Nemici
Il parametro numerico alla fine di ogni descrizione esprime la media della pericolosità e dell'…
Il parametro numerico alla fine di ogni descrizione esprime la media della pericolosità e dell' abilità offensiva e difensiva della versione più potente di un nemico in una scala in decimi. 10+ sta per fuori parametro, s.p. sta per senza parametro. Alcuni nemici di superficie possono trovarsi nei dungeon e viceversa.
DI SUPERFICIE
ARMOS - 7 Soldati trasformati in pietra da un maleficio, si animano se ci si avvicina. Sono invulnerabili agli attacchi di spada. | |
BALL-AND-CHAIN KNIGHT - 7 Un cavaliere che agita una palla chiodata con catena, non è molto rapido ma se si avvicina e riesce a usare la sua arma può essere pericoloso. Custodisce una Golden Leaf. | |
BEETLE - 4 Uno scarafaggio gigante che vive nelle crepe del terreno ed emerge per attaccare. | |
BOMBER - 7 Un folletto volante che lancia bombe sulla testa degli avventurieri. E' molto fastidioso e difficile da colpire. | |
BUZZ BLOB - 6 Una gelatina ambulante che da la scossa a chi la tocca. Va eliminato con un attacco indiretto. | |
CUKEMAN - 6 Un Buzz Blob trasformato. | |
CRAB - 7 Un grosso granchio che vive sulla spiaggia di Koholint, è; repentino nei movimenti e ha un buon potere di impatto. | |
CROW - 5 Un corvo che ama stare sui rami degli alberi e attaccare chi gli si avvicina. | |
CUCCO - 8 La gallina di Koholint può diventare pericolosa se infastidita. | |
DARKNUT (con spada, con lancia, con spada e scudo) - 8 Poderosi cavalieri che attaccano con ferocia e hanno una buona difesa. Si dividono in varie categorie a seconda delle armi che imbracciano. | |
BOMBER DARKNUT - 7 Un Darknut specializzato nel lancio di bombe. Molto rapido, è difficile da colpire. Custodisce una Golden Leaf. | |
FLAME FOUNTAIN - S.p. Un cannone che sputa incessantemente fiamme che possono essere respinte solo da superfici a specchio. Indistruttibile. | |
GHINI - 8 I fantasmi che popolano il cimitero di Koholint. Possono essere pericolosi. | |
GIANT GHINI - 8 Un enorme Ghini che vive in una tomba del cimitero. | |
GOPONGA FLOWER - S.p. Un fiore malvagio che costituisce un ostacolo pressocchè insormontabile e popola la palude Goponga. Pare che i Bow-Wow ne vadano ghiotti. | |
GIANT GOPONGA FLOWER - 7 Un Goponga Flower enorme, ne condivide tutte le caratteristiche e in più può sputare del fuoco contro Link. | |
HEIJI (2 tipi) - 7 Una creatura che si nasconde o sotto i cesplugli o sotto i massi e attacca all'improvviso. | |
LEEVER - 7 Creature che vivono sotto i terreni, specialmente quelli sabbiosi, e succhiano energia. Attaccano all'improvviso. | |
LIKE-LIKE - 8 Una creatura abominevole che si nutre di uomini e di scudi. Molto pericoloso e fastidioso. | |
MOBLIN (con spada, con lancia, con spada e scudo) -8 Un demone somigliante a un bulldog. Ha una buona difesa e un buon attacco. Può appartenere a tre categorie, a seconda delle armi che imbraccia. Quello armato di spada e scudo è particolarmente aggressivo. | |
MONKEY - 5 Una scimmia divenuta malvagia, che si diverte a tirare noci di cocco su Link. Ce n'è un solo esemplare che vive su una palma della spiaggia di Koholint. | |
MUTT - 7 I cani di Koholint diventano aggressivi se infastiditi. | |
OCTOROK - 5 Una piovra ambulante che sputa rocce contro Link. | |
FLYING OCTOROK - 6 E' un Octorok volante, non è semplice colpirlo. | |
PIGBLIN (con spada, con lancia, con spada e scudo) - 8 Mostri somiglianti a porci che si comportano in modo quasi identico ai Moblin. | |
PINCER - 8 Un verme dotato di grosse tenaglie che attacca uscendo all' improvviso dalla sua tana. | |
PIRANHA - 7 Un piranha che emerge dall' acqua per attaccare. | |
POKEY - 7 Un cactus ambulante che scaglia i segmenti che costituiscono il suo corpo ogni volta che viene colpito, finchè non viene eliminata la testa. Vive in ambienti desertici. Non sembra di questo mondo. | |
RAVEN - 5 Una variante leggermente più potente di Crow, custodisce una Golden Leaf. | |
ROCK - 7 Le rocce che precipitano incessantemente dalla cima delle montagne di Koholint. Sono indistruttibili ma uno scudo grosso aiuta a difendersi. | |
SEA URCHIN - 2 Un riccio di mare immobile che costituisce più che altro un ostacolo. | |
TAKKURI - 5 Una variante di Crow che ruba le rupie. | |
TEKTITE - 8 Creature simili a ragni che saltellano in continuazione. Sono fastidiosi e le ferite che provocano non sono da sottovalutare. | |
WATER TEKTITE - 6 Una variante del Tektite che cammina sulla superficie dell'acqua ma non è forte e abile come quello comune. | |
ZOMBIE - 7 Cadaveri ambulanti che popolano i cimiteri. Emergono dalla terra all' improvviso e attaccano. | |
ZORA - 8 Una creatura metà uomo metà pesce che vive nelle acque dolci e sputa fuoco contro gli avventurieri. Difficile da colpire. |
DEI DUNGEON
ANGLER FRY - 5 Un pesce che accompagna il boss Angler Fish. | |
ANTI-FAIRY - 7 Lo spirito opposto alle fatine. | |
ANTI-KIRBY - 7 Una creatura molto misteriosa che risucchia e poi sputa Link e così lo ferisce. Difficile da sconfiggere. Non sembra di questo mondo. | |
ARM-MIMIC - 7 Un folletto pazzo che si muove copiando i movimenti del suo nemico. Ferisce chi lo tocca. | |
BEAMOS - 9 Una trappola molto pericolosa costituita da un occhio magico che ruota su un pilastro e lancia un raggio laser a chi incrocia il suo sguardo. Indistruttibile e pericoloso. | |
BLADE TRAP - 7 Una trappola con lame acuminate che scatta contro chi entra nel suo raggio d'azione. | |
BLOOBER - 4 Una specie di seppia che nuota nelle acque profonde come il Cheep-Cheep. Piuttosto debole. Non sembra di questo mondo. | |
BOMBITE (2 tipi) - 8 Bombe controllate da spiriti malvagi. Ne esistono due tipi: quelle che se colpite attivano un conto alla rovescia al termine del quale esplodono e seguono incessantemente Link; e quelle che se colpite inizano a muoversi all' impazzata per tutto lo schermo finchè non esplodono. | |
BOO - 8 Fantasmi che scappano se esposti alla luce. Sono pericolosi e ne esistono solo due esemplari. Non sembrano di questo mondo. | |
GIANT BUBBLE - 7 Una evoluzione dell' Anti-Fairy che assume le sembianze di una grossa bolla. Vive nei sotterranei dei dungeon e non puè essere distrutta. | |
CHEEP-CHEEP - 4 Un pesce che vive nelle acque profonde dei sotterranei dei dungeon. Non sembra di questo mondo. | |
EYE-GUARD - 7 Statue di soldati che sputano palle di fuoco. Indistruttibili. | |
GEL (2 tipi) - 2 Gelatine ambulanti che escono dal pavimento. Esiste una variante che se colpita si divide in due Zol. | |
GIBDO - 9 Potentissime mummie che non subiscono contraccolpo quando attaccate. Sono molto resistenti e potenti. | |
GOOMBA - 1 Funghetti ambulanti molto deboli. Non sembrano di questo mondo. | |
HARDHAT BEETLE - 8 Uno scarafaggio dalla dura corazza che trasmette un forte contraccolpo a chi lo colpisce; è molto resistente. | |
HELMASAUR - 7 Una creatura a quattro zampe con una maschera di ferro che lo protegge dagli attacchi frontali. | |
KEESE - 2 Un pipistrello che ama i luoghi bui. | |
FLYING TILE - 6 Una mattonella che si solleva dal pavimento e si getta contro gli avventurieri. Attacca in gruppo. | |
MINI MOLDORM - 7 Versione ridotta del boss Moldorm, è molto veloce. | |
PAIRODD - 7 Demoni maestri dei movimenti e dell' elusione degli attacchi. Molto difficili da colpire. | |
PEAHAT - 8 Un fiore volante malvagio che può essere colpito solo quando è fermo. Piuttosto fastidioso. | |
PIRANHA PLANT - 4 Una pianta carnivora che spunta dai tubi dei sotterranei dei dungeon. Non sembra di questo mondo. | |
PODOBOO - 9 Palle di fuoco che emergono dalla lava dei sotterranei dei dungeon. Non sembrano di questo mondo. | |
POLS-VOICE - 8 Folletti maligni con grosse orecchie, sono forti ma temono i rumori forti. | |
ROPE - 6 Un serpente con un alto senso del pericolo, che scatta all' attacco non appena lo percepisce. | |
SHY GUY - 6 Strani esseri con una maschera sulla faccia, che copiano i movimenti di Link. Non sembrano di questo mondo. | |
STALFOS (3 tipi) - 7 Scheletri viventi molto abili nell' eludere gli attacchi. Si dividono in tre categorie a seconda di come attaccano. Ci sono quelli che si limitano a difendersi, quelli che rispondo lanciando ossa e quelli che rispondono attaccando in salto con una lama. | |
SHROUDED STALFOS (con spada, con lancia, con spada e scudo) - 7 Una specie di Stalfos che vanno in giro con una tunica e utilizzano diversi tipi di armi come i Darknut. | |
SPARK - 7 Una scintilla di energia che è quasi indistruttibile e ferisce con il tocco. Con un po' di polvere magica è possibile trasformarli in fate. | |
SPIKED BEETLE - 7 Una creatura con una corazza indistruttibile che si lancia all'attacco non appena qualcuno entra nel suo raggio d'azione. Può essere ferita solo se capovolta... | |
STAR - 6 Un folletto a forma di stella che gironzola per le stanze ferendo gli avventurieri. | |
STONE STATUE - 7 Statue ornamentali che scagliano proiettili magici contro gli avventurieri. | |
THWOMP - 6 Un grosso masso animato che precipita dall' alto in continuazione. Non sembra di questo mondo. | |
THWIMP - 6 Un Thwomp più piccolo. | |
SPIKED THWOMP - 6 Un Thwomp con spine. | |
ELEVATOR THWOMP (2 tipi) - s.p. Un Thwomp "ascensore" che si abbassa solo se sopra di esso grava un peso sufficiente. Esiste anche una variante a funzionamento diverso. | |
THREE-OF-A-KIND - 8 Essere costituito da tre creature distinte che riportano sul loro corpo dei simboli che mutano in continuazione. Perisce se i tre simboli diventano uguali. | |
VACUUM MOUTH - 7 Un essere malvagio a forma di bocca che sta fisso sui pavimenti e aspira tutto. | |
VIRE - 8 Un mostro sputa fuoco che è molto difficile da colpire e se ucciso rilascia due Vire-Keese che si gettano contro il nemico. | |
VIRE-KEESE - 6 I due Keese evoluti rilasciati da Vire. | |
ZOL - 1 Il minuscolo Gel rilasciato da una delle tipologie di Gel. Non ferisce ma impedisce i movimenti finchè non viene scrollato. | |
WIZZROBE - 8 Il maestro dei movimenti e delle magie, mago supremo. Attacca con efficacia ed è invulnerabile alla maggior parte degli attacchi. Un essere pericoloso. |
SUB-BOSS
ROLLING BONES - 7 Un mostro che lancia un lunghissimo cilindro rotante con spine acuminate. | |
HINOX - 7 Un grosso orco molto forte e abile nell' uso di bombe. | |
KING MOBLIN - 7 Il re dei Moblin, attacca con cariche devastanti ed è dotato di una spessa corazza. | |
DODONGO SNAKES - 6 Serpenti ricoperti di una corazza inscalfibile. Più che pericolosi sono difficili da eliminare visto che l'unico modo è ferirne gli organi interni. | |
DESERT LANMOLA - 7 Un grosso verme che abita nello Yarna Desert e attacca gli incauti che precipitano nelle sabbie mobili della sua dimora. | |
CUE BALL - 8 Un' enorme creature dalle fattezze di un mollusco, che gira in continuazione per le stanze e può sguazzare sia nell'acqua che nella lava. | |
MASTER STALFOS - 8 Uno Stalfos speciale che è un abilissimo spadaccino, è grosso e usa molto bene il suo scudo. Inoltre può essere ferito solo dalle esplosioni. | |
GOHMA - 6 Un grande granchio che ha come unico punto debole l'unico occhio che mostra quando attacca. Più che pericoloso è difficile da eliminare. | |
ARMOS KNIGHT - 8 Il cavaliere Armos più grande di tutti. Invulnerabile a quasi tutti gli attacchi, molto resistente, teme solo le frecce. | |
SMASHER - 7 Un mostro malefico che getta una grossa palla di ferro contro i suoi nemici. | |
GRIM CREEPER & BIG KEESES - 8 Grim Creeper è lo spirito della morte. Lancia all' attacco i suoi enormi Keese. E' difficile capire il suo punto debole. | |
TURTLE ROCK - 7 La testa di pietra di una tartaruga malvagia che ostruisce l' ingresso di Turtle Rock. | |
BLAINO - 9 Un folletto che tira dei pugni devastanti con i quali può anche scaraventare i suoi nemici all' ingresso del dungeon in cui dimora. |
BOSS
1 - TAIL CAVE | |
MOLDORM - 8 Un grosso verme che sfrutta la sua mole e la sua velcoità per ferire Link e spingerlo nei pozzi che circondano la sua tana. | |
2 - BOTTLE GROTTO | |
GENIE - 8 Un perfido genio che vive in una giara. Difficile da colpire, è abile nelle illusioni e nelle magie di fuoco. | |
3 - KEY CAVERN | |
SLIME EYE - 7 Un enorme occhio gelatinoso che schiaccia i nemici con la sua mole. | |
4 - ANGLER'S TUNNEL | |
ANGLER FISH - 7 Un gigantesco pesce che attacca chi entra nella sua tana ed è difeso da suoi simili più piccoli. | |
5 -CATFISH'S MAW | |
SLIME EEL - 8 Un' anguilla gelatinosa il cui unico punto debole sono i cuori che ha sul dorso. Attacca con morsi e sferzando la coda. | |
6 - FACE SHRINE | |
FAçADE - 6 Un mostro che vive nel pavimento della sua tana, anima e scaglia contro chi vi entra tutto ciò che vi è contenuto. Non può essere colpito facilmente ma non è così pericoloso come sembra. | |
7 - EAGLE'S TOWER | |
GRIM CREEPER & THE EVIL EAGLE - 9 Lo spirito della morte in groppa a un' enorme aquila. E' potente e veloce e ha molti attacchi. | |
8 - TURTLE ROCK | |
HOTHEAD - 7 Una grossa creatura rivestita di fuoco. Attacca con il fuoco e emerge dalla pozza di lava al centro della sua tana. Solo un' arma può ferirlo. |
WIND FISH'S EGG
LINK' S NIGHTMARES
Incubo 1 | |
SHADOW BOT - 8 Il primo incubo di Link prende le sembianze di un enorme Bot invulnerabile a quasi tutte le sue armi. | |
Incubo 2 | |
SHADOW AGAHNIM - 7 Il secondo incubo di Link prende le sembianze di Agahnim, il perfido mago che tempo addietro sconfisse. | |
Incubo 3 | |
SHADOW MOLDORM - 8 Il terzo incubo di Link prende le sembianze di Moldorm. Forte e rapido. | |
Incubo 4 | |
SHADOW GANON - 9 Il quarto incubo di Link prende le sembianze del re del male, Ganon. Brandisce un' asta con due ascie alle estremità. | |
Incubo 5 | |
SHADOW LANMOLA - 9 Il quinto incubo di Link prende le sembianze di un Lanmola. Velocissimo e difficile da sconfiggere, ha però poca energia vitale. | |
Sorgente degli incubi | |
DETHL - 10 La perfida creatura sorgente di tutti gli incubi di Link e del Wind Fish. Orribile di aspetto, è forte, molto resistente e vulnerabile solo nell' occhio. |
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