemico si lanciano contro di esso ed esplodono. |
BOW-WOW - 8 | Una palla metallica animata legata con una catena, che morde chi si avvicina. |
BUZZ BLOB - 6 | Una gelatina ambulante che dà la scossa elettrica a chi la tocca. |
CHASUPA - 4 | Creature mostruose simili ad un occhi con le ali. |
CHEEP-CHEEP (piccolo, grande) - 6 | Pesci che vivono nelle acque delle grotte. Quelli grandi sono molto aggressivi, Non sembrano di questo mondo. |
CRAB - 6 | Un granchio che vive prevalentemente sui terreni sabbiosi. |
CUCCO - 8 | Mai infastidire le galline! |
DEADROCK - 6 | Esseri fatti di pietra che, se colpiti, si trasformano in una roccia per poi tornare allo stato normale dopo un po'. |
DEBIRANDO - 6 | Vermi sputa fuoco che emergono dalle sabbie mobili. |
EYEGORE - 8 | Un mostro fatto di pietra il cui unico punto debole è il suo grosso occhio; giace immobile e si anima non appena qualcuno si avvicina. |
FLAME LAUNCHER - 6 | Statue che sputano fuoco. |
FLOORMASTER - 7 | La mano troncata di un mostro che cattura gli avventurieri e li porta in luoghi misteriosi. |
FLYING OBJECT (4 tipi) - 6 | Oggetti animati che si scagliano contro Link. |
GELDMAN - 6 | Un essere di sabbia dalle sembianze di un uomo, spunta all' improvviso nel deserto di Hyrule per uccidere gli avventurieri. |
GEM-LIKE - 8 | Un mostro abominevole che si spaccia per una Force Gem. Ruba gemme a chi cattura. |
GEM-SOLDIER - 7 | Un soldato Hyliano camuffato da Force Gem. |
GHINI (piccolo, grande) - 7 | Fantasmi che abitano i cimiteri e attaccano gli avventurieri sprovveduti. Esiste anche una versione più grande che teme solo la luce. |
GIBDO (2 tipi) - 8 | Mummie viventi dotate di una grande forza, resistenti e potenti. Sotto le bende di alcuni Gibdo si nasconde uno Stalfos. |
GOHMA - 8 | Un ragno orrendo il cui unico punto debole è il suo occhio. |
GURUGURU BAR - 6 | Lingue di fuoco che possono muoversi liberamente o ruotare attorno ad ostacoli. Indistruttibili. |
HARDHAT BEETLE - 7 | Mostri sferisci somiglianti a scarafaggi che si gettano contro Link con foga. Hanno una buona resistenza. |
HINOX - 9 | Un orco con un solo occhio che può lanciare massi. E' molto forte e abile nel combattimento, un avversario pericoloso. |
HYLIAN SOLDIER (verde (2 tipi), blu (2 tipi), rosso, grigio) - 7 | I soldati del regno di Hyrule sono controllati dalla forza malefica di Vaati. |
HYLIAN ARCHER (verde (2 tipi), blu) - 7 | Soldati di Hyrule specializzati nell' uso dell' arco; sono controllati da Vaati. |
HYLIAN BOMB-LAUNCHER SOLDIER (verde, blu) - 7 | Soldati di Hyrule specializzati nel lancio delle bombe; i blu sorvegliano le mura del castello di Hyrule. Sono controllati da Vaati. |
KEESE - 2 | Un pipistrello che ama molto le caverne buie. E' praticamente innocuo. |
LEEVER (verde, rosso) - 6 | Creature che vivono sotto la sabbia ed emergono per succhiare l' energia vitale degli sprovveduti. |
MINI FROSTARE - 6 | Le creature che aiutano Frostare. |
MINI MOLDORM - 7 | Un esemplare più piccolo di Moldorm. Non è un avversario particolarmente pericoloso ma non va sottovalutato. |
OCTOROK (rosso, blu, viola) - 8 | Una piovra ambulante che spara rocce contro chiunque entri nella zona in cui dimora. Quelli blu sono particolarmente resistenti e possono costituire un problema. Quelli viola attaccano in massa. |
PEAHAT - 6 | Una pianta ambulante simile a un sacchetto, attacca saltando addosso agli sprovveduti. Agisce in gruppo. |
PENGATOR - 7 | Amanti del ghiaccio, i Pengator si gettano in scivolata contro Link non appena lo vedono. |
POPO - 6 | Una pianta a forma di sacchetto che striscia sul terreno, molto simile ai Peahat. Agisce in gruppo. |
RAT - 4 | Grossi ratti che amano le Force Gem. Sono soltanto fastidiosi. |
ROCK - 7 | Un masso animato magicamente. |
ROPE - 7 | Un serpente con un alto senso del pericolo che si lancia contro i suoi nemici. |
SEA URCHIN - 2 | Un riccio di mare immobile che costituisce più che altro un ostacolo. |
SNOW BALL (2 tipi) - 5 | Palle di neve animate magicamente. |
STAL - 5 | Un teschio di Stalfos animato. |
STALFOS (4 tipi) - 7 | Scheletri viventi che essendo morti non sono particolarmente legati alla vita. Esistono quattro tipi di Stalfos: quelli inerti di fronte agli attacchi, quelli che cercano di evitarli, quelli che rispondono lanciando ossa e infine quelli armati di spada. |
STONE STATUE - 7 | Statue o bracieri animati magicamente che scagliano palle di fuoco. |
TEKTITE (rosso, blu) - 8 | Creature mostruose simili a ragni che saltellano in continuazione. Hanno un buon potere offensivo e non vanno sottovalutate. |
TERRORPIN (mini, rosso (2 tipi), viola, verde, blu) - 7 | Una tartaruga malvagia dal guscio particolarmente resistente. Ne esistono diverse tipologie. |
THIEF - s.p. | Ladri che infestano certe regioni di Hyrule. Rubano principalmente Force Gem, ma un po' di spadate li riporteranno alla ragione. |
THWOMP - 5 | Un grosso masso animato che precipita dall' alto in continuazione. Non sembra di questo mondo. |
VIRE - 8 | Un mostro somigliante ai Keese che circonda il suo nemico e ne ostacola i movimenti. |
VULTURE - 6 | Un avvoltoio malvagio e deforme che attacca le sue prede al momento opportuno. |
WALLMASTER - 8 | La mano troncata di un mostro che si comporta come il Floormaster, da cui differisce principalmente per modalità di apparizione. |
WIZZROBE - 8 | Signore dei movimenti e degli incantesimi, un abile mago. |
FIRE WIZZROBE - 8 | Un Wizzrobe specializzato nell' uso di incantesimi a base di fuoco. |
ICE WIZZROBE - 8 | Un Wizzrobe specializzato nell' uso di incantesimi a base di ghiaccio. |
GREAT WIZZROBE - 8 | Un Wizzrobe che è in grado anche di evocare nemici. |
THIEF WIZZROBE - s.p. | Un Wizzrobe che cerca di rubare le Force Gem a Link. |
RIVER ZORA - 7 | Lo Zora di fiume si differenzia dai pacifici Zora di mare per aspetto e per comportamento; infatti è una creatura malvagia e infida che attacca a tradimento e in gruppo. |
ZOL (verde, blu) - 1 | La creatura inoffensiva in cui sono trasformati i nemici colpiti dal potere del Quake Medallion. Esistono anche Zol naturali. |
SUB-BOSS
BALL-AND-CHAIN KNIGHT (dorato, rosso, grigio) - 9 | Un soldato di Hyrule armato di una palla chiodata con catena. Quello standard è dorato, quello grigio agita meglio la sua arma. Quello rosso riesce a creare un muro di fuoco attorno a sè con la palla chiodata. |
HYLIAN MASTER KNIGHT (verde, blu, rosso) - 8 | Un soldato Hyliano di classe superiore, reso più grande di dimensioni da Vaati; padroneggia bene la spada e lo scudo, possiede diversi attacchi e comanda un drappello di soldati Hylian comuni. |
MANHANDLA - 8 | Una sorta di pianta carnivora dotata di quattro bocche-chele. La sua velocità aumenta man mano che le sue bocche vengono distrutte. |
MASTER STALFOS - 9 | Il capo degli Stalfos, capace di spostarsi nel Dark World, usa bene spada e scudo. In realtà il Master Stalfos è uno dei Quattro Cavalieri di Hyrule dominato dall' influsso malefico di Vaati. |
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